domenica 31 gennaio 2010

RAVIOLI AL CAFFE' CON CARCIOFI E TRIGLIE - ABITI, LETTI E MUTANDE - SBIRCIANDO LE STRANEZZE DEL MONDO



E' il caso di dire, alla fantasia non c'è limite.
Le foto, tranne quelle della ricetta, sono tratte dalla rete.
Iniziamo dalle immagini di abiti tratte dalle sfilate di vari artisti pieni decisamente di fantasia ma, secondo noi, anche di cattivo gusto.
A seguire una piccola raccolta di letti decisamente fuori dall'ordinario e per finire un bagno decisamente artistico, dove il senso del trompe l'oeil è ai massimi livelli.
Buona visione a tutti!


LA SFILATA ORRIBILE - QUANDO NON SI SA PIU' COSA INVENTARE

A quanto pare si gioca sul vedo-non vedo, o meglio sul vedo, ma quel che vedo non è reale.

L'abito perfetto per chi vuole costantemente stare sotto le luci della ribalta, con tanto di faretti annessi.

Sembrano abiti posseduti!

A colpire non sono tanto gli abiti, che non ci dispiacciono, quanto questi stivaletti stile armadillo, che fanno parte della collezione primavera-estate 2010.

Due abiti con carosello di giostre. Questi abiti sono stati indossati da Katy Perry alla presentazione della cerimonia degli MTV Awards 2009 nel Regno Unito.

Questi abiti fanno parte di una collezione ispirata a "Il Mago di Oz". Non ci piacciono, sono inguardabili.

LETTI ARTISTICI E BIZZARRI

IL LETTO A UOVO

Questo letto è una sorta di guscio che protegge dai rumori esterni e consente di svegliarsi in modo naturale, freschi e pieni di energia.
A me piace l'ambientazione, su di una spiaggia lo trovo suggestivo, in una camera da letto un po' meno.

IL LETTO A DONDOLO

Questo letto ha la caratteristica di oscillare come una sedia a dondolo. E' venduto alla cifra di 6.800 dollari, ma il materasso non è incluso nel prezzo.
Curioso, ma da mal di mare.

IL LETTO "ANTI-TERRORISTI"

Questo letto viene ermeticamente sigillato mentre vi dormite dentro ed è predisposto per proteggere da attacchi terroristici, chimici-batteriologici, da disastri naturali e da tentativi di rapimento. E' realizzato in materiale antiproiettile ed è dotato di uno specchio che vi consente di guardare all'esterno mentre voi non sarete visti. In caso di pericolo dall'interno è possibile chiamare la polizia, servendosi del cellulare o di una radiotrasmittente ad onde corte.
Gli optional all'interno sono lettori cd e dvd e forno a microonde....e ci stiamo chiedendo a cosa possa servire quest'ultimo dato che manca il ripostiglio per le vettovaglie!
Il costo della sicurezza? 160.000 dollari!

LA CARROZZA DIVENTA LETTO

Un letto che evoca atmosfere da favola, la carrozza dei sogni diventa letto per piccole principesse. E' realizzato in Inghilterra, a mano e per farlo occorrono 6 mesi. La biancheria e gli accessori per l'interno sono disponibili su richiesta.
Il prezzo perchè questo sogno diventi realtà è di 47.000 dollari.

IL LETTO TRAPPOLA PER TOPI

Nonostante possa apparire come una trappola ha un aspetto molto accogliente.
Sabrina lo trova intimo, a lei piace molto.

IL LETTO CHE SI ILLUMINA
Questo letto cambia continuamente colore oppure si può decidere di mantenerlo su di un colore fisso. A Sabrina è piaciuto subito, appena l'ha visto, lo trova molto interessante.

IL LETTO SCAFFALE


Perfetto per risolvere problemi di spazi in stanze molto piccole. Il letto a libreria è dotato di 5 mensole sospese a mezz'aria e rette da una cornice montata sulla parete. Il design ricorda il Tetris.
A Sabrina non piace granchè, dovere aprire il letto ogni volta è seccante, su quegli scaffali ci stanno pochissimi libri e soprattutto il letto non può scomparire, il letto deve essere sempre disponibile.

IL LETTO RUSTICO

E' un letto rustico, legnoso. Ogni letto è un pezzo unico ed è disponibile in tutte le misure.
A Sabrina piace.

IL LETTO GIURASSICO

Un letto giurassico che prosegue con tanto di murales sulla parete.
In bocca al dinosauro e buonanotte!

IL LETTO UMANO


Colpisce, ma non potrebbe esserci letto più scomodo di questo. Sicuramente va bene per persone molto abitudinarie che dormono sempre nella stessa posizione e soprattutto da soli.

E non potevamo non aggiungere l'immagine di questo bagno ad alta quota, straordinario il colpo d'occhio, il panorama è mozzafiato e la fantasia viaggia a briglie scioltissime.




QUIZ!!!!

Questo bizzarro paio di mutande, realizzato nella versione sia maschile che femminile come si può notare dall'immagine, è targato USA.
La peculiarità di queste mutande è che sono dotate di filtri e sono realizzate in fibre di carbonio e in lana di vetro. Sono completamente sigillate da elastici intorno alla vita ed alle gambe. Possono essere indossate sempre e ovunque, a letto, al lavoro, in società. Sono lavabili in lavatrice ed i filtri possono durare settimane o addirittura mesi, dipende da quanto frequentemente vengono usate e lavate.
La nostra insana domanda per voi è "A cosa servono?".
Perchè sono nate per ovviare ad un problema, secondo voi quale?

Noi siamo decisamente due amanti del caffè. Appena ne abbiamo l'occasione, una tazzina di caffè italiano, non ce la facciamo scappare.
Girovagando su alcuni blogs, abbiamo trovato questo concorso/beneficienza organizzato da
NERONERO.

Questo è il regolamento:

In palio dei premi per le 3 ricette migliori a giudizio dei nostri esperti.

Inoltre le 50 ricette più meritevoli saranno raccolte in un libro che sarà messo in vendita su NERONERO Per tutte le vendite del libro il ricavato sarà devoluto in beneficenza, al netto delle spese, all'associazione Chefs Sans Frontières per l'insegnamento del mestiere della ristorazione a ragazzi di strada di tutto il mondo - scarica la brochure
Alle migliori 3 ricette saranno assegnati i seguenti premi

• 1° premio: macchina caffè EP 800 / LB 800 (a scelta) + 500 cialde Lavazza
• 2° premio: buono sconto del 90% sulla macchina caffè LB 800 + 300 cialde Lavazza Blue
• 3° premio: 300 cialde Espresso Point

• dal 1° al 3° premio: inserimento delle ricette nei menu dei ristoranti Chefs Sans Frontieres
• dal 1° al 50° premio: pubblicazione della ricetta su libro, con ricavato in beneficenza

Per partecipare è necessario inviare una o più ricette all’indirizzo ricetta@neronero.it entro e non oltre il 30 Aprile 2010. La mail deve presentare come oggetto “Premio miglior ricetta”. Le ricette proposte devono essere complete di ingredienti e delle modalità di preparazione; devono inoltre prevedere l’utilizzo del caffè.

Il partecipante concede i diritti di pubblicazione all'organizzatore del concorso.
La partecipazione alla selezione comporta l'accettazione delle clausole del presente bando e delle sue modalità di attuazione.

Per permettere la vendita e la distribuzione digitale del libro in tutto il mondo, NERONERO svilupperà un'applicazione per il nuovissimo Apple iPad, che sarà messa a disposizione tramite iTunes.

In questo modo, tutti coloro che non potranno raggiungere la versione stampata in formato tradizionale distribuita in Italia, potranno avere comunque accesso alle migliori ricette al caffè, e potranno leggerle comodamente sullo schermo dell'iPad.

La tecnologia al servizio della beneficenza!



RAVIOLI AL CAFFE' CON CARCIOFI E TRIGLIE




Ingredienti per la pasta:

70G Farina grano duro
60G Farina grano tenero
1 Tuorlo d'uovo
50g di caffè forte (circa una tazzina)

Prepariamo il caffè con la moca e lo lasciamo raffreddare.
Impastiamo tutti gli ingredienti e lasciamo riposare il panetto per circa mezzora in frigorifero.


Ingredienti per il ripieno dei ravioli:

4 carciofi presi dal sughetto del condimento
100 gr di ricotta di pecora
30 gr di parmigiano

Ingredienti per il sughetto:
8 carciofi
2 spicchi d'aglio schiacciati
prezzemolo
1 carota
1 costa di sedano
1 cipolla piccola
sale e pepe
1 rametto di timo
1 bicchiere di brodo vegetale
1/2 bicchiere di Prosecco
6 filetti di triglia tagliati a striscioline
30 gr di burro per mantecare
olio extravergine d'oliva.

In un'ampia padella scaldiamo l'olio extravergine d'oliva e vi facciamo rosolare la carota, la cipolla ed il sedano tritati. Aggiungiamo anche i due spicchi d'aglio leggermente schiacciati. Facciamo dorare il tutto ed aggiungiamo 12 cuori di carciofo (precedentemente abbiamo pulito i carciofi, tenendone solo il cuore). Mescoliamo bene e lasciamo dorare. Dopo un paio di minuti aggiungiamo il Prosecco, un pizzico di sale, il pepe ed una bella spolverata di prezzemolo tritato. Lasciamo cuocere fino a che tutto il vino sarà evaporato.
A questo punto abbiamo aggiunto del brodo vegetale ad abbiamo continuato la cottura fino a quando i carciofi sono risultati teneri.
Abbiamo tolto per un attimo la padella dal fuoco ed abbiamo messo da parte, in una ciotola, quattro carciofi che abbiamo usato per il ripieno dei ravioli, insieme ad un po' di sughetto di cottura, in modo da rendere il ripieno bello saporito.
Rimettiamo la padella sul fuoco e dopo avere tagliato i filetti di triglia a striscioline, uniamo queste ultime ai carciofi e lasciamo rosolare per qualche minuto. Aggiungiamo qualche cucchiaio di brodo vegetale, il rametto di timo e lasciamo sfumare facendo in modo che il condimento non sia troppo asciutto. Prima di servirlo sui ravioli, lo mantecheremo con il burro e poi impiatteremo subito.
A questo punto prepariamo il ripieno dei ravioli. Nel tritatutto tritiamo grossolanamente i carciofi, riponiamo in una ciotola e andiamo ad aggiungervi la ricotta ed il parmigiano grattugiato. Una volta amalgamato per bene ci dedichiamo alla preparazione dei ravioli.
Tiriamo fuori l'impasto dal frigorifero e lo andiamo a stendere in strisce con l'Imperia. L'impasto arricchito col caffé risulta molto tenero e soprattutto molto profumato. In quel momento, ancor prima di assaggiare i ravioli, abbiamo capito che non potevano che essere buonissimi.
Abbiamo deciso di realizzare dei ravioli piuttosto grandi, in modo da poterli farcire in modo ricco, per esaltare il sapore dei carciofi.
Abbiamo messo a bollire l'acqua in una pentola e una volta giunta a bollore, nell'acqua di cottura abbiamo aggiunto un cucchiaio da tavolo di polvere di caffé. Abbiamo salato e abbiamo versato i ravioli. Pochi minuti, li abbiamo scolati, li abbiamo fatti saltare nel condimento e li abbiamo serviti caldi.
Il risultato è un piatto molto armonico, molto profumato, il sapore del carciofo, nel ripieno e nel condimento, lega benissimo con l'aroma del caffé, che non è assolutamente invadente, ma lascia solo una scia intrigante. La triglia si fa sentire senza coprire gli altri ingredienti. A noi questo piatto è piaciuto moltissimo. Lo abbiamo accompagnato con un Vino bianco siciliano, dal sapore complesso e contrastante, ci è sembrato un bell'abbinamento.

34 commenti:

  1. dopo questo vostro servizio penso ancora di più ...quanto adoro il mio letto!!!in quanto hai vestiti...vestiti????strana gente colma di fantasia evidentemente , e poi in fondo cos'è un abito se non quella parte di noi che scegliamo di inventare ??meravigliosi tortelli!un caro abbraccio ( così mi piace , belli tosti come un caffè bollente!)

    RispondiElimina
  2. Una carrellata di articoli davvero divertenti e un po' trash...mi ha fatto davvero sorridere :D Per quanto riguarda i ravioli, sembrano davvero molto intriganti! Anche io sono un'amante del caffé e credo che il suo aroma si sposi meravigliosamente al sapore un po' metallico del carciofo e a quello dolce e polposo delle triglie. Davvero un bel piatto!!!
    Baci e buon inizio settimana
    fra

    RispondiElimina
  3. originali questi ravioli, ma il gusto del caffè quanto si sente?
    in quanto alle foto di moda, io quando vedo le collezioni, mi domando sempre chi comprerà quei vestiti? per non parlare poi di certi arredamenti, curiosi ma invivibili...comunque curiosare è sempre divertente, bacio!

    RispondiElimina
  4. Mamma che ravioli particolari!!!
    BRavisssssimmmmiiiii come sempre...vi siete superati!!

    RispondiElimina
  5. bhè.............ora mi dovete dire cosa ci si puo' fare con quelle mutandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non ci dormo stanotte se non lo scopro!!!!!!!! secondo me.... ci si puo' fare pipi' e pupu'...............ahahahahahahahahah comunque 10 e lode ai vostri ravioli, fantastici!!!!

    RispondiElimina
  6. Ciao cari...mamma mia quante brutture!!!Secondo voi c'è davvero qualcuno che compra queste cose???Spero di noooo!!!!!
    Meno male che ci sono i vostri ravioli!!!!!
    UN ABBRACCIO

    RispondiElimina
  7. Bel post! I vestiti stranissimi, l'unico accettabile quello a forma di giostra (solo perchè mi piacciono tanto le giostre), e i letti? Che dire, quello a forma umana è insostenibile, quello antiterrorismo fa terrore, mi piace un pò la carrozza. E le mutande!?!?! L'unica cosa che mi viene in mente è... il meteorismo, anche se come idea fa un certo ribrezzo... !!!
    Dopo questo mi allieto con i particolarissimi ravioli al caffè!

    Baci.
    Evelin

    RispondiElimina
  8. Hi hi hi hi... sono rimasta attonita per certi vestiti.. avreste dovuto fare gli abbinamenti con i letto :-))
    Sti ravioli anche assai strani ma strani buoni!! ciao fico&uva

    RispondiElimina
  9. Ciao Ragazzi,
    grazie per essere passati e per i complimenti. Adesso mi attrezzo anche per neronero.
    Fabrizio

    RispondiElimina
  10. Magnifici questi ravioli,ancora una volta mi avete lasciato a bocca aperta :0

    RispondiElimina
  11. oddio ragazzi che carrellata di mostruosita o meglio gli oggetti di arredamento sono anche belli in base al proprio gusto personale possono piacere o no(il letto rustico per esempio a me piace:-)ma la moda ...moda, circo!!! quella nn è moda quello è un circo messo li per far spettacolo perche vorrei vedere poi in giro persone agghindate cosi forse a carnevale!!!i ravioli poi devono essere di un goloso!!troppo invitanti davvero...bacioni imma

    RispondiElimina
  12. foto da incubo
    ricetta da sbavareeeeeeeee

    RispondiElimina
  13. non ho parole per questo post!!!:)))

    ma i ravioli me li spazzolerei tutti tutti!!! ciaooooooooooooooo

    RispondiElimina
  14. siete riusciti a farmi sorridere con queste foto, e la ricetta poi veramente curiosa. Ciao amici

    RispondiElimina
  15. Pazzesco!! Non c'è mai limite al cattivo gusto!! Io non bevo caffè ma mi piacciono tutte le ricette che lo contengono, come i vostri ravioli. Bacioni!!

    RispondiElimina
  16. In giro ci sono cose davvero trash, no comment!!!
    Ieri vi pensava, quando parlavano del mal tempo sulla vostra tregione, sapete?
    Beh, questa ricetta dei ravioli è sublime a dir poco!Buona settimana cari!
    Bacioni

    RispondiElimina
  17. ahahah i vestiti terribili...alcuni letti romantici...altri pazzi! le mutande...bhoooooooo...ma non le voglio...mentre i tortellini si quelli si...li voglio...un abbraccio

    RispondiElimina
  18. Wow..certo che la fantasia umana non ha davvero limiti!ed il bello è che poi ci son eprsone che le acquistano davvero queste stranezze!!
    ottimi questi ravioli! la pasta al caffè è una vera chicca!
    Un bacione
    PS: noi abbiamo utilizzato lo zenzero in polevere, ma volendo potete grattuggiare quello fresco...anche se il lavoro è certosino ;)

    RispondiElimina
  19. Ahahahaahahahahahaha sono stata a ridere per 5 minuti da sola come una deficiente davanti a quelle foto..!! Gli abiti una tristezza... i letti originali... quello trappola per topi??? ahahaha e quello anti-terrorismo?? ahahahah ma che s'inventano dico io!!! Ma quelle mutande.. quelle mutande!!!!!!!! Vi prego.. non ce la posso fare.. che cosa sono.. per le piccole perdite?? ah bohhhhhhh... Ottimi ed originali i vostri ravioli.. complimentissimi!! Buon lunedì!!! :-)

    RispondiElimina
  20. eheheheheh
    è vero, non si sa più cosa inventare.... i vestiti sono davvero strani, ma il letto che si illumina ce lo abbiamo anche io e Kevin... e ci piace ;-)
    comunque non è così strano e anche noi siamo molto normali anche se qualche grillo ce lo abbiamo anche noi.... eheheheheh

    RispondiElimina
  21. sembrano gustosi anche i ravioli al caffè.....

    ^____________^

    RispondiElimina
  22. per il resto abbiamo avuto un weekend febbricitante (con la febbre in due) insomma, un lazzaretto in casa!!!
    e poi scopro di aver scatenato una polemica fra una moglie ed un marito... a causa della mia vita virtuale che non vuole essere un danno per nessuno, ma ne parlo giovedì nel post della posta dei consigli in cui, una volta ta<nto, chiedo aiuto io....
    ciaooooooooooooooo e buon inizio settimana
    ^_____________^

    RispondiElimina
  23. Voi siete matti.... hahahahahaha
    Però il letto giurassico... lo vogliooooo !!!!! hahahahaha Troppo forte (concordo con Sabrina per il "letto per topi") :-D
    Per il bagno cosa dire? Se uno non se la fa sotto all'istante con quel panorama.... hahahahaha

    RispondiElimina
  24. Io voglio il primo vestito (quello che fa la silhouette da "gnoccona"), cosí posso ingrassare quanto mi pare e passare da bonona senza rinunce. I letti non li voglio. Avevo quasi pensato a quello a dondolo, ma visto quanto mi agito la notte, rischierei di dover tornare a casa il giorno dopo con l'autobus. Per quanto riguarda le mutande, NON OSO IMMAGINARE...
    Quello che invece mi intriga e manco poco, sono i ravioli. Ve li copio!!!
    Buona serata :-)

    RispondiElimina
  25. Ve l'ho già detto di sicuro, ma lo ripeto volentieri, siete due vulcani di idee in cucina! I ravioli al caffè!!! Belli belli belli! Approvati ^^ Questo post poi è troppo simpatico. Gli abiti sono orribili, però devo dire che quello di Katy Perry è azzeccato. E' un bell'abito di scena, divertente, basta non usarlo per uscire XD E tra i letti trovo adorabile la carrozza di Cenerentola!!! *__* Invece quella anti terrorismo è un tantino claustrofobica, eviterei. Meglio una porta blindata all'ingresso. Eviterei anche il dondolo, potrebbe venirmi la nausea durante la notte :P Baciotti ^^

    RispondiElimina
  26. primo: la vostra ricetta è bellissima vengo a cena da voi!!! secondo i vestiti sono davvero da circo!!!per il resto grazie mille certe cose proprio mi erano sfuggite...ma in che pazzo mondo viviamo!!! certo non sappiamo più che inventare!!!un abbraccio grande bacione

    RispondiElimina
  27. mmmh le mutande voglio le mutande ahahahahah, quanto a tutta la carrellata della nuova collezione, ho l'imbarazzo della scelta...ahahahaha forti i vestiti con l'illuminazione per essere notati sempre e comunque no?
    dei letti mi piace molto quello a uovo :D
    bella la raccolta, ma soprattutto bellissimo il piatto che giustamente è alla fine come dulcis in fundo *
    cla

    RispondiElimina
  28. AHAHAHAHAAHAHAH!!!!!!
    ho letto questo post con i miei alieni che si sono sganasciati dalle risate!
    le sfilate di moda sono decisamente inguardabili, per i letti...bè, quello montanaro non ci dispiace! yuffie è rimasta abbagliata dal..bagno panoramico vista la sua passione per gli sci! ma le risate sono arrivate con le mutande!
    ma dai, consoliamoci con i vostri buonissimi ravioli!

    RispondiElimina
  29. Tra le scarpe stile carroarmato e il letto anti-attacco, non so proprio quale sia la peggiore!
    I ravioli sono bellissimi, così carnosi! anch'io ho pensato ad una pasta al caffè, però credo lo metterò in polvere.
    Kisses

    RispondiElimina
  30. Certo che di cose strane in giro ce ne sono!!! Ma allora le mutande? Sembrerebbero più dei pannolini, per cui...servono a quello? Oppure per problemi di flautolenza? Ma voi la risposta la sapete? ;-)

    RispondiElimina
  31. Ciao ciao, come state? che freddo azz ozz uzz....vabbè s.siro lo stanno già boicottando e fanno bene, ma credo che prima o poi tornerà tutto come prima e daremo nuovamente voce, all tempio dei concerti italiani.

    Ps: sono stato al concerto dei Depeche a Bo, madoooo che botta di vita....
    ciaooo

    luca

    RispondiElimina
  32. Ciao carissimi, oggi ho presentato la domanda di pensione, speriamo vada tutto bene:-)
    Preferisco il letto a uovo, sulla spiaggia è mitico:-) Per la moda concordo con voi è orribile, la ricetta è da fare..come sempre siete..(lo posso dire?) impareggiabili, dai, lo sapete che non lo faccio per piacervi, ma solo perchè lo sento:-)
    Un abbraccio forte.
    ps. sto facendo un pò la nonna..ed è bello:-))

    RispondiElimina
  33. Ma le trovate tutte voi queste stranezze???? ahahahah Quelle scarpe modello scarafaggio sono tremende e il letto che si chiude modello sarcofago mi mette addosso un'ansia incredibile!!! Sul bagno invece ci farei un pensierino ma lasciamo quei mutandoni ascellari "filtro-munito" agli americani ;-)
    Quel piatto mi incuriosisce proprio tanto! Bravi ed originali come sempre! Baci Lauradv

    RispondiElimina
  34. Effettivamente la maggior parte di questi oggetti sono stranissimi, però devo dire che il letto carrozza mi è piaciuto, certo non me lo comprerei per casa mia...però è carino ;-)
    Proprio in questi giorni di fare dei ravioli al caffè...ma non so se li apprezzano in casa :( però pensavo d'usare la polvere di caffè nell'impasto...i vostri sembrano davvero deliziosi e prendo subito nota della ricetta, complimentissimi per l'originalità, come sempre!!! Bacioni

    RispondiElimina

Chiunque è il benvenuto, dagli anonimi ai griffati....la porta di casa nostra è aperta a tutti, l'importante è il rispetto. Chi non ne ha sarà lasciato fuori assieme alla sua cattiva educazione!!!!
I commenti ci rendono felici.....

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...