martedì 19 luglio 2011

LEI E'. LEI C'E' - FORZA DI VITA - TORTA MORBIDA ALLE CILIEGIE E ALBICOCCHE - CHERRY AND APRICOT CAKE



Ci siamo innamorati di lei prima ancora che nascesse e ora che ha undici giorni di vita quel senso di meraviglia è così intenso che ci toglie il fiato. La guardo e vedo che è fatta di noi, di me, di Luca, della pelle di quell'amore che riempie e che fa primavera ogni singolo giorno.
Lei è. Lei c'è ed è bellissima, ha un viso incorniciato da lineamenti dolcissimi, le labbra a cuore, carnose, gli occhi grandi e allungati e il nasino piccolo e perfetto. E quando si addormenta, dopo avere succhiato il capezzolo, a lungo e con soddisfazione, si lascia andare a certi sorrisi che mi aprono il cuore a metà. Cado nei suoi occhi come si sprofonda dentro a qualcosa di morbido e lieve e non mi basta mai il tempo che passiamo insieme, tra un disco che gira, i pannolini e le creme, parole di zucchero e miele, i capezzoli che sono l'ombelico del suo mondo; poi il telefono che squilla, il papà che vuole sapere come sta la sua principessa, una passeggiata sotto casa e i fornelli che profumano di cena.

Lei è. Lei c'è. E penso che tre sia il numero perfetto quando si è in due fin dentro all'anima, quando tutto è condiviso, quando casa nostra è la più bella del mondo, pur nella sua semplicità. Quando si hanno le mani grandi per raccogliere le emozioni e per proteggere ciò che è prezioso.
Lei è. Lei c'è. Anche quando la notte non la sento perché dorme fino al mattino, sei, sette ore di sonno che quasi non ci credo. E una notte ho provato anche a svegliarla per attaccarla al seno, ma a modo suo mi ha fatto capire che non voleva essere disturbata. E allora dormi piccola Alice Ginevra, dormi tutto il tempo che vuoi.
L'accarezzo. Di velluto è la sua pelle che profuma di cose buone, di velluto come la sensazione di tenerezza che mi sgorga da dentro e che pare essere senza fondo. Come quando guardo Luca che la stringe a sé e la coccola, gioca a fare l'areoplanino e addirittura le fa annusare il basilico e la menta, chiedendole in inglese, cosa preferisce. E a giudicare dalle smorfie che Alice Ginevra fa, escluderei d'istinto, la menta.

Lei è tutto quanto, compreso il resto, è un viaggio, una vertigine nuova, è la vita che ci gira intorno in meravigliosa simbiosi. Quanta dolcezza fa capanna tra le braccia mentre lei si addormenta nell'incavo della spalla e quanta energia dentro al suo corpicino, lei che ha respirato il vento di Sardegna, dove è stata concepita. E l'ha fatto suo, quel vento che scolpisce le rocce con l'urgenza di esprimersi, che è prima di tutto, forza di vita.
Dopo nove mesi di amorosa attesa finalmente lei c'è, in un crescendo talmente intenso da sconfinare. Lei c'è ed è nostra, noi siamo suoi e nessun'altra sudditanza sa essere ugualmente dolce nell'assaporarla, tanto che le parole in questo momento prendono la forma del mio sorriso e col dito intinto nel barattolo del miele, scrivo: vi amo tanto, te Alice Ginevra e il tuo papà.



***___***___***___***___***___***




TORTA MORBIDA ALLE CILIEGIE E ALBICOCCHE



Ingredienti:

300 gr di farina della Molino Vigevano per dolci soffici
250 gr di mascarpone
3 uova
170 gr di zucchero
una tazzina da caffè di rhum
3 albicocche (a cui togliamo la buccia e che tagliamo a cubetti)
15 ciliegie belle grosse e mature (noi le abbiamo lasciate intere, col nocciolo)
1 bustina di lievito per dolci



Sbattiamo le uova con lo zucchero, uniamo il mascarpone, la farina, il liquore, le albicocche e le ciliegie. Le albicocche come abbiamo detto le abbiamo prima tagliate a cubetti, mentre le ciliegie le abbiamo lasciate intere.
Aggiungiamo il lievito e mescoliamo bene, affinchè tutto sia ben amalgamato. Imburriamo una tortiera da 26 cm di diametro e versiamo il composto, facendo cuocere per circa 30 minuti a 180C.
E' una torta sofficissima e buonissima, l'unico problema è che finisce in un battibaleno.



CHERRY AND APRICOT CAKE

Ingredients:

300g plain flour
3 eggs
250 g mascarpone cheese
1/4 cup rhum
3 apricots (peeled, cored and quartered)
15 cherries
1 bag baking powder (15 g)

Preheat oven to 180 degrees C.
Beat the eggs and add the sugar, then pour in mascarpone cheese. Mix well. Sift together the flour, rhum, apricots and cherries.
Stir in the baking powder and mix until well-blended.
Pour into tin and bake for 30 minutes or until a knife (or a toothpick) inserted into the middle comes out clean. Cool on a wire rack before serving.




***___***___***___***___***___***





Questo bellissimo fiore è un dono di Stella! Grazie per la dolcezza di questo tuo pensiero! A nostra volta lo dedichiamo a tutti quelli che ci sono stati vicini ed hanno avuto dolcissime parole per noi e soprattutto per la piccola Alice Ginevra.

98 commenti:

  1. allora, mi sono bastte le tue prime 4 parole per scoppiare a piangere capendo perfettamente quanto provi, provate..e' la stessa cosa per me ogni volta che guardo mio figlio..perdonami se non ho letto il resto e se sono corsa subito qui a scrivervi....vi stringo forte forte!
    de

    RispondiElimina
  2. oh sabrina posso solo lucidarmi gli occhi leggendoti e scorrendo il film del tuo racconto, qualcosa di così intimo e così potente che hai voluto condividere tanta emozione. Brava lo hai sempre fatto con naturalezza e audacia e sei adorabile per ciò. Lei c'è lei è!! bellissima come voi due. Unica. Splendore. E com'è bello quel disegno papaverino e quell'haiku del cuore qui a fianco!
    il TRE è perfetto.
    Commossa, profondamente toccata, oso dirVi: benedetti figli dell'amore, per Voi bellezza ed estasi a portata di mani e di occhi e tutte le meraviglie di cui poter gioire.
    Incantata. Un papavero di campo incantato.

    oh genitori!
    gioia di percepire
    cenni del rosso!

    (parafrasando il mio haiku odierno)

    baci!

    RispondiElimina
  3. che bella bambina felice

    RispondiElimina
  4. Che bellezza Alice Ginevra e che buona questa torta!!!!!!Ciao Famiglia!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. hai deciso di farmi piangere oggi???? mi sono commossa!!! che belle parole dal cuore di una mamma che ama alla follia sua figlia!! un abbraccio...

    RispondiElimina
  6. Che meravigliosi pensieri dedicati a questo piccolo dolce angelo rosa! Tanto amore, forse quello che solo una mamma sa dare.
    E' un gioiello meraviglioso la vostra Alice Ginevra! La migliore ricetta che avreste mai potuto fare! ..anche se la torta non è mica male! ;)

    RispondiElimina
  7. Via via che leggevo di Alice Ginevra sono stata colta da brividi di emozioni, ebbrezza...

    E' bella, c'è ed è bellissima, oltre che tranquilla!

    I genitoro possono esserne giustamente orgogliosi!

    RispondiElimina
  8. Riesci sempre a commuovermi, ormai Alice Ginevra la sento anche un po' mia. Mordila di baci per me, Laura

    RispondiElimina
  9. ciao Sabrina :)
    che dire di più? un soffice silenzio con occhi che sorridono: ti mando questo, altro non so aggiungere, veramente!
    Hai, avete, una splendida figlia .. e un barattolo di miele inesauribile :)
    un bacione di gioia.

    RispondiElimina
  10. ormai le vostre ricette per quanto buone hanno perso interesse per me che passo per leggere vedere e sapere. £ grandi baci, uno per ciascuno

    RispondiElimina
  11. "Beautiful and delicious...baby"! :)))

    RispondiElimina
  12. Ho i brividi! Man mano scorrevo il post ad ogni foto avevo un brivido d'emozione. E' bellissima, di una tenerezza infinita e non poteva avere fortuna più grande che due genitori come voi. Sono troppo contenta, lo dico dal più profondo del cuore, e dal più profondo del cuore vi auguro tanta tanta felicità. Un abbraccio ragazzi e un bacio speciale alla pupattola ^__^

    P.S. la torta è deliziosa, non ho dubbi. Scusate ma mi è passata in secondo piano!!!

    RispondiElimina
  13. Alice Ginevra è bellissima e voi due siete dei genitori meravigliosi!!!
    Vi abbraccio forte tutti e tre e vi ringrazio di questi bellissimi post!!!

    RispondiElimina
  14. Benvenuta Alice Ginevra! ♥ Che amore che è! E un grande grande abbraccio a te e Luca.

    RispondiElimina
  15. Sabry, è bellissima! vi faccio tanti ma tanti auguri, di cuore!

    RispondiElimina
  16. Che bellissima bimba!!!! :) :) un giorno apprezzerà sicuramente le delizie che prepari! :)

    RispondiElimina
  17. E' bellissima la vostra principessina. Un angioletto tutto per voi!

    RispondiElimina
  18. Cara Alice Ginevra sei la bimba + fortunata del pianeta, hai mamma Sabri e babbo Luca che ti amano.

    RispondiElimina
  19. Cucciolaaaaaaa!!!! E' bellissima, che bella la foto con l'orsacchiotto!! Auguroni di cuore, evvivaaaa!

    RispondiElimina
  20. scusami se metto in secondo piano la tua bellissima torta Sabrina, ma sono rimasta incantata dalla dolcezza della vostra ricetta più bella ^____^ è una bambina meravigliosa, le cose fatte con amore escono sempre una meraviglia, complimenti. Un abbraccio a tutt'e tre ^___^ baci

    RispondiElimina
  21. Innanzitutto auguri alla bellissima bimba!!! io darei volentieri un morsetto a quele visino delizioso!!! questa si che è uan ricetta unica!!

    RispondiElimina
  22. mi perdonerai se nn ho proprio fatto attenzione alla tua ricetta...ma quel capolavoro di dolcezza che voi avete creato mi ha rubato il cuore

    RispondiElimina
  23. ragazzi e'bellissima,nn finiro'mai di drivelo!!!
    sabri,hai capito adesso quello che cercavo di spiegarti...come ci si sente completi quando arrivano questi angeli?

    RispondiElimina
  24. Che dirti Sabrina se non che questo tuo intenso momento di vita mi ha strappato tanta nostalgia e una lacrima è scesa....
    I bimbi sanno di buono, di dolce di intenso e al tempo stesso di amore infinito.
    Nonostante tra me il padre di mio figlio sia finita lui il mio dolce Alessandro è il dono più grande che potessimo farci.
    Un abbraccione infinito

    RispondiElimina
  25. Meraviglia , che altro non si può dire di questa principessa cjìhe ammalia il suo papà e la sua mamma, e ne rende i giorni pieni e felici e tra non molto rindondanti di lievi parolema fin d'ora colmi di sorrisi e presenza magica , che ogni cosa rende dolce ed ognni cosa rende unica.un grande abbraccio stupenda famiglia.

    RispondiElimina
  26. Più leggo quello che scrivi ogni giorno per tua figlia più non posso fare a meno che pensare a quando lei un giorno potrà leggere queste parole di profondo amore con i suoi occhi!Quando oltre che sentirlo avrà conferma e credimi non è una cosa tanto sciocca averne bisogno!:)
    Belli tutti e tre!:)
    Bacioni
    Vevi

    RispondiElimina
  27. semplicemente meravigliosa!!!
    un bacio e un abbraccio forte forte mamma divina!! *_^

    RispondiElimina
  28. Ok! Arrivo sempre in ritardo: i commenti saturi di emozione già sono stati pronunciati!
    A me tocca l'ingrato compito di lasciare un commento tecnico/obiettivo e carico di incredulità: questa creatura come può essere così strepitosamente bellissima e allo stesso tempo somigliare così sfacciatamente al suo babbo?
    Arghhh cose dell'altro mondo! ^^

    :P

    RispondiElimina
  29. ma io vi adoro....
    e adoro già tanto il vostro piccolo amore....
    Aspetto con ansia che pubblichiate le foto...
    grazie grazie grazie..
    non fatecele mai mancare.
    vi abbraccio
    Anna

    RispondiElimina
  30. Ma è sempre più bella!
    Come sei brava Sabrina a tradurre in parole la profondità dell'amore che arriva a stordirci per i nostri piccoli.
    Ero sicura che l'avevate concepita in Sardegna.
    Buona anche la torta fruttosa.
    Bacioni!!!!!

    RispondiElimina
  31. E' davvero una bella bambolina Alice Ginevra ...le mando un bacione grande su quelle belle guanciotte :).
    La torta è sicuramente da provare, vien voglia di morderla soloa guardarla.
    Felice giornata a tutti e tre.
    Annalisa

    RispondiElimina
  32. Scusatemi se non mi sono soffermata sulla torta perche´ le prime foto di questo cioccolatino dal nome Alice Ginevra mi ha coinvolto troppo- E poi dicono che tutti i bambini appenati nati sono tutti belli...parlamone!.....Ne ho visto un Paio un mese fa´ noN comment!
    Questa pupattola sembra di marzapane....e´ stra-bellissima.La foto in rosa mi fa sbroccare :))))
    Baci x3 :)

    RispondiElimina
  33. Sabrina, Luca e Alice Ginevra vi mando un abbraccio dal profondo del cuore...e dò un morsetto alla torta!!
    ciao loredana

    RispondiElimina
  34. Ora che mi hai fatto piangere sei contenta? Ah...ricordo quando sono nati i miei figli e mi sono tornate in mente certe sensazioni. La vostra principessa è una delizia. Vi è proprio venuta bene cari. Un abbraccio a tutti e tre

    RispondiElimina
  35. Capperi, mi hai fatto piangere. E' bellissima, è perfetta,da contemplare. Nella foto in cui dorme è da prendere a morsi, irresistibileeeeeeeeeee!
    Complimenti anche per la torta ma più per lei ahahahahh

    RispondiElimina
  36. La piccola è uno splendore e tu tesoro sei una mamma tenerissima che si gode questa nuova emozione questa tenerezza infinita..i suoi occhi i suoi sorrisi la sua felicità sarà linfa vitale per te e luca genitori veramente speciali!!!!Un bacione immenso al cubo:D e una fetta di dolce per me:D!!Imma

    RispondiElimina
  37. Aggiungere parole a questa ua dichiarazione d'amore sarebbe un sacrilegio, tanto soo belle e perfette..come la vostra bambina e l'Amore che vi lega.
    Vi auguro tutta la felicità del mondo Sabri!
    E tanta dolcezza come quella di questa torta coccolosa.
    Un abbraccio affettuoso
    Sara

    RispondiElimina
  38. E' un amore...frutto del vostro immenso amore.... che meraviglia ragazzi....:)

    RispondiElimina
  39. È bellissima. Che il Dio delle grandi e meravigliose cose vi benedica tutti e tre :)

    RispondiElimina
  40. sono sensazioni che rimangono indelebili nel tempo, tu le hai magicamente espresse con le parole e sicuramente toccato il cuore di ogni mamma, godetevi tutti e due questi momenti ricolmi di gioia, bacioni e tante coccole
    ad Alice Ginevra.

    RispondiElimina
  41. :-) non ci sono parole...
    Vi voglio bene.:-)

    RispondiElimina
  42. E' stupenda! E come non poteva esserlo?????
    Un bacio enorme a tutti e tre!

    RispondiElimina
  43. ciao cara Sabrina! dire che Alice Ginevra si addormenta dopo aver succhiato un po' il capezzolo...macchè! tutto il giorno. ore e ore di fila...la piccola è davvero ingorda ed è meravigliosa. Sai che in queste foto mi sembra davvero molto più grande di tre giorni fa? cresce tantissimo! vi mando un bacione a tutti e tre e buona torta :))

    RispondiElimina
  44. ciao Luca e Sabrina
    lei è davvero stuepndissima ^_____^
    ed assomiglia a Sabrina...
    capisco che si potrebbe stare ore ad ammirarla

    RispondiElimina
  45. Sabri cioè.. dimmelo se vuoi che mi inondi con le mie lacrime.. ogni volta che vedo un vostro nuovo post... già so che mi emozionerò di brutto! Alice Ginevra è una bamboletta davvero.... e voi.. 2 genitori amorevoli!!!! Vi voglio bene.. anche se non vi conosco... Ok.. tu hai il dito nel miele.. io vorrei avere quella fetta di dolce in bocca... smack buona giornata :-D

    RispondiElimina
  46. :((:((:((:((...sn lacrime di felicità xche le stesse sensazioni le ho avute anch'io anche se nn ho mai avuto molto tempo x stare cn la mia piccola xchè dovevo lavorare....siete dei genitori davvero fantastici e avrei tanto voluto anch'io almeno 1/2 di questo amore dai mie...somiglia molto a Luca ma la pelle se nn sbaglio e tutta tua e credo che sarà proprio cm te e 1a rubacuori dato che ha già iniziato ad esserlo ancora prima che nascesse...:D.E davvero bella e nn trovo parole più belle di quanto lo sia lei e voi.Complimenti avete fatto davvero 1 grandissimo lavoro.Vi abbraccio forte forte e vi auguro tutto il meglio x voi e specialmente a ALICE GINEVRA CHE E 1A STELLA PERFETTA...:D

    RispondiElimina
  47. la tenerezza,la dolcezza e tutto l'amore che ci sta al mondo ..e' racchiuso in questa bellissima creatura che ruba la scena alle vostre succulente proposte...Bellissima Alice Ginevra e tu Sabrina una dolce mamma e moglie.....baci

    RispondiElimina
  48. Emozioni che io da mamma ho sentito (anche se è passato tanto tempo) e sento ancora oggi nonostante che mia figlia sia crescutella.
    Sei molto brava a descriverle.
    E' molto bella la vostra principessina.
    Buona la torta, anche se l'attenzione si concentra solo sulla piccola

    RispondiElimina
  49. Stavolta ho fatto fatica a trattenere la lacrima entro la superficie delle palpebre.
    Siete un'emozione unica e infinita.

    Dora

    RispondiElimina
  50. Ma che amorinoooo!!!! E' meravigliosa!!!! Sabrina credimi... anche se non ti puo' sembrare vero di poter amarla di piu', ogni giorno che passa il tuo amore diventera' sempre piu' immenso, tanto da lasciarti senza respiro... i bambini sono dei miracoli.
    Dalle una carezzina per me su quei piedini fantastici e a te e Luca un grande abbraccio!
    Paola

    RispondiElimina
  51. ciao le tue parole mi hanno portato indietro alla nascita di mia figlia, 27 anni fa , e comprendo tutte quelle emozioni che provi,penso che non ci sia amore piu' grande della mamma per la sua figlia.
    grazie per avermi ricordato queste emozioni.
    P.s. e' stupenda Alice Ginevra.
    un bacino tutto per lei

    RispondiElimina
  52. Ma che bambolina! e che occhioni curiosi ha! per lei una torta dolcissima e soffice!
    un bacione

    RispondiElimina
  53. Oramai quando passo da voi devo prima munirmi di fazzolettini!!!
    La vostra pupattola è bellissima. Sbaglio o somoglia di più al papà.
    Oramai è come conoscervi di persona e guardando le foto ho esclamato "somiglia a Luca"!
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  54. ciao scusa se disturbo,sono in finale in un contest,ve puoi mi voti la ricetta?
    il link del contest e'
    http://blog.giallozafferano.it/ricetteditina
    e la mia ricetta e' la seconda
    Un pizzico di ..q.b. : Cheesecake salata
    basta spuntare sul cerchiolino
    ti ringrazio tanto!

    RispondiElimina
  55. tanti auguri a voi per la nascita della vostra bambina! complimenti per il dolce!

    RispondiElimina
  56. Dolcissima!!!
    Sono venuta a sbirciare se la pupattola fosse arrivata (ero in ferie) ed eccola qua, tenerissima e bellissima, circondata da un mondo di amore!!!
    Congratulazioni!!!
    Un bacio grande a tutti e tre!

    P.S.
    la torta deve essere buonissima ;)

    RispondiElimina
  57. Oddio ma è proprio bella...se mi posso permettere mi sembra che assomigni a Sabrina...ma forse è ancora troppo piccola per dirlo...se per caso, visto che la piccolina ancora non mangia, vi è rimasto un pezzetto di torta morbida alle ciliegie e albicocche fatemi un fischio...arrivo in un attimo...CIAO SILVIA

    RispondiElimina
  58. che tenero questo post, ho persino la pelle d'oca... parole dolcissime di una mamma perdutamente innamorata della sua bimba!! quanto è bello essere mamma! buonissima la torta, adoro i dolci alla frutta! un bacione.

    RispondiElimina
  59. Uno SPETTACOLO !!! E che occhi vispi...
    Non c'è altro da dire :-D
    Un bacione a tutti e tre !!!

    RispondiElimina
  60. Sabrina che bella Alice Ginevra! ma le tue parole trabocanti d'amore sono meravigliose, io non ho avuto la gioia di diventare mamma, ma immagino i tuoi pensieri e le tue gioie ciao Luisa

    RispondiElimina
  61. Tre dev'essere senz'altro il numero perfetto, e sono contenta di poter capire attraverso di voi cose che non ho ancora provato. Un bacino a questa vostra creatura di vento.

    RispondiElimina
  62. Dolce, soffice e armoniosa.
    Sto parlando di Alice Ginevra o della torta?
    Beh.. di entrambe. Io mordicchierei volentieri anche le guanciotte della pupattola :-)
    P.s. Sabrina..ma siete due gocce d'acqua!

    RispondiElimina
  63. credo che questa sia la bimba piu' fortunata al mondo:e' bellissima,e' bravissima,ha un nome fantastico,anzi due,e sopratutto ha due genitori meravigliosi che la riempiranno di amore e coccole e le faranno assaggiare tutte le loro prelibatezze,che dire ancora.....a dimenticavo grazie per il voto,se avete bisogno sono a disposizione

    RispondiElimina
  64. rimarrei ore a guardare la tua meravigliosa Alice Ginevra!!!!
    Sabrina ti abbraccio forte!!!

    RispondiElimina
  65. meravigliosamente spelndida....splendida alice ginevra con questo visino dolce acchiappabaci e che dorme 6/7 ore ...un sogno!!!!....splendida la mamma che riesce a esprimere così bene sentimneti e senzaioni che abbiamo provato tutte noi che abbiamo figli.....splendido il post, ma che lo dico a fare.....

    RispondiElimina
  66. a guardare bene ti assomiglia....bella bella..

    RispondiElimina
  67. Bè, se mi ero gia' commossa quando hai raccontato del parto, oggi non sono stata da meno!!!
    Sapevo che avresti raccontato le tue emozioni nelle vesti di neomamma come pochi altri saprebbero fare, e non mi sono sbagliata!
    E' uno spettacolo guardare le foto della tua bimba stupenda, è uno spettacolo respirare la gioia che provi e che traspare in maniera tangibile perfino dalla punteggiatura!
    Ma quanto è lunga???!!!
    E che visino dolce e vispo, anche se ora è una bimba buona tra qualche anno prevedo un bel caratterino!!!
    L'idea di allattare un neonato mi ha sempre fatto molta impressione, tu ne parli come se fosse un'esperienza magica, e alla fine deve esserlo davvero.

    La torta l'avevo gia' sperimentata con le fragole, ma anche questa alternativa è allettante!
    Un abbraccio grande grande a tutta la famiglia!
    Dony

    RispondiElimina
  68. Ma quanto è bella!!! L'ho già detto probabilmente, ma le manine e i piedini dei neonati mi commuovono per la loro perfezione!!!
    Buon fine settimana a tutti e tre e un bacione!!!

    RispondiElimina
  69. Ogni volta che vedo le foto della vostra bambina non posso fare a meno di pensare che è veramente stupenda! Come voi del resto...
    Quando avete un attimo passate da me, c'è un premio per voi!
    baci
    Anna

    RispondiElimina
  70. Che capolavoro avete fatto!!!
    E le foto della bimba oscurano quella della ricetta......pur golosissima.
    Un bimbo che mangia e dorme...come dicevano le nostre vecchie è già mezzo allevato!!
    per Sabry, ammesso che non lo conosca già, consiglierei un libro che è stato prezioso per un'amica di mia figlia e le ha risolto molte situazioni difficili..
    Tracy Hogg
    IL LINGUAGGIO SEGRETO DEI NEONATI
    OSCAR MONDADORI SAGGI
    € 10.50
    un bacione e ancora complimenti...qui quasi ci siamo!!

    RispondiElimina
  71. Auguri di ogni bene ragazzi: avete dato vita ad una bellissima famiglia che custodisce un tesoro inestimabile, l'amore reciproco :D
    Alice Ginevra è meravigliosa e le auguro una vita felicissima :D
    Sabrina ho letto il post in cui descrivi i momenti che hanno preceduto la sua nascita e mi sono commossa!!!!
    Vi auguro ogni bene :D

    RispondiElimina
  72. leggendo il tuo post ho rivissuto tanti momenti della vita di mamma. Brava! A presto

    RispondiElimina
  73. Alice Ginevra è un amore ! Bellissima ! Godetevi questi magnifici momenti .
    Complimenti per la torta, bacioni e buon fine settimana !

    RispondiElimina
  74. Un bacio alla bellissima Alice Ginevra e un abbraccio ai suoi amorevoli genitori :)

    RispondiElimina
  75. Complimenti per la bellissima creatura!! Il tuo blog è bellissimo, ricco di tantissime cose! Noi, siamo due cugine che abbiamo creato adesso il nostro blog! Se vieni a trovarci, ci fai felici!!! Bacioni Immacolataco e Ncezione del blog
    http://scintillecumino.blogspot.com/

    RispondiElimina
  76. What a precious little love you've got!
    Her eyes are so beautiful. I enjoyed reading this story.
    All the best,
    Brad

    RispondiElimina
  77. Che bella pupotta, complimenti!!!! :)

    RispondiElimina
  78. Ciao Luca,ciao Sabrina,da quando c'e' Alice Ginevra,uno spettacolo di bimba,sinceramente,la ricetta passa in secondo piano anche se penso sia molto buona,cosi sofficiosa.
    Alice Ginevra e' bellissima .
    Un abbraccio e buona serata.
    PS:Sabrina , ti ho mandato una email,al tuo indirizzo,appena puoi.

    RispondiElimina
  79. Ma come non posso amarvi tutti e tre anche se non vi conosco di persona? Riempite la mia vita di una cosa dolce e leggera, che so che è lì anche se non la posso toccare, che so che è lì anche se non mi collego al blog, che so che è lì perchè vive del respiro della vostra splendida creatura, che mi piace considerare come una nipotina adottiva.
    Vi voglio proprio BENE!
    Carla Emilia

    RispondiElimina
  80. Complimenti x la meraviglia che avete creato...mi sono comossa vedendola....

    un abbraccio affettuoso

    RispondiElimina
  81. Speriamo (io e Stellarossa, che però è scusata per quasi impossibilità di connessione) di non essere troppo in ritardo per felicitazioni, congratulazioni, auguri e auspici.
    La bimba è bellissima, ma questa è solo una conferma, visti i genitori.
    Ci piacerebbe che l'espandersi della sua bellezza e della sua grazia e dei sentimenti che suscita possa contribuire a rendere migliore questo mondo, che sinceramente ne ha proprio bisogno.
    Continuiamo così, facciamoci del bene,,,

    RispondiElimina
  82. La piccola Alice Ginevra è di una tenerezza unica! come nel genere dei piccoli neonati! dolce, morbida che profuma di buono.. e la cosa più bella è che ti dorme tranquilla! E' soddisfatta e al sicuro :)
    La torta soffice e ottima con le ciliegie!
    Ciao ragazzi!

    RispondiElimina
  83. Passate a trovarmi ho un premio per voi :)
    http://foodandsmile.blogspot.com/2011/07/pasta-alla-norma-o-quasi-e-premio.html
    Vevi

    RispondiElimina
  84. Eccomi di nuovo!
    vi ho lasciato sul blog uno di quei regalini che girano come la catena di S.Antonio, lo dedico alla vostra piccola signora rosa, con tantissimi auguri.
    Baci

    RispondiElimina
  85. Che meraviglia... mi hai commossa! Ho provato da poco tutto quello che tu descrivi perfettamente... vita meravigliosa! Vi abbraccio!

    RispondiElimina
  86. ehiiiiiiiii sono rientrata dalle vacanze pensando: "devo aprire subito in pc e vedere se è nata"...e voilà guarda un po' che splendore indescrivibile!!!!! alice ginevra è meravigliosa e voi così "intensi" come sempre e ora più che mai in questo nuovo ruolo di genitori...che meraviglia, sono senza parole adeguate ai racconti di quei momenti in cui finalmente siete diventati tre... tre, un numero perfetto per una famiglia traboccante d'amore!! un abbraccio un po' piu' grande perchè possiate starci tutti!!! e viva la Sardegna che ha fatto da sfondo a tanta bellezza!

    RispondiElimina
  87. Ciao Luca & Sabrina!
    Vi ringrazio di cuore per la gradita visita nel mio blog: sono felice che abbiate apprezzato la ricetta proposta e condiviso i miei ricordi.
    Complimenti per questa deliziosa torta alle ciliegie e albicocche, ma soprattutto a vostra figlia Alice Ginevra, splendente come una stella e bellissima come il vostro amore.

    Alla prossima emozione!

    RispondiElimina
  88. E' bellissima la tua bambola...
    Un bacio a tutta la bella famigliola

    RispondiElimina
  89. congratulazione vivissime per la nuova arrivata...è davvero bella... auguroni a voi è una gioia immensa indescrivibile guardare negli occhi queste piccole creature che con un solo sguardo trasmetttono un'infinità di cose e amore...auguroni di cuore con affetto

    RispondiElimina
  90. ciao cara, passa da me.... c'è una cosa per te...
    buona giornata

    RispondiElimina
  91. un premio per voi ed alice ginevra.
    ! che splendida principessa!

    http://mammaniky1lelaincucina.blogspot.com/2011/07/premio-ricevutograzie-stefania.html

    RispondiElimina
  92. Troppo bella, me ne sono innamorata pure io...

    RispondiElimina
  93. ciao cari
    riesco quasi a vedervi intenti a contemplarla, completamente in adorazione di questa creaturina divina ^_________^

    RispondiElimina

Chiunque è il benvenuto, dagli anonimi ai griffati....la porta di casa nostra è aperta a tutti, l'importante è il rispetto. Chi non ne ha sarà lasciato fuori assieme alla sua cattiva educazione!!!!
I commenti ci rendono felici.....

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...