lunedì 17 maggio 2010

IL TEST DI SABRINA - A TAVOLA CON GLI CHEF - FILETTI DI DENTICE CON TORTINI DI PATATE E ZUCCHINE E SALSA AGLI SCALOGNI -

Ci vorrebbero giorni con le ore dilatate all'infinito. Ci vorrebbero giorni che si illuminassero di sole per tutte le ventiquattr'ore. Ci vorrebbero giorni che si illuminassero senza proiettare ombre. Ci vorrebbero giorni fatti solo di te e me. Virgole che staccano paragrafi nei nostri discorsi. Punti assenti, per discorsi che non finiscano mai. Parole distratte e leggere come nelle pubblicità delle merendine. Piccole grandi emozioni, grandi e piccole lezioni. Lezioni di vita da dare, vita da donare, vita da crescere.
Quest'anno non ce ne siamo dimenticati ed abbiamo prenotato le nostre due serate A TAVOLA CON GLI CHEF, alla Sagra dell'Asparago verde di Altedo. Una a base di pesce ed una a base di carne.
Sabrina in questi giorni è stanca più del solito, le gambe pesanti per i tanti giri che fa per la casa di cura. Per l'ospedale sta dando tutto e quando la vedo così stanca, devo ammetterlo, la rabbia mi monta e non le lesino un “ ti ricordo che hai sposato me e non il lavoro”. Sarà che l'unico premio che le hanno dato per il suo ottimo lavoro, riconosciuto anche dalle alte sfere, è stato quello di aumentarle …..la mole di lavoro e le responsabilità.
Mentre raggiungiamo Altedo discutiamo un po'. Devo assolutamente farle prendere quella decisione, quella svolta che la fa tentennare. Devo farle capire che la sua salute è prioritaria e che l'ospedale vivrà benissimo anche senza di lei, che la persona che la sostituirà non sarà mai in grado di raggiungere i suoi livelli di eccellenza, soprattutto se a sostituirla ci metteranno quella grezza ruffiana che sta cercando di fare le scarpe a tutte le colleghe della casa di cura e sta prendendo in giro anche la capo del personale.
“Vedrai che qualche altra cazzata la fa!” dico a Sabrina.....”Non si può sostituire un diamante con un pezzo di plastica, l'oro e la pirite si assomigliano ma solo i pazzi non si accorgono della differenza e vedrai che la capo del personale non si farà prendere per il culo.....” sono nervoso, troppo per i miei gusti. Capisco l'ansia di Sabrina, capisco il suo stato d'animo, capisco tutto ma non capisco perché si debba mettere sempre i problemi degli altri. Una volta tanto pretendo che faccia i suoi interessi, che viva la sua vita, la nostra vita. Poi, quando sarà il momento di ritornare al lavoro, potrà tornare ad essere la Sabrina speciale e premurosa che al lavoro conoscono e, perché no, sicuramente meglio e più completa.
Ore 20 e cinque minuti. Il capannone è ancora vuoto. Siamo i primi. Cerchiamo il nostro tavolo sbirciando i cartoncini con i nomi. “Eccolo!” dice Sabrina, con il tono di chi ha trovato il tesoro, mentre indica il tavolo. “Ma no Amò, non vedi che inizia con una erre?.....” Stringo gli occhi per mettere meglio a fuoco la scritta. Sollevo gli occhiali sulla fronte e mi chino per leggere le lettere cubitali....”Ah sì....non è una erre, è una B.......” Che figura di m...a. Ho cambiato gli occhiali quest'inverno ma, a quanto pare dovrei cambiarmi gli occhi....
Ci accomodiamo sulle sedie di plastica verde, uno di fronte all'altro, come non ci piace fare ma siamo un po' intimiditi sia dall'immenso stanzone vuoto sia dalla nostra prima volta a questa manifestazione del gusto dedicata all'asparago.

Leggiamo e commentiamo la povera lista dei vini che abbiamo sul tavolo. Sono tutti vini delle colline emiliane, i soliti pignoletti più o meno classici, uno Chardonnay ed un Riesling. “Luca prendiamo un frizzantino?” “Come vuoi Sabrina, ma c'è solo il Pignoletto!” “Ma no, Luca, c'è anche il Riesling!”. “Amò, non me lo ricordo se è frizzante...chiediamo!”
Con un leggero cenno della mano cerco di attirare l'attenzione del signore addetto alla mescita ma, non se ne accorge. Ok, penso, passerà lui. Nel frattempo il capannone si riempie così come anche il freddo sale lungo le gambe di Sabrina. Il cavaliere che è in me non aspettava che l'occasione giusta per porgerle la mia giacca da appoggiare sulle sue bellissime gambe. Continuiamo i nostri discorsi, questa volta molto più soft. “Non staremo in spiaggia per tutti i quindici giorni, andremo anche a visitare l'interno, le città e le rocce disegnate dal vento, vero?......” Sabrina non c'è mai stata in quei posti ed io ho visto solo la parte più famosa, quella tanto amata dai VIP e per quanto ne so molto amata dal fratello più piccolo di Sabrina.
L'uomo dello staff, addetto alla mescita, finalmente si avvicina e Sabrina gli chiede “E' frizzante il Reasling?” e con tono sicuro arriva una risposta affermativa. Pochi istanti dopo ecco la bottiglia. Un assaggio e.....è un vino fermo, leggermento profumato, leggero nonostante i suoi 12 gradi e mezzo e decisamente adatto al menù che sicuramente apprezzeremo. Speriamo solo che gli Chef si intendano di cucina meglio di come lo staff si intende di vino.
“ Lo chef Mauro Spadoni dell'Agriturismo La Strozza presenta...Tartara di Asparago verde di Altedo Igp e baccalà, marinati al profumo di lime e olio extravergine d'oliva della Maremma” la voce metallica della speaker ci annuncia l'arrivo del primo antipasto.
Sabrina allunga la mano nella borsa, sbuffa e poi con lo sguardo disperato “Ma Luca, la macchina fotografica?” “E che ne so, non l'hai presa, era in cucina sul tavolo...... Fa nulla...”
Presentazione molto semplice. Gli asparagi tagliati a rondelline messi da un lato nel piatto insieme a pezzetti di bianco baccalà, un leggero filo d'olio ed alcune gocce di aceto balsamico. Il primo assaggio è fantastico, i sapori si armonizzano perfettamente. Semplice e gustoso. Il baccalà non prevale, l'asparago è croccante e profumato, emulsionato in un olio di altissima qualità, poco acido e profumatissimo. Un piatto di cui godiamo al palato e che richiederebbe sicuramente un bis ed un sicuro tentativo di clonazione. Ci permettiamo di dare tutti e due un voto d'eccellenza a questo antipasto.
Lo Chef Stefano Malagoli del ristorante Cavalieri Ducati presenta: Calamaro di Sicilia ripieno di Asparagi Verdi di Altedo Igp scottato in padella, su zuppa di verdurine e vongole allo zafferano dell'Aquila con rete di pane ai semi di papavero e Scampo al vapore.
Una bella presentazione, molto artistica e ben disegnata nel piatto. Purtroppo il mio palato non coincide con quello di Sabrina, anche perchè lei apprezza tutto, compresa la rete di pane mentre io fatico a distinguere il sapore di plastica del calamaro, praticamente crudo e gommoso da quello della rete di pane che , oltre ad essere eccessivamente dura e coriacea sa anche quella, sempre per il mio palato, di plastica. Le verdurine con le vongole sono per me una cozzaglia di sapori non distinguibili e mal proporzionati, in più, mi ritrovo un pessimo sapore amarissimo in bocca. Sabrina invece gradisce sia il calamaro che trova molto delicato, sia la zuppetta di verdure, anch'essa delicata e resa intensa da quella nota di zafferano. Antipasto decisamente bocciato da parte mia mentre più che sufficiente per Sabrina.
La voce della speaker annuncia. Lo Chef Stefano Fregna, Free Lance Veneto presenta Risotto di Asparagi Verdi di Altedo Igp in Crosta di Grana padano e Salsa agli Scampi.
Presentazione classica a cestino della “crosta di Grana” con all'interno un risotto di alta levatura, almeno per me, secondo Sabrina normale. Ottimo l'accostamento di sapori con la salsa di scampi. Sufficienza abbondante per me e sufficienza risicata per Sabrina, che lo trova buono ma banale.
Lo Chef Stefano Malagoli, “ancora lui, speriamo che ci stupisca....” dico a Sabrina. Presenta un Cilindro di salmone selvaggio Norvegese cotto a bassa temepratura con nido di pasta croccante su letto di asparagi verdi di Altedo Igp gratinati al parmigiano , zabaione alla maggiorana, speck essicato e mazzancolla al vapore.
Guardo il piatto che mi è appena stato porto dalla ragazza dello staff e la prima cosa che noto è che mentre lo zabaione nel piatto di Sabrina è sia sul “cilindro” che nel resto del piatto, nel mio è appena stato messo sopra al “cilindro”. Il salmone ha la pelle e per come è stato composto, diventa difficoltoso toglierla. Ok pelle tolta. Assaggiamo lo zabaione alla maggiorana, ma non sa assolutamente di nulla. Di maggiorana deve aver usato un olio oppure una fotografia a cui ha fatto passare velocemente davanti la salsa perchè non se ne vede traccia. Il salmone ha un sapore decisamente troppo forte, quasi, anzi decisamente eccessivo, direi disgustoso e ne abbandono l'assaggio. In compenso gli asparagi e lo speck sono eccezionali. Piatto bocciatissimo da entrambi.
Ci alziamo per sgranchirci le gambe ed andare a fare una brevissima passeggiata. Tempo un paio di minuti e la voce della speaker rimbomba nel capannone annunciando il dessert.
Lo chef Mauro Spadoni presenta Gelato agli Asparagi Verdi di Altedo Igp con scorza di limone candita e crema Zabov.
Presentazione semplicissima ma voto altissimo, come per il suo antipasto. Eccellenza e altro tentativo di clonazione da fare noi a casa.
Bellissima serata e, nonostante lo chef Stefano Malagoli che sicuramente non era in serata di grazia, siamo appagati e piacevolmente colpiti dalla bontà e dai sapori presentati.
La notte è fredda, come quelle autunnali. L'odore di pioggia riempie l'aria. Sabrina è stanchissima, a pezzi ma ha un sorriso che porterebbe il sereno in tutte le parti del mondo.
La sveglia ci da il buon giorno e Sabrina fa il test.
Promossa.
Felice, sono felicissimo, ipermegastraultrafelice e persino di più!





FILETTI DI DENTICE CON TORTINI DI PATATE E ZUCCHINE E SALSA AGLI SCALOGNI

Ingredienti:
400 gr di filetti di dentice
3 zucchine
400 gr di patate
vino bianco secco
insalatina per guarnire
3 scalogni
2 uova
timo, maggiorana, rosmarino, prezzemolo, menta
farina di mais
burro chiarificato
2 bicchieri di latte
olio extravergine d'oliva
sale e pepe nero

Dopo avere tolto tutte le spine ai filetti di dentice, usando una pinzetta, li mettiamo a bagno in una ciotolina dove avremo versato due bicchieri di latte ed avremo aggiunto dei rametti di timo, rosmarino e maggiorana freschi. Lasciamo il pesce a bagno per circa un'ora.
Nel frattempo, sbollentiamo le patate e le zucchine per 10 minuti scarsi. Una volta che le verdure si saranno raffreddate, le grattugiamo a filetti e le raccogliamo in una ciotola. Amalgamiamo il composto e lo condiamo con sale e pepe ed un filo d'olio extravergine d'oliva. Formiamo delle frittelline rotonde leggermente schiacciate e le cuociamo in una padella antiaderente ben calda, senza aggiungere olio, per circa 2 minuti per lato. Manteniamo in caldo.
Andiamo a preparare la salsa. Tagliamo gli scalogni a rondelle e li facciamo rosolare in una padellina con un filo d'olio extravergine d'oliva. Aggiungiamo il vino e lo lasciamo evaporare. A questo punto frulliamo gli scalogni insieme a delle foglioline di prezzemolo e di menta, un pizzico di sale ed uno di pepe e circa 5 cucchiai di olio extravergine d'oliva, fino ad ottenere una salsina.
Non dobbiamo fare altro che friggere i filetti di pesce. Li sgoccioliamo dalla ciotola col latte e li passiamo nella farina di mais, poi nelle uova sbattute e di nuovo nella farina, quindi li friggiamo ad uno ad uno in una padella capiente dove avremo lasciato fondere abbondante burro chiarificato. Facciamo cuocere i filetti di dentice per circa 2 minuti per lato, quindi scoliamo e saliamo poco poco.
A questo punto andiamo a comporre il piatto, alternando frittelline, insalatina e filetti di dentice. Accompagnamo con la salsa agli scalogni. E' un piatto molto ricco e molto fresco, ottima la salsa ed altrettanto le frittelline come contorno al pesce.

DENTEX FILLETS SERVED WITH VEGETABLE FRITTERS AND A SCALLION SAUCE


Ingredients:
400 g fresh dentex fillets
3 zucchini (grated)
400 g potatoes
white wine
fresh salad
3 scallions (chopped)
2 eggs
thyme, marjoram, rosemary, parsley, mint
flour
2 glass milk
butter
extravirgin olive oil
salt and black pepper

In a bowl combine 2 glass of milk, thyme, marjoram and rosemary. Place dentex fillets in it for about 1 hour.
Bring a pot of water to the boil and cook zucchini and potatoes just for 10 minutes, then remove from heat. Grate potatoes and zucchini into a bowl, add salt and pepper, a little bit of extravirgin olive oil and stir to combine. Form about 12 round vegetable fritters. Heat a pan over medium heat. Place 4 fritters at a time, turn and cook for about 2 minutes.
Heat extravirgin olive oil in a pan, add the scallions and cook for a few minutes. Pour in the wine and let it evaporates. Remove from heat. In a blender process scallions, parsley, mint (5 leaves), a pinch of salt and pepper, 5 tbs extravirgin olive oil until smooth. Keep the sauce aside.
Drain the dentex fillets. Beat 2 eggs in a bowl and place flour in another bowl. Dip fish into the flour, then into the eggs and into the flour again.
Heat the butter in a thick frying pan until it foams, add the fish and fry either side for a few minutes.
Serve hot with the vegetable fritters, the scallion sauce and a mixed salad.

133 commenti:

  1. wow!! ma ho capito bene? congratulazioni!!!!!!!!!
    bel racconto e soprattutto bellissimo finale...a sorpresa:)
    bacioni

    RispondiElimina
  2. Ho capito bene????????Sarette genitori????
    Se si..allora AUGURIIIIIIIII!!!
    Sono sicura che sarette due genitori meravigliosi!!!

    RispondiElimina
  3. Non vorrei fare una figuraccia, ma ho capito bene?!? Se è così mi unisco alla vostra felicità e vi abbraccio fortissssimo, se o capito male... vi abbraccio lo stesso e mi gusto la ricete.
    Un bacio Alessandra

    RispondiElimina
  4. Judy, Puffin e Alessandra, avete capito bene!
    Un abbraccio da Sabrina e Luca

    RispondiElimina
  5. Carissimi ragazzi...congratulazioni!!!
    Certo che dalle tue parole Luca si capisce benissimo quanto nervoso eri: non c'è un piatto che ha un commento positivo completo..
    Da come li avete descrtitti questi piatti si presentavano benissimo, e gli accostamenti son da provare.
    Ottimo anche il vostro dentice: seplice nel gusto e raffinato nella preparazione.
    Un bacione e aspettiamo altre notizie
    PS: Sabrina...riposati ora!!

    RispondiElimina
  6. Manu e Silvia, ve lo confermo, Luca era nervosissimo! A me praticamente è piaciuto tutto di quella cena, il secondo non mi ha fatto impazzire, ma non era male....e dire che sono io di solito quella con i gusti difficili!
    Certo che vi terrò aggiornate, per fortuna non ho le nausee, quindi avrò molto più tempo da passare ai fornelli e per riposarmi ovviamente!
    Un bacione!
    Sabrina

    RispondiElimina
  7. Sabriiiiiiiii ho appena letto il commento che mi hai lasciato e mi sono precipitata qui...ho capito benissimo.... sarete in tre!!!! meravigliaaaaaaaaaaa, una bellissima notizia, bacione megagalattico a te e a Luca.....ti dirò che qualche volta ho pensato se la cosa fosse nei vostri programmi .....vi vedo bene con cucciolo d'amare ;-))

    RispondiElimina
  8. (0.0)
    Non avevo capito un piffero fino a quando non ho visto "quella" foto!
    Nel titolo del post si citava un test, poi ad inizio post si accennava ad un cambiamento lavorativo: credevo fosse un test attitudinale per un nuovo lavoro!
    ...
    Beh, effettivamente lo è!
    Essere genitori è un lavoro!

    Congratulazioni Coppietta! ^^
    Tra qualche mese vi toccherà cambiare titolo al Blog: "Sapori di... Pappe!"
    :)

    RispondiElimina
  9. Ragazzi mi avete fatto commuovere!!!! Sabrina molla tutto! Dammi retta, ci sono passata 3 anni fa e la mia storia in quel gallinaio d'ufficio un po' la sai, la tua famiglia prima di tutto e ora più che mai te la devi godere sino in fondo e non permettere a nessuno, per nessun motivo di rovinarti questi meravigliosi momenti!!! Un abbraccio forte!!!! CONGRATULAZIONI!!!!!!!

    RispondiElimina
  10. no...scusate un attimo..stop..forse non ho capito..o forse ho capito benissimo...quello è un test di GRAVIDANZA?? ed è POSITIVO??
    ussignur, che gioia, che emozione, ho la pelle d'oca!!!!
    congratulazioni !!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  11. Congratulazioni mamma e papà, vi aspetto uno dei più bei momenti della vita di una coppia ;-)))

    RispondiElimina
  12. Astro, non sembra vero nemmeno a noi, possiamo solo dirti che siamo felicissimi!

    Anna, Sapori di Pappe ci fa sorridere, effettivamente dovremmo imparare a fare anche le pappe!
    Quella foto...vuoi ridere? Dopo avere fatto il test la mattina presto, prima di andare al lavoro, mi sono precipitata in bagno a finire di prepararmi e avevo lasciato Luca in cucina con lo stick, ad aspettare il risultato. Dopo pochissimo sento il click della macchina fotografica, vado in cucina e lo trovo tutto euforico intento a scattare foto allo stick, quando mi ha vista mi ha preso in braccio e non ho avuto nemmeno bisogno di controllare il risultato!

    Laura, già fatto, da lunedì sono in maternità, starò lontana dal lavoro per un bel po'! Hai ragione, la famiglia prima di tutto!

    Ady, che piacere, grazie, grazie mille! Siamo felicissimi e non vedavamo l'ora di rivelare questa bella notizia!

    Un abbraccio a tutti!
    Sabrina e Luca

    RispondiElimina
  13. mamma ragazzi che gioia che provo per voi due!!!!!
    Chissà che bello e dolce che sarà il vostro bimbo o bimba (io tifo per una bimba!!!!)
    Già lo immagino con gli occhi vispi e il sorriso contagioso!
    Anche se non vi conosco, mi sono emozionata alla fine del post, dopo tutti quegli asparagi e salmoni e calamari e gelato,a vedere quel test!!!!
    Un abbraccio grande grande a tutti e TRE!!!

    RispondiElimina
  14. CONGRATULAZIONIIIIIII!!!!!!Sono felicissima per voi tesori belli!!!SArete in tre che emozione!!!!!!!!UN ABBRACCIONE FORTISSIMO AD ENTRAMBI!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  15. Complimenti anche da parte mia, sono felicissima per voi! Auguriiiii!!
    Baci ^.^

    RispondiElimina
  16. Marjlou, a dire il vero anche noi speriamo che sia una bimba, Luca poi lo spera con tutto il cuore, non fa che ripeterlo! Sei stata dolcissima!

    Marifra, grazie, è bello potere condividere questa enorme gioia!

    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  17. Ciao! siamo certe che sarete dei genitori fantastici!!
    Ecco...l'abbiamo fatto di nuovo...siete l'ennesimo caso: la maggior parte delle volte che abbiamo conosciuto delle nuove blogger...poi son rimaste incinte!!
    sarà mica che portiamo fortuna???
    un abbraccio ad entrambi

    RispondiElimina
  18. CONGRATULAZIONIIIIIIIIIIIIIII!!...che bello...sono molto felice per voi!!!...teneteci aggiornati eh!...sarete sicuro dei genitori stupendi...e poi...avrete di sicuro molto da raccontare alla piccola creaturina...ehehehehe..e chissà...magari un giorno...ui o lei...porteranno avanti questo blog!...un bacione!! e ancora auguriiiiii!! :O)

    RispondiElimina
  19. Carissimi, congratulazioni!!! Questa è veramente una splendida notizia! Essere genitori è una soddisfazione immensa e mi unisco alla vostra felicità!
    Complimenti di cuore per i gustosi e raffinati piatti!
    Ci sono dei pensieri per voi sul mio blog, se vi fa piacere, sono vostri.
    Un abbraccio fortissimo a tutti e tre!

    RispondiElimina
  20. Sabrina, Luca... sono felicissima per voi! Che bellissimo momento state vivendo... oramai per me sono passati già 2 anni, ma ricordo ancora adesso come fosse ieri la magia di quei primi mesi, dal mio test di gravidanza in poi, tantissime emozioni e momenti bellissimi da vivere e condividere! Vi auguro tanta felicità, la meritate tutta! Un abbraccio grande! A presto ^:^ Any

    RispondiElimina
  21. Manu e Silvia, potrebbe essere, allora dobbiamo ringraziare anche voi!

    Laura, grazie mille!

    Fabiana, grazie di cuore! Beh, il nostro piccolino sarà parte del nostro blog sicuramente!

    Lady, passiamo subito e accettiamo molto volentieri i tuoi pensieri! Sei un tesoro!

    Anastasia, vogliamo goderci questi momenti, siamo ancora un po' frastornati, ma questa è la magia più bella che poteva accaderci!

    Buona notte a tutti
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  22. Oddio oddio oddio!!! Oh mamma! Auguri, tantissimi auguri ragazzi! Davvero, con tutto il cuore. Ora mi sento una cretina perchè ho gli occhi lucidi e dire che neanche ci conosciamo di persona! Ma sono troppo felice per voi, questa è una notizia da favola!!! Oh mamma, non so che dire! Il resto del post me lo sono dimenticata, nelle mia testa c'è solo il futuro pancione di Sabrina! Tanti tanti baci ^^

    RispondiElimina
  23. vi seguo spesso e voglio mandarvi una carezza insieme ai miei auguri piu' cari aurora

    RispondiElimina
  24. Hey you two !
    I'm so happy to hear of your good news.
    A little one on the way ! :)
    Boy or girl, keep us posted.
    Sabrina, you may want to rest the high heels. You can put them away until the joyous day.
    I know how happy you two must be.
    Luca, take good care of Sabrina. No high heels.
    Blessings to you,
    Hugs, kisses and love,
    Brad

    RispondiElimina
  25. Apart from the interesting texts, your posts have always gorgeous photos! Have a great week. Chiao.

    RispondiElimina
  26. Congratulazioni!!!!!!! sono felicissima per voi!!!

    Favolosa la ricetta di pesce!! mi piace!! un abbraccio!

    RispondiElimina
  27. vi leggo sempre..carissimi che gioia infinita,sarete una mamma e un papa' splendidi..Sabrina riguardati.. senno' poi chi lo sente Luca ;)))
    un abbraccio forte

    RispondiElimina
  28. congratulazioni belle fotobuon inizio di settimana

    RispondiElimina
  29. Tantissimi auguri di vero cuore ragazzi!!!
    Sabrina quanto sono contenta che hai scelto di meterti subito a riposo! hai preso la giusta dcisione, ora pensa solo a voi e goditi le coccole del tuo uomo delle quali sicuramente ti ricoprirà come meriti!
    un triplo abbraccio
    dida

    RispondiElimina
  30. congratulazioni ai futuri genitoriiiiiiiii

    RispondiElimina
  31. che notizia meravigliosa!!!!!!!!!
    tantissimi auguri con tutto il cuore!!!!!!!!! bacioniiiii!!!!!!!!

    RispondiElimina
  32. Auguroni anche da parte mia,i figli sono una gioia bellissima.Vi auguro un buon inizio di settimana,saluti a presto

    RispondiElimina
  33. Auguri ragazzi ;D!! Sono felice per voi!Siete sempre così radiosi insieme ;D
    Ottimo il filetto. Lo proverò! Grazie e ancora Augurissimiiiiiiiii!! Baci

    RispondiElimina
  34. Aspettate un attimo.. cosa vedo là??? il risultato del test di gravidanza??!! ed è positivo!!?? ma allora.. allora.. diventerete papà Luca e mamma Sabrina!!!!!! ma sono contentissima per voi.... e ce lo dite così.. ahahaha che bello!!!!!! Io vi abbraccio con tutto il calore che ho!!!!!!!!!!!! Baciottoni e buona giornata :-DDD

    RispondiElimina
  35. Ma vergognatevi !!!!
    Ma così si dice ? Tra un asparago e un filetto di dentice ???
    Ma siii Sabrina, lascia perdere tutto (a parte Giacomo e Tina che sono dolcissimi: immagino quanto saranno felici quando glielo dirai :-D) e pensa al pancione (no, non intendevo quello di Luca hahahahaha). Sono troppo contento !! Allora mi pare ancora presto ma ...aspetto aggiornamenti !!! AUGURIII !!!!

    RispondiElimina
  36. Ho scorso il bel post e ...quando ho visto la foto...quella più importante!....Ho saltato tutto il resto ed eccomi qui!
    RAGAZZI UN ABBRACCIO FORTE FORTE FORTE! Nei miei pensieri una piccola preghiera perchè il Signore vi benedica!!!

    RispondiElimina
  37. Barbara, grazie per le tue dolci parole!

    Brad, it's like a dream...a little one on the way! We'll root for a girl, but we are happy regardless of sex! I know I'll have to hang up my high heels even if I find them very confortable,but I know I must think about my bodily health!
    Hugs and love!

    Aurora, grazie per quella carezza e per esserci vicina!

    Phivos, have a great week and take care!

    Sabrina e Luca

    RispondiElimina
  38. Vi ringrazio per la vostra visita al mio blog. Anch'io mi sono iscritta tra i vostri sostenitori e ne approfitto per farvi tanti auguri!!! A presto!! Bacioni.

    RispondiElimina
  39. abbracci , abbracci e abbracci ( con cautela che non possiamo strapazzare troppo Sabrina ) e un grande in bocca al lupo , vedrete che ogni cosa andrò nel verso giusto e non pensare al lavoro ( quando ci ritornerai dopo un'ora sarà tutto come prima!!):Tantissimi auguri!!!

    RispondiElimina
  40. ho capito tutto??allora auguri!!!!!!

    RispondiElimina
  41. Caty, tesoro, crepi il lupo, lo sai quanto sono agitata, soprattutto in vista di domani. Ti abbraccio con dolcezza, ti voglio bene!
    Sabrina

    RispondiElimina
  42. Federica, grazie!

    Barbara, è bello risentirti e sapere che continui a seguirci. Mi riguarderò, Luca è più in ansia di me....

    Marcella, grazie per gli auguri e buona settimana anche a te!

    Giusy, grazie tesoro, sì da oggi sono ufficialmente a riposo, sono passata dal medico, al lavoro a consegnare il certificato...avrò molto tempo libero e spero che le coccole di Luca siano tante!

    Pasticciona, grazie!

    Cavaliere, grazie per gli auguri!

    Chiara, grazie di cuore a te!

    Pagnottina, questo è davvero il coronamento del nostro amore, quindi non potremmo essere più felici di così!

    Claudia, effettivamente ne abbiamo dato notizia in un modo un po' strano, ma si sa, Luca è sempre molto ermetico!

    JaJò, mi hai fatto piegare in due! Ti dirò che Luca non ha occhi che per la pancia adesso, sì ma per la sua però! Quindi la tua battuta mi ha fatto ancora più sorridere! Non fa che ripetere che adesso si deve proprio mettere a dieta, che deve essere in forma per il parto! Si può? E che dire del fatto che mi ha messo tra un asparago e un dentice????? :-D

    Nonnagiulo, un abbraccio anche a te e grazie per la tua dolce premura!

    Manuela, grazie per la visita e per le tue parole!

    Buona giornata di sole a tutti!
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  43. Tanti auguri per questa bella notizia!!! Allora adesso riposo riposo riposo :))

    RispondiElimina
  44. Bhe ragazzi congratulazioni con tutto il cuore.

    Sabrina all'inizio pensavo ad un test che dovevi fare al lavoro ma poi vedendo la foto ho capito.

    Sono strafelice per voi!
    Un bella notizia mi scalda veramente il cuore dopo un periodino niente male di notiziole poco piacevoli.

    Che bei racconti ci attendono nei prossimi mesi in attesa del magico evento e Luca quante foto straordinarie ti farà!!!!

    AUGURIIIIIIIIIIIIIIIII Baci & Abbracci a tutti e tre

    Robi ^__^

    RispondiElimina
  45. Ma che bello scoprire un nuovo blog e ritrovarsi a fare tantissime congratulazioni per la notizia! Mi fate venir voglia di fare il bis :-)

    RispondiElimina
  46. .....ma......AUGURISSIMI......questa sì che è una notizia ...... bacioni grandi grandi

    RispondiElimina
  47. Cari Luca e Sabrina mi unisco agli altri nel farvi le congratulazioni. Ricordo ancora quei momenti di attesa, con lo stick davanti agli occhi e l'emozione che sale quando le linee si palesano. Un bimbo che cresce piano piano dentro di noi è veramente un'esperienza unica, vi auguro tanta felicità. Un abbraccio, Sabri

    RispondiElimina
  48. Ma nascerà intorno a Natale ? Luca ce la farà a stare a dieta in quel periodo ? :-)))
    Certo che Luca "l'ha presa larga". Qualcosa si intuiva all'inizio del post "Sabrina che deve assentarsi dal lavoro...": ma come? Non era un incarico nuovo nuovo... Gatta ci cova... E poi la foto del tester :-D
    Auguroniii

    RispondiElimina
  49. Ho letto sul mio blog il vostro commento e sono corsa di "qua" già col sorriso! :D
    BELLISSIMA NOTIZIA ...
    Bene direi che anche se le fragoline non vi han dato soddisfazione ..ehm con la/lo "frUgolina/o"
    la avrete senz'altro! ;PP
    Scusatemi la facezia ma da vecchia zia strega sono felicissima e ... vi confido una cosa : le mie piante di fragoline sono belle perchè di ottima qualità,sono di un'azienda agricola molto in gamba ..Ortomio di forlì (ma le piante potete trovarle all'Ipergiardineria di Casalecchio, ottimi anche i pomodori, le melanzane e i peperoni ecc...) scusate la pubblicità ma ho pensato a Sabr. e alla sue eventuali voglie...e quindi! ;DD
    Dai che vi aspettiamo in luglio tutti e "due + la piccina/o ancora al calduccio!" là ai venerdì delle erbe..che ora non ci sono scuse..dobbiamo conoscerci!
    (metterò via la timidezza!)
    bacioni a tutti e 3
    val

    RispondiElimina
  50. mi ha fatto piacere...io mi sono commossa con voi...e mi avete sostenuta quando magari ho sbagliato...siete dolcissimi...e spero possiate dividere con me...e con noi tutto di questa vostra gioia...ho 21 e mi rendo conto che...ragazzi come me...legati aivalori...ce ne sono pochissimi!!...quindi sapere che voi la pensate come me...vi rende ancora piu speciali!! un bacione!! :O)

    RispondiElimina
  51. Auguri!!!Lo sapevo che nel 2010 avevate questo progetto, si era capito da qualche vostro post!! Quando nasce la pupa o il pupo?::)))

    RispondiElimina
  52. Carissimi che bella notiziaaaaaa!!! sono strafelice per voi, davvero!!! congratulazioni!!! un bacione.

    RispondiElimina
  53. E' bello vedere che qualcuno dalla vita ha ancora tante gioie e tante sorprese, e che soprattutto ha qualcuno di speciale con cui condividerle.
    Sono molto felice per voi :-)

    RispondiElimina
  54. Fior di ciliegio, per i primi 3 mesi ho intenzione di riguardarmi al massimo, ho già iniziato a farlo!

    Nepitella, di sicuro il piccolo Elia ne sarebbe contentissimo!

    Folletto, grazie per le parole che ci hai regalato. Penso anch'io che Luca mi e ci farà tante fotografie!

    Ciboulette, lo so che Luca ha ragione, glielo riconosco!
    E' molto da lui lasciare la sorpresa per il finale, io non avrei resistito!

    Claudia, grazie tesoro, siamo tanto felici!

    Sabri, io sono emozionatissima, dal giorno del test ad oggi mi sembra di stare sospesa su di una nuvola!

    JaJò, no, non nascerà a Natale, ma poco dopo, si parla di gennaio e dubito che Luca possa resistere al banchetto di Natale, di Santo Stefano, dell'ultimo dell'anno, di Capodanno e della Befana...secondo me è chiedere un po' troppo!

    Valverde, le nostre fragole vengono da un vivaio dove penso che non torneremo più, lì abbiamo comprato anche del basilico e anche quello è l'unica pianta che non cresce, ha sempre quelle tre foglie spelacchiate, tanto che sto pensando di andare a comprare un'altra piantina e lo farò di sicuro, perchè senza basilico non possiamo stare. Terremo presente l'Ipergiardineria, tanto andiamo spesso a Casalecchio! Ci incontreremo al venerdì delle erbe allora! Che sei dolce, lo sai?

    Fabiana, CI HAI TOCCATO IL CUORE!!!!!!!!!

    Paola, negli ultimi mesi ci stavamo pensando intensamente, fosse stato per Luca l'avrebbe voluto subito, il mese dopo avermi conosciuta, ma io ho avuto bisogno di più tempo. Negli ultimi tempi lo desideravo con tutta me stessa ed ora sono felice. Nascerà intorno a metà gennaio.

    Un abbraccio
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  55. bello!!!!!! Auguriiiiiiiiiii ragazzi tanta tanta felicita' ..un grande abbraccio caloroso tutto siculo...baci

    RispondiElimina
  56. Sono talmente contenta della bella notizia che mi hai dato, e faccio le congratulazioni a te e a Luca per questa dolce attesa, che ho confuso i post è ho letto e lasciato un commento sul post precedente...ahhahah!!!

    Un abbraccio ad entrambi!!!!!

    RispondiElimina
  57. ohhhhh ohhhhh scusate se non faccio il commento a tutto il prima del post ma la cosa più bella questa volta è quel disegnino e quella foto li!!!!!! splendidooooooooooooo!!! che gioia sono felice io per voi... mi ricordo i miei di test! auguri ad entrambi e ora per Sabrina è venuto proprio il momento del riposo e dell'attesa, godetevi questi momenti come non mai, sono unici e irripetibili! a presto
    Ely

    RispondiElimina
  58. sono appena rientrata da scuola e praticamente in diretta mi arriva il vostro messaggio sul blog!!!!! Uau uau uauuuuuuuuuuuuuu!!!!!!!! Sono felicissimaaaaaaaaaaaa per voi! L'amore che vi lega sarà condiviso con una nuova creatura...sarete fantastici già lo so! Grazie per aver condiviso anche con me questa gioia!!! Quando vi servirà un consiglio io sono qui (sono pedagogista, educatrice e maestra...insomma...un qualcosina ne capisco di "piccoletti"!!!). Un abbraccio grande a tutti ...e tre!!! laura

    RispondiElimina
  59. Bellissima notizia! sarete genitori stupendo immagino la vostra super felicità...tantissimo auguri sarete dei perfetti gnitori...ciao Luisa

    RispondiElimina
  60. Ma che notizia meravigliosa.....son felicissima per voi...stramegaauguri!!!!!!!

    RispondiElimina
  61. ma congratulazioni!!!! sono felicissima per voi..sara' che sono sensibile in questo periodo.. ma mi sono commossa..è una splendida notizia che bello!!!! Sabrina goditi questo bellissimo momento e dai retta a Luca..un abbraccio forte e a presto Tittina

    RispondiElimina
  62. Ecco la creatura!!!!!!! Mi sono tuffata nel vostro post e ho cercato non badando ad asparagi & co. che hanno certo molto meno importanza di questa notizia meravigliosa!! Congratulazioni, vi cosiglio Torre di Palme per un bel riposo estivo, vi aspetto!!!
    ciaoooooooo

    RispondiElimina
  63. zia Cielo è molto emozionata da questa notizia... Congratulazioni!! :D

    RispondiElimina
  64. Un bacio grande grande ad entrambi, sono strafelicissima per voi:-)))
    Poi voglio sapere tutto, maròòò, farò un paio di scarpettine di lana, sìììììì,miei cari ragazzi una notizia fantastica, non ho tempo di leggere tutta la ricetta (la parte in inglese la tradurrò in napoletano) ahahah, scherzo e vi riri-bacio.Poi torno a leggere tutto. Grazie di avermelo detto:-)

    RispondiElimina
  65. Mi sa che ho sentito aria di cicogne in giro ^____^ CONGRATULAZIONIIIIII ragazzi! E' una splendida notizia.
    Un abbraccio, a presto

    RispondiElimina
  66. Ragazzi augurissimi! E' una notizia splendida e sono certa che sarete felicissimi! Sabrina, devi riposarti!!
    Il racconto è simpaticissimo, come sempre, la ricettina proprio invitante... insomma, un post che è un piacere leggerlo! Saluti. Deborah

    RispondiElimina
  67. Tittina, gli darò retta e lo sappiamo bene quanto tu sia sensibile in questo momento!

    Chabb, chissà che non riusciamo davvero a venirci e a vederci!

    Cielo, un abbraccio!

    Rirì, riesci sempre a farci sorridere! Un paio di scarpettine di lana? Ma che dolci e che dolce tu! Ti vogliamo bene!

    Federica, grazie!

    Il sapore del Verde, voglio ringraziarti per le parole affettuose, significano molto!

    Buona serata da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  68. oh, mamma mia, che bella notizia
    mamma Sabri
    babbo Luca
    sarete adorabili genitoriiiiiiiiii
    e il piccolo avrà tanti "zii" che sarà viziato, anzi amatissimo
    Un bacione!

    RispondiElimina
  69. Ragazziiiiiiiiiii che gioia immensa!!!! Scusate se lascio in secondo piano la ricetta, ma oggi ci siete solo voi, tutto il resto non conta!! Vi auguro tutto il bene di questo mondo, e mi raccomando prendetevi cura di questa creatura sin da subito (quindi Sabrina, non stressarti più per il lavoro!!!)
    Vi abbraccio forte e abbraccio forte quello che sarà il nipotino di tutti noi!!
    Bacioni.
    Flavia.

    RispondiElimina
  70. wow!
    sorpresa
    gioia
    felicità
    amore...
    ecco il risultato un piccolo SABRI-LUCA

    Con affetto

    RispondiElimina
  71. Bellissimo il vostro racconto, come tutti gli altri del resto! Congratulazioni per la bella notizia: siete due persone uniche! Un forte abbraccio!!!

    RispondiElimina
  72. Antonietta e Danea, che bella questa cosa che il nostro piccolo sarà il nipotino di tutti, è un bel pensiero, sapete? Siete dolcissime!

    Speedy, un abbraccio dolce dolce anche a te!

    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  73. Ecco, lo sapevo!Mi allontano dal piccì per 2-3 giorni e mi perdo questo momento...caspiterina...
    non so proprio cosa dirvi!
    Mi sa che mi sono commossa...
    E' una cosa straordinaria, un momento così intimo, meravigliosamente dolce...leggo il post, come al solito immedesimandomi e vivendo attimo per attimo ogni vostro pensiero e assaporando con voi quei piatti che oggi, mi dispiace finiscono relegati in ultimissimissimo piano...ed ecco che a tradimento mi ci piazzate una notizia così sconvolgente!?!?!?!Ma che bello!!!Come sono contenta per voi!!!dài dài dài!!!non vedo l'ora di seguire la sua crescita...che bello!!!Caspita non riesco a scrivere niente di sensato...ma mi sento euforica!!!un mare un monte un mondo di baci ai miei due neo genitori!!!e una valanga di auguri e di felicità!!!

    PS:fortuna il vostro messaggio...sennò rischiavo di perdermi questa SUPER notizia... sono in fase di guerra aperta con il pc!!!

    PPS: ma come sono felice per voooiiii!!! :DDDDDD

    RispondiElimina
  74. Zebrina, come vedi non ci si può allontanare dal pc che succede di tutto! Beh si sente proprio che sei emozionata e siamo felici di questo! Ti mandiamo un abbraccio e ti auguriamo la buonanotte!
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  75. MA DAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!
    Ma come??!! Sabri Mamma e Tu Papy?!!
    ^________________^

    Auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    Quand'è prevista la nascita, eh? Quando??!! ^_______________^

    Un abbraccio immenso e un bacione a tutti e due!!!!

    PS: Capisci Sabrina perchè ho abbandonato la scuola di infermiera anni fa? Perchè sapevo che non sarei mai potuta arrivare ad esser brava come te o come la nostra Elga di Semi di Papavero! ^_______^
    Essendoci passata (anche solo per 3 mesi) ho capito che è un lavoro che devi sentire dentro! Non puoi farlo col miraggio del buon stipendio (come fanno in tanti....) che hai delle vite per le mani e quelle non hanno prezzo!

    Brava, continua così, ma ascolta anche Luca che ha ragione da vendere! E' arrivato il momento di pensare a te stessa!!! =(^.^)=

    RispondiElimina
  76. Yeah Yeah Yeah.... sono contentssima per voi.

    ps Sabrina sarai ancora piu' bella con il pancione

    auguri ragazzi :))) auguri di cuore ... e speriamo sia ... FEMMINA :)

    RispondiElimina
  77. Ragazzi, ma è meraviglioso!!!
    E' una notizia grandiosa, anch'io sono sicura che sarete dei genitori stupendi!
    Un abbraccio caloroso ad entrambi ed un bacino volante al "cucciolo"!

    PS. Nella foga, ho dimenticato di dire che i filetti sono super... e mi piacciono da morire anche le frittatine alle verdure.
    Kiss!

    RispondiElimina
  78. fanciulla riguardati è la crocerossina che salta fuori buona giornata

    RispondiElimina
  79. Evvvaiiiiiiiiiiiiii! Sono ultrafelice per voi ^_^ sarà l'esperienza più bella (e impegnativa) della vostra vita, i vostri racconti saranno ancora più carichi d'amore. Che bello che bello che bello.
    Vi abbraccio forte
    Sonia
    PS: Sabri ora hai un ottimo motivo per riposarti un po' e non pensare al lavoro ;). Baci

    RispondiElimina
  80. ma......insomma......sono felicissima anche io!!!!!!!!
    raga', mi sono venute le lacrime agli occhi!!!!!mi avete fatto emozionare, sono davvero arcicontenta!!!!!
    sabrì, fregatene di tutto, dammi retta, certo il lavoro è importante e stare bene sul posto di lavoro è altrettanto importante, ma la vita non è sul lavoro, ha ragione luca, ci sono altre priorità, e sopratutto NON portarti il lavoro a casa! e comunque adesso hai altre cose da pensare, GODITI TUTTO QUESTO PERIODO!!!!! perchè poi...inizieranno le notti bianche....!!!! un bacio grossissimo, un abbraccio altrettanto grande!!!!!

    RispondiElimina
  81. Ragazzi davvero tante congratulazioni!!!! Non vedo l'ora di seguire passo passo le vostre emozioni davanti a questa nuova avventura. Vi abbraccio forte e per Sabrina, sei bellissima e non preoccuparti per il lavoro, avrai da pensare a cose molto più piacevoli da adesso in poi ;)
    Fra

    RispondiElimina
  82. Oh come sono contentaaaaaaaaaaa..mi avete fatto iniziare bene la giornata!!!Sono felicissima ragazzi, davvero..Vi mando un abbraccio immenso :)
    Ho letto con piacere il racconto e mi segno subito il vostro piatto, mi sembra molto sfizioso!

    RispondiElimina
  83. Congratulazioniiii felicitazioniiii
    bellissima notizia!!!

    RispondiElimina
  84. Che gioia enorme!!! Proprio oggi la mia più cara amica, la mia sorella putativa, ha partorito e adesso questa notizia: sembra che attorno a me non faccia che fiorire la vita! Congratulazioni!!!

    RispondiElimina
  85. Sabri&Luca, sono felicissima di questa meravigliosa notizia. Essere genitori è qualcosa di indescrivibile, di unico. E tu, Sabri, che hai un rapporto con il lavoro molto simile al mio (io lo definisco "guerrafondaio"), ricorda che nessun successo lavorativo potrà mai superare le gioie che il vostro piccolo vi regalerà. Parlo per esperienza. Rebecca oggi ha 14 anni ed io me ne sono persa troppi, perché concentrata sulla carriera. Oggi un po' me lo fa pesare. Ha ragione lei.
    Anch'io ho una novità, venite a trovarmi! Vi voglio un sacco di bene, baci a... tutti e tre!
    CookingMama
    http://cookingmama.mybglo.it

    RispondiElimina
  86. Mony, la nascita è prevista per metà gennaio, ma oggi ho la visita dal ginecologo e ne saprò di più! Baci.

    Clelia, grazie, grazie, grazie! e speriamo davvero che sia femmina!

    Anna, un abbraccio caloroso anche a te!

    Marcella, sei una crocerossina dolcissima!

    Mammadeglialieni, già...non ci avevo pensato alle notti bianche, ma vuoi sapere una cosa? Anche quelle in questo momento mi fanno sorridere!

    Buon martedì a tutti!
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  87. Vi auguro una buona giornata ed una in bocca al lupo per la visita.Saluti a presto

    RispondiElimina
  88. Carissimi

    Mi ricordo che già l'anno scorso parlavate di voler avere un bambino. Che gioia! Congratulazioni. Sono felicissima per voi! Auguri. Un bacio da Zia Rita... Saremo tutti zii e zie :)))

    RispondiElimina
  89. Uff..arrivo solo per ottantaquattresima!
    Vabè :D

    IO la capisco la foto del test...mi è successa la stessa cosa.
    E' una barretta in plastica che ti cambia la vita per sempre.

    RispondiElimina
  90. Questa notizia mi ha riempito di gioia il cuore,ragazzi. Sono proprio tanto felice per voi. Vi abbraccio forte forte.

    RispondiElimina
  91. WoW mi unisco agli auguri!Sono strafelice per voi.
    Un finale di post a sorpresa, degno delle favole più belle, ma che per voi scrive solo l' inizio di una bellissima avventura..Sabrina colgo l' occasione per ricordarti di riposarti riposarti riposarti e goderti questo bellissimo momento!

    Bacioni ai futuri genitori...
    Laura

    RispondiElimina
  92. Sonia, ti abbracciamo e....sì, ho il motivo più bello per non pensare al lavoro! :-D

    Fra, continueremo a condividere le nostre emozioni con voi, come abbiamo sempre fatto! Grazie di cuore!

    Night, un abbraccio dolce come lo sono i tuoi capolavori!

    Paolo, un abbraccio speciale!

    Onde, questo fiorire di vita è fiducia nel futuro!

    Cooking Mama, ci fa molto piacere che tu sia felice per noi, adesso passiamo da te!

    Cavaliere, crepi il lupo, un abbraccio.

    Rita, anzi zia Rita, sì è vero, ma accidenti che memoria!

    Alessandra, quella barretta di plastica cambia davvero la vita...ci hai fatto sorridere!

    Laura, ti abbracciamo forte forte!

    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  93. congratulazioni di vero cuore....e adesso pensate solo a questa bellissima avventura e tutto il resto passa un pò in secondo piano...baci,baci ciao katia

    RispondiElimina
  94. Ossiggnore che emozione mi avete regalato!Questo piccolo/a che verrà è il coronamento di un amore davvero grande, capace di contagiare chi venga a contatto con voi!Vi ringrazio perchè sono poche le persone che risecono a regalare un sorriso e, voi lo fate sempre!
    Unabbraccio forte&delicato, come l'amore

    RispondiElimina
  95. Voi volete cavarvela così, dopo aver fatto prendere un mezzo infarto a tutti con quella foto!!!
    Ragazzi, è una notizia bellissima come bellissima è stata la vostra scelta di condividerla con noi. Sono emozionata, auguri!! Sarete dei genitori super. Iniziate a pensare alle pappette!
    Dora

    RispondiElimina
  96. Dolci chiacchiere, possiamo assicurarti che il nostro pensiero più importante è questo, non potrebbe essere diversamente!

    Saretta, è bello sapere che regaliamo dei sorrisi e non è piaggeria, ma tu fai lo stesso! Grazie!

    Dodò, ma quali pappette, il nostro piccolino mangerà primo, secondo e contorno...quando sarà grande! :-D

    Baci a tutti
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  97. Oh mamma come ho letto mi sono venute le lacrime agli occhi! Non la smetto di piangere per la commozione. Che splendida notizia mi avete dato. Sono strafelice per voi!
    Evviva la coppia più bella del web aspetta un pargoletto. Evviva! Evviva!
    Sabrina ti auguro una gravidanza splendida, serena e sanza nausee ed abbracci al wc vari... Ai il tuo Luca da abbracciare :)))
    Voglio le foto anche del pancione che cresce!
    Luca coccola tantissimo anche di più di quel che normalmente fai :)
    Tanti tantissimi auguri e una carezza al pancino :)

    P.S.: Per il bis io aspetto un pochino... ;)

    RispondiElimina
  98. Mucchina, ma lo sai che ci manchi tantissimo ed è bellissimo trovarti qua dentro! Per il momento non ho nausee, ma è ancora presto, potrebbero arrivare all'improvviso! Finchè sono così come ora, leggere leggere e solo dopo avere mangiato, non mi danno nemmeno fastidio. Va bene, faremo tante foto anche al pancino-pancione, il fotografo è Luca e se si presta...
    Finora quanto a coccole non mi posso lamentare, però hai fatto bene a dirlo, quella riga l'ho letta a Luca tre o quattro volte! Già, già, mi deve coccolare!
    Ci hai dato una gioia, grazie d'essere passata!
    Un abbraccio
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  99. Congratulazioni e grandissimi bacioni a tutti e Tre!!!

    RispondiElimina
  100. Che bella notizia!!!!
    Tanti auguri di cuore!
    un abrraccio

    RispondiElimina
  101. Ma si è pappato il mio mess il vostro blog' haha mi sa si si...
    Allora congratulazioni e mi par di aver letto...& figli femmine..:))
    Poi avevo scritto, che ora viene il tuo periodo di..farti servire riverire e coccolare hahahahah...
    Viene spontanea la domanda...visto credo una tua passione.....la domanda è?
    gravidanza col tacco???
    ussignur...e bravi bravi...alla prossima.
    b

    RispondiElimina
  102. Ciao! sono Laura della redazione di Blog Di Cucina. Nel ringraziarti per aver partecipato alla nostra prima raccolta "Ricicliamo le uova di Pasqua" ti invito a visionare il ricettario on-line scaricabile gratuitamente.Troverai tutte le info sulla home page del nostro aggregatore!
    Aspettiamo un tuo parere…

    Alla prossima iniziativa,
    Laura BdC

    RispondiElimina
  103. siete dei veri girovaghi del gusto e fra un po anche mamma e papà, con due genitori cosi non ci sarebbe figlio strafelice, riguardati e mille auguri

    RispondiElimina
  104. ragazzi che splendida notizia!!!!Tanti cari auguri sinceri di ogni bene per voi e il piccolino/a.un grande abbraccio e complimenti anche per il post ,come sempre,stupendo....buon tutto

    RispondiElimina
  105. Piotr, grazie d'essere passato, i tuoi auguri ci fanno molto piacere!

    Nicoleta, grazie anche a te! un bacione!

    Laura, più tardi passiamo a scaricare! Grazie!

    Luca, sei tutto matto! Ma no che non se l'è pappato il tuo commento, noi lo vediamo, ti recapitiamo una lente d'ingrandimento? :-D
    Mi hai fatto morire dal ridere, gravidanza col tacco non si era mai sentita prima, è da fumetto! Che i tacchi siano una mia passione si è capito, beh diciamo che per il momento li riesco a portare benissimo, li trovo comodi più delle infradito, poi più avanti di sicuro abbasserò il tacco! Quanto all'essere servita e riverita...Luca, mi accontento delle coccole, per il resto sono autosufficiente...vabbè a portare le borse della spesa mi farò aiutare!
    Buona giornata! :-P
    P.S. Farai il tifo anche tu perchè sia femmina?


    Carmine, grazie mille, beh diciamo che sarà un piccolo/a viaggiatore/rice
    Smack.

    Antonella, grazie mille, un abbraccio!

    Sabrina&luca

    RispondiElimina
  106. che bella notizia sabri e luca questa si che e una ricetta bellisssiiimmaaaa non vedo l`ora di vedere le tue foto con il pancione e luca che ti fotografa in tutti i lati e movimenti come fa sempre sono felice per voi wowo divento ziettaaa ciaooo belliii

    RispondiElimina
  107. Innanzi tutto voglio ringraziarvi per essermi vicini in questo momento triste.
    E poi spendo qdue parole per questa ricetta : FAVOLOSA, GODURIOSA!!!!!
    Baci!

    RispondiElimina
  108. Oh mio dio ragazzi diventerete mamma e papà! Volevo commentare tutto ciò che avevate scritto ma questa notizia eclissa tutto il resto del post! Congratulazioni!! Siamo felicissimi per voi!
    Un grande abbraccio con sorrisone! :)

    RispondiElimina
  109. Ragazziiiiiiiiiiiiiiiiii oh mamma miaaaaaaaaaaaaaa! Ma perchè non me l'avete scritto nel commento lasciato da meeeeeee!!!
    Ieri, son passata a dare un'occhiata, ma non ho letto il post, mi sono limitata a guardare le immagini...pensando che la parola test menzionata nel titolo, fosse un qualcosa legata al lavoro!!!
    Poco fa ero da "Unazebrapois" dove ho letto la notizia!
    Scusate...mi pedonate??? ^_^
    Mille miliardi d'auguri!!!
    Che bello!!!!
    Mannaggia *_* ch'emozione!

    RispondiElimina
  110. scusate, ma con questa notiziona il piatto passa non in secondo ma in ultimo piano!
    CONGRATULAZIONIIIIIIIIIII.... AUGURIIIIIIIII... FELICITAZIONIIIIII...
    di tutto e di più, sono felicissima per voi, essere genitori è una cosa meravigliosa.
    Vi aspetto a giugno e ora, più che mai, credo che non ci siano dubbi, giusto?
    baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.

    RispondiElimina
  111. Ragazzi questa si che è una bella notizia, sono felicissima per voi, godetevi questo magico momento...vi abbraccio forte e ancora auguri :)
    Baci, baci!!!

    RispondiElimina
  112. AUGURISSIMIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
    ecco perché tanta stanchezza!!! non è soltanto il lavoro, ma anche una bella notizia.... il dentice passa in secondo piano con una notiziona così

    ^___________^

    RispondiElimina
  113. sono passata per un salutino!! voglio cocclare anche io Sabrina!!nel caso Luca facesse i dispetti...ehehehhe..:O)

    RispondiElimina
  114. ho visto solo adesso,mi avete commossa! Un abbraccio forte forte,come tutti aspetto notizie! Siete troppo belli per restare in due..
    vi voglio bene
    frà

    RispondiElimina
  115. Silvana, Luca ti prenderà in parola e sono sicura che mi fotograferà in tutti i lati, in tutti i laghi e in tutti i luoghi! Per il momento è un po' geloso della mia pancia e non so se pubblicherà le foto!

    Stefi, non ci devi ringraziare, ci sembra il minimo farti sentire che ti siamo vicini!

    Jul e Mo, grazie tesori, ci siamo resi conto che il dentice è passato in secondo piano e per una volta siamo contenti!

    RispondiElimina
  116. Pagnottella, ma figurati, il pensiero che hai avuto è bellissimo, non sei in ritardo, ti abbracciamo!

    Betty, allora a giugno!

    Luciana, ce lo godremo, sentire la vita che ti pulsa dentro è il miracolo più bello!

    Pupottina, pensa che certi giorni, dovunque mi appoggiassi rischiavo di addormentarmi, persino in piedi!

    Fabiana, mi hai regalato un sorriso enorme!

    Baci e buonanotte
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  117. Fizzi, grazie! Domani forse riusciamo a postare, in questi giorni siamo presi Luca dal lavoro ed io da tutti i giri tra ambulatori e burocrazia! Ti abbracciamo!
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  118. Rgazzi, io vi leggo con occhi silenzioni, ed ero passata qui casualmente... non possono lasciare un messaggio! un bacione a voi e alla panciolina. A presto, Ale

    RispondiElimina
  119. Certo Ale, che puoi lasciare commenti.
    Un abbraccio.
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  120. Ragazzzzzzzzzzzzzzzzzzzziiiiiiiiii!
    Congratulazioniiiiiii!
    Il frutto dell'amore nascerà, ma che bello!!
    Auguri...
    Vi stringo forte a me, ho gli occhi lucidi per la commozione.

    RispondiElimina
  121. Scusami se questo non è il posto adatto ma non sapevo dove scriverti. Volevo ringraziarti per i tuoi complimenti sul mio intervento Favole....pensieri....sogni, ma non sono sicura che tu abbia letto bene ciò che ho scritto sopra l'immagine (l'ho intuito da ciò che hai scritto tu!) sull'immagine...... ci devi cliccare ed è lì che entri realmente a sognare.

    RispondiElimina
  122. Stamattina avevo scritto un commento, ma non lo vedo.

    Augurissimi, è una notizia fantastica!!!
    Potrete toccare il frutto del vostro amore, ma che bello!!!
    Felicitazioniiiiiiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  123. Stella, carissima, grazie mille per essere passata, per gli auguri, per quello che hai detto! Niente di più vero!
    Un abbraccio speciale
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  124. meno male che ci sono notizie del genere a rallegrare le giornate! Mi unisco al coro delle congratulazioni sabrina, i miei migliori auguri a te e al papà! un abbraccio

    RispondiElimina
  125. Cristina, grazie tesoro!
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  126. Grazie della gradita visita,godetevi questi mesi sono molto belli ;anch'io quando aspettavo da mia moglie la nascita della mia figlia ho trascorso dei mesi stupendi e curiosità alle stelle.Un figlio cambia la vita in meglio e spero di ripetere questa esperienza prima possibile.Buon fine settimana,salutoni a presto

    RispondiElimina
  127. che bella ricettina!
    grazie della visita e a presto!

    RispondiElimina
  128. Avevo già letto appena avete postato tutto, ma non potendo commentare non ho subito potuto esprimere la mia gioia per la vostra bella notizia, avete scelto di condividere un evento straordinario, non posso che esprimervi tanta felicità e tantissimi auguri e con sincerità vi dico...teneteci aggiornati su come prosegue!!! Luca fai riposare la Sabrina. Grazie anche per i vs passaggi sul mio blog e complimenti per questo delizioso e superbo piatto presentato. A presto.

    RispondiElimina
  129. Ragazzi è da un po' che non passo di qua e cosa vedo???? Come al solito quando sento la notizia di una nuova gravidanza mi commovuo (lo "sballo" ormonale delle gravidanze non è passato nonostante siano passati quasi 3 anni dal mio ultimo parto...)
    Ricordo che quando aspettavo il risultato del test il cuore mi batteva fortissimo e le gambe mi tremavano... è successo anche a voi???
    Sono felicissima per voi!!! Sabrina goditi ogni istante di questa meravigliosa esperienza e visto che sei già in maternità riposati, riposati tanto che poi dopo avrai un bel po' da fare!!!!
    Un abbraccione a tutti e due
    Silvia

    RispondiElimina
  130. Ma ciaaaaaaaaaaaaaooooooooooo!
    Ero talmente presa dal racconto sulle varie pietanze agli asparagi che momenti cado dalla sedia alla dichiarazione del test di gravidanza.
    Luca...allora, con tutte le parole che conosci, BUM me la butti giù così!!!^_^ Lo so ...è l'emozione!
    Come sono felici per voi.
    Sabrina se ti avessi qui ti abbraccerei forte forte (anche se Luca mi guardasse male.. :P)!
    Che bello che bello che bello!
    Mi raccomando riguardati e goditi ogni secondo!
    Un bacio gigante a tutti e due!
    Urrà!
    Nunzia

    RispondiElimina
  131. P.S.
    A dire il vero...mi accorgo ora che Luca come titolo ha scritto" test di Sabrina"...ma la mia mente lo aveva associato al test sulla cucina...
    Sono una sciocca! Felice per voi!
    Nunzia

    RispondiElimina
  132. COMPLIMENTI... Ho fatto il test ieri... POSITIVO ANCHE IL MIO !!!!


    IN BOCCA AL LUPO!
    Annamaria .

    RispondiElimina
  133. Cari Sabrina&Luca, noi non ci frequentiamo molto "pubblicamente" ma io vi leggo, leggo le poesie di Sabrina e "leggo" nei vostri post l'amore che vi unisce e che ha fatto sì che questo amore desse i suoi frutti.
    Non so se pubblicherete questo commento però sappiate che io sono felice, felicissima per la vostra gioia, immagino cosa stiate provando, purtroppo la maternità mi è stata negata e per me è una carenza incolmabile.
    Se volee "tagliare" qualche frase fatelo pure....

    RispondiElimina

Chiunque è il benvenuto, dagli anonimi ai griffati....la porta di casa nostra è aperta a tutti, l'importante è il rispetto. Chi non ne ha sarà lasciato fuori assieme alla sua cattiva educazione!!!!
I commenti ci rendono felici.....

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...