mercoledì 15 giugno 2011

DI CHI E' LA VOGLIA? CERNIERA DI VITA E LUCE DI MILLE SORRISI - GELATO AL MELONE AL PROFUMO DI SALVIA E DADINI DI PAPAYA, ANANAS E MELONE ESSICCATI



Alice Ginevra in un modo tutto suo, sussurra che ha voglia di ciliegie, voglia di frutta, rotonda e carnosa, che mi goccioli succosa sulle labbra e nemmeno il temporale di ieri, che ha allagato la piazzetta qua sotto e l'aiuola delle rose in giardino, è riuscito a stemperare questo bisogno impellente, vigoroso ed irriducibile di cose fresche. Luca rideva forte al telefono, mentre gli dicevo che stavo per uscire, nonostante la pioggia scrosciante, perché dovevo assecondare l'ennesima voglia della pupattola. Rideva, mettendo puntigliosamente l'accento sul dichièlavoglia, finché il campo e la sua voce sono stati inghiottiti dall'ennesima collina modenese che stava risalendo.
A sessanta e dintorni chilometri di distanza, nel frattempo, io riempivo voluttuosamente un sacchetto con le ciliegie più belle e più rosse, per passare poi alle pesche e alle albicocche, l'anguria no, ne abbiamo ancora una metà in frigorifero, mi sono detta, e mentre mi facevo strada lungo le corsie del supermercato, una morsa di fuoco improvvisa mi ha per un attimo tolto il fiato. Una contrazione, una di quelle contrazioni cosiddette preparatorie, che mi è sembrata infinita, che mi ha messo sull'attenti. "Devo solo respirare" mi sono detta, mentre camminavo veloce verso casa, con una borsa piena di voglie e l'ombrello gocciolante, piegando in dentro le labbra per soffocare le fitte.
Il suo giorno, lo sento, si avvicina piano. Senza dire nulla mi sfiora la pelle, senza dire nulla mi sospinge in fuori la pancia, pulsante, liscia, tesa, disegnando trine in movimento, di piedi e di mani piccole e dolci che si intrecciano, si allacciano.
Da trentasei settimane abbonata al verbo dell'attesa io attendo, sapendomi cerniera sulla vita, indossando per l'occasione la luce di mille sorrisi, con un'orgia di sogni sopra e sotto alle palpebre, con abbozzi e pensieri a cavallo tra l'ansia e l'emozione che tengo stretti in bocca e poi traduco in abbracci da affondare dentro al corpo di Luca ed ancora, con un mare di dolcezza che si incolla e si rivela in ogni cosa che mi circonda. La dolce chimica dell'attesa in tutto il suo bianco e vivo candore, che mi fa sentire gemma al fluire della linfa.
E certe volte mi domando come saranno i suoi occhi, se in essi rivedrò quelli di Luca, se rivedrò i miei, se saranno curiosi di frugare il mondo, di guardare il dentro. Se apparterranno al colore bruno e caldo della terra o invece rifletteranno il verde cangiante ed enigmatico del mare, ma poi non importa, non importa adesso, che l'unica cosa che entrambi desideriamo è che i suoi occhi scintillino di vita e di cose vere.
Immagino, immaginiamo il viso di Alice Ginevra, tutto, ripercorrendo il suo profilo su di una stampa in bianco e nero dell'ecografia e certe sere lo disegniamo con la mente, Luca ed io, specie quando ci addormentiamo tardi, perché la voglia di stare vicini è più forte del sonno e trabocca di carezze spalmate sulla pelle. Le mani di entrambi piegate e unite, intorno ad un bozzolo che è solo da proteggere.


Da non crederci, Alice Ginevra, oggi ha deciso di far preoccupare la sua mamma. Per tutto il giorno non si è mossa, o quasi. Andiamo a cena e Sabrina mi trasmette una dose sconsiderata d'ansia. "Amò, facciamo la prova del nove. Facciamole ascoltare Libella Swing!" Ora la pupattola balla e la mamma si lamenta per come si muove. Ma non siete mai contente voi donne???!





***___***___***___***___***___***

Non ce ne siamo dimenticati, questo è il prima.......






e questo è il dopo...........





***____*******____*******___*******___***





Con questa ricetta partecipiamo alla Raccolta "L'Estate in Tavola" organizzata dal blog Cupcakes. Il nostro contributo è un gelato, ovvero uno dei simboli di questa magnifica stagione. Abbiamo scelto un gelato al melone, aromatizzato alla salvia, fresco, leggero e dissetante.






GELATO AL MELONE AL PROFUMO DI SALVIA E DADINI DI PAPAYA, ANANAS E MELONE ESSICCATI

Ingredienti

200gr Polpa di Melone retato
160gr Zucchero
100gr Latte
180gr Panna
Il succo di un limone
5 o 6 Foglie di Salvia Ananas
Qualche cubetto di frutta essicata (Ananas, Papaia e Melone)


Versare il latte e la panna e le foglie di Salvia Ananas in una casseruola, portare ad ebollizione e lasciar bollire a fuoco basso per circa 5 minuti.
Togliere le foglie di Salvia Ananas e tenerle da parte.
Sciogliere lo zucchero nel composto di latte e panna.

Lasciar raffreddare per bene e poi mettere il tutto in frigorifero per almeno un'ora, coperto da pellicola trasparente.
A parte frullare la polpa di melone con il limone e con le foglie di salvia tenute da parte, fino ad ottenere una purea cremosa.
Togliere dal frigorifero il composto di panna e latte e incorporare, la purea di melone e limone, con cura.
Mettere il tutto nella gelatiera e lasciar lavorare la macchina per circa 40 minuti o fino al raggiungimento della consistenza desiderata.
Prima di servire, mettere il gelato ottenuto, in freezer per circa una o al massimo due ore.
Servire il gelato accompagnandolo con la frutta essiccata.



MELON ICE-CREAM WITH SAGE AND DRIED FRUIT

Ingredients:

200 g very ripe charentais melon, peeled, deseeded and chopped into small chunks
160 g sugar
100 g milk
180g double cream
juice 1 lemon
5 fresh sage leaves
dried ananas, papaya and melon cubes, to serve


Tip the cream, milk and sage leaves into a pan. Bring to the boil, add the sugar and stir until the sugar has dissolved, then turn off the heat. Remove the sage leaves and keep aside.
Chill the mixture for about an hour.
Tip the melon into a food processor with the lemon juice and the sage leaves. Blitz until smooth, then pour the cream onto the melon and blitz again.
Pour the mixture into an ice-cream machine and churn until thick and semi-frozen, then transfer to a freezerproof container and freeze for an hour. Serve into a plate with dried fruit.






53 commenti:

  1. mamma mia, ho le lacrime di commozione, ragazzi, mi fate piangere di gioia, vedo la tua panciona, Sabri e ricordo come tirava la mia in attesa di Adriano e Amedeo. sembrava scoppiasse e poi...eccoli fuori i miei ometti ora 28 e 24 anni, una vita fa ma ancora ricordo vivamente quei mesi di attesa di infinite carezze sul pancione e di sogni: come sarà...l'importante è che sia sano poi ogni scarrafone è bello a mamma soia...baciotti

    RispondiElimina
  2. E' tutto meraviglioso in questo post. Sabri, sei riuscita in maniera straordinaria con le parole a rendere vere e tangibili le tue sensazioni. E' parso quasi anche a me di restare senza fiato.
    E la battuta di Luca mi ha fatto sorridere. La contraddizione è donna no? Così dicono!
    Il fasciatoio è splendido splendido splendido. Lo sto rimirando incantata. Ha dei colori così caldi e accoglienti che scommetto anche la pupattola riuscirà a percepire tutto l'amore con cui è stato sistemato.
    E dulcis in fundo questo gelato è tutto da provare. Non solo l'abbianamento del melone con la salvia mi incuriosisce, ma lo fa ancora di più questa varietà di salvia che per me resta ancora un mistero. Proprio invitante quella coppa. Un bacione grande, buona serata

    RispondiElimina
  3. la pupattola ha voglie da furbetta ;-) heeheh... il gelato è delizioso.. amo i miscugli di sapori... questo con la salvia mi mancava.. da provare.. besitoss

    RispondiElimina
  4. Ragzzi.... mi sa che Alice Ginevra ...con questo bel gelatino e tutte le cose belle che le state preparando non vede l'ora di venire al mondo!!!! un bacione, Flavia

    RispondiElimina
  5. Alice Ginevra, che nome importante, davvero bello!...abbiamo voglia di conoscerti!!!!!! ma stai lì tranquilla finchè non sarà il momento giusto!! un abbraccio fresco come la frutta della quale "chidelleduenonsisa" aveva voglia!!! ciao ragazzi, siete sempre fortissimi!!

    RispondiElimina
  6. Mi avete fatto venire un brivido lungo la schiena, che immagini meravigliose che mi avete regalato in questa fresca serata estiva.. che belli i frutti e la pioggia che scorre mentre si hanno delle voglie impellenti....

    siete fantastici

    Blue vi segue sempre

    www.aspassoconblue.com

    RispondiElimina
  7. dimenticavo.....il "dopo" della vostra opera decorata è strabiliante, colori stupendi!!!

    RispondiElimina
  8. Beh, dai... resisti ancora un po' che poi anche noi abbiamo voglia di vederla :-D
    Troppo carino il fasciatoio !!!
    E il gelato? Neanche ve lo dico: stasera frugo e rifruto nel freezer... se li sono già mangiati tutti :-(
    Ciaooo

    RispondiElimina
  9. quanta nostalgia nel leggere questo post...Sabrina,goditi ogni istante di questi ultimi momenti,in cui siete l'una nell'altra,sono momenti bellissimi... e non avere paura,sarà tutto così naturale... ascolta il tuo corpo e assecondalo...e incontrerai quegli occhi in cui rivedrai i tuoi e quelli di luca...
    scusa se mi soffermo poco sul vostro meraviglioso gelato,ma dovreste aver capito,che per me,la nascita di un bambino,suscita grande emozione...anche se è un bambino che non è parte della mia vita.é Vita,Futuro,amore...
    Buona notte,francesca

    RispondiElimina
  10. Ciao ragazzi!
    Che belli che siete...e il vostro desidero di vedere la piccola la capisco bene!
    Ma siete stati bravissimi con quel fasciatoio! Bellissimo!
    Me lo sono riguardato bene bene...quanti particolari...e che lavoro!
    Veramente complimenti!
    Ora vedremo se la piccola Alice apprezzerà come me...o se, come tutte le donne, vorrà fare dei cambiamenti a suo gusto!Ahahahah! ^___^
    Luca, porta pazienza...^___^
    Baci a tutti e tre.
    Nunzia

    RispondiElimina
  11. Bravissima Sabrina, hai descritto così bene tutto che mi sembrava di essere vicina a te,complimenti per il gelato e la voglia di ciliegie ora è venuta anche a me.
    Un bacione grande a voi e ad Alice Ginevra.

    RispondiElimina
  12. Quanti ricordi mi fai tornare in mente.... ricordo che più si avvicinava il giorno e più Chri si muoveva, a volte mi faceva spaventare perchè mi sentivo raschiare sulle costole e poi vedevo delle bogne enormi sul lato destro e la pancia all'improvviso diventava quadrata... adesso lo guardo fuori dalla pancia e capisco cosa combinava... erano le ginocchia che prima rannicchiava e poi stendeva di scatto... non è mai successo di non sentirlo, è stato un terremoto continuo, soprattutto la sera prima che nascesse! per non parlare che non ho mai avuto contrazioni preparatorie...
    Bellissimo il fasciatoio... e buonissimo il gelato. un bacione.

    RispondiElimina
  13. ciao Sabrina, ho seguito il filo delle tue emozioni e mi ci sono ritrovata dentro, è stato come rivivere quello che ho provato quando aspettavo anche io la mia Alice, i dubbi, i timori, le ansie e anche quella paura dell'incognito, ma ora è davvero solo un guardare scendere gli ultimi granelli di sabbia dalla clessidra, il tempo sta per compiersi e tutto sarà diverso.
    Un abbraccio fortissimo e...buongustaia la pupattola ^___^
    ciao loredana

    RispondiElimina
  14. Ti auguro ogni bene! Ti sentirai un'altra persone quando stringerai fra le braccia la tua pupattola. Ciao, Laura

    RispondiElimina
  15. Il fasciatoio e´ un opera d´arte.Di chi e´ il merito del Restyling?;))

    RispondiElimina
  16. E' una bimba fortunata con due genitori come voi. Il gelato è da sballo e il nome della bimba bellissimo. Complimenti!

    RispondiElimina
  17. Leggervi e' emozionnarzi fino alle lacrime e ritornare hai ricordi , questo sarà' sempre uno dei periodi più' intensi che ricorderete.un grande abbracci meravigliosi divini

    RispondiElimina
  18. Ciao! ragazzi ma siete stati bravissimi,questo mobiletto è decorato da veri maestri!!
    ottimo e fresco il gelato: profumato e ricercato!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  19. oh mamma, anche io andavo in panico quando lele nn si muoveva,scalciava di continuo eppoi negli ultimi giorni prima della nascita si sentiva appena...insomma ogni 3 h ero a fare tracciati!!!
    ma ci pensate che manca davvero poco???
    che bel lavoro per il mobile,siete stati in gambissima!!!!

    RispondiElimina
  20. io davvero non ho parole: tra il racconto, lo swing e la ricetta del gelato...non so cosa mi piace di più! mi mettete gioia, tanta! grazie...

    RispondiElimina
  21. Bellissimo nome Alice Ginevra!! Che bellissimi momenti, nonostante li abbia visuuti ben due volte, ci ripenso con un pò di nostalgia, ma adesso ne sto vivendo altri, forse anche più belli!!! Buon viaggio in questa bellissima avventura!!
    Anch'io amo imbottirmi di cose fresche in estate, anche se è in corso un temporale!!!
    Baci,
    Franci

    RispondiElimina
  22. Questo vostro blog è diventato per me l'angolo del pianto.. aspettate.. non capite male eh! l'angolo delle emozioni.. ne do sfogo quando vi leggo :-D.. E' troppo bello davvero.. Sabri .. Luca.. sarete due genitori davvero fantastici.. due persone intelligenti..sensibili... vere!!!! I miei migliori auguri son semrpe per voi.. non smetterò mai di dirvelo!!! Sabri quindi senti le contrazioni.. ma quanto manca???? E le tue voglie.. mis a che son per te.. non per la pupattola!! ahaah che te possino!!!! Luca... ogni mamma credo sia ansiosissima.. se non si muove si preoccupa.. se si muove troppo si lamenta! fa parte di noi donne.. ma il bello è proprio questo!!! siamo uniche!!!! anche delle gran rompiballe a volte.. ma uniche!!! smackkkkkk

    RispondiElimina
  23. Sono sempre più commossa dalle tue parole Sabrina, e muoio dalla vglia di vedere la vostra piccola creatura!
    Quento vorrei una bella coppa di gelato ora!bacione

    RispondiElimina
  24. Un contest per la Pupattola? Qui bisogna creare qualcosa di buonissimo e bellissimoooo. Parteciperòòòòòò

    RispondiElimina
  25. Che incanto questo post.
    Tutto è sogno e gioia.
    Alice Ginevra si divertirà un sacco con voi due: garantito.
    Un abbraccio a tutti a tre.

    RispondiElimina
  26. Quante domande ed emozioni in attesa dell'arrivo della Pupattola... e tu cara Sabrina sei raggiante con il pancione... mentre Luca ansioso nello stringere a se la sua frugoletta... :-)))
    Io non vi faccio ascoltare Libella Swing... ma posso invitarvi a ritirare... se vi aggrada... nello Scrigno dei Tesori il "Premio Amicizia 2011"... una abbraccio a voi ed una carezza sul pancione ad Alice Ginevra per una lieta giornata!!!

    RispondiElimina
  27. La Pupattola è già una bella furbetta!!!!! Che bello è leggervi. . . e una coppa di gelato per me è rimasta?????????????

    RispondiElimina
  28. eehhh le donne sono mai contente!! :))) la fa facile così!! è che gli uomini non sono mai ...pronti!

    Sabrina un abbraccio dolce, come il sapore dell'ultima ciliegia :)

    adesso m'attivo x la ricetta, cioè comincio a vedere le regole :)

    bacioni

    RispondiElimina
  29. Bellissimo post mi ricordi le due gravidanze!!
    sei bellissima e radiosa la ricetta è favolosa il mobile pure!!
    Che dire?? continuate così!!
    bacioni Anna

    RispondiElimina
  30. Bellissima mammina!!! I tuoi post mi fanno sempre emozionare, questo pèerchè scrivi con il cuore in mano e riesci a trasmettere tutte le tue sensazioni del momento, che sono bellissime e pure. Spesso mia mamma mi racconta di quando ero incinta, di come ha vissuto quei bellissimi 9 mesi, e quando mi parla mi vieni in mente tu, anche qualche giorno fa passando davanti a un negozio di vestitini per bimbi ti, anzi vi, ho pensato.
    E poi ottima scelta con le ciliegie e la frutta fresca, anche io in questo periodo ne sto facendo pienamente indigestione!!!!
    E il felato è ottimo, il melone è uno dei gusti che più scelgo quando mi delizio con un bel cono gelato, me ne hai fatto propruio venire voglia sai???
    Un bacione grandissimo e complimenti per il fasciatoio, sai come sarà contenta Alice Ginevra quando saprà che è nato con le mani affettuose della sua mamma e del suo papà.
    buona serata bacioni

    RispondiElimina
  31. O Caspita! Una contrazione preparatoria nel supermercato non deve essere proprio facilissima...ma anche quella, alla fine, credo sia solo gioia pura.
    Come le voglie a cavalcioni tra mamma e pupattola, o i meravigliosi colori del fasciatoio o ancora questo splendido gelato.
    Avanti così, che anche noi, per voi, non vediamo l'ora!!
    Baci a tutti e 3!

    RispondiElimina
  32. Ciao ragazzi, come sempre i vostri post sono ricchi di emozioni e sentimento, Sabry sei davvero bellissima con il pancione,complimenti!!!
    Il gelato sicuramente è squisito, bravissimi :)
    Ciao ragazzi e buon w.e.

    RispondiElimina
  33. Un post delizioso, ricco di sentimento,una meravigliosa ricetta di gelato...che sicuramente Alice Ginevra ha gradito.....un abbraccio a questa bella famiglia!!!!!!!!

    RispondiElimina
  34. Ciao ragazzi, un gelato.desso lo mangio, certo non sarà buono come il vs. l'ho comprato ..proverò..
    Intanto un abbraccio per tre, siete sempre nei nostri ricordi più belli. Baci da noi 2 + poker

    RispondiElimina
  35. chi sa attendere saprà ricevere doni meravigliosi e se chiudi gli occhi mentre scivoli nel mondo inconscio incontri il viso della tua piccola...potrai raccontarlo a Luca mentre sgocciola il tempo
    un bacio a tutti e due

    RispondiElimina
  36. CARA...FAMIGLIA,SIAMO LIETE CHE LA ZUPPA ALLA SANTE'VI ABBIA INCURIOSITO, SAREBBE UNA RICETTA PER IL CONTEST, MA E'GIA'PRESENTE NEL NOSTRO BLOG,GRAZIE PER L'INVITO SE RIUSCIAMO PARTECIPEREMO MOLTO VOLENTIERI...P.S.IL FASCIATOIO E' DELIZIOSO1!!!!!!SALUTI E BACI

    RispondiElimina
  37. è adorabile leggervi...sarà che vi seguo da tempo sarà che l arrivo di alice ginevra mi avvicina molto a mia zia che ho lontana da me da quando sono qui a roma e dopo tanti sacrifici e lacrime aspetta una bimba..non lo so..siete voi suppongo e il vostro amore invidiabile che mi strappate il sorriso dalle labbra...un abbraccio enorme..e un raggio di caldo sole per asciugare la pioggia alla piccola:)

    RispondiElimina
  38. E' davvero troppo che sono lontana... mi ero persa questa notizia meravigliosa... con mille ritardo un grandissimo abbraccio e mille mille congratulazioni.

    RispondiElimina
  39. forza...dai, tra poco dovrai tirar fuori tuuta la forza,che solo noi donne abbiamo,e far nascere la dolce pupattola...Sai mi stai facendo rivivere le mie gravidanze,descrivi talmente bene i tuoi stati d'animo che ogni quando leggo un tuo post,mi viene quasi di nuovo la nausea...la mia nausea che non mi ha mia abbandonato...in compagnia al vomito....ohhh,mio dio non mi sembra piu' un blog di cucina!!!!!!Scusami!!!!!!
    Il gelato buono...anche se io non sono abituata a questi frutti...sono un atantino piu' classica.
    Buona vita e buon inizio settimana!!!!

    RispondiElimina
  40. Un post ricco di emozioni, tenerezza e tanto amore. Dunque già balla la vostra dolce "pupattola"? E le ciliegie le vuole ancora? Un bacione a tutti e tre! con affetto

    RispondiElimina
  41. Siamo agli sgoccioli...
    Riguardati!
    (Il fasciatoio è un amore!)
    Bacione ;)

    RispondiElimina
  42. Post meraviglioso... sento il palpitare della vita nelle vostre parole! E' dolce la pupattola che balla...
    un bacio con affetto a tutti e tre
    Anna

    RispondiElimina
  43. Quante emozioni in questi giorni...pensando a Sara e ad Alice...che presto verranno al mondo.
    Non sto più nella pelle...

    RispondiElimina
  44. Grazie, Sabrina, ancora una volta!!!
    questo gelato è stata la pausa rinfrescante al mio caldo pomeriggio...
    ti ho sentita vicina con il tuo racconto strabordante di amore... in ogni parola, in ogni aggettivo... tutto i prepara per la Pupattola che non vede l'ora di arrivare... e già si fa sentire... ha voglie pazzesche e ti costringe ad assecondare i suoi desideri, poi si muove o ti dà contrazioni preparatorie... wow! che vita movimentata ed ancora deve arrivare davvero ...è già così un'abbondanza di vita e di gioia... e se è già portata per il ballo e sa farsi capire dovrete presto cercare una scuola per baby ballerine ^_______^

    RispondiElimina
  45. p.s. domani ore 12 arriva anche la mia ricettina per la Pupattola ;-)

    RispondiElimina
  46. Carissimi stavo preparando il post per domani e ho pensato a voi ^_^ finalmente vedo il fasciatoio finito, è un amore!
    Vi abbraccio forte

    RispondiElimina
  47. eccomi per la Pupattola
    come promesso
    un link per voi

    http://pupottina.blogspot.com/2011/06/n-1199-penne-alla-corsara.html

    RispondiElimina
  48. Ciao ragazzi.
    Come promesso appena avuta la conferma ufficiale vi riporto le date della "La fira d' Zola" che avverrà )come immaginavo) il 15-16-17 luglio...Magari lo sapevate già, ma una promessa è una promessa. ^___^
    Come state? Sabry, tu specialmente?
    Giusto perchè sei portatrice sana di pargoletta...^______^
    E visto che mi trovo e sto ancora friggendo per la curiosità...quella mail che dovevate mandarmi? Non mi sembra di averla ricevuta ( a parte l'altra)...a meno che non avete cambiato idea e non c'era niente da dirmi...è che sono una curiosoooonaaaaa...
    Bacioni.
    Nunzia

    RispondiElimina
  49. Sabry, tranquilla, non volevo metterti fretta. Volevo solo capire visto che sono più curiosa di una scimmiotta!
    Immagino che ti stanchi facilmente, poi con questo caldo...mi raccomando non strafare.
    Per la fiera di Zola, mi piacerebbe incontrarci, ma memore della mia situazione, concretamente credo non riuscirai...e non per tua volontà, ma se davvero la pupetta nasce a termine, sarebbe troppo faticoso venire così a ridosso dal parto...il parto lascia una stanchezza fisica che nemmeno ti immagini per cui è meglio che le forze che ti restano le lasci a gestirti i primi giorni della piccola.
    Perdonami se sembro scortese, ma vorrei proprio da amica farti capire che i primi tempi saranno quelli in cui ci sarà bisogno di tutta la vostra energia per imparare a gestire la piccolina e godervi questi primi momenti di conoscenza...tanto la fiera c'è anche l'anno prossimo.
    Poi se mi sbaglio ben venga...io vi accoglierei anche adesso a braccia aperte.
    Bacioni.
    Nunzia

    RispondiElimina
  50. Sabrina & Luca,

    This is a beautiful post and so special a time.
    Full of anxiousness and soon Alice Genevra in this crib all for your very own.
    Take good care & a little rest too.
    God bless you always,
    Brad
    p.s the melon,mango & papaya gelato has me salivating just looking and reading about it.

    RispondiElimina

Chiunque è il benvenuto, dagli anonimi ai griffati....la porta di casa nostra è aperta a tutti, l'importante è il rispetto. Chi non ne ha sarà lasciato fuori assieme alla sua cattiva educazione!!!!
I commenti ci rendono felici.....

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...