sabato 18 maggio 2013

TRE SETTIMANE DA RACCONTARE - INDOVINANOME - CAPRESE RIVISITATA CON GAMBERONI DEL MEDITERRANEO


Tre settimane da raccontare, tre settimane fatte di spese e sudore. Tre settimane per fare e disfare e rifare ancora. Scegliere, ordinare, smontare, ricostruire mobili. Riempire cartoni di vestiti e cianfrusaglia varia, svuotare armadi e riempirli di nuovo; aprire l'oblò della lavatrice come se fosse un frigorifero attaccato da bulimici. Stendere, raccogliere, stirare. Lavorare, lavorare, imbiancare alle nove di sera e stendersi all'una di notte, dopo aver analizzato ogni cosa, organizzato mentalmente il presente ed il futuro prossimo e quello lontano. Sorridere soddisfatti, sorridere stanchissimi.
Il tempo scorre.
I granelli di sabbia della clessidra sono sempre di meno ed ormai si contano sulle dita dei piedi e delle mani; lenti sono scivolati sul fondo accumulandosi gli uni sugli altri. Ogni granello un attimo d'attesa che scema, che esplode nel suo fragoroso silenzio.
 
Alice Ginevra ha la fortuna dalla sua parte, ancora non si rende conto dell' evento che è in agguato. Il bello di avere poco meno di due anni è quello di pensare solo all'istante che condividi con te stesso e con gli altri. Vivere la vita attimo per attimo, senza pianificare, senza pronosticare, senza un portafoglio in tasca, senza debiti né crediti; senza dover fare per forza, senza avere uno scopo da raggiungere.
La sua vita si mescola nei suoi logosonis, frutto di invenzioni e trasformazioni dell'ascoltato. Si intreccia tra cartoni animati dove, un phon travestito da maialino, la getta a terra urlante di disperazione perché la pubblicità ne ha interrotto i cinque minuti di storia e rigettata nella realtà.
Come colora Alice Ginevra a 21 mesi! Tutto da sola!
Si placa su fogli da colorare dove il solito maialino con il viso da asciugacapelli sorride e gioca, riempiendo ora di brillanti sfumature ed ora di scuri e bui segni che ne coprono e ne fanno svanire la figura, cancellandola. Una vita fatta di voglio e di no, dove le affermazioni sanno ancora di voglio e di mio.
Per Alice Ginevra il tempo che scorre è ancora un'emozione che non conosce, che non la riguarda.
Per noi, invece, il tempo ha un sapore preciso e riconoscibile, se ne sta lì segnato su di un calendario che si sta riempiendo di segni incrociati, scaramantici. Il tempo, per noi sarà quello di pronunciare un nome nuovo in casa, guardando negli occhi quel dono che Sabrina gelosamente conserva.
Tre settimane ancora, tre settimane da raccontare.
 




 ***********************



Tutti ci chiedono il nome della Pupattolina, non lo sa ancora nessuno, tranne noi tre. Se volete provare a indovinare, vi diciamo solo che è un nome doppio come Alice Ginevra e ne avrà LE STESSE INIZIALI "A. G.". Ci piacerebbe vedere fino a che punto arriva la vostra fantasia! 





 ***********************





Oggi proponiamo una ricetta che abbiamo preparato Luca ed io e che troverete anche nell'ultimo numero di Taste&More a pag. 28-29
Questa ricetta la dedichiamo alla nostra Alice Ginevra e alla Pupattolina che tra poco verrà alla luce! L'abbiamo preparata con ingredienti di altissima qualità, solo così è possibile apprezzarne la squisitezza.
I profumi di questo semplicissimo antipasto avvolgono fin dal momento della preparazione. La fragranza del pomodorino che si trasforma e diventa polpa. L’essenza del Basilico appena raccolto che con il suo tono armonioso si fa inno italiano, lasciando sulle mani la sua odorosa impronta. Il mare con il suo respiro salmastro che si sprigiona mentre i gamberoni cuociono sulla piastra.
La bianca mozzarella di bufala che irrompe con il suo aroma unico e con la tipica solidità napoletana al centro di quel rosso e profumato abbraccio. Il tutto si compone in un’armonia di colori e sapori. 


CAPRESE RIVISITATA CON GAMBERONI DEL MEDITERRANEO

Ingredienti per 2 persone:

400gr di Pomodorini Pizzutelli del Vesuvio freschissimi

3 o 4 Foglie fresche di Basilico

1 piccola costa del cuore del Sedano

2 Cucchiai di Olio Extra Vergine di Oliva

Sale e Pepe

2 Mozzarelle di Bufala Campana DOC da 100gr l’una

6 Gamberoni freschissimi del Mediterraneo

1 Manciata di Sale Grosso per la piastra.

 

Incidere i pomodorini praticando una ics nella parte superiore e versarli in acqua bollente per circa 10 secondi. Scolarli e rimuovere la buccia. Passare i pomodorini con il passaverdure e raccogliere succo e polpa in una ciotola.
A parte frullare il sedano insieme alle foglie di basilico e all’olio extra vergine di oliva. Unire il composto alla polpa di pomodoro, amalgamando gli ingredienti e regolare di sale e di pepe.
 
Dopo aver pulito e lavato i Gamberoni, avendo cura di rimuovere il filettino addominale, disporli su di una piastra ben calda cosparsa con una manciata di sale grosso. Grigliarli su entrambi i lati per un paio di minuti.
Procedere all’impiattamento versando nel piatto la vellutata di pomodorini, accompagnandola con la mozzarella di bufala e con tre gamberoni grigliati. Il piatto va servito a temperatura ambiente.
 

132 commenti:

  1. tra i primi commenti ? Ma non voglio indovinare, qualunque sia sarà bello e giusto. Vi dico solo

    A U G U R I G R A N D I S S I M I !!!


    caty2

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caty, per noi è un nome bellissimo, un po' ricercato, ma ne siamo innamorati.

      Elimina
  2. che dire...questa ricetta fa venire una fame pazzesca..impossibile resistergli!!
    Alice Ginevra è sempre un amore e non vedo l'ora di vedere cosa combinerà quando avrà al suo fianco la piccolina di casa...e a questo riguardo il mio totonome è Anna Giulia,non so perchè ma mi è proprio uscito spontaneo mentre leggevo.
    Un abbraccio grande super family!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa caprese merita davvero di essere assaggiata, è fresca, profumata e squisita!
      No Barbara, non è Anna Giulia, siete in due ad averlo pensato, ma siamo lontani anni luce. Un abbraccio a te.

      Elimina
  3. Un piatto meraviglioso e come sempre bellissime pagine di vita, Alice Ginevra è SPLENDIDA...........ANNA GIULIA?Ciao bella famiglia, bacio!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mari e Fiorella, Alice Ginevra è sempre felice di ricevere complimenti!
      No, non è Anna Giulia, nè l'uno, nè l'altro!

      Elimina
  4. asia? andrea?
    con la g davvero non mi viene in mente niente che possa essere stato scelto da voi....
    viola è così curiosa....
    <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Monica, già sei stata un po' fantasiosa, ma non sono nè l'uno nè l'altra! Come hai pensato, abbiamo avuto fantasia nello sceglierlo! Viola quando lo saprà rimarrà a bocca aperta!

      Elimina
  5. Ci vuole un po' di fantasia per arrivarci!

    RispondiElimina
  6. Azzurra Gaia, bah non so da dove mi viene, forse ,l'abbraccio del cielo alla sua amata terra.
    Ma dando per scontato che ho cannato il nome, attendo il lieto evento :)
    Un abbraccio forte forte a tutti e 3+1
    bacione :*

    RispondiElimina
  7. Chaill, non è Azzurra Gaia, ma la poesia che vi ci hai legato è la stessa che abbiamo usato noi nella scelta del nome, speravamo fosse femmina anche questa volta e avevamo già il nome in mente. Sei stata fantasiosa, ma ce ne vuole un altro pizzico. Baci contraccambiati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come speravate fosse femmina?... mi son persa qualche dettaglio mi sa :O

      Elimina
    2. Quando abbiamo saputo che ero in dolce attesa, Luca ha tanto sperato che fosse un'altra femmina, io anche a dire il vero, ma saremmo stati contenti anche del maschio ovviamente.

      Elimina
  8. Sono rimasta incantata dagli occhioni e dallo splendido sorriso di Alice Ginevra nella prima foto ma quella linguetta che la dice lunga mentre si gusta la sua brioche mi ha stesa :)
    Per i nomi non sono per niente ferrata. Mi era balenato subito in mente Asia ma ho letto che non è. Butto là Alma Gloria. Qualunque nome sia, sarà una bimba fortunata ad avere due genitori e una sorellina speciali ^_^
    Un abbraccio ragazzi, buon fine settimana

    RispondiElimina
  9. Federica, anzitutto un abbraccio anche a te e speriamo in un fine settimana di non pioggia! Alice Ginevra sta crescendo buongustaia, è una critica molto severa, ma quando una cosa le piace lo dimostra ampiamente, anche con la linguetta e con una serie lunghissima di "mmmhhhhh".
    Il nome che hai pensato ci ha fatto sorridere, no, non è quello, ma la fantasia non ti manca!

    RispondiElimina
  10. E' un nome che suona nel suo insieme molto musicale, molto elegante!

    RispondiElimina
  11. Ciao ragazzi.
    Splendida Alice Ginevra!!!
    Sono così curiosa di conoscere la nuova piccola e sapere dell'incontro tra voi e lei, tra Alice Ginevra e la sorellina...^_______^
    Il nome...non credo di avere la vostra fantasia.
    Ero partita con Angela Giulia...ma leggendo sopra mi è sembrato di capire che sono molto lontana dal prenderci....
    Proviamo con Ambra Grazia?
    Sono entrambi nomi italiani o mi devo lanciare su nomi esotici? :-)
    Bacione.
    Nunzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nunzia, abbiamo il terrore dei 2 giorni che dovrò rimanere in ospedale e che Alice Ginevra non mi vedrà, se pensiamo invece all'incontro, siamo molto curiosi anche noi di vedere come reagirà quando vedrà la sorellina. Adesso è felicissima, ha già deciso in quale letto dormirà e tante altre cose.
      Angela Giulia è lontanissimo dalla nostra scelta. Ambra Grazia nemmeno. Sono nomi entrambi italiani, ma uno è più internazionale. Baci.

      Elimina
  12. Bellissima alice ginevra sempre elegante come la mamma ! La ricetta buonissima ! Dici il nome della piccola molto musicale o pensato Alba ghiara certo ghiara e con la C :) io cio provato ma tanto lo so che avete scelto un nome bello come lo siete voi! Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Silvana, grazie per i complimenti e per avere provato a pensare ad un nome, ma non è quello! Smack

      Elimina
  13. Orsù dunque, io avrei creato degli abbinamenti così assurdi che sono certa di indovinare :D :D :D
    Eccoli:
    Anastasia Gaia
    Andromeda Gioia
    Adelasia Giuditta
    Agnese Gemma
    Artemisia Gloria
    Alma Guenda
    Allegra Gioconda
    Azzurra Gisella
    Che dite, ho esagerato un pochino, vero? ^^
    Vi saluto con un triplo bacio e mezzo da dividere equamente :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anna, non hai esagerato, la tua fantasia ci ha stupiti e Adelasia e Andromeda ci sono piaciuti. Probabilmente il ragionamento che hai fatto tu è molto simile a quello che abbiamo fatto noi, ma i nomi non sono quelli. Quelli che abbiamo scelto suonano così bene insieme che sembrano nati per essere uniti. Buon fine settimana da noi tre-quasi quattro

      Elimina
  14. Alice Ginevra è uno splendore.

    Il nome...beh, sarà molto bello sicuramente, degno di quello della sorellina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gianna, chissà se ti piacerà! Suona molto bene anche col cognome e sta altrettanto bene vicino al nome di Alice Ginevra. Bacioni

      Elimina
  15. Santa polpetta...sono curiosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! ^______^
    Amanda Gilda?
    Andrea Giuditta?
    Adelaide Giordana?
    Alloraaaaaaaaa????
    ^_____^
    ...Vado a farmi una camomilla! ^_____^
    Bacio!
    Nunzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eppure uno dei due nomi non è così difficile da indovinare! Nunzia, ma come ti sono venuti questi nomi? :-D

      Elimina
  16. Quanto mi piacerebbe non avere idea del tempo che scorre proprio come Alice Ginevra ed i bambini in genere... ma ahimè sappiamo bene che non è così!!! Caspita mancano solo 3 settimane Sabrì??? è passato velocemente!! Ah Sabri devo dirtelo (Luca non ti offendere eh!) ma la piccola ha il tuo stesso sorriso!!!! pazzesco!!! :-))) che belle... Veniamo al dunque.. un'altra piccola A.G. vediamo un pò... Anna Giulia???? aspetterò e vedrò di scoprirlo prossimamente.. Ottima anche la vostra caprese rivisitata.. smackkk

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Claudia, anche meno di 3 settimane, il tempo per noi corre troppo! Anche Luca dice che ha il mio stesso sorriso.
      Anna Giulia è il nome più votato, ma non la chiameremo così.
      La caprese è divina!

      Elimina
  17. Quanto è bella la piccola, come cresce bene!!!!! Sono proprio curiosa del nuome della sorellina...... Un abraccio ragazzi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ancora pochi giorni e lo sveleremo! Un abbraccio anche da noi!

      Elimina
  18. Uno è Aura?

    Alice l'avevo indovinato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci ricordiamo che lo avevi indovinato. Ma ci sa che questa volta ve lo dovete sudare un po' di più.
      Un bacio anche alla tua Sara.

      Elimina
  19. ^_^ la butta là così Azzurra Gioia però confesso che il primo che mi è venuto è stato Anna Giulia eheheeh !!!

    Sono felice che verrete nelle Marche, beh se ci scappa un momentino magari ci prendiamo un caffè !!!

    La caprese è molto invitante, ottima idea da tenere presente e Alice Ginevra è sempre carinissima, un abbraccio a tutta la family :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sandra, Anna Giulia è quotatissimo ma lontano da quello che noi ci siamo inventati.
      Anche Azzurra Gioia! Certamente che ci prenderemo almeno un caffè, ti faremo sapere. Prenotato, abbiamo prenotato, quindi tra il 29 Giugno e il 6 Luglio, saremo vicino a Senigallia.
      Un abbraccio da tutti noi.

      Elimina
  20. Sapevo che sarebbe stato un doppio nome e in cuor mio sapevo che avrebbe avuto le stesse iniziali di Alice Ginevra ... ma mi viene solo la A di Angelica ...
    la caprese rivisitata è strepitosa!!!
    un bacio per 4
    dida

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusy, il tuo cuore ha sentito bene! Il nome non è Angelica e pensiamo che nessuno sia in grado di indovinare il nome che inizia con la A. Comunque vedremo... La caprese ha i profumi della tua terra.
      Un bacio a tutti voi!

      Elimina
  21. Risposte
    1. Acqua altissima, ammettiamo che non è facile indovinare il nome che inizia con la A!

      Elimina
  22. ne voglio dire un altro se posso? ma certo( Abby Gail)qua molte bambine si chiamano cosi vabbe!!! lascio perdere meglio aspettare ciaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Silvana, hai fatto bene a provare, ma non è Abby Gail! Presto si saprà!

      Elimina
  23. Wow... Non mi lancio sul nome, ma solo nell'esprimere la mia felicità! Che sorpresona:-)

    RispondiElimina
  24. Che bello una vostra ricetta pubblicata su una rivista, complimenti!! La ricetta è semplicemente di alta qualità, profuma di cose semplici, di buono, di mare!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Clementina, collaboriamo da qualche mese con la rivista Taste&More dove curiamo gli abbinamenti cibo-vino e dove ogni tanto inseriamo ricette. Questa caprese vale la pena di essere provata. Baci!

      Elimina
  25. Gianna, non sappiamo come hai fatto, ma hai colpito ancora, uno dei nomi l'hai indovinato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero?

      Vedi già che non faccio preferenze...

      Mi sono ispirata ai miti greci per A

      Elimina
  26. Deliziosa AG vestita così! E appropriatissima la descrizione della lavatrice. Se ho capito il vostro criterio di selezione mi piace. Io avevo pensato Artemisia, ma i nomi di Gianna meritano di più di questo.
    Forse sarò a Bologna il 2 giugno, nel caso, se vi facesse piacere, sarei felice di salutarvi di persona.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alice Ginevra ormai decide quasi da sola come vestirsi, ci sono giorni che non mi riesce di farle indossare quello che decido io. Gli accessori li sceglie da un po' rigorosamente da sola, della serie che apre i cassetti e cerca l'immancabile foulard e il braccialetto, oppure la cintura. Poi a volte decide di portare con sè una bambola o un paio di scarpe di ricambio o dei calzini che pretende di indossare come se fossero dei guanti che le arrivano ai gomiti.
      Artemisia è un bel nome, ma non è quello che abbiamo scelto. E' un nome doppio che a parere nostro suona elegante e per nulla comune.
      Per il 2 giugno ti abbiamo scritto da te, probabilmente sarà in sala parto o nelle vicinanze, ma ti faremo sapere!
      Baciotti

      Elimina
    2. Aurora Gaia?
      Alice Ginevra è bellissima: ha dei lineamenti così armoniosi da sembrare dipinta ed una boccuccia perfetta :)
      In bocca al lupo Sabrina e non ti affaticare troppo :)
      Il piatto è perfetto, è l'espressione della vostra famiglia così gioiosa :)

      Elimina
    3. Milena, grazie dei complimenti, ci commuovono! Cercherò di non affaticarmi troppo, il grosso dei lavori in casa li abbiamo fortunatamente già fatti nei giorni scorsi.
      Un abbraccio

      Elimina
  27. Per prima cosa voglio dirvi quanto mi piace Alice Ginevra con quel foulard! E' vezzosissima, a parte che lei è veramente una signorinella proprio nei modi (e sì che si vede anche in fotografia!) e poi è talmente elegante "dentro" che mi riempie il cuore di tenerezza!
    allora.... ho letto i primi commenti e poi non sono andata oltre per non farmi influenzare.. allora... vediamo:
    Anna Grazia
    Amanda Giulia
    Alessandra Gaia
    Alessia Giorgia
    ..accidenti non ho molta fantasia....
    P.s. per il bispapà: vogliamo poi il resoconto come quello che hai scritto quando è nata Alice Ginevra eh? bacioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Batù, quel foulard era mio, ma Alice Ginevra se ne è appropriata un mese fa e da allora è nella sua cassettiera, devo ammettere che le sta bene. Ha un debole per i foulard e l'ultimo comprato lo ha scelto con gusto lei, preferendolo ad un giocattolo. E' una signorinella che una volta vestita si premura di cercare l'accessorio, altrimenti non si sente completa, poi corre davanti allo specchio a guardarsi e subito dopo si va a fare vedere dal papà, aspettando la sua approvazione. Se il papà le fa i complimenti lei gongola e a quel punto mette fretta a noi per uscire.
      Sono carini i nomi che hai scritto, ma non sono quelli che abbiamo scelto, chissà se ti piaceranno quando saprai come la chiameremo.
      Luca scriverà il resoconto, certo! Bacioni anche a te e buona settimana

      Elimina
  28. Ciao ragazzi! E adesso comincia il conto alla rovescia eh!? Ma non vi preoccupate, se la prima vi è venuta così dolce e simpatica, per la seconda potete solo migliorare ancora...se possibile...
    Questa caprese rivisitata con i gamberoni fa davvero al caso nostro! Un piatto che sa di mare ma con tutti i profumi della terra!
    Bacioni e auguri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Manu e Silvia, il conto alla rovescia è iniziato con l'arrivo di maggio, ma quanto corrono i giorni! Questa caprese vi piacerebbe molto, terra e mare che si fondono in un equilibrio gustativo delizioso! Baciotti

      Elimina
  29. Aurora è il nome della principessa della favola La bella addormentata nel bosco, di cui nel 1697 Charles Perrault trascrisse una celebre versione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gianna, sei un po' sensitiva, vero? Però bisogna accoppiare!

      Elimina
    2. Anche intuitiva...

      Allora : Aurora Gemma _ Aurora Giada

      Elimina
  30. Arianna Giulia...Adele Giorgia...Amelia Gaia...Alessandra Giada...boh, io ci provo nè?!
    .....ma io con la A ho sempre adorato il nome Aurora (mia figlia) e Agnese!
    Bacioni

    RispondiElimina
  31. Manca ormai poco.
    Il nome potrebbe essere Aurora Giulia.
    Buon inizio di settimana.

    RispondiElimina
  32. Un piatto davvero gustoso e Alice Ginevra è sempre più bella. Mi complimento per la sua bravura nel disegno, non è facile restare nei bordi per una bimba di 2 anni. Riguardo ai nomi ne scrivo qualcuno:

    Alessia, Alyssa, Astrid, Azzurra, Aida
    Gaia, Giada, Guenda, Greta, Gloria

    Un bacione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Belli! In un certo senso fuochino anche per te! Alice Ginevra sono quasi due mesi che rimane dentro ai bordi e sta cominciando a disegnare le prime cose, soprattutto cerchi.

      Elimina
  33. Un piatto ottimo e molto invitante!!! Complimenti!!!! Buona serata

    RispondiElimina
  34. Ciao Sabrina e Luca, seguo il vostro blog da parecchio, ancora prima che nascesse Alice Ginevra, trovo che siete una splendida famiglia!!!
    Sabrina, ti faccio tanti in bocca al lupo per l'ormai imminente evento e
    complimenti per le ricette, siete bravissimi!!!
    A presto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ely, siamo felici che tu ci segua! Crepi il lupo e grazie ancora per tutto! Bacioni

      Elimina
  35. La cucciola sta diventando sempre più bella. Anche la mia nipotina va matta per peppa pig, va in visibilio quando la vede. Comunque Alice Ginevra è davvero sorprendente, la mia nipotina ha 20 mesi ma non è assolutamente in grado di colorare una figura dentro le righe.
    Sai che anche mio fratello ha voluto che le due bimbe avessero le stesse iniziali del nome? :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elena, Peppa Pig è seguitissima, Alice Ginevra va in visibilio anche lei.
      Colora da quando aveva 10 mesi, ha iniziato con scarabocchi, il primo disegno colorato l'abbiamo appeso, aveva 11 mesi e ci era piaciuto molto. Ha la passione dei colori e almeno un'ora al giorno si dedica ai suoi album.
      Abbiamo scelto anche per la Pupattolina un nome doppio, coincidenza ha voluto che il primo nome avesse la stessa iniziale di Alice, poi il secondo nome è venuto da sè, suonano talmente bene insieme e Luca ed io li troviamo eleganti.

      Elimina
  36. Ormai ci siamo!! Manca davvero pochissimo! Chissà la sorpresa della vostra piccolina quando avrà una bambolina in carne e ossa con cui giocare!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Iva, mi aspetto un'Alice Ginevra che mi aiuterà a vestirla, a coccolarla, lei è molto premurosa e appena potranno giocare insieme sarà una gioia!
      Bacioni

      Elimina
  37. Ormai manca davvero pochissimo! Chissà la sorpresa della vostra piccolina quando avrà una bambola in carne e ossa con cui giocare! :D

    RispondiElimina
  38. Ottimo piatto e complimenti per la piccola sempre più bella.

    p.s. la mia foto si può finalmente votare.

    un bacio

    RispondiElimina
  39. Beh, azzardo un'Anna Giulia :-)
    Alice Ginevra sta diventando sempre più bella (merito senz'altro della mamma).
    Anche se in quell'assalto al cornetto somigliava decisamente più al papà :-)
    Ciaoooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Jajò, non è Anna Giulia, siete in cinque a pensare che si chiamerà così, ma è lontanissimo dal nome che avrà la Pupattolina.
      La mamma ringrazia per il complimento, anche il papà lo fa, anche perchè il cornetto che mangia Alice Ginevra è quello che preferisce Luca (salato ai cereali)
      Baciotti anche a Claudia

      Elimina
  40. Siamo in attesa dell'Aurora Giada ....:-) scherzo , qualsiasi sia ilnome sarà ccomunque una bellissima pupattolina più piccola ( chissà Alice Ginevra come la chiamerà!!)un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caty, non è proprio quello il nome che abbiamo scelto anche se ti sei avvicinata! Alice Ginevra per il momento la chiamerà "dudu", chiama così i bimbi. Dudu è la sua versione di dada e dado, parole che sa dire, ma ogni volta ci sorride e le cambia in dudu.
      Un abbraccio a te

      Elimina
  41. Ciao, sono Maura, AUGURONI tanti tanti e poi... io dico che la chiamerete Aurora Gaia.
    Ogni volta che vedo una foto di Alice Ginevra penso "foto più bella di questa non è possibile" e invece ne postate una ancora più bella! Certo il soggetto si presta. Un grande abbraccio a tutti e....quattro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maura! No, non la chiameremo Aurora Gaia, anche se suonano bene.
      Un abbraccio anche a te

      Elimina
  42. Risposte
    1. Non proprio! Ma tu hai già vinto, sei incredibilmente intuitiva e mai avremmo pensato che qualcuno ci sarebbe potuto arrivare.
      Bacioni

      Elimina
    2. Gianna, noi sappiamo che l'hai già capito, vediamo se anche qualcun altro lo sa!

      Elimina
  43. Sono ancora Maura: potrebbe essere anche Aurora Gioia, quel che è certo che sarà amatissima . Ciao

    RispondiElimina
  44. Anna giulia ?
    un bacione a tutti e 4

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ale, Anna Giulia ha sbancato, è votatissimo, ma non è quello il nome! Baci da noi 4

      Elimina
  45. Maura, quanto sei dolce! Sarà amatissima, l'abbiamo desiderata e non potrebbe essere diversamente, ma non si chiamerà Aurora Gioia!

    RispondiElimina
  46. Giada Aurora, Alice (primo nome) cominciava con A ecco perchè avevo invertito.

    RispondiElimina
  47. nn saprei proprio da dove cominciare O.o Aurora Giada forse c'è uno dei due? mmmm Aurora Giulia? Anna Giada? sono negata :D dovrò aspettare mi sa e nel frattempo mi gusterò questi gustosissimi gamberoni!! ciaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No Vicky, qualcosa l'hai indovinato, ma non è esatto. Se ami i gamberoni, con questa zuppetta fredda andresti a nozze!

      Elimina
  48. sono tornata per ringraziarti per i complimenti e per chiedere come va la panciotta....
    3 + 1 baci
    p.s.: non vediamo l'ora di vedere il musino e di conoscerne il nome....
    e di vedere che faccia fa la pupattola davanti alla sorellina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Monica, i giorni volano, la panciotta è in fermento continuo e anche noi non vediamo l'ora di vedere il musetto della Pupattolina!
      Baci

      Elimina
  49. Magari è Giuditta, comunque sarà bellissimo qualunque sia il suo nome. Un saluto a tutti voi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lupetto, non è Giuditta, secondo noi il nome ti piacerà e forse lascerà sorprese un po' di persone per il fatto che non è comune, ma a noi piace tanto.

      Elimina
  50. ciao famiglia
    io non faccio il toto nome, perchè penso che sia solo un vostro pensiero, prego solo per il bene che voglio a tutti voi 3 e alla piccolina che sta x arrivare! vorrei essere con Sabrina e Luca nel momento clou della nascita come una nonna che con ansia gioiosa attende una nipotina...e che il Signore vi illumini con il suo amore!
    baci x 4

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Antonietta, il tuo pensiero è molto dolce e si vede quanto desideri diventare nonna, saresti una nonna perfetta, giovane e piena di sprint!
      Baci a te! Ti penseremo

      Elimina
  51. E allora Gemma! Oltre che Aurora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è il suo nome.
      Baci baci da una Bologna freddissima!

      Elimina
    2. apprendo solo ora questa splendida notizia, Alice Ginevra avrà una sorellina? mi perdonate? sono una lettrice molto distratta, ma strafelice per voi
      un abbraccio forte, Laura

      Elimina
  52. ah nonono io con i nomi proprio... aspetto con ansia che passino queste tre settimane e poi mi godrò le belle foto che sicuramente scatterete alla nuova arrivata :))
    un abbraccio grande, sei sempre in gran forma Sabrina ;-)
    baciiiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Betty, ormai i giorni sono solo 11!
      Un abbraccio anche a te e grazie per il complimento!

      Elimina
  53. innanzitutto,ho deliziato il cuore,con le splendide immagini della piccola Alice Ginevra..quanto è bella,Dio la benedica!!!poi,azzardo dei nomi,per la pupattolina-ina :)) Anna-Gaia? Amanda-Giada? Ambra-Giuseppina?mi fermo qui..eheheh ed aspetto paziente. l'arrivo della piccolina..ed anche il suo vero nome^__^
    il piatto proposto, è golosissimo e ricco dei sapori, della nostra tradizione ;)complimenti di cuore ed un abbraccio a voi^;*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elisabetta, grazie per i complimenti ad Alice Ginevra. Per i nomi della Pupattolina-ina, no-nì, qualcosa hai colto, ma non sono esatti.
      Bacioni

      Elimina
  54. Aurora Gaia ? Mi è venuto in mente ieri perchè era "una giornata perfetta" . Oggi non più : vento e freddo. Meno 11 giorni veramente ? Come sarà la luna ? Il mio "Bugiardino" recita : 8 giugno luna nuova e ancora "la donna che sotto il sol di Giugno sorte riuscirà ardita e all'ira pronta, grande lavoratrice e di salute forte" - Tra l'inizio e la fine del mese la luce, dal principio dell'AURORA alla fine del crepuscolo, aumenta di 23 minuti - mese portatore di luce e di GAIEZZA......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caty, la tua analisi ci ha sorpresi, il tuo ragionamento ha un senso e conduce ad un nome ben preciso, ma non è quello con cui chiameremo la piccolina.
      Un abbraccio pieno di cuore

      Elimina
  55. CIAO Sabrina e Luca, che bel blog! mi unisco ai vostri lettori!
    passate a trovarmi!
    www.dolcementeinventando.com

    RispondiElimina
  56. Complimenti ancora per la pupattola!! Dalle un bacione!

    RispondiElimina
  57. Risposte
    1. Il più originale di tutti, ma non siamo arrivati a tanto! :-D

      Elimina
  58. Risposte
    1. Gianna......non è quello, ma hai vinto anche questa volta, poi scoprirai perchè!

      Elimina
  59. Albe Greta?

    Per ora mille auguri da Giulia.

    RispondiElimina
  60. SORRY! Naturalmente volevo scrivere ALBA GRETA...

    Giulia.

    RispondiElimina
  61. non sapevo delle lieta notizia per cui i miei migliori auguri, la cosa più bellà e secondo me che indipendentemente dal nome è l'amore che mettere nella vostra famiglia che farà la differenza può sembrare banale ma non lo è, ma è la cosa più importante

    RispondiElimina
  62. il tempo corre...e lascia segni,,,belli profondi e di gioia vi abbraccio quasi 4!!!!

    RispondiElimina
  63. Mi fionderei nella vostra caprese, dev'essere uno spettacolo! Alice Ginevra è una bambolotta, troppo bella e sveglia! sa colorare benissimo, cri fa ancora disastri O_o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Micaela, anche lei fa disastri quando si colora le mani, è brava con gli album da colorare, ma quando pretende di "tatuarsi" spesso solo per avere la scusa di fare un bagnetto extra......

      Elimina
  64. devo ammettere che la mia attenzione si e' concentrata tutta su vostra figlia e su quel numero 8 che mi ha fatto realizzare che ci siamo! Che dire, la vostra piccolina e' splendida e se vi esce cosi bene anche la seconda vorra' dire che avret davvero fatto uno splendido lavoro!
    un grandissimo abbraccio....
    de

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Daisy, speriamo che la Pupattolina somigli ad Alice Ginevra!
      Bacione

      Elimina
  65. Ciao ragazzi.
    Sono venuta a sbirciare se era uscito fuori qualcosa...
    Dunque una parte del nome è Aurora...
    Aurora Giovanna
    Aurora Gisella
    Aurora Gabriella
    Aurora Giuliana?
    Manca poco ormai...
    ^________^
    Bacioni.
    Nunzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nunzia, noi non saremmo così convinti della prima parte del nome, sulla seconda....sei lontanissima! bacioni a te

      Elimina

Chiunque è il benvenuto, dagli anonimi ai griffati....la porta di casa nostra è aperta a tutti, l'importante è il rispetto. Chi non ne ha sarà lasciato fuori assieme alla sua cattiva educazione!!!!
I commenti ci rendono felici.....

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...