venerdì 7 agosto 2009

PENNE WITH BLUE SHARK SAUCE&PISTACHIO PESTO - PENNE ALLA VERDESCA CON PESTO AI PISTACCHI - SOTTO AL PALCO DI MIRANDOLA - BRUSCHETTIAMO NON VA IN FERIE

Visto il grande successo che questa Raccolta ha riscosso, abbiamo deciso a nostro insindacabile giudizio, di prolungarla fino al 30 Ottobre 2009, tenendo conto delle numerose richieste di partecipazione che ci sono arrivate a tempo scaduto.
Quindi partecipate e fate partecipare. C'è ancora tempo!!!!!


BruschetTiAmo






HANNO PARTECIPATO, per ora, a BruschetTiAmo

Manu&Silvia con Bruschette con Uova e Tonno e con Bruschetta Primavera e con Bruschetta Leggerezza

Lenny con Crostini di capperi e Pinoli

Imma di Dolci a GoGò con Le Freselle dall'altro suo blog La pancia piena

Minnie con Bruschette per i Favolosi DiVini (Bruschette Mascarpone, Miele e Fragoline di Bosco

Mariluna di Via delle Rose con Bruschetta di Pain d'épices, mascarpone e lamponi

Betty di La casa di Betty con la Bruscagioli

SivanaUsa con Bruschette Hoo Sole Mioo

Mirtilla con Bouquet di Bruschette

Il Cucchiaio d'Oro con Bruschette con Brie e Pere e con Crostini con Mousse di Melanzane

Imma di Caffeine for 2 con Bruschette Tentazioni dall'Orto

Elle la Vegolosa con Bruschetta Marinara - Bruschetta con Champignon - Bruschetta con asparagi e Pancetta - Bruschetta con Pesto e Ricotta

Cianfresca di Zucchero, Latte e Fior di Farina con Madame la Bruschetta

Pepe Rosa di Pepe Rosa .... che Pasticcio! con E' Buono, zii

Alexs di Con le mani in Pasta con Bruschetta alle melanzane

Susina Strega del tè con Bruschetta "Italy Vs Greece"

Simo di Pensieri e Pasticci con Crostoni Saporiti, Crostoni con Nastri di Zucchine e con Crostoni ai Funghi Gratinati


CorradoT con Festival di Crostini (Vegetariani)

GatadaPlar con Bruschetta del Maiale Esigente, Bruschetta Nascondi Tofu, Bruschetta del Boscaiolo e con Bruschetta della Guardiana dei Draghi


Micaela "Il Criceto Goloso" con Bruschetta Mediterranea

Armanda di Fantasie e Delizie e...non solo
e di La Cucina di Casa Mia con Bruschetta di Hummus e Bruschetta alla Crema di Ricotta e Pesto Genovese e con Bruschetta alla Peperonata

Polpettina di Sbuffi di Farina con Bruschette Orto e Mare e con Bruschette alla Carrarina

Onde99 di L'Omin di Panpepato con Crostone di Kamut con Chèvre, Miele e Crema di Balsamico al Fico

Paola di Zeppole e Panzarotti con Bruschetta con Pomodori Secchi, Ricotta e Melanzane

Fantasie di Cardamomo&co con Crostini Sapori e Profumi e con Bruschetta Hummus di Peperoni

Dolcetto di la Dolcetteria con Bruschette ai Sapori Italiani

Cristina di La Cucina di Cristina con Bruschetta con Crema di Fagioli e Bruschetta con Caviale di Melamzane e Peperoni Arrostiti

Lo di Galline 2nd Life con Crostini con Piselli e Zucchine

Jelly di Fragole e Cioccolato con Crostino Valtellinese

Follybea di Mirtillo, Cannella e Fondi di Caffè con Bac&M e Sweet sweet Banana

Nanny di Sapore di Vanilia con Bruschetta con Provolone del Monaco e con Bruschetta con Crema di Melanzane

Astrofiammante di Viaggiare è come mangiare con Bruschetta Agrodolce, Bruschetta Mediterranea, Bruschetta Salmonata e con Bruschetta Vegetariana

Alice4161 di Cenerentola in Cucina con Bruschetta al Profumo d'Estate

Manu di Tutta Farina del Mio Sacco con Bruschette dell'Ultimo Minuto

Elisakitty's Kitchen di Kitty's Kitchen con Crostini di Filetti d'Aringa Affumicata e Arance

Mika di Puccioseria con Bruschetta Stammi Lontano

ñ¡¢ø£ëtå di La Mia Agenda con Bruschette Improvvisate

Patrizia di La Melagranata con Bruschetta del Pescatore

Aiuolik di Trattoria Muvara con Bruschetta Arosmatizzata

Ago di Pane Burro Marmellata con Bruschetta Profumo di Mare


Milla di Il Mondo di Milla con Crostini al Polpettone di Tonno



****************************************


Le ultime settimane mi hanno inferto una serie di colpi dai quali stento a riprendermi. Rimbalzo come una pallina tra un'inutile bambagia intrisa di sconforto ed una rabbia nera che oscura l'arancio acceso del sole torrido. Sono irrequieta come un pesce d'acqua dolce in un mare agitato.
Dovere piegare il capo davanti ad assurdità e a persone per le quali alla fin dei conti sei solo un numero, soprattutto quando si tratta di fare valere i propri diritti e per le quali invece sei indispensabile quando hanno bisogno di qualcuno che risolva loro i problemi, mi fa torcere dal disgusto. Il ricatto è servito ed è sempre fresco di giornata. E' il piatto forte della casa. Conosco sindacalisti che altro non sono se non il Cavallo di Troia inviato dal datore di lavoro, i primi traditori, tutti ammiccamenti, tante parole e niente di concreto. Sono solo venditori di illusioni. E' un gioco di specchi. Basta guardare fuori, basta ascoltare le notizie del TG, viviamo in uno stato di corruzione che qui chiamano democrazia. Siamo noi a mantenerla al potere. Lo specchio di tale stato si riflette su tutto ciò che ci circonda. Ormai c'è da meravigliarsi se qualcuno si meraviglia ancora di qualcosa. A volte, viene da pensare che il lieto fine sia solo dietro il grande schermo del cinema, di quei vecchi film in bianco e nero, quelli della domenica mattina, quelli in cui i buoni sentimenti hanno sempre la meglio. La vita reale, invece, spesso a parole gocciola miele, ma dietro la schiena affila il coltello e stilla veleno di serpente.

Sono fortunata ad avere Luca, il mio argine ed il mio tutto. E poi Luca è un gran comico. Mi fa morire dal ridere ogni volta che mi fa il solletico sui fianchi. Ed è la mia sicurezza e la mia evasione. Evasione come la sera che ci siamo lasciati alle spalle una Bologna semideserta per ritrovarci stretti stretti, pigiati tra la folla, nella piazza di Mirandola per assistere ad un concerto. E abbiamo visto sfilare artisti come Irene Grandi, Giusy Ferreri, gli Aram Quartet, Gatto Panceri, gli E-Vacant, Sergio Muniz e band come i Sonohra, Jonas Brothers ed i Lost, le cui fans svenivano, urlavano e piangevano disperatamente. Ci tengo a sottolineare che non amo questi artisti, ma il bisogno di evadere e la voglia di spensieratezza hanno avuto il sopravvento e alla fine abbiamo passato una bella serata.


Strano ma vero, sono almeno tre giorni che sfogliamo il Carlino per vedere se a Bologna o nel Bolognese c'è qualche cosa di carino per passare una serata fuori da casa per spegnere la testa, per cancellare tutti i brutti pensieri che ogni giorno si rinnovano.

I lavori alla Villa procedono e, in questo periodo, anche il padrone di casa non c'è perchè è in vacanza. Oggi mi prendo un'ora di pausa e vado a rifocillarmi nella Pizzeria del paese. Ordino la mia “Romana” ed un boccale di Birra fresca. Anche oggi il caldo ha fatto il suo dovere.
Il mio vicino di tavolo si alza e abbandona la lettura del suo giornale. Mi allungo e, con una contorsione degna del Circo Togni, riesco a recuperarlo. Le notizie sono sempre le stesse, quelle che mi leggo la mattina sorseggiando il caffè al primo bar che trovo sulla strada che intraprendo per raggiungere la mia destinazione. Ma, qua siamo nel Modenese ed almeno la pagina degli spettacoli, delle Feste, delle Fiere è diversa. Oggi però nulla nemmeno qua! Spazientito giro il giornale e, a tutta pagina leggo del concerto che organizza Radio Bruno a Mirandola. Ci sono artisti di un certo spessore del panorama Italiano; Irene Grandi, gli Aram Quartet, Gatto Panceri, Giusy Ferreri, Sergio Muniz, i Jonas Brothers, i Lost ed i Sonohra. Perchè no! Prendo il telefono e chiamo Sabrina. Lei è appena smontata dal turno. Sono quasi le due del pomeriggio e sta per andare al parco a prendere il sole.
Le racconto e le leggo il programma. Non la sento molto convinta, anche perchè lei ama tutto un altro genere di musica, ma un evento in zona è raro e bisogna approffitarne.
Il giorno arriva ed arriva anche il pomeriggio. Oggi l'ho accompagnata io al lavoro e sempre io la vado a prendere. Una scappata a casa per rinfrescarsi un po' ed anche per postare il resoconto di Chioggia.
Sarà il pomeriggio e l'evento “importante” ma più ci avviciniamo a Mirandola, più il traffico aumenta. “Sabry, c'è addiridura coda! Per fortuna mancano solo tre chilometri......non è una coda di fan, ma una di quelle pseudo macchinette tipo sulky che se ne va ai trenta allora e blocca tutti!!!!” Lo ammetto, non sono riuscito a trattenere le invettive a chi da il permesso di circolare a quelle blocca-traffico.
Arriviamo e riusciamo a parcheggiare quasi in centro. Un SUV ci ruba il primo parcheggio che intravediamo e, ma guarda un po' di chi è? Della tipa di Inzaghi! Alessia Ventura. Una tuta che la rende ridicola e sciatta, tutta il contrario di come poi la si vedrà sul palco. L'abilità dei truccatori, a volte, è impagabile.

Raggiungiamo la piazza e, quasi con meraviglia, la troviamo semideserta. Ok, inizia alle nove e mezza ma sono quasi le otto!
Dobbiamo ancora mangiare e, là in fondo c'è uno stand. “La festa del maccherone al pettine!” Proviamo, ci mettiamo in fila, ordiniamo e....aspettiamo. Peccato, è una grossa delusione. L'impegno dei volontari è massimo, ma la qualità dei piatti è inferiore alla peggior mensa in cui siamo stati. I maccheroni raggiungono appena la sufficienza ma i condimenti sono veramente scadenti e mal amalgamati, sia come sapore che come qualità. Il vino con cui provo ad accompagnare il tutto è una ciofeca e la birra che ha preso Sabrina, dopo il primo sorso, sa di vecchio, di ossidato. Peccato! Lasciamo nel piatto un po' di quello ed un po' di quell'altro. Non vediamo l'ora di alzarci e di andare a bere, speriamo, almeno un buon caffè.
La grande piazza si sta pian piano riempiendo e, come vuole ed ama Sabrina, cerchiamo di avvicinarci il più possibile al palco. Personalmente ne sono terrorizzato. Non mi piacciono le Fan, quelle che gridano, piangono, si disperano. Quelle che lanciano i peluches sul palco e che gridano le canzoni, stonanole a tutto volume, nelle mie orecchie.
Lo spettacolo inizia ed è molto gradevole. I gruppi ed i solisti si alternano. Ogni tanto un po' di pubblicità, i cosidetti consigli degli sponsor rompono il ritmo, ma almeno lanciano qualche oggettino o capo di abbigliamento sulla folla.
Un portachiavi con un pupazzetto ed una T- shirt sono i due omaggi di cui riesco ad impossessarmi. Effettivamente il mio quasi metro e novanta mi aiuta e mi difende dagli accidenti che mi tirano le sbarbine che ho nelle vicinanze.
Arriva poi il momento della Ferreri.
“Ma Sabry, non canta in play-back come altri gruppi! Ma lo sai che canta bene dal vivo?” Sabrina mi guarda ed il suo commento è “Luca, ma a me di tutte le sue canzoni me ne piace solo una, le altre non le sopporto!” Effettivamente siamo decisamente lontani dalle sonorità che rapiscono i sentimenti e la mente di Sabrina, ma questo è quello che passa il convento.
I vari gruppi di grido fanno svenire le fans ed anche lo stonatissimo, per questo sarò odiato dalle sue fans, bel Sergio Muniz fa i suoi danni alle mie orecchie. Ero curioso di ascoltare Irene Grandi. Alcune sue canzoni mi piacciono molto ma, l'ennesimo urlo a mille decibel della sudatissima ed appiccicosa fan di chi non so, emette il suo ennesimo stridio.
Il mio equilibrio non regge più. L'acufene che mi rimbomba nella testa è intensissimo. Un sibilo prolungato che mi taglia le gambe. Con tutta la concentrazione possibile per non cadere a terra, tocco la spalla di Sabrina e la “supplico” di accompagnarmi lontano da quella invasata prima che la mia reazione la si legga sul giornale il giorno dopo.
Beh, nonostante tutto, una bella serata! La parte migliore è stata senza ombra di dubbio Sabrina.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°


PENNE ALLA VERDESCA CON PESTO AI PISTACCHI


Ingredienti per il sughetto:

300 gr di verdesca
2 spicchi d'aglio
olio extravergine d'oliva
vino bianco
rosmarino
pepe


Ingredienti per il pesto:

2 spicchi d'aglio
6 foglie di basilico
6 foglie di menta
30 gr di parmigiano
scorza di mezzo limone grattugiata
50 gr di pistacchi
olio extravergine d'oliva.



Laviamo i tranci di verdesca e li tagliamo a cubetti. Li facciamo rosolare in padella con un filo d'olio extravergine d'oliva e i due spicchi d'aglio schiacciati. Uniamo un rametto di rosmarino per insaporire e regoliamo di pepe. Aggiungiamo mezzo bicchiere di vino bianco e lo lasciamo sfumare. Togliamo la padella dal fuoco.
Ora ci dedichiamo al pesto. Nel bicchiere del mixer uniamo tutti gli ingredienti, non abbiamo pesato l'olio, ma siamo andati ad occhio. Frulliamo il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo.

Cuociamo le penne al dente, le scoliamo e le facciamo saltare nella padella insieme al sughetto di verdesca. Impiattiamo e completiamo il piatto con il pesto ai pistacchi. Un primo ricco di sapori mediterranei.




PENNE WITH BLUE SHARK SAUCE AND PISTACHIO PESTO


Ingredients for the sauce:

300 g Blue Shark
2 garlic cloves
extravirgin olive oil
rosemary
white wine
ground pepper


Ingredients for the pesto:

2 cups fresh basil leaves
50 g shelled, roasted pistachios
2 tbs extravirgin olive oil
2 garlic cloves, coarsely chopped
30 g Parmigiano cheese
1/2 lemon rind


Combine all the ingredients you need for the pesto in a food processor. Process until smooth. Meanwhile, cut the Blue Shark into small cubes, heat a pan and put them into it. Fry them until they're golden. Add the garlic and rosemary. Pour some white wine and complete with black ground pepper.v
Cook pasta according to the package directions. Add pasta to the Blue Shark sauce and toss gently to coat. Sprinkle with pesto pistachio and serve with orange wedges, if desired.



++++++++++++++++++++++++++++++++

Sara di Esperimenti in Cucina and our American Friend Brad, ci hanno donato questo premio che a nostra volta inviamo a:

Enza, Unika, Caty, Danea, Dida70, Pagnottella, Alexs, Riri, Gunther, Jul&Mo, Patrizia di La Melagranata e Mika di Puccioseria


******************************************

Paola di Polvere di Stelle ci ha donato questo luminoso cuore che passiamo con piacere a:


Brad, Annamaria, Luisa N, Maya e Armanda.




******************************************

Alexs ci ha testimoniato ancora una volta la sua amicizia che contraccambiamo.
Grazie del premio, lo giriamo a:



Cooking Mama, Ago, Paola di Polvere di Stelle, Buba, Milla, La Cucina di Federica, La Cuoca Avvenente, Il Blog di Betty, Pensieri e Pasticci, Babi, €lly e GiùGiù.


******************************************

Brad, con questo premio ci hai commosso, è un onore pubblicarlo ed ora vogliamo rendere partecipi altri amici:



Unika, Caty, Via delle Rose, Imma di Caffeine 4 two, Manu&Silvia, Fra, Jul&Mo, Laura di The Happy Housewife, Riri, Susina, Sara di Esperimenti in Cucina, Babi e Micaela

46 commenti:

  1. Ciao!!!

    ogni tanto ci vuole una serata lontana dal mondo ostile...

    le penne devono essere squisite...lo devo provare questo pesto...mmmm....GRAZIE di cuore per il premio siete sempre gentilissssssimi!!!
    un abbraccio!!!
    Federica

    RispondiElimina
  2. Buongiorno cari ragazzi!
    innanzitutto grazieeeeeeeeeeeeeee per il premio, molto molto gradito!!!
    poi Sabrina sono d'accordo con te al 100% sui sindacalisti, mio padre me ne ha fatto un resoconto dettagliato sui suoi 40 anni di lavoro ai Cantieri di Castellammare, li vedeva come il fumo negli occhi!!! e oramai io perdo il conto di tutti i soprusi che deve subire mio marito dal suo datore di lavoro privato, compreso quello insopportabile di lavorare in condizioni di insicurezza, ma credevo che fosse una caratteristica del meridione, immaginavo che più a Nord le cose andassero diversamente, mi spiace sapere che dappertutto è la solita solfa!
    Simpaticissimo il resoconto di Luca sul concerto, mi è piaciuto soprattutto il commento sulla tuta di Alessia Ventura eh eh eh!!!
    ma mi sono anche piaciute queste penne ...mmm!
    vi lascio con un affettuoso abbraccio e vado a prelevare il premiuccio!
    buon fine settimana!
    dida

    RispondiElimina
  3. Vi stavo aspettando,siete sempre così puntuali con le vostre ricette,pensavo ,chissà su quale spiaggia vi eravate rintanati e invece siamo tutti qua con i nostri quotidiani problemi.Adorabile questa ricetta,ricca di profumi e sapori,il buon nome del vst blog non si smentisce mai.
    Volevo chiedervi di rettificare il 2 link delle mie bruschette,è sbagliato il titolo e il collegamento,la ricetta è qst
    http://saporedivaniglia.blogspot.com/2009/07/bruschette-con-crema-di-melanzana-e.html
    Un abbraccio fortissimo e buon fine settimana:))

    RispondiElimina
  4. ma quante belle bruschettineee... avete fatto bene ad "allungare" i tempi con le sere fresche d'estate ci si sbizzarrisce in giardino con la griglia e magari ne viene fuori qualcosa di delizioso ;-)
    complimenti per la bella serata, per il piattino delizioso di pasta e per i taaaaaaanti premi che avete ricevuto, tutti stra-meritati!!
    e grazie per aver pensato anche a me :-P
    baciuzzi e buon w.e.

    RispondiElimina
  5. Che bello risentirvi ragazzi! pensavo foste già in vacanza e invece mi spiace tantissimo sentire che state passando un periodo duro e sabry tu capisco perfettamente quando parli dei sindacalisti.
    Bologna scarseggia in fatto di evasioni serali, io mi rifugio all'arena puccini che fortunatamente è attaccata a casa e ha una programmazione niente male.
    Le penne sembrano ottime e il pesto ai pistacchi mi intriga tantissimo
    Vi abbraccio forte e grazie per il premio, siete sempre dolcissimi
    fra

    RispondiElimina
  6. bene , bene , ...dopo aver letto il vostro racconto ho pensato che anch'io con un buon truccatore.....cari ragazzi , bella serata e bella ricetta , le penne da queste parti sono la pasta che vò per la maggiore per cui ne compro in quantità industriale . ed è comunque un formato che ben si accompagna ia guhi più disparati..intanto un abbraccio nella speranza che , come dico io , il miglior modo di aggirare le regole è...rispettarle ( ..perchè così si scoprono le falle di chi ci tormenta...)"""

    RispondiElimina
  7. hey là!!! come state??? io è un po' che latito nel blog...!Ma tornare qua è come tornare a casa.. siete splendidi!!!! ottimo il pesto di pistacchi... l'ho assaggiato è dire che è favoloso è riduttivo! baci

    RispondiElimina
  8. Ah come ti capisco Sabri in ciò che dici..... è così difficile "campare" come dico sempre io.... per fortuna abbiamo persone valide accanto.. che ci distolgono da pensieri.. rabbie.. facendoci ridere...
    Bellissima seratina.. ti sarai svagata un bel pò almeno... Ottimissimo primo!!!! sai che proprio due giorni fa dicevo al mio Ric che mi sarebbe piaciuto fare un pesto di pistacchi?? ed ora.. te lo trovo qui.. abbinato pure alla verdesca!!!eccezionale!!!!!! bacioni e buon w.e. .-))))

    RispondiElimina
  9. ah.... complimenti anche per i premi... :-)))))

    RispondiElimina
  10. Mi spiace molto per la situazione lavorativa descritta da Sabrina... da figlia di un ex dirigente sindacale, scappato proprio per la corruzione dilagante e per la delusione di vedere i suoi compagni di lotta degli anni '60, quelli con cui aveva fatto tante conquiste, ora massacrate da questo governo, che si vendavano, posso capirti. Sul concerto non mi pronuncio, anch'io mi sarei annoiata. Ma mi inchino di fronte a questa pasta sublime, siete bravissimi con i primi piatti!

    RispondiElimina
  11. Ciao ragazzi! che bello ritrovarvi!
    Mamma quante ricette per la raccolta..sicuramente prenderemo spunto per altre bruschette eh?!
    Complimenti per la pasta:questo pesce non l'abbiamo mai assaggiato, ma ci piace il pesto saporitissimo con cui l'avete accompagnata!
    complimenti anche per i numerosissimi premi!
    un bacio ad entrambi

    RispondiElimina
  12. sabry meno male che c'è luca che ti tirà su e ti fa dimenticare per un po tutte le ingiustizie che ci sono....anch'io nn sopporto la massa mi viene l'ansia però bisogna distrasi e accontentarsi di quello che ci passa il convento:-)
    buone poi le penne le trovo gustosissime!!!

    RispondiElimina
  13. bentornati ragazzi e GRAZIE x gli auguri di compleanno!
    Sì i fetenti ci circondano ma voi 2 siete meglio di Lancillotto e ginevra e con la vostra lancia d'amore ne ammazzate di deficienti

    RispondiElimina
  14. Un piatto davvero invitante, ma con voi non c'è da stupirsi di niente!!!
    Bacioni.

    RispondiElimina
  15. Ciaooo, Sabri non te la prendere: purtroppo il mondo attuale è questo :-(
    Luca... io una gomitata tra la calca gliela avrei assestata alla urlatrice hahahahaha

    RispondiElimina
  16. ottima idea prolungare la raccolta!
    Meno male che ci siete l'uno per l'altra!
    E ottima la vostra ricettine

    RispondiElimina
  17. ciao. per il mio Kevin che adora la pasta anche con questo post avete fatto centro nel suo cuoricino.... ^_________^
    cara Sabrina, mi dispiace sentirti così nervosa per il lavoro. anche per me, lavorativamente parlando, non è un bel periodo.... non che lo sia mai stato.... concordo sul fatto che i sindacalisti siano fra le persone più false e viscie che ho mai incontrato... non hanno mai risolto un problema o alleviato una situazione tesa....
    per fortuna i concerti vi aiutano a distrarvi, nonostante la calca ed il genere musicale passato siano troppo per un pubblico che ha poco orecchio e gusto per la musica.... però, meglio di niente poiché l'importante d'estate è stare all'aperto e stare con la giusta compagnia.... e voi due siete una coppia così affiatata che starebbe bene ovunque...

    RispondiElimina
  18. parto domani mattina e torno il 18 .... buon ferragosto! un abbraccio

    RispondiElimina
  19. Ciao, è sempre un piacere leggervi..ci rido come un imbecille!!Vabbè sono fatta così...volevo partecipare alla vostra ricetta con questa, va bene??http://triplocioc.blogspot.com/2009/08/crostini-con-polpettone-di-tonno-e.html
    Baci

    RispondiElimina
  20. Anche io voglio partecipare alla raccolta...devo impegnarmi !!
    Ottimo piatto di pasta, cavoli quel pesto sembra davvero saporito.
    Un bacio e buonissima domenica :-)

    RispondiElimina
  21. Hey Guys!!!
    Innanzitutto grazie dei premi; poi come al solito i miei complimenti per come descrivete gli eventi, sia quelli spiacevoli (sorry SAbrina di sentire che stai passando un brutto periodo) sia quelli mondani come il concerto!!!! Avete mai pensato di scrivere un libro? ciao

    RispondiElimina
  22. Grazie x il premio! Un bacio, buona serata

    RispondiElimina
  23. carissimi, vedo che vi siete dati da fare in termini di cucina, concerti, viaggetti, iniziative e premi!!!Ve li meritate tutti e grazie tante per aver insignito anche me di tale onore. Quanto alla bruschetta...mhh chissà magari m'invento qualcosa non ancora proposta e ve la presento su un bel vassoietto..
    Bacioni
    sciop

    RispondiElimina
  24. Ragazziiiiiiii... grazieeeeeeeeee per il premio che accetto volentieri... e come al solito siete super gentilissimi...
    Sabrina che succede... problemi lavorativi... capisco benissimo quando si chiede un aiuto a quei personaggi definiti "sindacalisti" coloro che (concedimelo) parano solo il loro posteriore e trascurano invece i loro iscritti...
    Spero che tu riesca a ritrovare la serenità... un bacione
    Un concerto!!! Ma è fantastico (anche se odio la folla) ogni tanto bisogna distrarsi anche se non sono miti... è un modo come un altro per trascorrere le serate insieme... no???
    Beh... ora vi auguro una dolce notte ed una sfavillante domenica... ciao ragazzi smack smack smack

    RispondiElimina
  25. PS. si vede che sono proprio stanca... hehehehe volevo dirvi che le penne sono slurpppppp!!!!!

    E poi volevo rispondervi alla domanda relativa la mio post...

    Le linee attuali consentono a ogni donna di avere capelli fantastici indipendentemente dal tipo di capello e dallo stile che desiderano.
    Ora ognuna può esprimere la propria creatività e femminilità con stile e talento.
    Sono un vero e proprio fulmine a ciel sereno... ciaooooooooooooo

    RispondiElimina
  26. Ciao carissimi!!! ^^ Grazie del premio, vado subito ad appenderlo in salotto in bella vista! Mi avete fatto gola, oggi a pranzo voglio proprio provare le vostre penne! Complimenti per la pazienza tra l'altro, sentire certi gruppi o cantanti in quelle condizioni di alto stress poi...ci vuole proprio una gran calma interiore he he he :) Io sarei sparito molto prima :P
    Ciao carissimiii

    RispondiElimina
  27. Grazie per il premio!!!!!!!!!!!!!!!
    Un abbracccio

    RispondiElimina
  28. This sounds like a great concert and you both look so happy !
    I remember this newspaper Il Resto del Carlino.
    I love your recipe, sounds so exotic :)
    Thank you so much for this lovely friends award :)
    Always great to come and see your photos and read your posts which are a treasure :)
    Tanti grazie,
    Brad

    RispondiElimina
  29. Ciao bellissimi! Grazie grazie grazie per il premio! Son conyenya siate riusciti a trovare il tamarindo, magari postero' la ricetta per il chutney di tamarindo, che e' una goduria...come lo e' questa pasta! Toglietemi tutto ma non il pesto! E con i pistacchi non l' ho ancora provato... Confesso che anche io sarei fuggita, urlatrice a parte... :)

    RispondiElimina
  30. ciao Sabrina copisco molto bene la tua rabbia, il tuo rammarico e il tuo disgusto ho vissuto anche io certe situazioni....ma hai detto bene: pensa a Luca, la vita è fuori anche se a lavoro devi andarci tuti i giorni. La ferreri non piace neanche a me non soporto l'impostazione della sua voce.
    a presto Claudia

    RispondiElimina
  31. Ciao Sabrina, volevo chiederti se potevo pubblicare il commento che mi hai lasciato o se, avendo una parte che era un po' uno sfogo personale, lasciarlo privato.
    Vedrai che le vacanze arriveranno presto e poi Stromboli è un mondo a parte: mi ha letteralmente conquistata il ritmo della vita dell'isola che va con il soffio del vulcano.
    Un bacione aspetto al tua risposta per la pubblicazione . questo lo puoi caNCELLARE

    RispondiElimina
  32. Luca e Sabrina, siamo appena rientrati da un week and dove abbiamo festeggiato il nostro anniversario ti ringrazio per il premio che a breve ritirero' faccio i complimnti per la valanga di premi che hai ricevuti,per il resto non rammaricarti , purtroppo ci sono tante cose brutte sulla terra, sono contenta che siete riusciti a scansarvi da queste situazioni e d'avanti ad una pizza e birra nonche' musica vi siete ripresi, belle le immaggini dei cantanti baciono Annamaria.

    RispondiElimina
  33. ma buon giorno!
    grazie davvero sia del premio sia del fatto che anche giornate cominciate all'insegna dei cattivi pensieri possono finire con un sorriso.
    detto questo ne approfitto per salutarvi, ci si rilegge a settembre anche se volentieri me ne starei tranquillamente sdraiata sul divano di casa mia con l'aria condizionata a palla.
    ma tant'è pare che se non si va da qualche parte in estate si finisce per sembrare dei disadattati :)

    RispondiElimina
  34. ve lho detto grazie? no è che alle 5 del mattino non è che si connetta molto specie quando un cosetto buffo di 3 anni ti butta giù dal letto

    RispondiElimina
  35. Ciao cari, grazie mille per il premio!!! Ne sono onorata.
    Cmq per la crostata se avete qualche dubbio sulla preparazione non esitate a contattarmi, sarò felicissima di aiutarvi.
    Un abbraccio e buona estate! ;)

    RispondiElimina
  36. Ciao carissimi, passo velocissimamente ad augurarvi buone vacanze, io metto ufficialmente il blog in ferie perchè ho bisogno di un po' di riposo, di un po' di evasione (insomma, voglio andare al mare e rimanerci tutto il giorno! :P). Sabry su con la vita! Io ancora non lavoro ma se penso che un giorno avrò questi problemi anch'io... no, meglio non iniziare ad avvelenarmi già da ora, ogni cosa a suo tempo. Però su con la vita, e quando sei giù scappa via col tuo Luca da qualche parte, vai a respirare aria fresca, a rigenerarti! Un bacione a entrambi, arrisentirci a settembre! E grazie del premiooooo!!! :)

    RispondiElimina
  37. Tieni duro fino alle ferie, non vale la pena lacerarsi per quei manigoldi, parola di ospedaliera!

    RispondiElimina
  38. Grazie siete sempre dei tesori ... questo premio mi mancava ... sono proprio contenta ... fa sempre piacere leggervi e sentirvi raccontare della vostra vita .. è un pochino come essere li con voi .. per quanto riguarda le crescentine le dovrò rifare anche io ... mi è venuto un certo languorino .. purtroppo per ora il salame non potrà essere contemplato nella mia dieta .. e quindi dovrò indirizzarmi su altro ... un bacione x 2 e tornate a trovarmi presto che avrò frizzanti novità!
    Con affetto ... la vostra Giugiù

    RispondiElimina
  39. so come ti senti quando parli di corruzione e ricatti.. il malaffare è parte della cultura italiana... forse è anche per questo che rimango sotto l'algida e pulita morale inglese. qui i diritti si levano a gran voce e se c'è qualcosa che non va viene denunciato e risolto

    un abbraccio orte da Londra

    RispondiElimina
  40. Ciao ragazzi, sono passata per un saluto e per dirvi che da me c'è un piccolo premio-giochino che vi aspetta
    Un bacione
    fra

    RispondiElimina
  41. Ragazziiii buondì!
    Sto guardando tra i commenti, ma non mi pare di aver visto quello che vi ho lasciato qualche giorno fa...boh!
    Comunque, tantissime grazie per il premio!!!
    Il pesto di pistacchi...mamma mia...deve essere fantastico...lo proverò senz'altro!
    Bacissimi
    Ago :-D

    RispondiElimina
  42. Ciao ragazzi grazie della visita e dei complimenti...
    Un saltino per una forchettata di penne (hehehehe) e per augurarvi buon ferragosto e che sia soprattutto solare... bacioni oni oni

    RispondiElimina
  43. Buonissimo Ferragosto da Trieste!

    RispondiElimina
  44. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  45. Ciao Sabrina & Luca.
    Ho un piccolo sorpesa per voi.
    Luca piacato il bevanda ?
    Brad

    RispondiElimina
  46. sono approdata qui attirata dal pesto di pistacchi e mi sono trovata catapultata nella vostra vita pre-pupattola.
    ebbene, le parole di luca mi hanno fatto dire una volta in più che la vostra è la coppia che ogni essere umano sogna, ed è un bene raro che voi curate ed alimentate come un tenero bocciolo del giardino. in quanto alle parole di sabrina.. è passato del tempo, ma purtroppo le cose non sono cambiate se non in peggio...
    ti stringo tutti e tre in un affettuoso abbraccio

    RispondiElimina

Chiunque è il benvenuto, dagli anonimi ai griffati....la porta di casa nostra è aperta a tutti, l'importante è il rispetto. Chi non ne ha sarà lasciato fuori assieme alla sua cattiva educazione!!!!
I commenti ci rendono felici.....

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...