domenica 21 dicembre 2008

RED IS THE COLOUR - A LETTER TO SANTA CLAUS - A CENA CON BABBO NATALE - TAGLIOLINI ALL'ORATA E MAZZANCOLLE CON ARAGOSTA



Manu e Silvia e, poco dopo, anche Giugiù, ci hanno regalato questo giochino simpatico che, non sembra, ma in realtà è un compito molto difficile.
Vi spieghiamo in cosa consiste: si tratta di fare un post con una letterina a Babbo Natale, le regole sono davvero poche:
1) ci deve essere tutto, dai regali spirituali (sarò più buono e andrò sempre a letto presto...) ai regali materiali.
2) un regalo per il mondo
3) scegliere 5 amici a cui girare il gira-gioco
4) mettere una figura che vi piace di Babbo Natale e scrivere che l'ha lanciato Anna Paola
Carissimo Babbo Natale,
so che ti sorprenderà questo mucchio disordinato di parole, questa è la prima lettera che ti scrivo, non ti ho mai chiesto nulla, ho solo desiderato. Da anni, per anni. Sussurrando soltanto a me stessa quei desideri, che sono cresciuti con me, che avevano le sembianze di una bambola da accudire allora o di un set di tegamini per cucinare piccole delizie con la sabbia e con la terra. Li ho visti assumere tante altre forme, nella mia mente riaffiorano con dolcezza le immagini, il susseguirsi di alberi di Natale nel salone di casa mia, i pacchi colorati che per magia apparivano sotto le fronde addobbate tra la notte e le prime ore dell'alba. Il senso di magia mi faceva scoppiare gli occhi di luce e con che sacra irruenza scartavo quei pacchi..... non trovavo mai quello che avevo sognato per mesi, ma così era ancora più magico. Il senso della sorpresa, il venirne travolti, la curiosità, sono questi il regalo più bello. Non davo voce ai miei desideri perchè trovare quello che avevo chiesto avrebbe tolto al regalo il senso della sorpresa.

Caro Babbo Natale, la penso ancora allo stesso modo. Non importa quello che ci sarà nel pacco che mi porterai. Potrebbe essere anche vuoto, voglio solo scartarlo ed anche il nulla sarà tanto. Questo ti chiedo per me, regalami desideri da esprimere, regalami l'intensità del sentire, che mi scortichi e che mi baci.


Regala a Luca un mantello magico, coi superpoteri, così che ogni volta che lo indossa possa sentirsi più sicuro di sé. Regalagli un po' di serenità, così che il sorriso non gli si appanni tanto spesso. Regalagli la certezza che è lui il dono più prezioso per me. E se hai anche un po' di fortuna che ti avanza in tasca.... ce ne basta solo un pizzico.


Sul mondo fa' cadere fiocchi di purezza, ce n'è bisogno, c'è bisogno di umiltà, di rispetto, di contatto caldo e umano. Il mondo ha il preservativo sul cuore. Il mondo ha la schiuma alla bocca. Il mondo è armato di odio, di pazzia, di violenza. Che piova purezza, catartica pioggia che inzuppi tutti noi fino al midollo.

Caro Babbo Natale, io amo il Natale in un modo tutto mio. Amo l'atmosfera dei giorni che lo precedono, una sorta di "Sabato del Villaggio" tutta giocata sul senso dell'attesa, sui sogni che prendono il volo. Un caminetto acceso ed un tappeto morbido. La neve che scende, che nasconde e rivela. Amo quel rarefatto senso di magia che si respira nell'aria, che anche se non esiste, io l'avverto. Amo le luci colorate che ricamano il buio, stelle luminose che diffondono un senso di calore che m'avvolge, che mi fanno sentire un po' bambina.
Caro Babbo Natale, se mi permetti, per oggi cercherò di assumere le tue sembianze, ma solo per gioco e dato che siamo diventati già abbastanza intimi, vorrei, vorremmo invitarti a cena...........
Un abbraccio rosso fuoco da Sabrina



Carissimo Babbo Natale,
quest’anno, anche se dovrebbero essere gli altri a dirlo, so di aver dato molto più di quanto ho ricevuto. Se non avessi avuto Sabrina al mio fianco non avrei saputo come evitare tutte quelle pietre che mi sono cadute addosso. Non ti prometterò che sarò più buono e che darò sempre retta. Quello che farò, sarà di dare ancora di più! Per me non chiedo nulla, ho già Sabrina.
Una richiesta però ce l’avrei, se ti è rimasta un po’ di bontà da distribuire e una qualche tonnellata di rispetto, c’è un mondo intero a cui dedicarsi.
Cerca tra i vari doni nel tuo sacco e guarda se trovi una mamma per Sabrina, una mamma che la ami e che abbia il coraggio di ammettere di aver sbagliato con lei, che le possa crescere un po’ di umiltà, che sia una Mamma.


Fai crescere sano e forte un pezzo della mia vita.
Cerca tra tutti i regali un po’ di giudizio per quel ragazzo che mi ha distrutto l’auto e fallo diventare uomo. La disperazione per un grosso errore commesso l’ha già conosciuta, ora fa sì che senta la responsabilità della vita in un modo più leggero.
Cerca nelle tasche della gente il senso della misura e mostraglielo e fa si che se ne ricordi.
Te lo devo proprio dire. La festa del Natale proprio non mi piace. Ho perso il senso del Natale più di trentanni fa. Tanti desideri, tanti sogni e non me ne hai portato nessuno,anzi me ne hai tolti.

Questa corsa al consumismo sfrenato, al regalo per forza mi toglie la voglia di fare regali. Il deve essere così e basta non mi piace. Nessuno ha scelta, il regalo va fatto. Qualcuno ha trovato la frase - scusa “basta il pensiero”, sarà così ma mi sembra sempre una scusa fatta e creata quando i regali sono fatti per forza e senza il sentimento che il dono necessita.
Caro Babbo Natale, di Babbo Natale io uno ce l’ho tutto l’anno e si chiama Sabrina ma, almeno provaci, almeno una volta a soddisfare un mio desiderio.

Se passi sei sempre il benvenuto, un caffè, un buon bicchiere di vino ed un buon piatto cucinato da me e Sabrina, per te c’è sempre.
Buon Natale
Luca
Seguendo le regole avremmo dovuto passarlo solo a 5, ma avendolo ricevuto due volte........
TAGLIOLINI ALL'ARAGOSTA CON ORATA E MAZZANCOLLE



INGREDIENTI
1 aragosta
300 gr di mazzancolle
100 gr di orata al naturale affumicata
1 costa di sedano
mezza carota
1 cipolla
mezza zucchina
20 gr di mandorle spellate
1/2 dado
un pizzico di santoreggia
un pizzico di cumino
pepe
olio extravergine d'oliva
vino bianco secco
prezzemolo

Indossiamo il grembiulino e cominciamo a tritare il sedano, la cipolla, la carota e la zucchina. Compito di Luca questo.
Io nel frattempo immergo l'aragosta nell'acqua bollente e la lascio cuocere per una decina di minuti, poi la scolo e la lascio riposare mentre mi dedico ad altro.
Il trito sfrigola in un po' di olio extravergine d'oliva, fino a doratura. Nel frattempo comincio a sgusciare le mazzancolle, compito che Luca non si decide a togliermi.


Le aggiungo al soffritto che Luca sta amorevolmente curando, e le facciamo saltare. Quando cominciano a prendere colore, aggiungiamo anche l'orata affumicata.
Versiamo il vino, circa mezzo bicchiere, e uniamo il mezzo dado vegetale. Lasciamo evaporare e poco prima di togliere dal fornello compiamo una piccola magia con le spezie. Regaliamo al sughetto di pesce, un pizzico di cumino, uno di santoreggia e un po' di pepe.

In una padellina facciamo tostare le mandorle tagliate a scaglie. Impiattiamo e cospargiamo il piatto con le mandorle e con del prezzemolo fresco.

FINE NOODLES WITH PRAWNS, SMOKED GILTHEAD AND LOBSTER

INGREDIENTS

Celery

Half a carrot

half a courgette

1 onion

A lobster

300 grams of prawns

100 grams of smoked gilthead

A pinch of pepper

A pinch of cummin

A pinch of garden savory

20 grams of almonds

Half a bouillon cube

Parsley

Extravirgin olive oil

Half a glass of white wine

Mince celery, onion, carrot and courgette. A quick browning into a pan, then add prawns and smoked gilthead. Cook for about five minutes then pour half a glass of white wine and the bouillon cube. Let evaporate and keep cooking. To crown it all, put a pinch of cummin, pepper and garden savory.

Toast almonds. Cook your lobster in boiled water for about ten minutes. Serve your fine noodles hot topping with almonds, parsley and lobster.

62 commenti:

  1. Sapete perche' mi piace leggervi?..perche'tante volte esprimete con le giuste parole anche il mio pensiero che sento e condivido con voi..
    cari Sabri e Luca vi auguro un sereno e caldo buon natale..
    quanto siete carini con i cappellini :)
    un abbraccio Barbara

    RispondiElimina
  2. Che belle parole, ora che vi ho conosciuto so quanto siano sentite e anche un po' dolorose.....Natale il momento giusto per aprire il cuore.....grazie per avermi voluto tra i partecipanti, farò del mio meglio. Un caro abbraccio e serena domenica.

    P.S. siete bellissimi sotto l'albero!!!!

    RispondiElimina
  3. uffi, voi due! :-)
    Ho le lacrime che ballano negli occhi..
    grazie perchè siete riusciti ad emozionarmi, e.. che babbo Natale vi accontenti :-)
    Un bacio, auguri.

    RispondiElimina
  4. Io ragazzi non voglio sembrare ripetitiva, ma ogni volta che vi leggo, mi trasmetette bellissime emozioni.. siete due persone fantastiche!!!!E poi quei tagliolini con aragosta.. basta sto sbavando soltanto!!!!!!:-P bacioni

    RispondiElimina
  5. che commozione vera, siete 2 bravi ragazzi.Io, Luca adoro Sabrina come te e sai la storia della mamma sua mi dispiace,sai vorrei adottarla io, visto che ho solo 2 maschi:è la bimba perfetta x qualsiasi mamma.
    Buon natale a voi!

    RispondiElimina
  6. Cari Luca e Sabrina un altro pezzo di voi nel cuore , un altro po' della vostra anima da conoscere ed abbracciare .Spero il Natale vi porti tanta serenità e gioia per il vostro amore e per il futuro.Vi ringrazio per avermi passato...la letterina..mi dovrò impegnare !!!via abbraccio vi voglio bene

    RispondiElimina
  7. Cara Barbara, ti abbracciamo anche noi e ti auguriamo di passare uno splendido Natale! Un bacio.

    Paola, aspettiamo di leggere la tua letterina! Buona domenica anche a te, un bacio.

    Elle, un abbraccio carissimo ed un sorriso tutto per te! Baciotto.

    Claudia, grazie per tutte le emozioni che anche tu ci regali, ti abbracciamo!

    Antonietta, sei talmente dolce che mi fai commuovere, non dimenticherò le tue parole! Grazie di esistere! Ti abbraccio e ti abbracciamo!

    Caty, dirti che ti adoro è poco! Conoscerti è stato un dono immenso! Ti abbraccio e Luca si unisce!

    Un abbraccio a tutti, siete meravigliosi! Buona domenica da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  8. Su "quel" Babbo Natale stendo un velo pietoso ma a "quel po po di Befana" faccio i miei migliori complimenti: e pensare che a me l'avevano descritta sempre come vecchia e brutta ! hehehehehe
    Scherzi a parte, starera faccio il compitino: ora vado a tirare fuori l'arista dal fornooooooo

    RispondiElimina
  9. JaJo, e io che pensavo di assomigliare a Babbo Natale.....ma mi sta bene essere anche la versione alternativa della Befana!
    JaJo, chissà cosa dobbiamo aspettarci!
    Un bacio da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  10. siete una coppia magica!!! molto carine le vostre letterine a Babbo Natale

    RispondiElimina
  11. Come siete carini con i cappelini di babbo natale...e quanto sono buoni questi tagliolini, ne vorei una porzione....me la mandate per favore...sono proprio invitanti...

    RispondiElimina
  12. Ragazzi...mi avete fatto venire i brividi e le lacrime agli occhi....tutti e due anche se luca un pizzico più di sabrina...grazie per avermi pensato...ho scritto anche io la mia letterinama...sono stata materiale...un regalo matriale l'ho chiesto:-) un bacio grande
    Annamaria
    ps suppongo che la mia email non l'avete ricevuta...ma proprio non capisco perchè...comunque sia volevo spedirvi due roccocò per farveli assaggiare...ho letto da qualche parte che non li conoscete...ora però è tardi...aspettiamo dopo le feste...li rifaccio freschi e se vi va...mi mandate l'indirizzo e io ve li spedisco...per fortuna le vostre email io le ricevo...sono le mie che non vi arrivano...un bacio
    Annamaria

    RispondiElimina
  13. lucaaaaaa ah ah ah ......lo sapevi che babbo natale di solito è sobrio.
    ....e sveglio...a che ora l'avete fatta 'sta foto, sembri nottambulo, ah ah...va bè,simpaticone hai la fortuna di avere una babba natala dolce dolce....e un piatto che è il mio preferito,...e ora invece di darli i compiti, mi tocca pure farli
    spero di fare in tempo, bacioni e un saccone di auguri a voi!!!

    RispondiElimina
  14. Ciao ragazzi! noi continuiamo a sostenerlo: voi due siete fatti per stare insieme, vi compensate a vicenda!! Ci sono piaciute moltissimo queste letterine e siamo contente di avervi chiesto di partecipare a questo giochino perchè ci ha dato la possibilità di conoscervi meglio!!
    sabrina: sei una persona davvero speciale, fiduciosa nel futuro altruista e molto dolce
    luca: ci dispiace che per te il Natale abbia perso il suo significato (anche se con quello che succede...lo comprendiamo!), confidiamo però che con sabrina ritroverai lo spirito natalizio...anche perchè si capisce dovunque quanto ne sei innamorato!!
    Ehi ragazzi...ma un bel bebè a cui regalare un pò del vostro amore...no?? ;)
    PS: questa ricetta è degna del migliore menù natalizio...!!un bacione e un calorosissimo augurio di Buon Natale!!!

    RispondiElimina
  15. Pamy, grazie! Un abbraccio.

    Sara, ne teniamo una porzione in caldo per te! Se passi da Bologna ti aspettiamo!

    Annamaria, grazie mille per tutto!
    La letterina di Luca ha toccato molto anche me, poi avendocelo davanti......è un periodo questo, che lo rende triste ed io mi sento impotente, non riesco a farlo sorridere!
    Per quanto riguarda i Rococò, Annamaria, sei un amore, l'avevamo scritto a te che non li conoscevamo, non sai quanto ci riempie di gioia questo tuo pensiero! Grazie di cuore, ti inviamo una mail con l'indirizzo!

    Astro, adesso che mi ci fai pensare, hai ragione, Luca sembra un po' sonnambulo! Però come Babbo Natale è carino, non trovi? Adesso tocca a te fare i compiti!

    Baciotti a tutti!
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  16. Manu&Silvia, dolcissime, che bello leggere le vostre parole! Siamo contenti che vi sia piaciuto il piatto che abbiamo cucinato, quanto al resto.....spero di riuscire ad instillare in Luca un po' di spirito natalizio, ma non so, ha dei ricordi piuttosto tristi legati al Natale....
    Vi abbracciamo
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  17. Ragazzi, sono Babbo Natale.
    Dopo aver visto quel bel piattone con tanto di aragosta di un bel rosso natalizio, sto per bussare alla vostra porta.

    Scherzi a parte, siete l'uno per l'altra, il regalo più bello: il vostro stringervi ogni mattina, ancora assonnati, prima di affrontare un nuovo giorno è il più bel modo di affrontare le giornate, una dopo l'altra. E non c'è Babbo Natale che possa accrescere questo vostro prezioso dono nè avversità che possa o debba intaccarlo.
    Siete due persone straordinarie, e ne ho avuto ancor più la conferma il giorno che vi ho conosciuti di persona. Non si spiegherebbe in altro modo la capacità che avete, post dopo post, di toccare i sentimenti trovando sempre le giuste parole, sia quando siete felici che quando siete demoralizzati o tristi. Non posso che abbracciarvi forte forte, promettendovi che mi metterò presto all'opera con la mia letterina, ed augurandovi di trovare nel 2009 tutta la serenità che il 2008 può non avervi elargito. E che possa amplificare per 1000 l'amore e la spinta vitale che trovate uno nell'altra !
    Scherzi a parte (volevo firmarmi anonimo per farvi uno scherzetto :-D) non capisco perchè abbiate scritto Jajo: io, per voi e SOLO PER VOI, sono Jajò !!! ^_^

    (Comunque mi "rivolgerò in alto" anche io perchè Sabrina possa ritrovare la sua mamma: Claudia si trova a lamentarsi spesso di essere in quella che presumo sia la stessa situazione di Sabrina o, quantomeno, molto simile, non potendo mai avere dalla mamma un appoggio morale...).
    Ancora mille auguri per un Natale VOSTRO, senza consumismo e falsità ma con tanto amore e sentimenti veri !!!
    Jacopo

    RispondiElimina
  18. E vabbè allora se Babb(a) Natale è cosi, da ateo divento il primo dei credenti e super devoto di San(ta) Nicola :)

    RispondiElimina
  19. mi stanno per scendere due lacrimoni grossi grossi...nel leggervi ho provato emozioni troppo forti.
    certo che il consumismo che si accompagna alle feste non piace a nessuno(a parte a chi vende!) , ma tutto dipende dal nostro modo di affrontare le cose. per fare un regalo c'è modo e modo...io un pensiero lo posso fare davvero col cuore...poi se la persona che lo riceve non ha abbastanza cuore da capire...mi dispiace per lei, forse il prossimo anno non riceverà neanche un mio pensiero. e comunque il regalo più grande secondo me è l'amore... l'amore aiuta a superare tante difficoltà, anche una festa di Natale che ci vede un po' nelle vesti di Grinch ;) chi come voi ha la fortuna di vivere un amore così grande secondo me può scalare ogni montagna!

    vi auguro di passare delle feste serene e che il 2009 porti alla realizzazione dei sogni di entrambi, anche di quelli che sembrano impossibili!
    un bacio grandissimo :)

    RispondiElimina
  20. Post ricchissimo di notizie e pietanze...
    complimenti!
    buon natale a te Sabrina e a Luca!
    :-)

    RispondiElimina
  21. JaJò, vuol dire che ti vestirai anche tu da Babbo Natale? Mica verrai a bussare alla nostra porta in abiti non consoni!!!! Saresti davvero molto carino col berrettino e la barba!
    Siamo troppo curiosi di leggere la tua lettera, sei sempre una sorpresa! Quando abbiamo visto "Messaggio da Anonimo" siamo rimasti un po' spiazzati, ma quando abbiamo visto la tua firma, abbiamo già cominciato a sorridere! Sai com'è, con tutti i maniaci che ci sono in giro.....
    Lo sai che sei più dolce del Panettone? Sei unico JaJò e ti auguriamo che tutte le cose belle che hai augurato a noi possano illuminare anche il tuo Anno!
    Ti abbracciamo, dà un bacio a Claudia da parte nostra!
    Per quanto riguarda mia mamma, penso davvero di essere molto vicina a Claudia, nessun sostegno nè morale, nè di altro tipo, diciamo che è troppo impegnata e troppo presa da altre cose, quelle vere e reali, per curarsi di cose sciocche come i sentimenti! Ovviamente questo non è il mio pensiero, ma che cosa ci vuoi fare? Ormai ci sono abituata, ci sono nata abituata e non mi lamento più!
    Un bacio.

    Babi, grazie mille, per le cose belle che hai scritto! Auguriamo anche a te di passare delle belle Feste, piene soprattutto di calore!

    Danx, mi fai arrossire....ehm....più rossa di così! Un bacio, sei simpaticissimo!

    Daniela, ti facciamo i nostri auguri più dolci! Un abbraccio!

    Buona settimana a tutti, da domani tutto sarà frenetico, ma per il momento ci godiamo il tepore di questa domenica sera.
    Un bacio da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  22. buon natale siete bellissimi!!! vi abbraccio che sia un sereno natale!!!

    RispondiElimina
  23. Ma quanto siete bellini, proprio i miei Babbi Natali preferiti :)
    Grazie per l'invito anche se mi è arrivato mentre già stavo postando :) Vi aggiungo subitissimo. Non vorrei riempire il porello di mie lettere, già una di una mucca non è cosa da poco. Mica è semplice scrivere con queste zampette sapete :p
    Vi auguro tutto il bene di questo mondo e per Sabrina auguro che Luca le sia sempre vicino. I famigliari non si scelgono ma un compagno è per sempre :)
    Altro che diamante, neanche De Beers può arrivare a certi livelli :)

    RispondiElimina
  24. Bella la letterina bello il piatto... e soprattutto bellissimi voi!!!! Vi Adoro!

    RispondiElimina
  25. sabrina,
    "l'intensità del sentire che mi scortichi e mi baci"
    splendida donna sei dal cuore grande e accogliente

    luca, anche tu cuore generoso e sincero

    siete due persone vere che non si nascondono dietro un dito (a simbolo di tutte le finzioni!)

    sì babbo natale e tutte le kermesse ma bando alle illusioni voi avere una cosa reale e preziosa il vostro amore reciproco,
    onoratevi come un dio e una dea!davvero tantricamente con mente e sensi, al resto si può mettere una pezza! ma l'amore è l'unico miracolo siate felici!

    (i colpi della vita sono come il vento che squassa le querce (Saffo lo diceva già)le radici costruite le radici curatele custoditele, le radici non vi faranno crollare)

    RispondiElimina
  26. Che belle letterine.....mi avete fatto venire le lacrime agli occhi....vi auguro di ricevere tutto quello che desiderate.....Buon Natale e Felice Anno Nuovo...auguri da Soleluna

    RispondiElimina
  27. Ciao!Si può...?Sono venuta a trovarvi!
    Bellissimo blog,bellissima coppia,dentro la vita.

    RispondiElimina
  28. E' così tanto tempo che manco... :*) ma vi ringrazio, DI CUORE, per avermi ricordata nonostante non riesca ad aggiornare i blog... :)))
    Vi mando un bacione formato gigante ad ognuno e su ogni guancia! ^___^
    UN AUGURIO SINCERO CHE QUESTE FESTE VI PORTINO UN PO' DI SERENITA' E TANTO TANTO AMORE!!!!

    RispondiElimina
  29. Ragazzi, vi ho letto un po' amari... Non vi dirò "Ma su, è Natale", perché è una banalità, se le cose non girano per il verso giusto il 25 Dicembre non cambia niente... Ma vorrei abbracciarvi virtualmente tutti e due, perché, dietro questo velo di avvilimento, si legge l'amore che provate l'uno per l'altro e che può farvi superare ogni cosa... E che mi commuove, siete una coppia stupenda!

    RispondiElimina
  30. Bellissime le vostre letterine, mi hanno colpito molto e mi hanno anche commosso!

    Vi abbraccio forte,
    Aiuolik

    RispondiElimina
  31. ...Ragazzi, ma siete consapevoli che fate produrre "acquolina in bocca"? a go-go? Ricetta bellissima e mi chiedo? Sarò mai in grado di ? Vi faccio tanti auguri di buone feste....all'anno prossimo..

    Carlo

    RispondiElimina
  32. ...Ragazzi, ma lo sapete che siete produttori di "acquolina in bocca"?
    Che buonissima ricetta? E quando sarò mai in grado di realizzarla?
    Vi faccio i migliori auguri di buone feste...

    Carlo

    RispondiElimina
  33. Cari Luca e Sabrina,
    dato che i prossimi giorni saranno per me (probabilmente per tutti) estremamente frenetici ho deciso di passare con un pochino di anticipo a farvi i miei auguri di Natale. Mi sembrano perfetti come commento a questo post!
    Così, colgo l'occasione per augurarvi buon Natale e buone feste di cuore.
    Un caro saluto,
    Carolina

    RispondiElimina
  34. Siete carinissimi con i cappellini e l'albero è molto bello... come anche le vostre letterine!
    Delicatissimi i tagliolini!
    Vusto che sono un po' incasinata e che domani è l'ultimo giorno in cui ho accesso al pc, vi auguro in anticipo un FELICE NATALE!

    RispondiElimina
  35. Ragazzi, vi ho "accontentati" ^_^
    Pseudoletterina, come vi avevo promesso ed anticipato...
    Milioni di auguri ancora, vi abbraccio forte forte (ed anche Claudia).

    RispondiElimina
  36. Vi siete trovati e ci siete, è un dono...sapete sorridere ed amare ed è un altro dono...scovate il sole e siete splendidi...scriverò a Babbo Natale...ma ci tengo di più ad abbracciarvi stretti strettissimi e molto forte!

    RispondiElimina
  37. Un abbraccio grande e forte anche da me, grazie per il vostro interessamento mio figlio sta bene adesso dovrà fare qualche controllo, noi la letterina a babbo natale quest'anno non la scriviamo abbiamo già tutto quello di ci abbiamo bisogno, noi stessi!
    Un bacio grande

    RispondiElimina
  38. Sono certa che Babbo Natale esudirà i vostri desideri.
    Siete carinissimi in versione rosso-fuoco-natalizia.
    Grazie per aver pensato a me.
    Baci e Buon Natale

    RispondiElimina
  39. è smepre un piacere venirvi a trovare, c'è semore aria di positività, ebh come babbo natale non sei male...., complimenti per la ricetta molto raffinata e ben fatta, c'è il meglio di tutto, il meglio del mare orata mezzancolle e aragosta, lo sapete si che l'aragosta è afrodisiaca?

    RispondiElimina
  40. Manu, un Felice Natale anche a te, sei dolcissima!

    Mucchina, sei sempre strepitosa....sei il nostro De Beers! Buon Natale....tra dolcezze lievitate e calore familiare!

    Maya, grazie di cuore e passa delle splendide feste!

    Un abbraccio pieno di calore!
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  41. Papavero.....preziose le tue parole, sono tutt'uno col mio pensiero! Mi è piaciuta molto la frase a proposito delle radici....le radici da curare e custodire....
    Grazie per lo scrigno di parole che hai lasciato, ti abbracciamo regalandoti i nostri migliori auguri!

    Soleluna, auguriamo anche a te le stesse cose! Ti abbracciamo!

    Ale, siamo felicissimi che sei venuta a trovarci, grazie per il link! Buone Feste, un abbraccio!

    Gatadaplar, auguri carissimi anche a te, sei molto cara!

    Onde99, a me l'atmosfera del Natale piace molto, mi piace il senso di intimità che mi trasmette e che riuscirò in qualche modo a trasmettere anche a Luca! Cari auguri anche a te!

    Aiuolik, grazie mille per quello che hai scritto, ti abbracciamo e ti auguriamo di passare nel modo migliore queste feste!

    Carlo, ma certo che ci riuscirai anche tu, aspettiamo di vedere un tuo piatto! Buon Natale a te ed ai tuoi cari!

    Carolina, come ti capiamo, siamo strangolati anche noi tra ritmi forsennati! Auguri dolcissimi!

    Dolcetto, Felice Natale anche a te, aspetteremo il tuo ritorno!

    JaJò, il Babbo Natale in Vespa ci mancava, sei unico! Un abbraccio.

    Lo, anche persone splendide come te sono un dono. Ti vogliamo bene!

    Ady, è bellissimo quello che hai scritto, ci hai commosso! Buon Natale, sei meravigliosa!

    Lenny, i nostri più cari auguri anche a te! Un abbraccio!

    Vi abbracciamo forte, buonanotte!
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  42. Gunther, thanks for coming.....come no, l'aragosta è altamente afrodisiaca.....
    Il mio pensiero (Sabrina) è che la prima cosa afrodisiaca è la mente, nasce tutto da lì.....se i pensieri che mi girano in testa sono afrodisiaci, lo sarà anche un pezzo di pane secco..... poi ovviamente ci sono dei cibi che stuzzicano l'appetito ed altro!
    Un bacio e Buone Feste!
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  43. ragà! sempre belli i vostri post, ma questa pastasciutta...URCA!

    sono d'accordo con te, sabrina, è la mente che comanda il tutto, se poi l'aragosta accompagna una cenetta speciale, tanto meglio...

    un grossissimo bacio e un caldo abbraccio, buon natale ragazzi, passatelo serenamente!

    RispondiElimina
  44. Mammadeglialieni, siamo contenti che la pensi come noi! Un caldo abbraccio anche a te!
    Baci da Sabrina&Luca
    Buon Natale!!!!!

    RispondiElimina
  45. ragazzi le vostre parole arrivano sempre direttamente al cuore! Tanti, Tanti, Tanti Auguri per un Sereno e Gioioso Natale !!! Laura

    RispondiElimina
  46. AUGURI CARI MIEI BABBI NATALE!!! VI AUGURO VIVAMENTE UNA GIORNATA STUPENDA. SPERO CHE IL 2009 SIA MIGLIORE E CHE VI REGALI ANCORA TANTISSIME EMOZIONI FANTASTICHE!!! UN ABBRACCIO GRANDE GRANDE

    RispondiElimina
  47. Ragazzi cari ho sentito del terremoto, so che non ci sono stati danni per fortuna, ma voi comunque state bene???

    RispondiElimina
  48. Dal vicino caminetto scende giù un angioletto, l'ho mandato di nascosto a dare gioia in ogni posto, tanta gioia e tanto amore agli amici che ho nel cuore! BUON NATALE!
    M&M

    RispondiElimina
  49. Un terremoto di auguri, sperando che non siano uscite crepe da qualche parte (ma da quello che ho sentito è stato ammortizzato abbastanza bene). Tanto per chiudere questo anno bisestile..... :-(
    Esorcizziamolo così: diciamo che poteva essere una buona scusa per abbracciarsi ancora più stretti...
    Un ultimo bacione !!

    Jajò

    RispondiElimina
  50. Carissimi Sabrina e Luca vi auguro un Natale sereno e un anno nuovo pieno di gioia!
    Cristina

    RispondiElimina
  51. CARA SABRI E LUCA CHE PAROLE BELLISSIMI MI AVETE FATTO EMOZIONARE vi auguro un buon natale e ch e babbo natale vi porta doni meravigliosi come voi un bacio da me e la mia famigliaaaaaa

    RispondiElimina
  52. Quando ero piccina, i doni li portava il Bambinello. Solo molto più tardi scoprii Babbo Natale, ma non mi ci sono mai affezionata. Questa notte, quando sarà il momento di mettere il Bambin Gesù nella mangiatoia, gli racconterò le vostre letterine... Hai visto mai... :) Buon Natale!

    RispondiElimina
  53. Vi auguro un sereno e caldo natale e vi abbraccio forte

    RispondiElimina
  54. ciao, ragazzi, passo per farvi gli auguri di buone feste, passatele al meglio, vi lascio un abbraccio forte e un bacione! BUON NATALE!!!

    RispondiElimina
  55. Carissimi

    A

    U

    G

    U

    R

    I

    a tutti due!

    che tutto ciò che desiderate si avveri!

    Vi mando un mondo di auguri per un sereno ma goloso Natale :)
    Carla

    RispondiElimina
  56. Fortissimiiiiiiiiiiii ....


    Tanti Auguri di Buon Natale!!


    Un abbraccio :-)))

    RispondiElimina
  57. grazieeeeeeeeeeee :)
    squisiti i vostri piatti..

    buon natale :)

    RispondiElimina
  58. carissimi, passo per augurarvi un sereno Natale. CookingMama
    http://cookingmama.myblog.it

    RispondiElimina
  59. Ragazzi saro' ripetitiva ma vi leggo sempre con entusiasmo. Spero davvero che Babbone vi ascolti, che ascolti te Luca...quello che hai chiesto per Sabrina e' fondamentale ma ....credo, e ne sono convinta, che tu riesca a riempire tutti i vuoti di Sabrina.
    Vi abbraccio e vi auguro una buona serata festosa. Un bacio :)

    RispondiElimina
  60. auguri. sinceramente io un babbo natale cosi sensuale non lo avevo mai visto, matri mia!!!...ovviamente non parlo di te barbuto...ha,ha, siete mitici un grande bacio

    RispondiElimina
  61. Sono passata ad abbracciarvi e leggervi mi riempie il cuore.
    Le foto sono bellissime, e ancora di più i vostri sentimenti.
    Siate felici, stringetevi sempre.

    RispondiElimina
  62. Ciao Sabrina, complimenti per il piatto, le mandorle sono un tocco originale, e perchè siete proprio una bella e affiatata coppia.
    Ho visto tue ricette con astici e aragoste. Vorrei farne una ma siccome non l'ho mai fatta, prima di rovinare il piatto volevo 2 consigli. Aragoste e astici li fai bollire da vivi o usi quelli surgelati. Cos'è meglio? Se vivi come li tratti, li leghi prima di immergerli? Spero di avere il tuo caraggio a farli da vivi ; - )
    Grazie e scusa le troppe domande : - ))
    Ciao ciao
    Teo

    RispondiElimina

Chiunque è il benvenuto, dagli anonimi ai griffati....la porta di casa nostra è aperta a tutti, l'importante è il rispetto. Chi non ne ha sarà lasciato fuori assieme alla sua cattiva educazione!!!!
I commenti ci rendono felici.....

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...