sabato 2 agosto 2008

TEMPTATION IN A RED DRESS

Rosse Tentazioni
(in abito bianco)

Certe notti vorresti non finissero mai. Ma si, una bella serata al Certe Notti ad ascoltare musica e bere anche una semplice coca&rum o una caipiroska alla fragola, il drink preferito di Sabrina. Fresca brezza che accarezza le gambe ed avvolge la schiena. Sono geloso anche dell'aria che rigenera le idee dopo il caldo di questa giornata. 1 Agosto. Un salto alla fiera di San Lazzaro dove la gente si spintona tra decine e decine di banchi con gioielli artigianali, pietre lavorate, coppi dipinti. Rumori di folla senza pensieri scorrono come un lento fiume in piena. Vociare, urlare. Profumi di zucchero lavorato scivolano vicino a gonne, magliette ed abiti. Strade strette ancora più anguste rallentano la corrente di donne, uomini che spingono carrozzine con bambini e senza. Siamo venuti qua perché Sabrina doveva andare a fare, chiedere o non so cos’altro con Mario. Mario un dio delle pietre lavorate. So solo che io non devo vedere e sentire. So solo che io devo stare lontano. Immagino ma non so nulla. Sarà che stare lontano e non spiare è stata dura. Ne abbiamo abbastanza di tutta questa gente. Andiamo al Certe Notti a berci qualche cosa di fresco. San Lazzaro, Ca’de Fabbri, sono pochi chilometri nella campagna Bolognese. Un viaggio veloce nel buio della notte illuminato in lontananza, là in direzione Verona, da fulmini e lampi. Sono nuvole di caldo, dico io, vedrai che qua non piove.
Questa sera Sabrina sfoggia un mio regalo dell'anno scorso che non ha mai indossato perché le notti estive erano troppo fresche. Un abitino bianco stile Marilyn Monroe. La copre appena e gli occhi dei maschietti del giardino estivo cercano di spogliarla ancora di più. Ho la bile a mille e ancor di più sono orgoglioso di quanto è bella. Ho cercato di essere alla pari con lei ma la "panza" c'è e anche se la trattengo è lì che spinge sui jeans a vita bassa che lei pretende che io porti. Cosa si deve fare per accontentare chi ami.
Anche qua c’è il pieno ma si nota che le vacanze sono iniziate. Riusciamo anche a parcheggiare vicino. Anche troppo. Siamo praticamente nel giardino.
Volti nuovi e vecchi si salutano. I sorrisi danno un alone positivo anche alla solita musica che sentiamo.
Il ritmo lo tiene alto un gruppo che ripropone le solite cover anni 60, 70, 80, 90 e fino all’una e mezza mantiene la pista piena. Per fortuna che poi il DJ, Muri, riesce a compensare lo scontato con la novità. Musica finalmente.


Musica non per forza da ballare ma anche da ascoltare. Ritmi contaminati, e quando il pubblico lo permette anche con equilibrismi musicali su note nuove e vecchie.
Il venerdì del Certe Notti è stipato. Gente, tanta gente che occupa ogni metro quadro e si vede che si diverte. Guardo i personaggi del locale. C'è il tamarro in pantaloni bianchi ed infradito, quello in bermuda e ciabatte che si agita ai bordi della pista e se non fosse che è simile ad uno sgabello da bar e fa simpatia, sarebbe veramente ridicolo. Coppie con bambini nel seggiolino che si godono il fresco della serata. Altri eleganti e firmati anche nei calzini che "tacchinano" altrettante belle ragazze (qui Sabrina mi brucia con lo sguardo e mi sfonda il fianco con sgomitate). I ragazzi e le ragazze del bar che sfornano drink a ritmi frenetici. Giriamo per il giardino con i nostri drink in una mano e con l'altra ci teniamo stretti l'un l'altro. Trent'anni che vado in discoteca e le cose non cambiano mai. No mi sbaglio, allora non c'erano i cellulari, e gli orari si rispettavano. Alle 2 a casa. Non si sgarrava. Tra me e Sabrina non ci sono tanti anni di differenza, non c'è una generazione ma una decina d'anni. Sono stati sufficienti, questi due lustri a cambiare le serate. Ora la musica inizia all'una e finisce alle cinque. Il nostro scopo era conoscere almeno una ragazza e si facevano studi su come era meglio approcciarsi. Si rideva, pensando di scrivere un manuale su come "intortare", su quale era la battuta migliore per "attaccare bottone", per poi scoprire che non c'era una regola ma che era importante essere sempre se stessi. Le droghe iniziavano a girare ma erano segno di ricchezza e noi, poveri ragazzotti di campagna, ci tenevamo lontani da quei giri. Erano tabù certi locali della riviera romagnola dove anche oggi gira la roba e nessuno la vede. Una frase, di un bellissimo film di Ridley Scott, "ho visto cose che voi umani non potreste immaginarvi...."descrive appieno quello che ho visto nei miei trentanni e quello che continuo a vedere. Bene, qua al Certe Notti dovrei proprio dire che non succedono. Pulito, bella gente, bella musica, bravi i barman, ottimo il DJ Muri, si mangia bene e....e la mia Sabrina che stringo a me. Che volere di più?

Un calice di vino bianco, fresco come rugiada. Getti d'acqua sulla pelle, come pioggia rinfrescante. L'accappatoio, quello grande e avvolgente di Luca. Mascara nero e rossetto. Il vestito bianco, il prescelto. La schiena nuda. Le spalle nude. La pelle è calda. Argentati sandali gioiello. Profumo esotico, solo un accenno. La notte cade. Sta cadendo su di noi. Bollicine d'alcol salgono verticali ed inebrianti. I passi sono fluidi. I pensieri liquidi. La fiera. Strade e sciami. Contatti e urti. Sorrisi e profumi. Luci. La mano di Luca. Nella mia e lungo la schiena. Le sue labbra. I brividi. Come quando in macchina si va giù per una discesa a forte velocità. Il parcheggio. Fari accesi sulla strada. La campagna addormentata. Il posto. "Certe notti" qui. I piedi sfiorano il fresco dell'erba. Intrecci di sguardi su e giù per il giardino. Sorrisi disegnati. Cannucce colorate dentro un bicchiere. L'odore della menta nell'aria. Del succo di fragola nella mia bocca. Stanotte vorrei dormire sotto questo cielo nudo. Senza soffitto. Senza perimetro. La notte continua a cadere. Luca ed io ci scivoliamo dentro. Fino a che c'è musica.








Un'altra coppa per la raccolta di Morettina!



INGREDIENTI



15 ciliegie


50 gr di zucchero di canna


2 palline di gelato alla panna


1 pallina di gelato spagnola


saba


Come si fa:


Si mettono in padella le ciliegie con 2 o 3 cucchiai d'acqua.



Si mette lo zucchero e si fa caramellare fino ad ottenere uno sciroppo non troppo denso.



Mettere 2 o 3 ciliegie sul fondo della coppa, una pallina di gelato, le altre ciliegie con il caramello ottenuto, il resto del gelato e finire con la saba versata a filo. Due cucchiaini e mangiare senza sbaciucchiarsi troppo altrimenti il gelato si scioglie.







Un altro splendido premio di cui ci ha onorato la simpaticissima Manu che ci ritiene accecanti.



Ecco il regolamento:
È il premio "brillante Webloglive" che ha lo scopo di promuovere la bloglive nel mondo.
Viene assegnato ai siti o blog che risaltano per la loro brillantezza nel design e nei contenuti.Le regole sono:
1) nel ricevere il premio, devi scrivere un post mostrando il premio e citando il nome di chi ti ha premiato, e il link del suo bloglive;
2) scegli un minimo di 7 bloglive (o di più) che credi siano brillanti nei loro temi o nei loro design.Esibisci il loro nome e il loro link.Quindi avvisali di aver ottenuto il premio "brillante WEBLOGLIVE.";
3) facoltativo: esibisci la foto (il profilo) di chi ha premiato e di chi viene premiato nel tuo bloglive.
Ora tocca a noi con immenso piacere, girare questo premio più che ai blog, alle persone che respirano, vivono, nutrono e amano la loro passione e mettono frammenti della loro vita nei piatti e nella loro cucina. Vorremmo premiare tutti, ma vogliamo lasciare anche ad altri il piacere di fare lo stesso.


1 Imma

2 Precisina

3 Nino

4 Velia

5 L'antro dell'Alchimista

6 Paola

7 Fra

8 Mirtilla

9 Mammazan

10 Astrofiammante

Un altro luminosissimo premio che ci ha donato la meravigliosa Laura dell'Antro dell'Alchimista


Questo è il regolamento:
"Questo premio è da consegnare a circa sette persone che siano generose, spontanee, amici di amici, e mettere il link dei loro blog: sembra un compito facile, il difficile è mantenere accesa la Luce Interiore, coltivarla giorno per giorno, senza farla spegnere.."

1 Pamy

2 Lale

3 Lenny

4 Unika

5 Nonsoloattimi

6 Morettina

7 Claudia

8 Babi

53 commenti:

  1. Ma come !!!! Io vengo per premiarvi e mi ritrovo a mia volta premiata ????
    Passate da me che un premiuccio vi attende! Un bacio Laura

    RispondiElimina
  2. EHI SABRY...ANCHE IO ADORO IL CAIPIROSKA ALLA FRAGOLA!!! QUESTA COPPA è DA VERI GOLOSONI...INFATTI è ADORABILE!!! MA QUANTO SIETE COCCONI??? UN BACINO BELLI!!! LAle

    RispondiElimina
  3. Ciao Luca, ma chi è quella splendida mulatta che abbracci in foto? Hai approfittato della chiacchierata segreta di Sabrina con Mario ? :-DDDDD

    Beh, proprio un bel furbone !!!: prima regali abitini ultrasexy e poi fai il geloso (atteggiamento classico del maschio vero ! :-DD) Ma, come si dice: "Omo de panza, omo de sostanza" hahahaha).

    Nooooooo, Sabrinaaaaaa: mi sei caduta sui pantaloni a vita bassa che appiattiscono il "lato B" !!!! hehehehehe

    Aaaahhhhhh, ma ALLORA anche Sabrina è gelosona :-DDD

    Beh, però....: concisa ma espressiva la ragazza :-)

    Mi sono immerco nel Certe notti anche io :-D
    Buona estate ragazzi !!!

    RispondiElimina
  4. Anche questi bicchieri sono dei piccoli"scrigni" a tutti gli effetti.
    Baci
    Grazia

    RispondiElimina
  5. Carissima Laura, è stata una duplice sorpresa! Grazie e buone vacanze!

    Lale, se ci si incontrerà, Luca saprà cosa ordinare per noi due!

    Nicla, la mulatta sono sempre io! :-DDDD
    I pantaloni a vita bassa (non bassissima, ovvio) sono sexy e a Luca stanno davvero bene, non ti piacciono proprio? Sì, un po' gelosa lo sono... Luca dice che devo togliere un po'!
    Il fatto è che a me piacciono tanto i miniabiti e Luca me li regala di tanto in tanto! E' geloso, ma in modo dolce!

    Buonanotte da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  6. Grazia grazie (:-DDD) di essere passata, ma non ti sei accorta che il tuo nome lampeggia sotto un premio?
    Buonanotte anche a te!
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  7. Cherries and ice cream! You guys look like your really enjoying the summer in that galmorous Italian style.

    RispondiElimina
  8. ciao belli: quanti premi avete oggi ma io ve ne voglio dare un altro passate dalla mia cucina ma siete bellissimi c iaooooo

    RispondiElimina
  9. caro luca...riuscite te e la bellissima sabrina con i vostri scritti a trasportarmi in dimensioni magiche! grazie! vi adoro
    baciotti

    RispondiElimina
  10. Ragazzi, che dire....bellissimo post come al solito. La coppa è sublime!!!Grazie per il premio e complimenti a voi!!!

    RispondiElimina
  11. Splendidi!!!!!! Rieccomi in mezzo a voi!! Bellissimo il post scritto da Luca, ma che omino innamorato che sei!!!!!
    Ciao tesoriiiiiiiiiiii!!!!

    RispondiElimina
  12. ma grazie!!! che premio impegnativo però, ce la farò a tenere accesa la luce interiore??? speriamo di si!
    vi auguro una bellissima giornata e...se vi avanza una coppa di gelato...passatemela eh?! è buonissima!

    RispondiElimina
  13. Ma che ridereeee, povero Luca con la bile a mille...perchè non le regali un saio la prossima volta??!! E poi scusa, ma che te frega, panza o non panza, la signora rincasa con te... diglielo ai maschietti guardoni! Per inciso, abbasso i palestrati!!! Grazie per il premio, mamma mia quanto siete cari!!! Dimenticavo, la coppa gelato è assolutamente fantastica!!!

    RispondiElimina
  14. GRazie siete sempre carinissimi. E' veramente speciale l'affetto che riuscite a trasmettermi
    Un bacio grandissimo
    Fra

    RispondiElimina
  15. E già che non l'avevo visto, il premio voglio dire.
    Grazie mille adorabili ragazzi!!!
    A volte la connessione non va, spesso anche e fatica ad aprire i file, a caricare le foto dei post, a salvare i commenti e via dicendo e allora mi stufo!!
    2 palle così. Comque è sempre piacevole leggere quello che scrivete .
    Poi tu, caro Luca anche se hai la pancettina... hai un bel volto interessante e ti assicuro che le maniglie dell'amore non si notano più
    Baci e a presto
    Grazia

    RispondiElimina
  16. Ciao ragazzi,

    vivete e sapete anche osservare, grazie del quadro che avete offerto, esteriore e intimo come sempre...con piaceri sensuali, ma anche nostalgia "canaglia" di Luca, per il suo periodo...c'è allora anche per te la campagna nel background?
    Ottima radice, dico io (da interessata, naturalmente!)
    Un abbraccio caloroso ancora, con questa calura agostana!!!!

    RispondiElimina
  17. Dear Courtney, we are going to enjoy our summer nights even more in a few days, 'cause we're leaving! Costiera Amalfitana...do you know?
    Big kisses
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  18. Silvanausa, ci vizi con tutti questi premi, ma grazie, siamo felicissimi!

    Manu, ti adoriamo anche noi!

    Paola, ci tenavamo tanto a premiarti!

    Susina, sei tornata! Luca ringrazia!

    Babi, sì che ce la farai.... una coppa è tua!

    Precy, speriamo che non mi regali davvero un saio, con questo caldo!

    Fra, anche tu sei carinissima, grazie!

    Grazia, ben detto! Luca è ossessionato da quel po' di pancetta che ha e a volte si deprime! Io non la vedo nemmeno!

    Ivana, eh sì, Luca ha la campagna nelle radici, poi col tempo ha inglobato l'intero mappamondo!

    Grazie a tutti e buon lunedì da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  19. Ciao tesorini grazie 1000 per il premio siete stupendi e anche i vostri racconti sono stupendi, magici, quando leggo è come se fossi con voi!!
    baci e buon inizio settimana;)

    RispondiElimina
  20. Carissimiiiiiiiiiii ^__^
    Grazie mille!!!!!
    E' un premio favolosoooooo!!!!
    Un bacione e grazie pure per la ricetta nel bicchiere!!!!!

    RispondiElimina
  21. Ciao ragazzi, sono passato per un saluto e per augurarvi buon inizio settimana.
    Stefano

    RispondiElimina
  22. ciao ragazzi,mi rinfresco con il vostro gelato alle ciliege e vedo con piacere che nonostante questa luce estiva mi notate comunque, e mi premiate; grazieeeee e bacioniiii!

    RispondiElimina
  23. Pamy, grazie per la visita e buon inizio settimana-

    Morettina, ci abbiamo preso gusto con le coppe, speriamo di non ingrassarci troppo!

    Stefano, grazie e contraccambiamo i saluti.

    Astrofiammante, attendiamo il proseguo della tua vacanza americana.

    Un grosso bacio a tutti da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  24. Quanto mi sono mancati i vostri scritti!
    Complimenti per la ricettina e un abbraccione

    RispondiElimina
  25. come mi capita spesso da voi...leggo e mi rilasso...mi faccio catturare da quelel sensazioni che traspirano dalle parole....quelle di Sabrina...quelle di Luca...riflesse! un bacione

    RispondiElimina
  26. Lo, è sempre un immenso piacere leggerti, venirti a trovare e ogni volta che passi da noi, ci rendi felici!

    Anicestellato, finalmente sei tornata! Dove hai passato le vacanze? Passeremo da te subito!

    Baci da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  27. mi hai fatto sorridere con la tua gelosia...bè...se sabrina ha scelto te significa che adora la panza:-) grazie per il premio...e grazie per il bicchiere:-)
    Annamaria

    RispondiElimina
  28. Complimenti per i premi, per l'abbronzatura, per il vestito e per il gelat... e grazie per avermi riportato alla memoria San Lazzaro, luogo di amorose rimembranze e di sbellicamenti gucciniani :) Buon martedì

    RispondiElimina
  29. Caspita mi sembrava di essere li con voi, di vedervi camminare. La prossima volta mi offrite da bere ? Un bacio ragazzi, un bacio grande.

    p.s. Sabry ma quanto sei abbronzata !! :))

    RispondiElimina
  30. Sabrina/Luca,
    dirvi che siete favolosi e riduttivo, ma Luca e mai possibile
    che stai prendendo il vizietto di lamentarti, anche se so che e tutta una sceneggiata, lo fai per avere più coccole da Sabrina.
    COCCOLONE !!!!!!!
    Poi sono in pieno accordo con ciò che ha detto Nicla.
    Per tirarti su do anche a te un bacio, ma vedi di non prenderci gusto eheheh.
    Sabrina, cara a te invece un BACIONE, sperando che Luca la prenda bene.
    Ciao ragazzi
    Nino

    RispondiElimina
  31. Luca mi piace molto il tuo modo di scrivere....è raro che un uomo sappia "imbracciare" la penna, di solito gli i cuochi son come gli scrittori....rari....e se ci sono....diventano famosi ancor piu delle donne ;)

    RispondiElimina
  32. Ragazzi... mi state viziando davvero troppo... già mi delizio immersa nei vostri racconti,nella vostra cucina prelibata. ed ora mi donate questo premio... dovrei essere io a darlo a voi per tutto quello che mi trasmettete.
    Grazie di cuore per aver pensato a me...
    un bacio
    Claudia

    RispondiElimina
  33. ragazzi siete troppo belli!!!! Luca, che bello regalare un vestito! Sabrina ti sta benissimo!!! ve ne meritate milioni di premi!
    un bacione enorme!

    RispondiElimina
  34. Ti ho risposto...attendo risposta di là, saluti.

    RispondiElimina
  35. ragazzi, grazie, mi commuovete, premia parte che accetto con gioia, sento che mi siete vicini. La vosta è una gran bella forza
    ***
    grazie
    Cla

    RispondiElimina
  36. Cielomiomarito, non sai quanto ci fa piacere sapere di averti dato delle emozioni!

    Emilia, certo che ti offriamo da bere, il tuo drink preferito? Ci informiamo in anticipo! Sono stata ancora più abbronzata, d'estate solitamente sono quasi mulatta!

    Nino, come hai ragione! Luca ha la fissa per la pancia, che ti assicuro, io non vedo nello stesso modo in cui la vede lui. Ha bisogno di coccole e di essere rassicurato, cosa che faccio sempre! A volte a dire il vero, lo prendo un po' in giro, ma solo per farlo sorridere! Gli ho stampato sulla guancia il bacio da parte tua, mentre lui ha dato a me il tuo, è stato un po' meno casto! Nino, sei un amore!

    Gragra, grazie per essere entrata nel nostro mondo! E grazie per i complimenti!

    Nonsoloattimi, sei troppo dolce, da quando ti abbiamo conosciuta, sei diventata una presenza costante e importante per noi! Grazie per ogni volta che ci fai accarezzare la tua sensibilità poetica e vitale!

    Viviana, anche tu sei una splendida persona, ti conosciamo da poco, ma hai tutta la nostra stima, persone come te sono quelle che vorremmo intorno, nel nostro quotidiano, ma sono rare! Luca ogni tanto mi regala vestiti o sandali o collane. A volte poesie. Sono gesti che mi toccano sempre molto! Grazie per i complimenti Vivi!

    Baci a tutti!
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  37. Grazie Max! Gireremo come un 45 giri!
    Baci da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  38. ciaoooo ragazzi!!!!! che bellissimo racconto!!!! l'ho letto tutto d'un fiato!!!!
    e quella coppa con le ciliegie.... che vogliaaaaa!!!!!!
    un bacione ad entranbi!!!!!

    RispondiElimina
  39. Carissimo Dario, grazie e un dolcissimo abbraccio come bentornato!
    Buona serata da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  40. salve ragazzi!
    che bello sentirvi così vicini ed innamorati!
    finalmente la connessione sembra essere ritornata
    a presto!

    RispondiElimina
  41. Grazie carissima Panettona! Siamo felici che hai ritrovato la connessione, deve essere stato snervante rimanere senza!
    Baci da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  42. Ma che vi devo dì mi hai fatto impazzir e epr una mucca già pazza di suo non è mica facile :p
    Mi sono rivista in vacanza, in discoteca, dove non so perchè non vado da anni, e con la capiroska in mano. Buonnnnnnnnnnnnnnnnnnnna!
    Poi mi metti pure la coppa gelato... AIUTO! Mi sento svenire!

    RispondiElimina
  43. che bella coppa gelato.... sarebbe proprio l' ideale per uno spuntino rinfrescante, vista l' ora....

    un saluto e grazie per la visita e per gli auguri!

    RispondiElimina
  44. Questa coppa é divina, piacerebbe tanto al mio amore!

    RispondiElimina
  45. Ciao ragazzi, comunque volevo precisare che la prima parte del commento di Nicla (l'account della mia Claudia) era mio :-D
    Comunque l'accesso con il suo account è servito a farvela conoscere :-D
    Jacopo

    RispondiElimina
  46. RAGAZZI SCUSATEMI MA NON MI ERO MINIMAMENTE RESA CONTO CHE MI AVEVATE CONSEGNATO UN PREMIO!!! SCUSATE DAVVERO E GRAZIE IMMENSAMENTE!!! UN BACIO E UN ABBRACCIO FORTE FORTE!!! LAle

    RispondiElimina
  47. sono passata per mandarvi un bacio!

    RispondiElimina
  48. Camalyca, mucca pazzarella, se passi da Bologna o noi dalle tue parti, si deve andare a folleggiare insieme!

    Moka, ti abbiamo scoperta e ora ti linkiamo!

    Nightfairy, allora fagliela trovare sotto al cuscino... no, meglio sopra!

    JaJo, rileggendo l'intro, vedo il tuo tocco, come ho fatto a non capirlo subito!!!! Sei unico, lo sai, vero? E grazie di averci fatto conoscere Claudia!

    Lale, è successo un paio di volte anche a noi, no problem!

    Lo, sei un tesoro! Grazie e contraccambiamo!

    In attesa del nostro nuovo post, forse riusciamo a pubblicarlo oggi, baci a tutti!
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  49. Piccionciniiiii, c'è voglia di pizza nell'aria...passate da me appena potete!!!

    RispondiElimina
  50. che blog seducente e godurioso! passerò di qui sempre più spesso, complimenti. se vi va di fare un giro dalle mie parti sarete i benvenuti: (usate solo questo indirizzo)http://cookingmama.myblog.it
    vi aspetto
    luanselmo

    RispondiElimina
  51. Precy, puoi scommetterci che partecipiamo, hai avuto un'idea brillantissima! Baci!

    Cooking Mama, passeremo da te, intanto grazie per la visita e per le parole che ci hai regalato!

    Baciotti a tutti
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  52. Proprio adesso mi sto gustando una bella capiroska....e brindo a voi!buon fine settimana..
    baciotti

    RispondiElimina
  53. grazie mille ragazzi...siete stati dolcissimi!!!

    RispondiElimina

Chiunque è il benvenuto, dagli anonimi ai griffati....la porta di casa nostra è aperta a tutti, l'importante è il rispetto. Chi non ne ha sarà lasciato fuori assieme alla sua cattiva educazione!!!!
I commenti ci rendono felici.....

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...