giovedì 11 giugno 2009

TASTING THE GREEN SIDE - ASPARAGUS MASCARPONE MOUSSE - GENTE DA SAGRE - AFFONDANDO IL CUCCHIAINO NEL VERDE - MOUSSE DI MASCARPONE AGLI ASPARAGI

GENTE DA SAGRA

Siamo ad una sagra, a Buda, un piccolo paese vicino a Medicina, in aperta campagna. A condurci fin qui è il richiamo del mare, che come un pifferaio magico ammicca da sotto un tendone, tra i tavoli apparecchiati. Ci sono posti a tavola per almeno 1000 coperti o giù di lì.


Già alle 18.30 una trentina di persone si accalcano davanti all'entrata, formando una fila sghemba, in fervente attesa che la sala venga aperta. Hanno forse paura di non trovare posto, sembrano combattenti in prima linea, pronti a sfondare le trincee.
Menu a base di pesce, ma si può ordinare anche carne, dal castrato, alla fiorentina, alla salsiccia. Ma questa comunque, è la Sagra del Pesce di mare.
Ci sediamo al tavolo che ci è stato assegnato e ci viene subito consegnata una copia del menu che compileremo con i piatti che vogliamo ordinare.
La coppia seduta vicino a noi è una cartolina, lui prende il menu ed inizia a scrivere le portate senza nemmeno interpellare la moglie. Conoscerà talmente bene i suoi gusti ed i suoi desideri da non doverla disturbare, oppure li sa leggere nel pensiero. Pochi secondi ed ha già finito di compilare il menu per la serata e svelto, lo passa alla moglie. La donna scruta prima il foglio, poi il marito e dice "Hai ordinato pesce, vero?" e lui "No! Polenta, polenta al ragù!"
La moglie è visibilmente delusa e ne ha tutti i motivi. "Solo polenta?" aggiunge.
Butto un occhio sulla lista e vedo che il marito ha barrato anche la casella corrispondente a "1 porzione di patatine fritte" e "una bottiglia d'acqua".
Le risponde secco con un "Dai, va a pagare!" e la moglie rivolgendo uno sguardo a me risponde alla sua dolce metà "Ma io mi vergogno anche ad andare alla cassa, non abbiamo ordinato niente!" e lui la liquida con un "Vai, vai!"
Non appena la moglie si è allontanata, lui mi sorride e, come per giustificarsi, mi spiega "Sa, mangiamo pesce praticamente tutti i giorni a casa!".
Rispondo "Ogni tanto bisogna cambiare allora!"
Poi inizia a fissarmi in modo prolungato ed insistente. Sembra studiarmi e soppesarmi.
E' molto imbarazzante quel suo guardare, ne sento il peso e lo trovo un po' maleducato. Cerco Luca con lo sguardo, anche lui è in fila alla cassa, ha quattro persone davanti, ma mi ostino a tenere lo sguardo in quella direzione.


Dopo un po', per evitare il torcicollo, torno a guardare davanti a me e vedo che il tipo continua a guardarmi. Sembra sotto ipnosi. Allora rivolgo lo sguardo all'esterno, verso la gente che sta aspettando d'entrare. La mia vista è autolimitata. Guardo a destra, guardo a sinistra ed evito il centro.
Finalmente torna Luca. Che gioia riprendere possesso del mio campo visivo.
Dopo poco arriva sul tavolo la nostra bottiglia di vino, uno Chardonnay fresco e frizzantino, i due la guardano e ci guardano. A loro viene portata la bottiglia d'acqua che hanno chiesto e poi a seguire, la polenta. Un piattino di polenta un po' troppo acquosa, così commenta lui. Effettivamente non ha un aspetto molto invitante. Lei affonda la prima forchettata nella polenta come se fosse un piatto ordinato per sbaglio. Forse si sente prigioniera dell'assurdo.
A noi arriva l'antipasto di mare e accanto, si solleva definitivamente il sipario sul festival degli sguardi verso i nostri piatti.
Continuiamo a chiacchierare mentre la coppia a fianco ascolta i nostri discorsi e continua a mangiare lentamente ed in religioso silenzio.
Dall'antipasto passiamo al piatto forte, due grandi grigliate di pesce, che vorrei precisare, hanno un aspetto magnifico. I due guardoni fanno scivolare gli occhi direttamente nei piatti, soffermandosi sui particolari, soprattutto la moglie ed intuisco che probabilmente questo sarebbe stato il piatto che avrebbe scelto lei, se solo avesse avuto la possibilità di scegliere.
Ci osservano per tutto il tempo, condendo gli sguardi col loro prolungato silenzio.
Ci osservano mentre Luca ed io ci scambiamo gli spiedini e i gamberoni.
Mentre ci rubiamo una cappasanta od un sapore l'uno dalla forchetta dell'altro, ogni volta che riempiamo il calice col vino ed ancora mentre esaltiamo la bontà della grigliata.
Loro hanno già finito di cenare e noi stiamo ancora assaporando.
Notiamo che hanno lasciato nel piatto un po' di polenta, troppo liquida quella di lui, con troppo poco ragù quella di lei, perciò finito quest'ultimo, non le andava più di mangiarla.
Vorrebbero restare lì per andare a ballare, ma le danze si apriranno tra due ore, quando arriverà l'orchestra.
"Cosa facciamo nel frattempo?" dice lei.
"Andiamo a casa a mangiare la pizza" risponde lui.
Ci sfugge un sorriso, ha dell'incredibile questa parentesi.
A quanto pare sono usciti per andare a mangiare fuori, per evitare di passare la domenica sera davanti ai fornelli e per godere di una cena all'aperto ed invece, si alzano dal tavolo affamati e insoddisfatti. E torneranno a casa ad impastare la Pizza Catarì, indossando il grembiule sopra all'abito della domenica.
Mangeranno pesce tutti i giorni, ma i nostri piatti se li sono divorati con gli occhi.


A volte basta guardarsi attorno per scoprire che c'è tutto un mondo pieno d'iniziative.
Le Domeniche pomeriggio stiamo cercando di passarle fuori porta. Un Sabato pomeriggio a Vignola, dove un Club Ferrari festeggia ed una Domenica a Monteveglio per una Festa Medievale, per poi venire a sapere che il Sabato è stata l'ultima giornata con qualche evento in costume. Ma una passeggiata per le colline ce la siamo comunque regalata.

Sono anni che le sagre si ripetono, costanti.
Il quarantesimo anno della Sagra dell'Asparago. Ci capita, per caso, tra le mani un volantino, che chissà dove lo abbiamo messo, ma ci incuriosisce. Fatto sta che torniamo a casa e cerchiamo in rete informazioni. “Se sono quarant'anni che la fanno.....!” Scopriamo un menù tutto a base d'asparagi, anche il dolce. “E' qui vicino, a poco più di quindici chilometri, non possiamo non andarci......!”
Incastriamo il tempo con i turni di Sabrina, il solito puzzle che si ripete costante nella sua incertezza. “Sabato dovrei essere di riposo!”, “Luca, mi hanno cambiato il turno!”, “Luca, è cambiato ancora, Sabato sono di riposo!”, “No, devo sostituire..........”, “Domenica sono a casa.......!”.
Ormai ci organizziamo giorno per giorno.
“Sabrina, ma chissenefrega, se non hai pomeriggio ci si va lo stesso!”
Sempre così, costante nella sua confusa regolarità.
In questo periodo di Sagre e Feste ce n'è per tutti i gusti, si tratta solo di scegliere.
La Sagra dell'Asparago. Le bancarelle del mercato riempiono le strade di tutto il paese. I Cinesi, i nuovi mercanti dell'abbigliamento fanno sventolare la moda, con il colore Viola che rende monotona la vista.


Piena la piazza con i sapori dell'orto e delle stalle. Scegliamo gli asparagi più grossi e un'intera caciotta misto pecora, qualche bella cipolla di Tropea ed un salamino al Tartufo.
Giunge il tempo della coda per il “Ristorante”. Un tavolino per due. La location non è il massimo, un vecchio capannone, magazzino per la frutta in disuso. Sui tavoli tovaglie di carta ed un porta candela senza candela ma con una biro per la comanda.


Tutti piatti particolari, ma uno su tutti ci incuriosisce: MOUSSE DI MASCARPONE AGLI ASPARAGI!!!!!
Proviamo a farci svelare la ricetta segreta, ma è come chiedere dov'è il Santo Graal.
Ci siamo portati a casa il suo sapore, custodendolo gelosamente nella memoria. Da quel prezioso ricordo abbiamo cercato di ricreare quella “sfiziosa” ricetta.

Con questo dessert partecipiamo alla Raccolta "BICCHIERINI GOLOSI" indetta da "Il Gatto Goloso"


VERDE PRATO NEL BICCHIERE

MOUSSE DI MASCARPONE AGLI ASPARAGI

Ingredienti

250 gr Mascarpone

250 gr Panna da montare

3 Tuorli d'uovo

15 Teste di Asparagi (grossi)

4 Cucchiai di zucchero semolato

Tritare le teste degli asparagi e poi sminuzzarle finemente con il mixer. Montare la panna montata. Versare il Mascarpone in una terrina e mescolarlo con i tuorli d'uovo e lo zucchero fino a rendere il composto ben amalgamato. Aggiungere al mascarpone il trito delle teste di asparagi a crudo e, per ultima, la panna montata ricordandosi di incorporarla lentamente mescolando dal basso verso l'alto. Lasciare riposare almeno 3 ore in frigorifero e poi servire nelle coppe.


ASPARAGUS MASCARPONE MOUSSE


Ingredients

250 grams Mascarpone cheese
250 grams heavy cream
3 egg yolks
15 asparagus heads
4 tbs sugar


Chop finely the asparagus heads, possibly using a mixer.
Whip the cream.
Beat the mascarpone, sugar and the egg yolks on medium speed until it is light and smooth. Blend together the mascarpone mixture and the asparagus and combine. Pour the whipped cream in the mixture of mascarpone, using a spatula. Combine gently. Refrigerate for at least a few hours or overnight to allow flavours to develop.

64 commenti:

  1. Bellissimi foto.
    Mi piace molto.
    Que ciabiamo "oyster festival" ma niente per asparagus.Always good to see you and you're always looking good :)
    Brad

    RispondiElimina
  2. come al solito siete bellissimi interessante la coppa di marscarpone grazie per il premioo lo postero piu` presto possiibilleee i am very busyyy

    RispondiElimina
  3. mamma ragazzi che tristezza mi ha messo questa coppia...e'cosi che si abbrutisce..capisco che nn tutti hanno la possibilita'di mangiare ogni volta fuori,ma basta una granita,due toast fatti in casa..l'importante e'cambiare lo scenario,cercare la novita'....

    baciotti e bellissima ricetta ;)

    RispondiElimina
  4. Paricolarissima questa mousse,buona da mangiare e bella da vedere!

    RispondiElimina
  5. Ciaooooooo!!! come sempre mi coinvolgete con le vostre bellissime foto e racconti... e naturalmente avete fatto centro con questa bellissima proposta!!
    bacioni!!

    RispondiElimina
  6. Bellissima la scena alla sagra del pesce! lo diciamo sempre che siete una coppia che fà invidia!
    Eh si..anche qui le fiere impazzano...tra prodotti tipici e mercatino ce n'è per tutti i gusti...
    Originale la vostra mousse!
    Un bacione
    PS: finalmente ci sono anche foto di luca...e insieme!!!!!!

    RispondiElimina
  7. ragazze miei come mi piacciono queste sagre e poi voi che siete sempre in giro una goduria vera!!Sabry,il racconto della coppia al ristorante un teatrino vero:oltre ad essere un taccagno lui,era anche un cafone visto che nn è il massimo mettere in imbarazzo una persona con uno sguardo cosi insistente!!buonissima questa mousse e poi cosi originale!!bacioni imma

    RispondiElimina
  8. Sempre in giro per sagre è!!!?? che bellezza.. a poterlo fare anche io... La mousse bella particolare... complimenti per i premi e grazie di aver pensato a me per il premio sorriso.. bacioni... :-)))

    RispondiElimina
  9. mi sembrava di vedere la scena ..è per questo che ogni tanto dico- ..e che saimo nel 2000!!- ; come sempre siete davvero fortunati ad avere un rapporto così stupendo, è una richezza immensa!!E devo dire che questa mouse nonostante l'avvicinamento dei gusti sembri improbabile , deve essere invece molto delicata !un grande abbraccio e forza con le sagre!

    RispondiElimina
  10. carissimi avete cambiato header? stupendo e coloratissimo anche questo!!! ottimi i bicchieri al mascarpone, avete come sempre tanta fantasia e buon gusto! baci

    RispondiElimina
  11. Esilarante, anzi, amaramente esilarante la descrizione della coppia vicino a voi alla prima sagra e curiosa la mousse dolce di asparagi... non so se avrò il coraggio di riprodurre qualcosa del genere, ma è sempre bene sapere che esiste ;-)

    RispondiElimina
  12. Il tipo del tavolo vicino a voi è proprio quel genere di uomo che mi fa schifo, cafone, arrogante e pure tirchio.....invece mi piace molto la mousse di asparagi!!!Bacione

    RispondiElimina
  13. Ultra interessante quel bicchierino, un accostamento davvero insolito, che magari solo attraverso le sagre si ha la possibilità di trovare!

    RispondiElimina
  14. Che buona questa mousseeeee!!!! Mi ci tufferei dentro!

    RispondiElimina
  15. Che tristezza la coppia di "guardoni", soprattutto la signora succube del marito... Perchè buttare così la propria vita quando con un niente si può goderne ?
    Carino e colorato (con una bella prevalenza di giallo) il nuovo "vestitino" del blog :-D
    Ciaoo

    RispondiElimina
  16. che avventura con i vicini a sbirciarvi nei piatti, ma capita.... la gente esce e non sa cosa vuole... e poi ci sono quelle coppie di esauriti che non si sopportano ma non hanno la forza di lasciarsi.... se non si prova a stare bene insieme è inutile stare... poi si va in giro a dare il tormento agli altri... spero che in vacanza non mi succeda niente di simile...
    l'anno scorso avevamo due coppie, una eccessivamente appiccicosa, l'altra che invece si vedeva lontano un miglio che non ci sopportava però erano amici degli appiccicosi e ci stavano sempre alle calcagna... noi invece siamo tipi un po schivi o comunque diffidenti ....
    la mousse al mascarpone sembra buona e sicuramente è nutriente visto che ci sono gli asparagi... in questo periodo con il caldo non si sa mai cosa fare per rinfrescarsi e le idee nuove sono sempre ben accette
    ;-)

    RispondiElimina
  17. torno il 23, ma lascio un po' di post programmati..
    a presto (non troppo perché starò via il tempo delle vacanze e vorrei non finissero più)

    ^_______________^

    un abbraccio

    RispondiElimina
  18. mousse di tutto rispetto!!^_^...che dire con i vostri racconti e foto..sembra di stare lì con voi!!^_^

    RispondiElimina
  19. WOW, siete bellissimi ! certo che arrivare in fono è lunghissima !

    ciao

    RispondiElimina
  20. .. che tristezza, quella coppia, Sabrina.. e quante ne esistono, così.
    Ma voi siete stupendi, che belle tutte le tue foto e quella di Luca in cui ti sorride:-)
    E poi.. questa mousse.. non avrei mai pensato si potesse ottenere un dolce con gli asparagi, è una bellissima scoperta!
    chapeau alla vostra inventiva!
    un bacione

    RispondiElimina
  21. Anche a me piace andare molto alle sagre...
    Complimenti per questa mousse...
    Baci

    RispondiElimina
  22. complimenti per questa super mousse, davvero insolita!
    ecomolimenti e te Sabrina, sei davvero bellissima.
    bacibaci.

    RispondiElimina
  23. EVVIVA LE SAGRE! E' il bello dell'estate, anche quando fa troppo caldo! Ma vuoi mettere quel bel piatto di gnocchi che si mangiano sotto le querce, magari facendo a schiaffi con le zanzare... ma vuoi mettere? anch'io adoro girovagar per sagre e feste e devo dire che dalle mie parti ce n'é davvero per tutti i gusti. A proposito di gusto, questa sera esco con i colleghi a cena in un ristorantino tipico ateniese, non vedo l'ora.
    Saluti dal caldo di Atene e grazie per il premio!
    CookingMama
    http://cookingmama.myblog.it

    RispondiElimina
  24. Interessanti le sagre per le nuove opportunità di conoscenze che offfrono ed interessante è questa mousse che di certo mi piacerebbe, visto il mio amore incondizionato per gli asparagi :-D

    RispondiElimina
  25. Ciao Sabrina & Luca,
    Cio un picollo sorpresa per voi.
    (non scrivo bene, scuzie,per picere)
    E que :
    http://heretoannarbor.blogspot.com/2009/06/friendship-award-from-jenny-of-malaysia.html
    Congratulations ! :)
    Brad

    RispondiElimina
  26. sono convinta che quella coppia era felicissima e sono corsi a casa a mangiare la pizza per stare vicini vicini in intimità...e poi che noia il pesce tutti i giorni!!!..............................................................................................................e chi ci crede???...

    Interessante la coppa Mascarpone ed Asparagi!!!

    ciao ciao!!

    RispondiElimina
  27. Decisamente triste la monotonia della coppia descritta, alcune donne sono delle vere masochiste!!
    Amo le sagre con i loro sapori ed amo ritrovare le tradizioni che si nascondono dietro di esse anche per noi è una meta per i nostri fine settimana liberi, grazie per il vostro racconto e per la deliziosa ricetta, un abbraccio

    RispondiElimina
  28. Anche a me piacerebbe andar per sagre ma... qui intorno, da Bogliasco verso Spezia le fanno in paesini sia della costa che dell'entroterra dove non esiste parcheggio nè bus comodi. Così o si va in moto (non abbiamo più il nostro Morini sigh) o si rischia di arrivare, fare una difficilissima inversione con l'auto e tornare a casa a farsi una bella pasta consolatrice. Spesso optiamo per una pasta subito!! abbracci Caty2

    RispondiElimina
  29. Mmmm...buona la mousse e poi molto originale! Belle le sagre...dovrei andarci più spesso!

    RispondiElimina
  30. a quel signore si è messo in moto il metabolismo guardandoti...ecco perchè voleva la pizza ;-))) ciao bellissimi, bacio.

    RispondiElimina
  31. grazie mille per aver pensato a me per il premio siete molto carini.tanti saluti sly

    RispondiElimina
  32. le vostre creazioni sempre sorprendenti, insolite, meravigliose!!proprio come voi!!
    bacioni!!

    RispondiElimina
  33. Anche a me piacerebbe andare a spasso come voi, ma ho un Compare piuttosto pigro uffa... :P
    D'inverno no perchè è freddo, d'estate no perchè è caldo... le mezze stagioni?! Per carità, il tempo è troppo imprevedibile... :DDDD

    Grazie carissimi per il Premio, che ritirerò appena possibile (non son a casa ora... ehemm...) è davvero DolceDolce!! ^___^
    Ne ho anche un altro vostro da esporre in bella vista sulla mia bacheca ma sono giorni pazzi e non riesco a fare le cose per bene, scusatemi tanto... :*)

    SABRI stai da dio con quel completino bianco e nero aderente!!!! Sembri una barbie!!!
    LUCA in quella foto col campo alle spalle sei venuto benissimo!!!!
    Un bacione grande e... ho anch'io una ricettina per la raccolta dei bicchierini... spero di recuperarla :P
    Bacioni
    ^_____^

    RispondiElimina
  34. Conosco anche io i luoghi che voi citate ,mio marito è nato a Faenza ed i miei suoceri abitavano vicino a Lugo!!
    Ottima quast'idea dolce!!
    Amche io ho postato qualcosa di dolce preparato con gli asparagi ma era uno zabaione che è venuto di un preoccupante verde ramarro...Però era buono!!
    baci

    RispondiElimina
  35. PS: in quanto a quella coppia... è una coppia "piatta" come se ne vedono tante in giro... anche il fatto che lei ha accettato l'ordinazione di lui... non esiste... e lui voleva fare il marpione con te Sabri altrochè... ma che marpi se poi fai il ragno al ristorante... e non sa che, come dicono qui, non c'è trippa per gatti! :DDDDDD

    RispondiElimina
  36. Grazie del premio, siete dei tesori!!!
    Bella la nuova foto versione estiva....baci e buon we!

    RispondiElimina
  37. Ciaaooo ragazzi!!!
    Siete troppo forti! la pizzetta catarì...aaahhahhahhhahha!!! Sto morendo! :-DDDDD
    Molto bella questa mousse, mi sa di delicato, molto delicato e buono!
    Se passate da me, ci sono dei premietti per voi!
    Bacioni
    Ago :-D

    RispondiElimina
  38. Mi sono incantata a leggere il vostro stupendo racconto...certo che i vicini di tavolo erano proprio originali....gostosissimo la muìousse di asparagi...e complimneti per i premi felice weekend Luisa

    RispondiElimina
  39. grazie ragazii!
    grazie di aver accettato il mio contributo alla vostra raccolta e di regalarci dei post sempre interessanti perchè c'è di tutto!
    un abbraccio
    dida

    RispondiElimina
  40. mizzega Sabrina quando uno mi piazza gli occhio addosso in quel modo divento una iena, una piccola iena...me lo mangio....e poi scatterebbe la solidarietà femminile per quella prigioniera...ma di cosa erano prigionieri? di loro ? dei soldi? del tempo? fortuna siamo liberi...un bacio

    RispondiElimina
  41. ho una vagonata di premi per voi!!!passate da me!1
    ps.buon weekand!!!

    RispondiElimina
  42. ciao come va? ho letto un insolito
    racconto, di una 'esperienza buona a livello culinario ma fastidiosa a causa di "vicini" impiccioni e squallidi nei gusti.La vostra mousse mi attira molto è fatta con tutti ingredienti che mi piacciono e deve essere sicuramente una cosa insolita.
    A presto Claudia

    RispondiElimina
  43. siete in splendida forma!!!vi adoro e vi abbraccio fortissimo!!!due bacioni buon w.e.

    RispondiElimina
  44. Adoro le sagre!!Mousse molto interessante:-) In giro si trovano persone un pò "indiscrete", purtroppo, buon fine settimana ed un abbraccio.
    Nei vostri post e foto trabocca la gioia di vivere e godersi la vita, i 2 al ristorante, immagino la noia:-))

    RispondiElimina
  45. Belli i vostri bicchierini! Non conoscevo questa raccolta (ma quante ce ne sono?).

    Ciaooo e buona domenica!
    Aiuolik

    RispondiElimina
  46. A volo vi posto la mia ricetta:
    Speedy bruschetta:
    http://sfizintavola.blogspot.com/2009/06/speedy-bruschetta.html
    baci e buona raccolta...
    :-P

    RispondiElimina
  47. Le foto sono davvero stupendeee

    Clelia

    RispondiElimina
  48. vellutata, come le vostre meravigliose ricette che sbircio prima di andare in mensa tanto per consolarmi un po'.... si lo so mi faccio male da sola .... sigh! un bacione a tutti e due !

    RispondiElimina
  49. Ciao Luca e Sabrina! Era da tantissimo tempo che non passavo di qua ma noto con piacere che continuate a preparare dei piattini deliziosi e a fare delle gite bellissime! Beati voi! Un bacione ;)

    RispondiElimina
  50. grazie ragazzi dei complimenti mali devo "ritornare" indietro perchè questa coppa è fantastica! Io adoro tutti i posti dove si mangia compresa la sagra!

    RispondiElimina
  51. Mammamia che acquolina!!!
    Con tutte queste sagre e dessert mi avete fatto venire voglia di mangiucchiare.... hehehehe
    E cmq fate bene a godervi queste giornate... forte la sagra del pesce... hihihihih... (rido ancora)
    Che personaggi!!!
    Beh... carissimi grazie di essere passati vi lascio una dolce notte bacioni

    RispondiElimina
  52. Tantissimo a guardare e leggere qui ! Che gioia. Che festa :)

    Quelle piccole macchine (Fiat 500?) sono
    veramente buffe e carine. Mi vien da ridere :)

    Buona giornata a voi! Qui piove oggi, ma penso di uscire lo stesso.

    RispondiElimina
  53. Grazie e e e e ! Grazie per il premio, mi fa mooolto piacere ricevuto da voi, che siete fantastici! Che buffo il racconto della coppia, una scenetta davvero strana, che ha del grottesco e del comico, una cosa da matti :)! La mousse deve essere davvero accattivante e originale, molto bella! Vi mando un bacione del buon inizio settimana!

    RispondiElimina
  54. Cari ragazzi è sempre bello leggervi... Spero che quella coppia non abbia ordinato polenta per problemi di soldi... è probabile cha abbiano voluto uscire per svariarsi un po' ma magari non possono permettersi una cena a base di pesce... di questi tempi purtroppo non è una cosa tanto rara...
    Avete fatto bene voi a godervi una cena così deliziosa...
    Un bacione e buon inizio settimana!

    RispondiElimina
  55. Ciao ragazzi buon inizio settimana e davvero: siete una favola!! Grazie della visita, verrò + spesso qui...dei piatti troppo belli (gusto ed eleganza+raffinatezza):-)
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  56. Ma che bella coppietta avete incontrato!
    Io a uno così la polenta la rovesciavo subito in testa!!!!
    Golosissima questa mousse!!!
    e pensare che fino a qualche anno fa gli asparagi neanche li mangiavo!
    A proposito di asparagi, sabato sera ho preparato per degli amici dei buonissimi tagliolini conditi con gli asparagi e le mazzancolle come i vostri ravioli.
    Praticamente divorati!!! Non me li hanno neanche lasciati fotografare.
    Mi sono salvata con il semifreddo perchè ormai erano in panciolle e hanno potuto aspettare qualche minuto!
    Per la salsa alle fragoline, non le ho pesate ma diciamo che saranno state circa 350 gr. e ci ho ricavato una salsina per 10 porzioni (un pochino scarsa però prchè ho esagerato con quella della foto!!!).

    RispondiElimina
  57. Una mousse davvero molto particolare, sono curiosa di provare gli asparagi, in versione dolce!
    Bravissimi e bellissimi come sempre!!!! Bacioni

    RispondiElimina
  58. divertentissima la storia della coppia e della pizza catarì!!!!!!! (ma esiste ancora la catarì?)

    la mousse è da applausi!!!!
    bravissimi!

    ciaooooo
    baci

    RispondiElimina
  59. Un grandissimo abbraccio per voi da me e una buona giornata...ciaooooo

    RispondiElimina
  60. Ragazzi..ho dimenticato di dirvi che la foto del premio non è quella che avete preso...ma un po' piu' giu..il vaso con i fiori..sopra il micio...avete donato il piatto di pasta di Isauro...ahahahahahahah...bacioniiiiii

    RispondiElimina
  61. Ciao ragazzi!
    non abbiamo più avuto vostre notizie, non sapiamo se siano le mail che non arrivano e altri impegni...
    Intanto vi lasciamo un saluto.
    baci baci

    RispondiElimina
  62. Tesorucci una vagonata di premi per voi...correteeeeeeeee!!!

    RispondiElimina
  63. Ho esposto il premio!!!
    Grazie ancora tantissime e perdonate il ritardo fortissimo!!!
    Un mega abbraccio!

    http://gatadaplarr.blogspot.com/2009/07/gelato-ai-frutti-di-bosco-e-premi-e.html

    RispondiElimina
  64. Bellissimo Blog!!!
    i miei complimenti!

    RispondiElimina

Chiunque è il benvenuto, dagli anonimi ai griffati....la porta di casa nostra è aperta a tutti, l'importante è il rispetto. Chi non ne ha sarà lasciato fuori assieme alla sua cattiva educazione!!!!
I commenti ci rendono felici.....

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...