lunedì 10 giugno 2013

ATHENA GIADA, ECCOMI! - CHICCHE CON SALMONE, MIRTILLI ED ERBA PEPE




Non vedevamo l'ora di presentarvi la nostra, solo per ordine temporale, seconda principessa nonchè erede al trono di casa.
Casa che non è una reggia, che non è il regno dell'ordine e  delle immagini da spot della pubblicità, quanto piuttosto il reame dei calzini spaiati, dei giocattoli che fanno capolino da sotto al divano, degli aloni lasciati da manine piccole piccole sui vetri delle finestre. Delle magliette con arcobaleni di macchie. Dei sorrisi, delle voci e degli strilli che si rincorrono da una stanza all'altra. E tutto questo, insieme ai quattro cuori che vi battono dentro, per noi è quanto di più prezioso abbiamo al mondo.
Lei è Athena Giada, desiderata, attesa, amata fin da quando è apparso quel piccolo cuoricino sul tester di gravidanza, anzi ancora da prima, quando Luca ed io giocavamo a scegliere il nome che avremmo dato alla sorellina di Alice Ginevra.
Athena Giada, la nostra piccola dea, miracolo di vita e d'amore.
Athena Giada che ora dorme tranquilla nella sua culla. Che è nata alla quarantesima settimana e un giorno, dopo infinite ore di travaglio vissute attimo per attimo insieme a Luca. Un parto condiviso con lui, con lui che ha scritto della forza delle donne, dimenticandosi di aggiungere che la mia forza la devo a lui e agli altri due cuoricini che battono nella nostra casetta.
A quattro giorni dal parto mi sento in piena forma, mi ha fatto sorridere la ginecologa che al momento della dimissione, con Alice Ginevra che scalpitava per riportarmi a casa, mi ha detto che le sembrava che fossi reduce da una gara sportiva più che da un parto. La verità è che sono felice, quasi estasiata quando guardo noi quattro e vorrei avere più mani per abbracciare e coccolare tutti insieme, i miei amori, per potere dire a Luca quanto lo amo e quanto io sia orgogliosa di lui e di averlo accanto.
 
Athena Giada è nata il 6 giugno. 
Segni particolari: per noi è bellissima!
Peso: tre chili e quattrocento ottanta grammi.
Lunghezza: 53 centimetri
Dolcezza: infinita



 **************************


Oggi proponiamo una nostra ricetta pubblicata sul numero 3 di Taste&More a pagina 156-157, la rivista con cui collaboriamo.




CHICCHE CON SALMONE, MIRTILLI ED ERBA PEPE


Ingredienti per 4 persone:

500 gr di Gnocchetti di patate
150 gr di Salmone affumicato
250 gr di Mirtilli freschi
1 Cipolla piccola
1 Zucchina piccola
Olio extra vergine d’oliva
Sale q.b.
5 Foglioline di erba pepe fresca




Tritare finemente la cipolla e la zucchina. Scaldare un filo di olio extra vergine di oliva in una padella e aggiungere il trito di verdure. Fare rosolare dolcemente per qualche minuto e aggiungere poi il salmone affumicato, precedentemente tagliato a striscioline. Fare saltare tutti gli ingredienti per pochi attimi e regolare di sale.


Nel frattempo cuocere le chicche di patate al dente, scolarle e farle saltare nella padella con il condimento.
Impiattare, aggiungendo i mirtilli freschi e le foglioline di erba pepe sminuzzate finemente. Esse conferiranno al piatto il profumo fresco e fragrante del pepe, senza risultare invadenti.





92 commenti:

  1. sono la prima zia virtuale, evviva, ragazzi, vi voglio bene, avete una nuova bimba che è bella, e non dico altro, ho le lacrime che mi fanno commettere errori...credetemi mi fate vivere di nuovo ogni vostro post...e tu Sabri cerca di dosare le tue forze, tu Luca occupati delle tue donne e tu Alice Ginevra canta una canzoncina alla tua sorellina Athena Giada, anche solo un gorgheggio dei tuoi, lei se lo ricorderà per sempre Baciotti x 4

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Antonietta, sei tu che fai scendere le lacrime a noi! ti vogliamo bene!

      Elimina
  2. Sabrina che notizia bellissima!!!!!! che principessa meravigliosa!!!!
    che mamma dolcissima, che famiglia splendida!!!
    vi abbraccio forte con tutto l'amore che posso!!!!
    benvenuta piccola!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiara, ti abbracciamo anche noi, la tua dolcezza è senza limiti!

      Elimina
  3. auguri amici cari...benvenuta splendida creatura.

    RispondiElimina
  4. Athena Giada è di una bellezza spettacolare proprio come Alice Ginevra!!
    C'è da essere orgogliosi di cotanto splendore ...Infiniti auguri.

    RispondiElimina
  5. ciao bellissima famiglia finalmente tutti a casa che bello leggervi,la seconda rosa e nata bellissima anche lei come tutti voi vi abbraccioooooo dateci un bacino alle piccolo di casa cioooo!:):):):)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedevamo l'ora di tornare a casa e di fare vedere la piccola agli amici che ci seguono. Grazie Silvana, un abbraccio!

      Elimina
  6. Sabrina ancora tantissimi auguri. Ci hai fatto un bellissimo regalo oggi, facendoci conoscere Athena Giada. Le tue bimbe sono stupende, complimenti. Dolcissime e veramente tanto belle!!!!!
    Dopo una visione del genere, come faccio a commentare le chisse, sicuramente buone, ma io ho occhi solo per Athena Giada. Un abbraccio fortissimo a tuta la tua bella famigliola.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei dolcissima anche tu e capisco benissimo che le chicche siano solo una cornice, la pensiamo allo stesso modo! Un abbraccio e un bacio

      Elimina
  7. Incastrare delle parole che siano all'altezza del sentimento che emani ..bhé Sabrina..è un'impresa ardua.
    Stai in una vetta pregiata, te la sei, ve la siete, costruita, con amore, dolcezza e tutto quello che lasciate trasparire, non per un'ultima una cosa che a me piace tanto: la vostra semplicità nel vivervi.
    Bhè tanti, ma tanti e ancora tanti complimenti, per voi e le vostre bimbe: un benvenuto immenso a Athena Giada.
    Un bacione di gioia immensa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazzzzzzie! anche la semplicità nel viverci ce la siamo costruita, a farsi troppe paranoie ci si autocastra e ci si limita e soprattutto non si vive bene. Un bacione a te....e siamo contenti che ti sia piaciuto anche il nome, non è comune, ma a noi piace tanto.

      Elimina
  8. Oddio quanto è bella! Meraviglia pura. Ribadisco: fantastici tutti e 4. Vi abbraccio fortissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E noi ricambiamo l'abbraccio! per noi è bellissima e fa piacere sentirlo dire anche agli altri.

      Elimina
  9. Cucciola ma è bellissima... Che amore... Da strapazzare di baci!

    RispondiElimina
  10. congratulazioniiiiiiii è uno splendore !!!

    RispondiElimina
  11. Ma che dolcezza... com'è bella la vostra seconda principessa!!!sono strafelice per voi... un grossissimo abbraccio a tutti e quattro!!! Tittina

    RispondiElimina
  12. Rinnovo i miei auguroni e congratulazioni per questa grande gioia.

    RispondiElimina
  13. Ho letto il tuo post e mi sono commossa...le vostre bimbe sono un sogno. Hai descritto con così tanto amore il tuo parto che, davvero, può apparire come una passeggiata. Mi unisco ai vostri lettori e vi mando i miei più sinceri auguri per la nascita di questo splendore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simona, ti ringraziamo per le tue belle parole, un abbraccio!

      Elimina
  14. amoreeee!! Ahena Giada bellissima! auguriiii di nuovo :) le chicche? proprio come lei! :)

    RispondiElimina
  15. inutile dire che è bellissima come è bellissimo il vostro amore!
    un caloroso benvenuto alla nuova principessa di casa,un bacino ad Alice Ginevra e un abbraccio grande grande per voi due super genitori!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per le tue bellissime parole, ci fanno molto piacere! Smack a te

      Elimina
  16. Io e mia figlia Claudia eravamo in attesa di vederla.
    Augurissimi di cuore per la piccola Athena Giada, assomiglia molto ad Alice Ginevra.
    Baci a mamma e papà, ciao e a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francesca, un bacino alla tua Claudia! E' vero che somiglia ad Alice Ginevra, sono nate con lo stesso peso e stessa lunghezza, Alice Ginevra pesava 5 grammi in più. Athena Giada ha più capelli e il visino è forse un po' più allungato, ma si somigliano tanto! Baciotti

      Elimina
  17. Meraviglia per gli occhi e per il cuore. Un mondo di auguri a tutti voi!

    RispondiElimina
  18. Che bella, grazie Sabrina per aver postato le foto, sei unica, un abbraccio grandissimo a tutti, alle due bellissime principesse, al dolce re e alla stupenda regina, baci, con affetto Laura!!! La ricetta e' tanto buona!!!!

    RispondiElimina
  19. complimenti Sabri hai fatto davvero un bel lavoro….ok, anche Luca ha qualche merito gliene do atto ^____^

    RispondiElimina
  20. Che bella che è,sono davvero felice per voi.Un bacione alla principessa grande e un bacino alla principessa piccola e un grosso abbraccio a mamma e papa'.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fausta, grazie!!! Alice Ginevra fa un po' la mammina, che dolce che è!
      Ti abbracciamo

      Elimina
  21. Dire che mi sono commossa è poco: per le tue parole, per le foto, per Athena Giada che è di una tenerezza infinita. Questo post è un vero concentrato d'amore e di dolcezza. Vi auguro tutto il bene del mondo ragazzi, un grande abbraccio e ancora AUGURI ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fede per le tue splendide parole e per la sensibilità che ti contraddistingue.
      Un bacione

      Elimina
  22. Quando entriamo nella famiglia, con l'atto di nascita, entriamo in un mondo imprevedibile, un mondo che ha le sue strane leggi, un mondo che potrebbe fare a meno di noi, un mondo che non abbiamo creato. In altre parole, quando entriamo in una famiglia, entriamo in una favola.

    (Gilbert Keith Chesterton)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissima frase, grazie per avercela dedicata, regalata! un bacio dolcissimo tutto per te!

      Elimina
  23. Che bellissima principessa, congratulazioni, avete una stupenda famiglia e la vostra casa è un regno di dolcezza e amore!!! Godetevi le cucciole, sono l'unica vera ricchezza!
    Il tempo passa veloce, mi sembra ieri che aspettavate Alice Ginevra ed ecco è già nata la sorellina!! Un bacione grande a tutti e 4!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puffin, sono davvero la ricchezza più grande, a noi basta guardarle per sentirci invadere d'amore e cosa c'è di più grande! Anche a noi sembra ieri che nel pancione avevo Alice Ginevra, quando dico che sono felice dovrei aggiungere anche incredula perchè le emozioni sono fortissime!

      Elimina
  24. Semplicemente fantastica! fatastica lei, fantastici voi, commovente l'amore che narri e che mi riporta indietro nel tempo... meravigliosi tutti! Un abbraccio grande grande a tutta la famiglia!

    RispondiElimina
  25. Va bene la dolcezza, va bene la tenerezza, vanno bene tutti i buoni sentimenti annessi e connessi ma a me, con tutta sincerità, viene solo da prendere in giro Luca con una antipaticissima filastocca da leggere con tono canzonatorio:
    "Questa qui non ti somiglia, PAPPAPPERO!
    Questa qui è uguale a Sabrina, TRULLALLERO!
    Questa volta non ci sei riuscito, NANNANANNA!
    Ti sei clonato con Alice Ginevra ma stavolta ti appendi, ZUMPAPPERO!"
    :P
    Sabrinaaaaa, Athena Giada ti somiglia moltissimo, ora siete pari e ogni "sfida familiare" futura sarà più equa! Tiè! :D :D :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anna, Luca ha riso tanto e sai una cosa? Appena in sala parto mi hanno dato Athena Giada tra le braccia, lui ha detto "Somiglia tutta a te!".
      Smack!!!!!!!!!!!

      Elimina
  26. Ragazzi è splendida! Non poteva essere diversamente... Un abbraccio fortissimo a tutti e quattro!

    RispondiElimina
  27. Bella e dolcissima come Alice Ginevra: quella boccuccia, ..... e quelle manine da baci!!!! Complimenti: ora con le vostre due principesse, la gioia è completa! Un abbraccio con affetto

    RispondiElimina
  28. mi spiace, non ci sono parole oggi per la ricetta ma tanti complimenti per questo miracolo nato nel regno...dell'amore...complimenti per le tue parole mervigliose...siete bellissimi!

    RispondiElimina
  29. guardo il suo viso e quello di Alice Ginevra che scorre laterale ... mi sembrano uguali ... stessa consapevolezza della fortuna che hanno ad esser nate dal vero Amore!!!
    commozione..gioia..brividi..lacrime..voglia di abbracciarvi...c'è tutto...
    vi adoro ... sempre
    dida

    RispondiElimina
  30. auguri cari amici
    Sabri anche questa volta la ricetta ti è riuscita benissimo! Hai una bellissima pagnottella !! ahahahah <3 felice Luca che è beato tra le donne ^_*
    bacio grande

    RispondiElimina
  31. un amore immenso di dolcezza...ancora auguri di cuore ragazzi!

    RispondiElimina
  32. Ragazzi, che spettacolo!!!!! ma quanto le fate belle ste pupe, quanto???
    Sono felicissima per voi. un abbraccio!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  33. E' una gemellina come me e so già che tempra avrà!
    E' meravigliosa, un altro bocciolo di rosa, nel vostro bellissimo giardino.
    Vi abbracio Sabrina, siete splendidi e donate tanta gioia!
    Sara

    RispondiElimina
  34. Congratulazioni!!!! Una bellissima e dolcissima pupetta tutta da "strafugnare"! *_*
    ...e da pettinare, quanti capelli!!!
    Siate felici!!! Un bacio alla piccola Athena! :*

    RispondiElimina
  35. Mamma mia che splendore!!!
    Un altro angelo in casa vostra!!
    Sono felicissima per voi!!

    Un grande abbraccio ad Alice Ginevra, un grande a Luca e fantastica Sabrina che traspare dalle tue parole la fatica del part ma la gioia immensa per ogni singolo istante oltre all'amore per la vostra dolce famiglia!

    Un bacione
    Robi

    RispondiElimina
  36. Ciao Sabrina e Luca, congratulazioni, Athena Giada è stupenda, anche il nome mi piace molto!!! Un abbraccio a tutti e quattro...

    RispondiElimina
  37. Ciao! complimenti Sabrina, sei stata bravissima! avete costruito una famiglia bellissima, popolata da grandi e magnifiche donne e, non dimentichiamolo, un uomo fantastico con cuore e coraggio!
    Un abbraccio fortissimo
    PS. molto buono questi gnocchetti: il tocco dei mirtilli con il pesce ci intriga moltissimo, originale e creativo

    RispondiElimina
  38. E' bellissima come la sorella.
    Un caro abbraccio a tutti e quattro.

    RispondiElimina
  39. Ciao raga auguri per Athena Giada. Questa ricetta per me è spettacolare. Quando potete passate da me, a presto. Giovanni

    RispondiElimina
  40. questa bambina è davvero meravigliosa, la vostra famiglia è meravigliosa e ogni volta che vi leggo è un immenso piacere perchè siete delle forze! un abbraccio a tutti e 4, Angela.

    RispondiElimina
  41. Finalmente tra noi la splendida Athena Giada , bella già dal nome !!E' bellissima e anche se ora dorme solo eppure già dimostra di essere una persona nuova che non conosciamo , che ci incanterà per la dolcezza e l'intelligenza !Si , si vede già :-) un abbraccio a voi !!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  42. Ho letto e riletto il tuo post (confesso che ho dedicato pochissima attenzione alla ricetta). Che bello leggere di una famiglia felice entusiasta e piena di amore! Athena Giada è bellissima e dolcissima, beh sono gli aggettivi perfetti anche per Alice Ginevra. Ri-congratulzioni e un grande grande abbraccio a tutti e quattro.Maura

    RispondiElimina
  43. Guarda ogni parola è superflua.. le immagini e la 1° parte del post parlano da sole... Vi rinnovo gli auguri.. le congratulazioni.. ed il mio benvenuto alla 2° regina della casa Athena Giada!!! Siete una famiglia un pò speciale epr me.. mi emozionate con questi post.. Vi abbraccio virtualmente a tutti e 4!!!

    RispondiElimina
  44. augurissimiiii è stipendaaa :)))

    RispondiElimina
  45. E noi non vedevamo l'ora di conoscerla...E' bellissima quanto e come la sorellina, un abbraccio a tutti 4!!!

    RispondiElimina
  46. è bellissima e un po' vi invidio
    morena

    RispondiElimina
  47. Sabrina, Luca AUGURIIIIIIIIIIIIIIII! Che bello, non lo sapevo! Avete creato la vostra splendida famiglia ed avete le cose che ritengo più importanti di qualunque casa perfetta, da rivista patinata. Nelle case perfette manca tutto! Anche casa mia somiglia alla tua, solo che io ho due figli maschi, oramai grandi, due cani, due gatte ed una tartaruga! Ti raccomando, riguardati, riposa e goditi i tuoi affetti, non fare "Wonder Woman", io la ho fatta e poi ne ho pianto le conseguenze! Mi sono commossa leggendo il tuo racconto, sei un tesoro. Un saluto affettuoso a te e tuo marito ed un bacetto alle tue Principessine.

    P.S.
    Ricettina deliziosa, come sempre, sicuramente da provare!!

    RispondiElimina
  48. Che meraviglia!!!!! Sono contentissima per questo piccolo fiore che è "entrato" (ma già c'era) nella vostra famiglia.:-)) Un bacio per quattro con dolcezza

    RispondiElimina
  49. What a cute and wonderful little gal you have here Sabrina and Luca! She's the second princess to two of you :)You have four members in your family now. Wishing you all the best and take care <3 Hugs and kisses from me Jenny ;)

    RispondiElimina
  50. Welcome to our world second princess! Sabrina and Luca, you two have a beautiful, cute and wonderful baby girl <3. She will be Alice playmate when she big enough and they two will be yours forever darling and princess in your heart :) Proud of you two and now your family members count to four! Hugs and kisses to you Sabrina and take care! ;)

    RispondiElimina
  51. Così ora avrete ancora più giocattoli, macchie e calzini spaiati, ma anche un mondo di amore in più!
    Un bacio grandissimo a tutti e quattro, siete stupendi!

    RispondiElimina
  52. ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥

    RispondiElimina
  53. Cara Sabrina, la tua gioia traspare da ogni singola lettera di questo tuo post e sono felice per te, per Luca e per i vostri due piccoli gioielli! Un abbraccio forte a tutti e quattro! :****

    RispondiElimina
  54. E' un pò che ho abbandonato il mio e gli altri blog... gli esami stanno assorbendo il 100% del mio tempo... Ma non potevo esimermi dal lasciarvi un augurio speciale... a voi due, alla nuova piccolina di casa e alla big sister!! Un abbraccio!!

    RispondiElimina
  55. Auguri! alla popa nuova e al vostro amore.

    RispondiElimina
  56. Che meraviglia ragazzi, avete due bellissime principesse!!! Complimenti!! AUGURONIIIII!! Un bacione sopratutto alle polpettine!

    RispondiElimina
  57. Cari Sabrina e Luca congratulazioni!! E' bellissima e dolcissima come la sorellina! Auguro alla vostra meravigliosa famiglia ogni bene, un abbraccio!

    RispondiElimina
  58. Auguri, auguri di cuore a tutti voi. Complimenti per la bellissima famiglia e per la serenità che traspare in ogni vostro post

    RispondiElimina
  59. ogni volta che passo a trovarvi mi incanto a leggere le parole piene d'amore che tu e il tuo Luca scrivete..
    siete davvero una bella famiglia Sabrina!
    ancora benvenuta alla bellissima Athena Giada e un abbraccione a tutti e 4!

    RispondiElimina
  60. AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
    manco un po' dalla blogsfera e voi create un'altra meraviglia?
    wow!!! siete stati bravissimiiiiiiiiiiiii
    un bacio a tutti e quattro. siete magnifici!!!

    RispondiElimina
  61. Benvenuta piccola principessa! Congratulazioni a mamma e papà e sorellona!
    Un forte abbraccio dalla vostra mucca.

    RispondiElimina
  62. auguri!!! un altro splendido fiore nel giardino della vostra famiglia...
    un abbraccio grande, Laura

    RispondiElimina

Chiunque è il benvenuto, dagli anonimi ai griffati....la porta di casa nostra è aperta a tutti, l'importante è il rispetto. Chi non ne ha sarà lasciato fuori assieme alla sua cattiva educazione!!!!
I commenti ci rendono felici.....

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...