lunedì 7 giugno 2010

LETTERA D'AMORE - INSALATA DI MERLUZZO CON MELE E ASPARAGI ALL'ACETO BALSAMICO E AL PROFUMO DI LIME - CODFISH SALAD WITH ASPARAGUS AND APPLE




Ho aperto la finestra per far entrare la luce del giorno, per sentire la brezza sulle gambe.
Ascolto il respiro leggero di Sabrina. Lei vorrebbe che scrivessi una lettera d'amore per lei, ma una sola lettera non basta. Una bibbia intera di parole, l'intera enciclopedia treccani, non contiene nemmeno un'infinitesima parte delle parole che vorrei usare.
Mi mancano da impazzire i sogni dipinti disegnando nell'aria momenti che per ora non saranno.
Mi sento dire che un uomo non può soffrire quanto una donna, ma chi lo dice non sa quanto io sia donna, quanto capisca le donne, quanto senta il dolore, il senso di vuoto, l'energia che manca. Della donna ho la forza di sopportare, dell'uomo ho le spalle larghe per portarne il peso. Della donna ho l'energia vitale, dell'uomo ho la forza di trasmettere come superare l'ennesima pugnalata che ci ha squarciato il cuore.
Vivo per lei, respiro per lei, soffro con lei.
Da quando ti ho conosciuta abbiamo combattuto contro persone infami, che hanno cercato in mille modi di mettermi in cattiva luce. Persone che se ne sono scappate, che sono scomparse come la nebbia del mattino. Persone che hai eliminato radicalmente dalla tua vita ben sapendo che preferisco affrontarle che lasciare perdere. Lo hai fatto per proteggermi, perché mi ami.
Abbiamo affrontato sfide legate al nostro modo di essere. Ce la facciamo da soli! Tu non hai bisogno di una famiglia, di una madre che ti ha allontanata, che per lei eri un peso. Sei nata troppo presto e le hai rubato la giovinezza, non te lo perdonerà mai. Una madre arida che non ti ha amato ma che tu, nonostante tutto ami. Due fratelli che per quanto tu eri piccola piccola hai cresciuto e ho la sensazione che non sappiano nemmeno se esisti. Una sorella che hai frequentato pochissimo ma che, sempre la mia sensazione, ora abbia mire talmente grandi, che per lei non esisterai mai.
Io non potrò mai sostituirmi alla tua famiglia, al padre che non hai più ma sarò sicuramente la tua famiglia e il miglior padre per il nostro sogno che si avvererà.
Crederci, bisogna crederci. Tutto andrà a posto, tutto si realizzerà. Questa volta ci siamo andati vicini, vicinissimi. La prossima volta toccheremo il cielo con un dito, anzi con tutta la mano, con tutti noi stessi.
Non so se questa possa intendersi come lettera d'amore ma quelle tre lettere con cui mi piace firmare tutto quello che ti scrivo, riassumono e legano il mio cuore, la mia anima e tutto me stesso a te.
LaS





INSALATA DI MERLUZZO CON MELE E ASPARAGI ALL'ACETO BALSAMICO E AL PROFUMO DI LIME




Ingredienti:
500 gr di merluzzo
350 gr di asparagi verdi
1 mela golden
1 lime e mezzo
aceto balsamico
olio extravergine d'oliva
sale e pepe
finocchietto a piacere

Dopo avere lavato gli asparagi, li peliamo con il pelapatate e li tagliamo a tronchetti. In una ciotola capiente prepariamo una marinata con il succo di un lime, un po' di aceto balsamico e un rametto di finocchietto selvatico. Lasciamo insaporire in frigorifero per almeno un'oretta. Nel frattempo cuociamo su di una griglia ben calda i filetti di merluzzo. Li saliamo e li lasciamo raffreddare per poi ridurli a cubetti. Tagliamo anche la mela a cubetti non troppo grandi. Andiamo ad unire agli asparagi, il pesce, la mela e il succo di un altro mezzo lime. Aggiungiamo un altro filo d'olio extravergine d'oliva (quello buono, nel nostro caso il regalo di una mia paziente), un pizzico di pepe e impiattiamo.



CODFISH SALAD WITH ASPARAGUS AND APPLE


Ingredients:
500 g fresh cod fillet, skinless and boneless
1/2 cup fresh lime juice
350 g fresh asparagus, skinless and sliced
1 apple, cut into small cubes
extravirgin olive oil
balsamic vinegar
salt and pepper
fresh fennel leaves, to garnish

In a bowl combine the vinegar, the extravirgin olive oil and the lime juice and season to taste. Add the asparagus and allow to marinate 1 hour in the refrigerator.
Cook the fish on a hot grill, just a minute on both sides. Chop the fish small.
Remove the bowl from refrigerator, add the apple cubes and the fish. Pour the dressing (made of extravirgin olive oil, salt and pepper) over the codfish mixture and toss well. Complete with fresh fennel to garnish.

75 commenti:

  1. Ragazzi, il destino a volte è cinico e continua a colpire soprattutto chi si ostina ad opporglisi. Ma quello che è successo pochi giorni fa a voi ho scoperto essere una cosa purtroppo comunissima: praticamente due terzi delle donne che conosco hanno dovuto affrontare una perdita come quella subita da Sabrina (e da te, Luca). Ma praticamente tutte sono andate avanti per la loro strada ed hanno coronato il proprio sogno. Non posso che farvi tutti i miei più grandi IN BOCCA AL LUPO, e sono sicuro che anche voi ce la farete !!!

    P.s.: perchè scrivi AMA in minuscolo? Il vostro è un LAS maiuscolo !!!! :-D

    RispondiElimina
  2. Ciao!
    Luca...queste parole toccano il cuore, non ci viene in mente nulla che possa essere meglio di questa tua lettera!
    Sei stato sincero e reale, e siamo sicure che Sabrina sappia bene quello che provi e tutto il sostegno che ha da te!
    Vi mandiamo un grosso abbraccio e ci risentiamo presto per incontrarci...se vi và ancora...

    RispondiElimina
  3. Osp....scusate..il piatto!!!
    Ottimo l'abbinamento del pesce con la frutta, il merluzzo poi non è così pretenzioso e si sposa perfettamente con il sapore più asprigno della mela!
    Ideale l'aggiunta degli asparagi, delicati, ma che lasciano il segno nel sapore finale!
    bacioni

    RispondiElimina
  4. Mi è piaciuta, mi piacerebbe che un uomo mi scrivesse una lettera così....

    **Mi sento dire che un uomo non può soffrire quanto una donna, ma chi lo dice non sa quanto io sia donna, quanto capisca le donne, quanto senta il dolore, il senso di vuoto, l'energia che manca. Della donna ho la forza di sopportare, dell'uomo ho le spalle larghe per portarne il peso. Della donna ho l'energia vitale, dell'uomo ho la forza di trasmettere come superare l'ennesima pugnalata che ci ha squarciato il cuore.**
    Questa è la parte che ti rende "unico". Un abbraccio a Sabrina e grazie della risposta!

    RispondiElimina
  5. Questa insalata con il merluzzo..è da chef, complimenti !

    RispondiElimina
  6. Jacopo, crepi il lupo! Lo sappiamo che è una cosa che capita spesso però quando capita è mostruoso!
    P.S. La "a" minuscola ha un suo perchè, e poi quando si ama non esistono nè maiuscole nè minuscole
    Grazie a te e a Claudia.

    Manu e Silvia, è un po' presto per dirvi se riusciamo a incontrarci, ma mai dire mai. Sabrina è molto scossa e fatica a controllare le sue emozioni, sta cercando di farsi forza, ma non riesce a trattenere le lacrime. Sono sicuro che capirete!

    Luca&Sabrina

    RispondiElimina
  7. Manuela e Silvia, in questo piatti i sapori si sono sposati alla perfezione, ne è risultata un'insalata ben bilanciata.

    Stefania, grazie.

    Libera, mi ritengo un po' diverso dalla media degli uomini, almeno così dice Sabrina, quindi mi fa piacere leggere quello che hai scritto anche se non sono troppo abituato ai complimenti.

    Luca&Sabrina

    RispondiElimina
  8. Una lacrima è scesa giù per il mio viso... Mi dispiace infinitamente per questo dolore, dolore che purtroppo conosco, ma il vostro amore è così grande che riuscirà a superarlo, anche se non lo dimenticherete mai! Ed è così grande l'amore che provate l'uno per l'altra che non potrà evitare di generare altro amore, prima o poi coronerete questo sogno, perchè ve lo meritate!
    Un grandissimo abbraccio.
    Flavia.

    RispondiElimina
  9. Danea, puoi capirci benissimo allora, ci dispiace che l'abbia provato anche tu. Noi non smetteremo di crederci, Sabrina ora è piena di paure, ma so benissimo che ci crede anche lei. Sabrina è l'amore allo stato puro, non si può non innamorarsene o volerle bene e so che sarebbe la madre migliore del mondo ed io, io vivo per lei!
    Luca&Sabrina

    RispondiElimina
  10. caro Luca che bella lettera per il tuo TUTTO: Sabrina!
    Belle parole, toccanti, profonde, intense...
    Immagino che sia un momento no per voi questo, ma non dovete scoraggiarvi!
    la vita ama metterci alla prova per valutare quanto grande sia il nostro senso di sopportazione.
    è più che naturale che in momenti come questi si pensi che nessuno possa capire il proprio dolore...
    è naturale lo sconforto e un senso di apatia...
    ma passerà, passerà perchè è inevitabile che sia così...
    e non perchè potrete dimenticare nè cancellare ma perchè troverete la forza di risollevarvi, è la rabbia adesso è tanta ma vi aiuterà a prendere di petto la situazione, per non arrendervi!
    non voglio annoiarvi dilungandomi più di quanto non abbia già fatto
    ma volevo che voi sapeste che vi sono vicina!
    MEry

    RispondiElimina
  11. Caro Luca, mi sono emozionata e commossa nel leggere le tue parole, la tua bellissima lettera d'amore per Sabrina. Questo è un momento molto triste per voi, ma insieme lo supererete e ben presto coronerete il vostro sogno d'amore. Ve lo auguro con tutto il cuore! Un abbraccio...Elisa

    RispondiElimina
  12. Ciao io non ho ancora parole, ho il magone e posso dirvi che siete davvero GRANDI,può sembrare scontato ma dopo la tempesta arriva il sole e vedrete ARRIVERA'.
    Un abbraccio fortissimo.

    RispondiElimina
  13. Vi sono vicina, e vi capisco, non dico altro ma vi abbraccio :**

    RispondiElimina
  14. Una ensalada espectacular, me parece muy buena. La combinación de ingredientes es fantastica.
    Besos!

    RispondiElimina
  15. Mi dispiace davvero tantissimo per ciò che vi è successo.
    Non riesco neppure a scrivere altro.
    avete il mio appoggio.

    RispondiElimina
  16. Se credi nei miracoli, i miracoli si avverano...

    RispondiElimina
  17. Grande Luca...spero tu non abbia frainteso le mie parole quando ho mandato un abbraccio speciale per sabrina, ho pensato che l'aspetto psicologico insieme a quello fisico potesse essere piu' forte per chi lo vive in prima persona, ma le tue parole dicono tutto e ancor di piu'. Scusami se posso averti dato l'impressione sbagliata.Ti ammiro per come riesci davvero a condividere ogni momento, ogni cosa, ogni evento con il tuo "amore allo stato puro".
    Voi siete già una splendida famiglia, vi auguro di riuscire presto a mettere da parte le lacrime, ti abbandonare le paure e di dar vita ad una famiglia più grande. Un abbraccio

    RispondiElimina
  18. Sì Luca è così!
    Baci Alessandra

    RispondiElimina
  19. Mery, lo sentiamo che ci sei vicina e terremo duro perchè noi siamo così, ci rialziamo sempre e soprattutto torneremo a sorridere insieme. Grazie.

    Italians do eat better, lo coroneremo quel sogno, è un desiderio fortissimo di entrambi e niente può impedirci di realizzarlo!

    Gina, aspettiamo il sole!

    Ady, grazie! Ti abbracciamo anche noi!

    Erica, grazie anche a te!

    Juanico, este ensalada es muy sabrosa! Un saludo.

    Luca&Sabrina

    RispondiElimina
  20. Stella, anche noi la pensiamo così! Grazie per il tuo esserci sempre.

    Maestra Laura, non mi riferivo al tuo commento, che avevo capito benissimo e che mi trovava d'accordo con te, perchè so benissimo che Sabrina sta vivendo tutto sulla sua pelle in un modo che definirei dirompente. Mi riferivo all'opinione comune in senso generale che spesso sminuisce il dolore che può provare anche un uomo. Nel nostro caso, il dolore che prova Sabrina lo sto provando anch'io, doppiamente e mi uccide anche il solo fatto di vederla piangere o di vederla abbracciata al suo cuscino e di sentirmi impotente. Mi uccide vederla indifesa, fragile, sentirle dire che le manca il nostro piccolo. Mi uccide, ma sappi che il tuo esserci vicina per noi e per Sabrina è importantissimo.

    Alessandra, grazie!

    Luca&Sabrina

    RispondiElimina
  21. Scrivo di getto ancora commossa dalle parole di Luca..so che supererete questo momento..insieme.. come avete sempre fatto,Luca abbraccia forte Sabri da parte mia,Sabri pensa che adesso hai un piccolo angelo,io mi consolavo cosi',poi e' nato il mio Luca,si si :) coincidenza,e adesso ..forza avanti!
    spero di non essere stata troppo invadente..
    un abbraccio

    RispondiElimina
  22. Luca la tua lettera è molto profonda, siete due persone speciali, il vostro amore è grande e percepibile anche da chi vi conosce solo virtualmente, ed è per questo che ce la farete.
    Un abbraccio fortissimo
    Evelin

    RispondiElimina
  23. che uomo splendido sei Luca..... e che donna splendida hai accanto.... il vostro amore supera e supererà ogni barriera, dolore e difficoltà e gioirete insieme dei doni che vi verranno fatti.... un abbraccio ad entrambi!

    RispondiElimina
  24. Barbara, come sempre grazie di esserci e Sabrina te la abbraccio forte.

    Evelin, siamo trasparenti e quello che traspare siamo noi al 100% e in questo momento così difficile ci fa bene respirare tutto questo affetto e tutta questa positività.

    Ely, sono d'accordo sul fatto che ho vicino una donna stupenda, che non cambierei con nessun'altra al mondo e per nulla al mondo. Sono molto fortunato.

    Luca&Sabrina

    RispondiElimina
  25. Questo piatto e' davvero molto interessante...assolutamente fresco ed estivo...
    per la lettera d'amore non ho parole e' semplicemente meravigliosa...arrivera' arrivera'..il destino a volte tira brutti scherzi ma bisogna crederci e mai smettere di sperare...
    un abbraccio forte,de

    RispondiElimina
  26. Daisy, non ce lo aspettavamo questo brutto scherzo, ma è successo, ora ripartiremo e torneremo a vivere con la nostra forza e la voglia di vedere realizzate le cose in cui crediamo.
    Luca&Sabrina

    RispondiElimina
  27. cari sabrina e luca mi dispiace moltissimo! fatevi forza scomodate il coraggio non avviletevi, succede con grande frequenza (anche per me è stata una dolorosa pagina)
    l'ho saputo proprio qualche minuto fa (avevo lasciato un commento sulla poesia di sabrina ospitata da stella..ma subito dopo come per un'inspiegabile presentimento corro qui sul vostro blog e scopro la tristissima notizia)
    siete giovani e vi amate con straordinario impeto e ragione, tutto il resto è un'inezia,
    vi abbraccio con un grande affetto!
    e per sabrina un'emozione forte che non posso rendere con le parole,
    a presto mia cara sconosciuta amica lo sai vero che ti ammiro e stimo con tutto il cuore!
    Laura

    RispondiElimina
  28. Vedi che una cosa buona c'è in tutto questo "casino" Il tuo amore!Sabri, deve essere orgogliosa di averti incontrata e viceversa.Sei un grande uomo!!!!Tutte noi, credo, vorremo averti incontrato! Sentirsi amata così, deve essere bellissimo!Forza Sabri, il vostro amore è la vostra forza!!!!Che invidia.....pensa un pò???!!!!!deny

    RispondiElimina
  29. Sono delle parole bellissime! Sono commossa... ragazzi non perdete la speranza!!! La vita spesso è curiosa e spesso riserva delle sorprese inaspettate! Vi abbraccio

    RispondiElimina
  30. questa insalata è davvero squisita e con bellissimi colori che danno positività come l'augurio che questo momento doloroso si affievolisca alla svelta.....un bacio affettuosissimo a Sabri e un abbraccio a te!!

    RispondiElimina
  31. è una bellissima lettera d'amore...

    ragazzi, abbiate la tranquillità e la forza di vivere questo difficile momento, che anche se lentamente passerà. sono sicura che riuscirete ad avere la gioia di una famiglia come volete voi, credeteci, credeteci con tutto il cuore e con gran serenità, ho un gran magone, vi abbraccio.

    RispondiElimina
  32. Papavero di campo, Sabrina lo sa che la stimi e ti posso assicurare che lei prova la stessa cosa per te, le tue parole le hanno regalato un sorriso e per me vuol dire molto. In questo momento una sua parola o un suo sorriso anche se appena accennato mi danno vita, ho davvero avuto paura perchè non l'avevo mai vista prima d'ora stare così male,completamente crollata. Come hai ben capito lei vive tutto con un'intensità ed una passione immensa, con una sensibilità molto spiccata, ma so che sa essere anche molto forte e se crede in qualcosa niente la può fermare. Grazie, un abbraccio da parte mia e di Sabrina.

    Deny, sei riuscita a fare sorridere me perchè quando Sabrina ha letto "Tutte noi avremmo voluto incontrarti" è saltata su e ha detto "Nemmeno per sogno, te sei mio!" e mi ha messo un dolcissimo broncio, mi piace quando fa la gelosa, anche se non ha motivo per esserlo. Sono io invece che sono gelosissimo e di motivi ne ho eccome, ci sono troppi uomini al mondo, sai? E Sabrina non passa mai inosservata. Grazie Deny, sei stata molto carina.

    Marifra, se le sorprese sono positive sono tutte ben gradite.

    Astrofiammante, contraccambiamo quell'abbraccio.

    Luca&Sabrina

    RispondiElimina
  33. Mammadeglialieni è quello che sto dicendo io a Sabrina, che deve riprendersi dal punto di vista fisico prima di tutto e poi che ci vuole serenità sennò non si va da nessuna parte.
    Luca&Sabrina

    RispondiElimina
  34. Luca la lettera è davvero bellissima...non basteranno mai le parole per esprimere un amore grande...io al mio ragazzo dico sempre...non ti scriverò mai una lettera d'amore xkè aspetto che nascano parole piu belle, dedicate solo a te!...l'amore è sguardi, sorrisi...ma l'amore è anche leccarsi a vicenda le ferite...e asciugarsi le lacrime...lascia sfogare Sabrina cosi...vedrai che lei...tornerò piu forte di prima...purtroppa "la famiglia" non sta scritto da nessuna parte che ti stia vicina...meglio se c'è...ma Sbry se hai un uomo come Luca..siii felice!!...è un angelo!...ti ama molto...e presto realizzerete il vostro sogno piu grande!!...un bacione!!

    RispondiElimina
  35. cari ragazzi ho letto solo ora quello che vi è successo,mi dispiace tantissimo,non so dire di più!ma il vostro amore vi farà superare anche questo.Il tuo post è la più bella lettera d" amore che si possa scrivere alla propria donna!non smettete di sognare mai e presto il vostro sogno si avvererà!

    RispondiElimina
  36. privato.
    Baci grandi....questo è un momento molto triste per voi....voglio abbracciarvi in privato spero di potervi sentire presto ....fatemi sapere quando posso chiamare.

    RispondiElimina
  37. Ciao Luca, la tua è molto più di una lettera d'amore, arriva dritta al cuore di chi legge e ti giuro che ho avuto un brivido di commozione. Non è facile trovare un uomo con la tua sensibilità o almeno che abbia il coraggio di manifestarla apertamente. Tu e Sabrina siete due persone speciali, insieme troverete la forza per reagire a questo bruttissimo momento e vi auguro con tutto il cuore di riuscire a coronare il vostro sogno presto...molto presto. Dopo la tempesta torna sempre a splendere il sole e allora, come hai detto anche tu, toccherete il cielo non con un dito ma con tutta la mano ^_^
    Un forte abbraccio
    Fede

    RispondiElimina
  38. Oh, mi hai fatto piangere...
    Un altro abbraccio enorme...e si, in bocca al lupo per tutto...

    RispondiElimina
  39. Come vi ho già detto spero davvero che il vostro sogno si avveri e che non vi rinunciate...questo momento triste passerà e io vi auguro tutta la felicità e serenità che sicuramente una coppia come voi merita.
    Un bacione. Annalisa

    RispondiElimina
  40. luca che parole meravigliose che toccano il cuore....certo ragazzi che vivrete il vostro sogno a 3 ne sono sicura....ci vorrà un po di tempo per rimetetre apposto il cuore infranto am poi si ricomporrà perche vi amate tanto!!!!!un abcioe e un abbarccioa tutti e 2 in particolare a sabry....imma

    RispondiElimina
  41. Dear Sabrina & Luca,

    I'm just know. Brad told me. Sorry to hear what you lose. But don't lost in faith because I know God still love you two and will Blessing you two again! My thought are with you two.

    hugs to you Sabrina!

    Jenny

    RispondiElimina
  42. ...mi spiace tantissimo.... purtroppo succede tante volte... è successo anche a me prima del mio secondo angioletto... non consola, non aiuta, non lo dimenticherete... però in qualche modo ve ne farete una ragione, con il vostro amore andrete avanti e riuscirete ad avere la gioia che cercate... c'è stato, sarà sempre dentro di voi... prendetevi i vostri tempi, state stretti stretti e non badate a cosa dovreste sentire, a come dovreste reagire, solo coltivando il vostro dolore riuscirete a trasformarlo nell'atto di amore che è ... un grandissimo abbraccio

    RispondiElimina
  43. ero passata di qui convinta di trovare altro genere di notizia, mi dispice moltissimo, so ciò che si prova, ci sono passata. Non aggiungo altro, un bacio a tutte e due. Ci sarà un'altra possibilità, c'è sempre. Un bacio gtande

    RispondiElimina
  44. Fabiana, non sono un angelo, ho una bella sfilza di difetti anch'io ma per Sabrina farei qualsiasi cosa.

    Papavero, sei un'ulteriore iniezione di fiducia, grazie.

    Luca&Sabrina

    RispondiElimina
  45. La vostra esperienza è una delle peggiori nella vita di una donna e di una coppia, so che ce la farete a superare il dolore con l'amore e la grinta, so che riuscirete a coronare il sogno di tutti i sogni....un abbraccio

    RispondiElimina
  46. Il vostro AMore è così grande ed intenso che ne uscirete vittoriosi.
    Io non posso aggiungere altre parole ma, solo abbracciarvi virtualmente e mandarvi un sorriso.
    Coraggio ragazzi, siamo con voi!

    RispondiElimina
  47. Ma questa E' una lettera d'amore...non ci conosciamo, ma vi seguo sempre, sarà che siete di Bologna come me, sarà che sabrina lavora in ospedale, come ho fatto io per 18 anni...sarà che mi piacete!

    Vi abbraccio forte
    Simona

    RispondiElimina
  48. Ogni donna vorrebbe che il suo uomo le scrivesse una lettera d'amore così...ragazzi voi vi amate davvero, vedrete che presto il vostro sogno si avvererà.
    Vi sono vicina con tutto il mio cuore

    RispondiElimina
  49. sabrina..sei una donna fortunata sappilo..luca sei un uomo straordinario..sono delle parole meravigliose, l'amore che vi lega è indiscutibile e speciale.e un amore del genere verrà premiato..un bacione

    RispondiElimina
  50. e' la seconda volta che vi scrivo ma siete nel mio quotidiano....parlo di voi con il mio compagno o con una collega, di quello che avete fatto, di cosa avete cucinato.....come se foste vecchi amici
    siete una coppia splendida si sente a pelle.....
    vi voglio mandare un immenso abbraccio .....
    il vostro AMORE supererà anche questo, e' sicuro!!!!
    AMATEVI ancora di piu'...se e' possibile
    Latitti

    RispondiElimina
  51. Ragazzi leggo ed apprendo solo ora.. Non so cosa dirvi.. mi dispiace tantissimo! Però ciò che scrive Jajo è vero... L'importante come dici anche tu.. è volerlo ancora.. crederci!!! Trattasi soltanto di rimandare un pò il vostro sogno.. che io mi auguro con tutto il cuore possa avverarsi al più presto!Vi abbraccio ad entrambi.. con tanto.. ma tanto affetto!!! In bocca al lupo.. coraggio ragazzi!!!!! Siete due persone forti e meravigliose :-)

    RispondiElimina
  52. Ragazzi oggi mi trovo nel vostro pos che mi ha ricordato che a me e successo cm a Sabry..i miei nn mi desideravano ma sn nata lo stesso e tutta la vita fino a quando sn andata via di casa sn cresciuta cn il terrore di essere sempre picchiata da mia madre,mio fratello e mia sorella.Anch'io sn la più piccola della famiglia e di solito dovevo essere la più coccolata invece il terrore delle botte mi ha fatto tanta compagnia.Se sn cm sn e solo xchè nessuno mi ha mai insegnato cm devo vivere e amata cm deve essere amato 1 bimbo.Avrei voluto che mia figlia fosse sempre stata cn me ma nn e stato possibile xchè la legge ha preferito lui a me visto che sn romena e nn ho gli stessi diritti cm lui...e triste sapere che anche Sabry ha dovuto soffrire nell'infanzia e nn e giusto.I bambini devono essere amati visto che anche nn desiderati sn cmq figli di chi gli fa...x quanto riguarda la ricetta mmmm buonissima e molto fresca.Questo vuol dire che e arrivata l'estate?...:P...vi mando 1 forte abbraccio e vi auguro buona giornata e mi raccomando Luca amala più che puoi che 1 amore cosi nn si trova più in giro...:D...vvb

    RispondiElimina
  53. Buon giorno!! Spero che i giorni che passano portino via la tristezza e la sostituiscono con un ottimismo, seppur "velato".
    Intanto vi vedo a spasso a salutare i vostri amici e questo è già un buon segno.
    Abbraccio..per Luca, io non faccio complimenti, scrivo quello che penso sennò "taccio".
    Ciao.

    RispondiElimina
  54. Ciao ragazzi.
    Nonostante tutte le parole che vorrei dirvi per aiutarvi almeno un pochino, mi vien solo da mandarvi un grosso grossissimo abbraccio affettuoso.
    Lo faccio col cuore e con tanta amicizia.
    Coraggio e fiducia.
    Nunzia

    RispondiElimina
  55. bellissime le parole di Luca....non si può spiegare il dolore, ma è importante avere persone vicine che ti vogliono bene e ti aiutano a superare i momenti brutti, che purtroppo nella vita accadono, e te Sabrina ne hai almeno una che vale per 1000!!
    vi abbrraccio forte...a presto

    ottima la ricetta

    RispondiElimina
  56. Carissimi vorrei non aver capito quello che credo di aver capito... ma mi sa che non mi sono sbagliata... Dio mio quanto dev'essere terribile, non vedevo l'ora di passare da voi per dirvi che anch'io aspetto un bambino e mi ritrovo queste parole che mi stanno facendo piangere! mi sento in colpa per aver scritto il mio post proprio oggi! non so cosa significa quello che state provando e spero di non saperlo mai ma tutto quello che posso immaginare è che morirei :-( vi sono vicinissima e spero che quanto prima riusciate a coronare il vostro sogno! ve lo auguro con il cuore in mano! un bacione e un abbraccio fortissimo!

    RispondiElimina
  57. Caro Luca, hai scritto parole bellissime alla tua Sabrina, parole che esprimono quanto la ami (per quanto sappiamo che non è interamente così: le parole, sebbene eloquenti, non potranno mai descrivere appieno un sentimento forte e complicato come l'Amore).
    Sai, capisco quando hai detto che ti dicono che non potrai mai provare ciò che prova una donna: non è vero. Anche Moreno (e mi permetto di dirlo anche se in questo momento non è qui con me al computer) è come te, ha una parte femminile e capisce in pieno ciò che provo meglio di chiunque altro, e non solo perchè mi ama. Di uomini così ce ne sono veramente pochi, ma io e Sabrina abbiamo la fortuna di averne due al nostro fianco. Un grandissimo abbraccio ragazzi...per quanto le parole non bastino per esprimere l'affetto che vorremmo trasmettervi.

    RispondiElimina
  58. Luca il vostro reciproco amore traspare da ogni singola lettera scritta sul vostro blog.
    Questa tua dichiarazione pubblica come dico io nero su bianco mi ha toccato il cuore. Generalmente un uomo pur amando la sua donna non si espone così...
    Non ce ne sono tanti uomini con la U maiuscola.

    Sabrina tesoro il miracolo della vita per te c'è .... credici con tutta te stessa...un abbraccione forte forte
    Robi ^_^

    RispondiElimina
  59. non smettete mai di crederci. non abbandonate mai. Ogni volte che si cade poi ci si rialza piu' forti, ogni lacrima versata sara' compensata da una gioia pari al dolore provato.

    Sabrina, la tua ƒamiglia e' la tua essenza... e la tua famiglia e' Luca, e' lui la tua radice. Alzati guarda il sole. respira profondamente e non abbatterti. La mia amica ha avuto lo stesso problema e ora ha 2 gemelle fantastiche.

    Luca: questa e' la piu' bella lettera d'amore che io abbia mai letto

    RispondiElimina
  60. Una buca lungo la strada, bisogna crederci e andare avanti, serenamente. Lo so, sembra che ti crolli il mondo addosso, ci sono passato prima di voi, ma alla fine tutto è andato bene, sono l'uomo più felice del mondo. Credetemi, lo sarete anche voi, serenamente.
    Un abbraccio a tutti e due.

    RispondiElimina
  61. cari amici...
    sono così vicina a voi che vi sfioro con un bacio...se posso fare qualsiasi cosa x voi due...venire da voi x parlare, x ascoltare, x bere insieme, x inveire contro chi...
    ditemelo...volo!
    Anto

    RispondiElimina
  62. p.s quando avete voglia passata da me...un minuto x voi!

    RispondiElimina
  63. Mi dispiace molto di quello che vi è accaduto(ho letto il post precedente),a volte la vita è veramente dura e sono vicino a voi.Questa lettera scritta da Luca è una dichiarazione d'amore è anche in questo duro momento,il vostro amore vi porterà a vedere la luce.Non mollate ragazzi anche questi brutti momenti passano ee spero di vedervi finalmente coronare il vostro sogno.Vi auguro tutto il bene del mondo e una buona serata,saluti a presto

    RispondiElimina
  64. Ragazzi vi sono profondamente vicina e purtroppo sò cosa state passando. . . Siate forti del vostro amore, sostenetevi a vicenda e guardate avanti! Vi abbraccio forte forte!

    RispondiElimina
  65. una lettera così...ogni donna vorrebbe riceverla dal proprio uomo...è un grande dono il vostro amore ed è molto raro...forza ragazzi perchè il vostro sogno si realizzerà presto...vi abbraccio forte

    RispondiElimina
  66. avevo letto questa lettera appena l'avete postata, ma non sapevo cosa scrivervi...l'amore che traspare da quelle frasi è commuovente, e purtroppo le vicissitudini di una vita spesso sono molto aspre e pungono l'anima, ma perfortuna Luca sei una cura per il cuore, una persona speciale che ama un'altra bella "eccezione dell'umanità" (che per me è un grossissimo complimento!)!!!ora vi mando soprattutto un grosso abbraccio e un bacio ancora più enorme...e dico w l'amore!!!

    RispondiElimina
  67. Luca, Sabrina, certo che realizzerete il vostro sogno! Certo che sarà così!
    Passo oggi di nuovo da voi perchè prima non trovavo le aprole.. ma Luca, Sabrina, vedrete, un amore come il vostro non può che dare nuova vita, nuove vite..
    In bocca al lupo!
    Luisa e Vito, con un abbraccione .

    RispondiElimina
  68. sono conquistata sia dall'insalata di merluzzo che dalla lettera d'amore che Luca ti ha scritto...
    Luca è un uomo che sa esprimere i propri sentimenti nel migliore dei modi...
    bravo, Luca! Resta sempre così!

    ^______________^

    RispondiElimina
  69. Mi unisco al vostro immenso dolore, a volte il destino gioca dei brutti scherzi ma voi non dovete assolutamente demordere, la vittoria alla fina sarà la vostra!!!!!!!!!!
    Per quello che può valere vi sono vicina Un gransissimo abbraccio e un ancora più grande IN BOCCA AL LUPO!

    RispondiElimina
  70. ciao carissimi!!!
    vi avevo scritto nel post precedente, ma purtroppo ero fuori sede e il collegamento con il cell. era così lento che..a quanto pare non ha preso....

    pazienza, vi dico solo che l'abbiamo passata anche noi e so cosa si prova....
    avete scritto """un sogno a cui non rinunceremo"""" : continuate a pensarla così!!!!

    vi abbraccio fortissimo

    RispondiElimina
  71. è una bellissima lettera d'amore Luca, esprime tutto il tuo amore per Lei.
    purtoppo questa è la selezione naturale e non possiamo opporci a lei!
    parlo per esperienza... una prima volta è capitato circa tre anni fa e l'ultima due mesi fa (circa) :((
    il mondo ti crolla addosso, vai all'appuntamento con tanta allegia e un sorriso da orecchio a orecchio e te ne esci con le lacrime che cerchi di nascondere a tutti!
    Sarà per la prossima volta, non ti preoccupare Sabrina, vedrai!
    Vi abbraccio.
    (Scappo, perchè mi viene da piagere)

    RispondiElimina
  72. Che bella lettera d'amore che è la vostra vita!

    RispondiElimina
  73. http://labirosca.blogspot.com/2010/06/tratto-nero-cenare-nel-buio.html

    RispondiElimina

Chiunque è il benvenuto, dagli anonimi ai griffati....la porta di casa nostra è aperta a tutti, l'importante è il rispetto. Chi non ne ha sarà lasciato fuori assieme alla sua cattiva educazione!!!!
I commenti ci rendono felici.....

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...