martedì 22 giugno 2010

DIMMI COME GUIDI - INSALATA CAPPUCCETTO ROSSO NEL BOSCO - RED HOOD SALAD IN THE WOOD




Luca mi chiama.
"Dove sei?" mi chiede. "Come mai non sei ancora arrivata a casa? Dovresti avere finito di lavorare già da un po'!". So che sta pensando che ho fatto gli straordinari in ospedale, invece no, questa volta mi sorprende con una fitta di gelosia, che dice di essergli montata all'improvviso. "Supermercato" gli riesco a dire, mentre continua a parlare.
Il supermercato lo tranquillizza, il supermercato è un ottimo deterrente, sono andata a fare la spesa appena uscita dal lavoro e ho tre borse pesantissime e colme di cibarie nel bagagliaio della macchina. E mi sono fermata a fare il pieno di benzina. Il pieno per modo di dire, giusto venti euro per fare risalire quella lancetta sul cruscotto, visto che si stava avvicinando in modo avvilente alla riserva e io odio essere in riserva, di carburante, di energie, di idee, di tutto. La settimana scorsa avevamo fatto anche il bagnetto alla mia macchina, tanto che scintillava sotto ai raggi del sole, ma nei giorni successivi non ha fatto che piovere e così tutto il lavoro è andato sprecato.
Io e la mia macchina ci troviamo molto bene insieme. La tratto con cura e lei mi risponde docile. Profuma di frutti di bosco, a volte di muschio bianco o di vaniglia. Sui sedili posteriori ci sono quaderni, un giornale e in una busta le ciabattine infradito che uso per andare in piscina, sempre pronte all'occorrenza e a colorare il baule c'è un borsone verde e giallo con dentro un telo da bagno e un bikini. La linea scura del cruscotto è addolcita da due piccoli pelouche e da una cascata di cuoricini.
Lei è la mia macchina, il mio tetto in movimento sotto alla volta del cielo; amo le sue curve, il suo grigio splendente e come fila veloce lungo le strade semideserte del primo mattino, con l'abitacolo intimo e tutto mio, che risuona di musica e mi rimanda le immagini dei campi di girasoli ancora assopiti e col capo chino.
Io e la mia macchina sbuffiamo tantissimo quando siamo imbottigliati nel traffico, ma poi ci rassegniamo e certe volte vorremmo avere i super poteri, magari le ali, per liberarci del claustrofobico abbraccio dell'ingorgo e ci chiediamo perché siamo fermi, che ho mille cose da fare e le chiavi di casa da infilare nella toppa presto, prestissimo, ora.
Io e la mia macchina siamo bravissimi a fare i parcheggi e prendo perfettamente le misure tra la macchina che mi precede e quella che segue, tanto che Luca mi prende in giro e dice "Oh come siamo precisini!" ma poi mi stampa un bacio sulle labbra. "Non credi che sono portata per i parcheggi?" gli chiedo io e lui di solito dice "Portatissima!" e meno male che lo ammette, che certe volte mi fa davvero arrabbiare, come quando è lui alla guida e davanti abbiamo qualcuno che fa qualche manovra folle, insensata e se si accorge che è una donna quella al volante, esclama "Lo sapevo che era una donna!" e poi mi guarda e ride sapendo già che tra un secondo scarso inizierò a schiumare e da quel momento gli farò notare ogni singolo uomo che guida come una capra bendata. "Guarda quello lì davanti, uh è un uomo, c'era da immaginarselo, poteva solo essere un uomo!"dico io. E come ride Luca!
E rideva anche quando gli ho parlato della mia stramba teoria a proposito del modo di guidare, perché ogni tanto, a tempo perso, elaboro pensieri e di solito sono tutti un po' folli, così come lo sono certe mie visioni del mondo. Ecco, io penso che dal modo di guidare di una persona si possa evincere come quest'ultima faccia l'amore, sì penso che ci sia una stretta correlazione tra le due cose. E così a volte, Luca ed io, ci siamo divertiti ad osservare la gente in macchina.
Ci sono quelli troppo controllati, di solito con la macchina perfettamente lucida, senza una sbavatura, che io definisco noiosi e ragionieri a tempo pieno.
Quelli che vanno così piano che scenderesti volentieri a dare loro una spinta, flemmatici e senza guizzi vitali, da addormentarsi al solo pensiero.
Ci sono poi quelli incerti, che non sanno mai dove svoltare, quando, come, perché, incapaci di prendere iniziative personali e con molti freni inibitori.
Poi ci sono quelli che azzardano manovre da panico, li trovo pericolosi e infedeli, capaci come sono di arrampicarsi sugli specchi.
E ancora quelli che sono talmente tesi al volante che li vedi praticamente incollati al parabrezza, terrorizzati e rigidi come pali della luce, anche loro incapaci di abbandonarsi alle emozioni in modo pieno e libero da ansie.
Ci sono quelli che sono perennemente distratti ed è meglio mantenere le distanze di sicurezza da loro; personalmente trovo che potrebbero essere capaci di pensare a mille altre cose mentre sono in intimità e magari anche a farne, tipo attaccare i quadri alle pareti o finire la relazione di lavoro.
E poi ci sono quelli che hanno una guida nervosa, a scatti, che se non ci fosse il vetro davanti al cruscotto e non fossero legati a doppia mandata con la cintura di sicurezza, ad ogni stop rimbalzerebbero chissà dove; questi ultimi li trovo molto carnali, intenti a sfogare prevalentemente i propri istinti.
Ci sono quelli talmente pieni di sé che guidano come se la strada fosse tutta loro, che dire, egoisti fino al midollo.
Ci sono quelli che si attaccano al clacson e a un vasto repertorio di insulti verso il mondo, secondo me tutta la loro fantasia si esaurisce qui.
E per fortuna ci sono quelli sicuri di sé che sfoderano una guida rilassata e grintosa e sono la categoria migliore.
Luca allora mi chiese come valutavo la sua guida e la mia risposta fu un lunghissimo sorriso, a volte non servono parole. Ci sono gesti o sguardi che mettono a nudo ben più della propria pelle.





INSALATA CAPPUCCETTO ROSSO NEL BOSCO



Ingredienti:


150 gr di mirtilli freschi
150 gr di lamponi freschi
50 gr di noci
scaglie di Parmigiano
rucola
lattughina
spinacini baby
60 gr di bresaola
il succo di mezzo limone
olio extravergine d'oliva
sale


Lo spunto di questa insalata ci è stato dato dalla rivista La cucina italiana, anche se l'abbiamo personalizzata e arricchita d'ingredienti. Il risultato finale è ottimo, è un'insalata fresca e ricca di sapori che ci ha incuriosito per la presenza dei frutti rossi ai quali noi abbiamo voluto abbinare rucola, lattughina e spinacini e bresaola per renderla più completa e perfetta anche come piatto unico.
Abbiamo lavato i mirtilli e i lamponi, la lattughina, gli spinaci e la rucola e nel frattempo abbiamo preparato un'emulsione con olio extravergine d'oliva, succo di limone e un pizzico di sale. Abbiamo tagliato la bresaola a listarelle.
In una ciotola capiente abbiamo unito tutti gli ingredienti e vi abbiamo aggiunto l'emulsione, mescolando delicatamente con cura. In ultimo abbiamo completato il piatto con le scaglie di Parmigiano.
Abbiamo accompagnato l'insalata con un'eccellente bottiglia di Passerina Brut, tante bollicine per un piatto effervescente.


RED HOOD SALAD IN THE WOOD


Ingredients:


150 g blueberry
150 g raspberry
50 g nuts
Parmigiano cheese
rucola
lettuce
fresh spinach leaves
60 g Bresaola (very thinly sliced, cured, dried beef) (cut into stripes)
half lemon juice
extravirgin olive oil
salt


Prepare a marinade combining lemon juice, a pinch of salt and extravirgin olive oil. In a large bowl combine all the ingredients and complete seasoning with the marinade. Top with Parmigiano cheese. Serve immediately.


PREMI

Questo simpaticissimo premio è un regalo di Brad e lo postiamo al volo! Invitiamo tutti a visitare il suo blog perchè lui è una persona eccezionale, con una grandissima sensibilità ed è anche un ottimo cuoco! Adora la pasta ed è bravissimo!


74 commenti:

  1. che bella la tua auto e non so il perchè ma me l'aspettavo,bellissima la tua teoria sulla guida e l'amore e invitante l'insalata che sicuramente proverò.Un abbraccio e a presto.

    RispondiElimina
  2. Ciao carissimi! Questa insalata dev'essere a dir poco divina!! L'abbinamento con i frutti di bosco lo trovo azzeccatissimo!! Grazie per i vostri commenti sempre molto carini!! A presto! Bacioni.

    RispondiElimina
  3. Gina, anche a me piace tanto tanto la mia auto perchè è piccolina, sportiva e ricordo che appena la vidi ne rimasi conquistata!
    Mi fa piacere che la mia teoria ti piace, molti sono rimasti traumatizzati!
    L'insalata invece è la fine del mondo, non vedo l'ora di rifarla!

    Manuela, i frutti di bosco si abbinano a meraviglia con tutti gli altri ingredienti ma da non trascurare è il fatto che quest'insalata è completa dal punto di vista nutritivo!

    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  4. ragazzi,questa insalata e' sublime..venerdi' ne postero' una simile ma con un tocco marino!!!!
    e mi piace la nuova versione del blog!
    un abbraccio e a presto,de

    RispondiElimina
  5. ciao lucaandsabrina! mi ha fatto riflettere leggere le tipologie dei guidatori...mi sembrava fossero tutte pensate con un uomo al volante o sbaglio? eh eh...comunque...io ho capito chi sono...bene bene! ma sono riservatissima! e mi riconosco come gusto anche nella ricetta...dove sostituirò solo un ingrediente: tonno affumicato al posto della bresaola. BUONA!

    RispondiElimina
  6. hahaha cara mi hai fatto sorridere ma ho una domanda maliziosa per te : e la tua teoria per chi come me non ha patente??! ;DD
    baci
    val
    p.s. GRAZIE per il commento su Bubba! **

    RispondiElimina
  7. Che carina la tua macchina Sabrina, e già la immagino profumata di muschio piuttosto che di frutti di bosco! Mi hai fatto sorridere con la tua teoria della guida... concordo, spesso osservando più attentamente le persone certamente si possono capire un sacco di cose sulle loro personalità al volante e magari perchè no nell'intimità! Rubo l'idea di questa bresaola con insalatina così speciale, veloce ma curatissima! Bravi! Un abbraccio Any ^:^

    RispondiElimina
  8. Cazzarola, forse non lo sai ma mi hai messo nella "categoria migliore" :-D
    Però... forse... più grintoso che rilassato :-) (anche se, sinceramente, penso di saper guidare bene, in modo sportivo ma attento: soprattutto penso sempre a cercare di prevenire manovre goffe o ai limiti dell'imbecillità da parte di altri automobilisti).
    L'insatala è fantastica, per colori e sapori: mi ingriga molto l'accostamento delle varie materie prime (e trovo giusta anche la Passerina in abbinamento).
    Ciaoooo

    P.s.: hai la macchina dei miei sogni :-D (anche se dopo la polmonite non potrei permettermela :-/)

    RispondiElimina
  9. Rido... pensando alla mia macchina (nostra in realtà e di entrambi, di pagno e mia, ma la usa più lui per ovvi motivi) rispetto alla tua è una scarrafona, una vecchia panda sgaruppata ma tanto simpatica ^_^

    e poi rido ancora pensando a coloro che guidano con il sedile attaccato al volante, un pò ingobbiti ed impacciati ^_*

    Un'insalatina da "favola" davvero sfiziosa...

    baci

    RispondiElimina
  10. Sabrina & Luca,
    I enjoyed your motorist story and thoughts on drivers :) !
    Your car is absolutely gorgeous and suits you well.
    Your fruit salad looks and sounds delicious. A must-try.
    And thank you for accepting this award.
    Truly,
    Brad

    RispondiElimina
  11. Ciao, grazie, lo prendo volentierissimo!! Vedo dei bei sorrisi..ne sono felice..Luca geloso? Ne ha "ben d'onde" ;-)..sei così bella...

    RispondiElimina
  12. Simpaticissima questa panoramica sulla guida dell'auto. Se c'è una cosa in cui mi sento imbranatissima sono le retromarce: vado nel panico e riesco a fare delle sudate che nemmeno il mese di agosto sotto il solleone!!!
    L'insalata è originale e perfetta per i miei gusti: bresaola dipendente e amante alla follia dei frutti di bosco. Non avrei mai pensato però di abbinarli insieme, grazie dell'ottimo suggerimento.
    Un bacione, a presto

    P.S. bello anche il nuovo look del blog. L'arancio mi piace molto di più ^__^

    RispondiElimina
  13. un'insalata straordinaria nei colori e anche nel gusto. la proverò perché adoro i frutti di bosco più di qualsiasi altra frutta.per quel che riguarda la guida....cara Sabrina condivido appieno i tuoi pensieri ;).
    Bacione. Lisa

    RispondiElimina
  14. ma buongiorno miei cari!!!
    Sabri quanto sei bella nella tua macchina!!! sai ... anche Peppe dice la stessa frase quando siamo in macchina e davanti a noi c'è qualche giovin donzella che azzarda ... ma io reagisco come fai tu e gli faccio notare quanti s...... uomini ci sono al volante e lui alla fine lo ammette!
    la tua teoria sulla guida\sesso è molto molto interessante e mi trova d'accordo sai ... soddisfacentemente d'accordo:))))
    l'insolita isalata mi intriga non poco e per finire ... vi ringrazio di cuore perchè ho visto che sono stata 'nominata' tra i premiati, sono ancora in debito di un altro premio che mi avete donato e che non ho ancora postato ma a dir la verità aspettavo di postare un piatto 'copiato' da voi per piazzarci anche i pemi ... ok allora deciso sarà il prossimo post!!!
    vi abbraccio forte
    dida

    RispondiElimina
  15. eccezionale questa insalata..bravissimi...

    RispondiElimina
  16. Buon giorno!!!!
    Che bel piatto colorato che avete preparato: deve essere squisito il vostro abbinamento con i frutti di bosco!
    ...sulla teoria della correlazione tra guida e sesso...bè da analizzare e testare!!! :P
    Vi auguro una splendida giornata!

    RispondiElimina
  17. Buongiorno ragazzi! noi con la macchina non abbiamo un gran rapporto, ecco la usiamo come mezzo per spostarci, ma non amiamo guidare..però ci paice tenenerla sempre pulita e profumata..dopotutto siamo fissate con l'ordine ;)
    Ottima questa insalata: originale per il mix di frutta rossa ed insalata di stagione. Sicuramente un piatto fresco ed estivo, gustoso e diverso..che intriga sempre!!! bravissimi
    Ci incuriosisce il vino, che ammettiamo di non conoscere!
    ora andiamo a sbirciare il blog di Brad...
    Buon inizio di giornata! un bacione

    RispondiElimina
  18. ciaoooooooo
    bello il nuovo abitino el vostro blog!
    Ottima quell'insalata!!!!
    da provare di certo!
    Belle e divertenti le teorie sui guidatori ahahahaha!!!
    baci e buona giornata

    RispondiElimina
  19. Tutto ciò che è tuo tratti con delicatezza e amore...
    Fortunato Luca!
    Baci ragazzi!

    RispondiElimina
  20. Che insalata magica.......
    da favola direi.
    Buonissima e sfiziosa.
    Complimenti

    RispondiElimina
  21. Quella della "ah è una donna al volante l'ho già sentita"..argh!
    Divertenti i ritratti dei guidatori ;)
    L'insalata che avete creato è davvero seducente ed intrigante.Saranno i frutti di bosco, il rosso?Complimenti!
    Un bacione e buona settimana

    RispondiElimina
  22. Buongiorno ragazzi! Sabrina, adesso mi hai messo nella condizione di ricordare e analizzare la guida dei miei conoscenti! Certo è che, per alcuni di loro, passo volentieri la fase due dell'analisi. Alle volte, meglio non immaginare troppo!!!
    Quest'insalata è davvero un matrimonio felice tra tanti ingredienti che si equilibrano molto bene. E il titolo mi piace molto!
    Un bacio

    RispondiElimina
  23. ciao
    che bello!
    Sabri, sei ancora tu, quella sciapa sciapa...che ride x nulla, che sorride x Luca tuo...
    brava stellina...noi donne guidiamo meglioooooooooooooo!!!

    RispondiElimina
  24. Però, carina la tua teoria! :) e bellissima la tua macchina, mi piace un sacco! Interessante l'insalata, ha un abbinamento che non ho mai sentito prima ma che mi stuzzica l'acquolina...

    RispondiElimina
  25. Tesoro leggendoti mi son rivista io alla guida...io amo la mia auto e tra me e lei c'è un feeling particolare...ed il mio compagno, come Luca, diche che alla guida non sono una donna...che bello ci somigliamo anche in questo....e complimenti per l'insalatina almeno lei da colore a queste giornate grigie e piene di pioggia!!!
    un baciooooooo

    RispondiElimina
  26. Innanzitutto complimenti per la tua macchina!! è bellissima.. poi.. "ma come fai a guidare con quei tacchi??? dì la verità.. indossi le ciabattine da piscina per farlo?? ah no.. non si può guidare in ciabatte...".. Simpaticissima la tua teoria sul come si guida... mi stavo morendo dal ridere.. ma poi mi viene un dubbio "ma io che non guido????????".. dovrei essere di quelle che "non lo fanno mai??!!??".. non è così .-DD hihihihihihi.. per fortuna per Ric!!!! haahahahah Un enorme abbraccio.. e la vostra insalatia è davvero particolare.. molto fresca... estiva... :-D ciaoooo

    RispondiElimina
  27. che bella la tua amica sabry davvero una macchina adatta a te,e poi cosi aperta al mondo!!!io ho la patente ma nn ho mai guidato per diversi motivi ma conti di guidare al piu presto per riprendermi un po di libertà!!!l'insalata è fresca colorata e saporita e il titolo è azzeccatissimo!!bacioni imma

    RispondiElimina
  28. Ciao, grazie per i complimenti che mi avete lasciato nel blog e grazie per le ricettine che appena posso sperimento. Un abbraccio a tuti e due

    RispondiElimina
  29. la gente è tutta diversa quando guida ma bisogna fare attenzione aquelli che guidano pensando di essere soli al mondo! (niente frecce, niente specchietti, loro vanno)
    buonissima questa insalata, ne ho mangiata una simile in Russia con le more, mi è piaciuta molto!
    Ciao

    RispondiElimina
  30. Ciao, bella la tua auto, la trovo molto adatta a te! La nostra è vecchiotta ma io rimpiango ancora la mia vecchia 500 che mio padre fece rottamare a mia insaputa :(
    La teoria è simpatica, che ne dici di quelli che cantano o parlano all'infinito mentre guidano? Considera però che con il traffico di Palermo salta ogni logica e teora...
    Evelin

    RispondiElimina
  31. Anch'io son le panico ora nell pensare a quale categoria appartengo...stendiamo un velo pietoso!!!...ti abbraccio e stò ancora qui a lambiccarmi il cervello sulla tua tesi...intanto grazzzzzie del premio gattoso e un comlimento per la ricetta!!

    RispondiElimina
  32. che bell'insalata, colorata e allegra e molto interessante il post, bellissima l'auto e perfetta per te...complimenti anche per l'arancio;)

    RispondiElimina
  33. Da oggi inizerò anch'io a guardare come guida la gente! ^^
    questa insalatina è fantastica. Bravi, come sempre!!

    RispondiElimina
  34. questa è proprio un insalata di lusso...ma che bella....piena di colori.....per la guida....sono perfettamente daccordo con te...la guida rilassata e sicura è la migliore...è la guida di cicci:-) un bacione
    Annamaria
    ps. a Napoli è andato tutto ok:-)

    RispondiElimina
  35. Hai proprio ragione!!!
    Capita anche a me di fantasticare sulla guida di taluni personaggi... ed è puro divertimento... hehehehehe
    Ottima l'insalatina... gustosa ed originale!!!
    Ciao ragazzi vi abbraccio affettuosamente augurandovi buona giornata!!!

    RispondiElimina
  36. Ragazzi, questa insalata dai mille colori è stupenda!!!!!!
    Un connubio di sapori esilarante!!!!!!
    Complimentissimi, buona settimana.

    RispondiElimina
  37. Daisy, con un tocco marino? non vediamo l'ora che sia venerdì allora!

    Val, allora dovrei vedere come guidi la bicicletta! Baci :-D

    Bea, in effetti alla guida nel mio immaginario c'è un uomo, ma per le donne non è molto differente! Non farò domande visto che sei riservatissima, però immagino! Col tonno affumicato??? Ma lo sai che appena l'abbiamo letto ci siamo figurati all'istante il tutto? Proveremo anche noi, dato che comunque volevamo rifarla questa insalata!

    Anastasia, infatti adesso ho il muschio bianco e mi piace molto! la bresaola a me piace molto nelle insalate e non sai quanta ne ho mangiata nella mia vita, l'inverno in Valtellina, dove andavo a sciare, ne facevo scorta!

    Jajò, ma ne ero sicurissima che ti ritrovavi in quella categoria, poi a Claudia chiederò conferma! :-P
    Pensa che Luca è rimasto male perchè voleva che scrivessi apertamente che lo consideravo parte della categoria migliori, ma secondo te non è scontato?
    La Passerina è un vino che a noi piace molto, ma in versione spumantizzata è stata una recente scoperta e che scoperta!
    Baci.

    Pagnottella, io prima di questa avevo una golf vecchissima, ma per me era bellissima e non sai quanto ho sofferto quando l'ho dovuta cambiare, anche se l'ho cambiata con una bella macchina. E' che io mi affeziono tanto anche alle cose che fanno parte della mia quotidianità e sono sicura che sia così anche per voi!

    Brad, I love my car because it's small and very confortable and I like the open air! Thanks again for this lovely award! Hugs.

    Libera, che dolce che sei! Ma se dici così getti altri carboni ardenti nel braciere! :-D

    Federica, si vede che preferisci guardare avanti piuttosto che indietro! L'abbinamento se avrai modo di provarlo ti soddisferà!

    Dolce amara, è bello sapere che ci sono altre persone che condividono il mio pensiero, mi fa sentire in buona compagnia!

    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  38. Dida, Peppe e Luca mi sa che hanno parecchie cose in comune, alla fine anche Luca ammette, è solo che ci prova gusto a farmi arrabbiare certe volte, perchè sa che mi infiammo e la cosa lo diverte! Nessuna fretta per il premio, anche noi di solito ci mettiamo molto a postarli! Ma cosa cucinerai?

    Lisette, grazie!

    Marjlou, mi ha fatto ridere il testare! Baciotti.

    Manu e Silvia, a me piace molto guidare perchè mi rilassa e di solito ho sempre della buona musica in sottofondo, ovvio che nell'ora di punta preferirei essere da tutt'altra parte, ma ad esempio la mattina presto quando vado al lavoro, a volte vorrei che il tragitto durasse persino di più! Quel vino se lo trovate prendetelo, è fantastico e si abbina con tanti piatti!

    Stella, è vero, cerco di trattare con amore tutto quello che mi circonda, persone ed anche cose! Un abbraccio.

    Mery, sì abbiamo cambiato abito, ma forse servirebbe qualche altro ritocco, peccato che siamo negati e che non riusciamo a fare quello che vorremmo!

    Viola, bella la definizione da favola! In effetti dopo averla mangiata abbiamo detto più o meno la stessa cosa!

    Saretta, mi sa che hai proprio indovinato! A me e a Luca ci ha sedotti subito!

    Dodò che ridere! Però è vero, a volte meglio non immaginare troppo!

    Antonietta, sono d'accordo, noi SIAMO meglio!

    Jul e Mo, anche per noi è stata la prima volta, ma l'abbinamento degli ingredienti ci ha conquistati! Infatti ci siamo detti che la rifaremo!

    Lady, sì allora ci somigliamo, adoro guidare e penso di guidare bene! L'insalata con i suoi colori così vivi è soprattutto uno schiaffo a queste giornate grigie che fatico a definire estive!

    Claudia, mi hai fatto ridere! Ma certo che guido coi tacchi, ci sono abituata, invece non sarei capace di guidare con le ciabattine, l'ho fatto una volta, ma mi sento davvero impedita e poi è anche pericoloso! Luca invece riesce a guidare anche scalzo e non so come faccia!
    Beh chi non guida, magari usa qualche altro mezzo, la bici, lo scooter, i piedi e sai com'è, tutto fa brodo, perciò non mi stupisco che Ric sia molto soddisfatto! E tu pure! Baci.

    Imma, hai detto una cosa molto bella, aperta al mondo, è vero ed è in questo che mi trovo perfettamente a mio agio con la mia macchina e poi io amo gli spazi aperti, il senso di libertà e al tempo stesso un tetto sopra alla testa! Un abbraccio.

    Alex, grazie a te! Mi fa sempre tenerezza il tuo logo col gechino!

    Acquolina, allora sai quanto è buona! Un baciotto.

    Evelin, quelli che cantano e parlano all'infinito sono la quintessenza della gioia di vivere, persone meravigliose! Il top! Anche il traffico di Bologna è da panico, che non si capisce niente!

    Caty, questa insalata mi ha dato il buonumore e poi era buonissima, diciamo che ho preso spunto dal tuo post e quando ho visto su una rivista un'insalatina con frutti rossi e rucola mi sono detta, è perfetta, poi ho aggiunto una marea di ingredienti, avevo bisogno di rimettermi in forze!
    In quale categoria sei tu? E' facile. Tu sei nella categoria persone speciali! Un abbraccio.

    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  39. Puffin, grazie mille! L'arancio è energia allo stato puro, come una spremuta d'arance!

    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  40. Infatti la Passerina spumantizzata non l'ho mai bevuta, mentre conosco bene la versione ferma.
    Luca come guida !?! Mhh... bah... boh !!! hahahahahaha
    Ma siiiii, sicuramente sarà uno Schumacher, altrimenti non sareste scesi a Roma lo scorso anno in poche ore :-D

    RispondiElimina
  41. Questa teoria ancora mi mancava...e sappi che ora hai scatenato in me un nuovo processo che girerà ogni volta che sono in macchina per capire a quale categoria appartengono gli automobilisti che incrocerò :-)

    RispondiElimina
  42. Madama Bavareisa, facci caso e ti farai due risate!

    Annamaria, si vede che Cicci è una persona sicura di sè, è la tua roccia, così come lo sei anche tu per lui! Urrah, lo sapevo che sarebbe andata benissimo!

    Paola, è vero che è un divertimento! Un abbraccio e buona settimana!

    Stefi, sì, incanta anche per i colori!

    Jajò, se ne troviamo altre bottiglie te ne mandiamo una, così ci dirai se ti è piaciuta! Secondo noi la adorerai!
    Luca? Alla guida un po' Schumacher, ma solo alla guida! Se legge mi uccide!
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  43. ehicarissimi che bel post!!!sabri la tua macchina è un gioiello mamma mia e tu come al solito sei splendida...mi è piaciuto molto il parallelismo fra come si guida e come si fa l amore..jack ogni tanto mi fa preoccupare dovro rifletterci su???cmq..ehm..per la cronaca..io non guido affatto come si dovrebbe interpretare..???un abbraccio forte!

    RispondiElimina
  44. non chi sia più sventolona te o la macchina....
    strafighefigherrime entrambe.... l'insalata la proverò

    RispondiElimina
  45. Questa insalata la mostro a mia moglie,gli piacciono molto i frutti di bosco.Vi auguro una felice serata,saluti a presto

    RispondiElimina
  46. Aioulix, gli automobilisti sono avvisati! Baci.

    Scix, grazie per il gioiello, sei troppo carina! No che non ti devi preoccupare se non guidi, mi hai fatto sorridere, ci sono tanti tanti modi per esprimere se stessi e tu ci riesci bene anche con le parole! Smack.

    Bussola, poi la perdo io la bussola con questi complimenti! :-D

    Cavaliere, allora siamo sicuri che ne resterà conquistata!

    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  47. felice di vederti sorridere su un'auto che ti sta "a pennello"!!. fantastica la teoria...ho riso un sacco!!!!!! e cosa dire di quei frutti meravigliosi?? portano i colori dell'estate!!! mi piace il nuovo sfondo del blog...dà proprio una bella luce! ciao laura

    RispondiElimina
  48. Laura, grazie! Ce la sto mettendo tutta per ritrovare la serenità!
    Ti abbraccio
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  49. Sono pienamente d'accordo con la tua teoria Sabrina è fantasticamente vera secondo me. L'insalata è stata una bella sorpresa originalissima, anche perchè pensavo, leggendo il titolo, al radicchio rosso che è troppo amaro per i miei gusti, invece questa insalatina è davvero invitante. Bravi.
    Gloria

    RispondiElimina
  50. Gloria, niente radicchio, anche se a noi piace, però lo preferiamo in inverno e possibilmente all'interno di un risotto magari. I frutti rossi in insalata sono stati una piacevolissima scoperta, vale la pena provarli, noi ne siamo rimasti estasiati.
    Quanto alla teoria, beh, ovviamente ci sono le eccezioni, però io la trovo abbastanza corrispondente.
    Baci da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  51. Mi sa che il luppo e scappato via qundo ha visto cappucetto rosso nel piatto...:D...squisitissimo e nn ho mai provato le noci insieme cosi...spero che tu Luca nn ami di più la macchina di Sabry se no poi lei ci rimane male...:D...nn farl asoffrire...:D...smack 1 forte abbracio e buona notte ops...complimenti x la camera da letto che mi sn dimenticata di fsrveli...e 1 amore cm voi...:P

    RispondiElimina
  52. Insalata strepitosa cari ragazzi! Con i frutti di bosco, veramente unica!

    RispondiElimina
  53. Love all the pictures! compliments!xo

    RispondiElimina
  54. THis all looks so delicious. Raspberries. Yours and the fruits.

    Mi piace di cononscerla.

    RispondiElimina
  55. ciao Luca e Sabrina
    bellissima idea fresca quest'insalata cappuccetto rosso!
    appena torna il caldo da me, la preparo...

    in questi giorni fa freddissimooooo

    ^___________^

    p.s. domani vi dirò dove sono andata in vacanza ;-)

    RispondiElimina
  56. Ciao SabryandLuca!!!Grazie per la visita, ricambio con molto piacere!!!Che bella insalata!!!e che bella macchina, complimenti!

    RispondiElimina
  57. un insalata davvero favolosa... e bellissimo il giallo brillante dello sfondo.. è da un po’ che non riuscivo a passare.. un bacione..

    RispondiElimina
  58. Che macchina elegante, sportiva! I pensieri, le teorie su guidatori e modi di guidare... sempre interessanti, divertenti. Sapete che noi ce l'abbiamo una macchina italiana, una Alfa Romeo 159 nera che ci piace un mondo! :)

    The idea of berries of the wood and Little Red Riding Hood is very nice. Tanto simpatica l'idea del bosco del Cappuccetto Rosso!

    Ciao, ragazzi. A presto.

    RispondiElimina
  59. Questa insalata è proprio imperdibile.
    Domani compro gli ingredienti e la preparo.
    Il mio ragazzo si leccherà i baffi...

    RispondiElimina
  60. Alina, è scappato sì, perchè abbiamo mangiato tutto noi!

    Speedy, grazie mille!

    Nina, thanks for coming!

    Ken, nice to meet you!

    Pupottina, anche da noi fa freddo, ma ti pare normale? Tanto siamo sicuri che sei andata ad Amsterdam!


    Manu, grazie, grazie, grazie!

    Fabiana, abbiamo letto che torni a settembre! :-(

    Rita, bellissima l'Alfa 159, molto sportiva ed al tempo stesso elegante!

    Chiaramarina, ci fa piacere! anche secondo noi si leccherà i baffi!

    Baci a tutti
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  61. che insalata magnifica e che nome azzeccato!prelevo subito il premio ,siete gentili e carinissimi!!!baci.

    RispondiElimina
  62. La cucina di Papavero, con tutto quel rosso ci è venuta in mente la favola!
    Baci da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  63. Scusate!! Stavo trafficando con il blog dell'ASMR e mi è rimasto aperto e il commento mi si è firmato "Le Streghe"... ma sono Gatadaplar... molto svampita... :*DDDD

    RispondiElimina
  64. ^____________^ analisi psicologica stupenda cara Sabrina!! Altro che pensieri campati in aria! Solo noi donne sappiamo essere così intuitive! ^____^
    Quest'insalata mi intriga troppo!
    Me l'annoto!
    Un baciottone!!!

    PS.: ma quel Premio è stupendo!!! :DDD

    RispondiElimina
  65. Bellissimo tutto, anche la gelosia.....!!!!!deny

    RispondiElimina
  66. a volte ma solo a volte si prendono degli abbagli pensando che chi guida in un certo modo poi l'amore lo faccia in un certo modo..
    lo sguardo a volte confonde il vero senso della persona..ad ogni modo è un bello spunto di riflessione..

    piacere di averti conosciuto..

    un sorriso di simpatia a tutte e due..

    ..njara

    RispondiElimina
  67. complimenti mi piace molto il connubbio insalata-frutta.
    io penso di avere uan guida tranquilla ma sul fatto che abbia un rapporto stretto con la mia macchina assolutamente no, penso che nella mia tra poco coltiverò i funghi!tratto molto meglio la canoa, ha un qualche significato?!

    RispondiElimina
  68. Ciao Sabrina & Luca,
    Cio unaltra premio per voi :)
    Brad

    RispondiElimina
  69. In ritardo ma grazie per essere passati da me ragazzi.
    Bella macchina e davvero interessante tutto il resto :-) Bye Debora.

    RispondiElimina
  70. ciao ragazzi,davvero stupenda sta insalata.Ma sopratutto il post tutto intero stupendo complimentiii...un abraccio e buon fine settimana

    Arthur

    RispondiElimina
  71. decisamente la mia macchina e io non abbiamo la stessa cura l'una per l'altra:D

    RispondiElimina
  72. Bellissima la tua macchina, una cabrio per godersi la bella stagione dev'essere una meraviglia. Io supplisco con una moto, che mi regala una sensazione di grande libertà!
    La vostra insalata mi ispira molto, mi piace la frutta con la bresaola e il croccante delle noci: la replicherò di certo. Buona domenica

    RispondiElimina
  73. Gorgeous pictures dear friends! Chiao Felipe.

    RispondiElimina
  74. Ciao Luca e Sabrina,
    questo blog è molto interessante!! Ora guardo per bene le ricette poi sperimento...Almeno provo... Chicco.

    RispondiElimina

Chiunque è il benvenuto, dagli anonimi ai griffati....la porta di casa nostra è aperta a tutti, l'importante è il rispetto. Chi non ne ha sarà lasciato fuori assieme alla sua cattiva educazione!!!!
I commenti ci rendono felici.....

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...