venerdì 22 aprile 2011

ROSA ROSAE ROSAE ROSAM ROSA ROSA - DECLINAZIONI DI ROSA - ARROSTO DI VITELLO ALLE ERBE AROMATICHE CON PESTO DI ASPARAGI E MELISSA




Bollicine risalgono lente dal fondo del bicchiere e i suoi occhi luccicano come paillettes del varietà. Luca ed io siamo seduti al ristorante e srotolata davanti a noi, una cena a base di pesce per viziare spirito e palato, per staccare di dosso piccoli malumori dovuti a piccoli contrattempi, per lasciarci andare, a cavallo del dorso di una forchetta. Sorvolo, anzi sorvoliamo, perché Luca mi fa buona compagnia, sulle crudité proibite e a dire il vero non ne sento nemmeno la voglia e ci concentriamo invece su di una catalana di crostacei che è pronta ad atterrare davanti ai nostri sorrisi XXL. Le bollicine continuano a risalire lente dal fondo del bicchiere e la pupattola scalcia per fare sentire la sua presenza. Tutti mi dicono che poi sentirò la mancanza di questa pancia rotonda come un mappamondo e credo di capirlo, di sentirlo, in questo conto alla rovescia che procede rapido come un eurostar, in questo conto alla rovescia in cui tutto odora di premure, di come stai-quando nasce- come la chiamerete e in cui io mi ritrovo a dire che non mi sono mai sentita meglio e con un sorriso glisso invece sul nome, perché per il momento ce lo teniamo ancora solo per noi, un po' come se fosse una formula magica da sussurrare piano e da proteggere.
Questa settimana abbiamo partecipato a due incontri preparatori, il primo sui pro ed i contro dell'epidurale, tenutosi presso un'aula grande quanto un toast, ricavata all'interno del ricovero delle ambulanze dell'Ospedale Maggiore; luogo alquanto insolito, che ci ha fatto vagolare con lo sguardo smarrito per una decina di minuti lungo il perimetro dell'ospedale, alla ricerca della fatidica aula. A noi e alle altrettanto smarrite pance che si aggiravano nei paraggi.
Il secondo incontro invece è stato di tutt'altro carattere, molto più leggero del primo, dato che i temi affrontati vertevano intorno al cambiamento del corpo della donna in gravidanza, con annessi consigli vari. Fatto tesoro di tutte le informazioni, abbiamo passato i giorni successivi a prenotare esami, a cerchiare date e a fare spese per la bimba, prima la carrozzina e il passeggino, poi i suoi primi vestitini, alla fin fine principalmente body dato che la pupattola nascerà a inizio luglio. Body da scegliere in mezzo ad una marea di capi rigorosamente di colore rosa. L'alternativa? Semplice, altri chili di rosa più o meno carichi, a piacimento, se così si può dire.
Luca è stato comico, fissava prima i completini poi me, col sopracciglio sollevato. I suoi occhi, due fessure fin troppo facili da decifrare, "Non è possibile!" dicevano in coro, ribellandosi. Alla fine e non so come,siamo riusciti a variare leggermente le nuances, facendo fare alla commessa, la spola tra il negozio e il magazzino, ma resta il fatto che i completini 0-3 mesi non lasciano eccessiva libertà di scelta, o sei rosa o sei azzurro, altrimenti ti è concesso il bianco. Ora, un po' di rosa va bene e non ce lo saremmo fatto mancare, ma lasciare ad un colore il monopolio! Percepivo lo smarrimento di Luca.
"Ci potremo sbizzarrire dopo i primi due mesi" gli ripetevo. "Lo vedi poi che arcobaleno di colori, giallo, verdino, arancione, rosso....".
Devo confessare che la sua convinzione traballava come un budino sul punto di collassare, fino a quando i suoi occhi hanno incrociato un vestitino che definire un gioiellino è riduttivo, gonnellina con bretelle, mutandine e maglietta, semplicemente un amore. "Questo lo compriamo subito!" ha detto Luca, facendolo scivolare nel borsone della spesa. Nei suoi occhi all'improvviso si è accesa la stessa luce di un campo di girasoli vangoghiani. Mentre usciamo dal negozio sento che sto per sciogliermi, avevamo postdatato giorno dopo giorno questo momento ed ora tra le mani abbiamo una borsa che profuma di cose dolci e di abbracci di cotone. E una volta a casa riguarderemo ogni capo, non vediamo l'ora, ma adesso non abbiamo altra scelta se non lasciarci ingurgitare dal traffico dell'ora di punta, inflessibile ed inesorabile come una rata del mutuo. E intanto bla bla bla, racconto a Luca abbozzi di idee, di voglie e di pensieri, poi perdo il filo, perché "guarda come guida quello!" o semplicemente perché apro troppe parentesi e il cosastavodicendo fa retromarcia e inciampa dentro nuovi pensieri.

Impantanati nel traffico, che non si va avanti e non si torna indietro, all'improvviso ci viene da ridere mentre osserviamo le espressioni sui volti di chi è in coda come noi; tra chi è furibondo e chi è rassegnato, nell'aria regna la stessa allegria che si può leggere sull'etichetta di un disincrosta wc e meno male che al prossimo incrocio noi siamo arrivati.




***___***___***___***___***___***



Con questa ricetta partecipiamo al Contest indetto da Pippi, dal titolo Cucinando con le Erbe Aromatiche. Ricordiamo a tutti che scade il 7 maggio.



ARROSTO DI VITELLO ALLE ERBE AROMATICHE CON PESTO DI ASPARAGI E MELISSA



Ingredienti:

800 gr trancio di vitello per arrosti
2 rametti di rosmarino
2 rametti di timo
2 foglie di salvia
1 spicchio d'aglio grosso tagliato a lamelle
olio extravergine d'oliva
pepe nero
1/2 bicchiere di vino bianco
1 mestolo di brodo vegetale

Per il pesto di asparagi:

8 asparagi freschi (da cui rimuoviamo solo la parte più dura del gambo) + alcune teste di asparagi per guarnire (il tutto a crudo)
10 mandorle pelate
2 cucchiai di olio extravergine d'oliva
5 foglie di melissa fresca
1/2 spicchio d'aglio
sale e pepe q.b.



La preparazione dell'arrosto di vitello è semplicissima. Tritiamo le erbette (salvia, rosmarino e timo) e tagliamo lo spicchio d'aglio a lamelle. Con questi aromi cospargiamo il trancio di vitello, versiamo un filo d'olio extravergine d'oliva e completiamo con qualche macinata di pepe nero. Inforniamo in forno caldo a 190C e lasciamo cuocere per 15 minuti entrambi i lati. Aggiungiamo il vino bianco e qualche minuto dopo, il mestolo di brodo vegetale. Facciamo cuocere per circa 40 minuti girando l'arrosto di tanto in tanto. Una volta cotto lasciamo che si raffreddi e poi lo tagliamo a fette.
Nel frattempo prepariamo il pesto di asparagi. Dopo averli puliti con un pelapatate e dopo avere eliminato la parte più dura del gambo, dato che si tratta di una preparazione a crudo, tagliamo gli asparagi a rondelle, uniamo le mandorle, le foglie di melissa, mezzo spicchio d'aglio, un pizzico di sale e pepe e 2 cucchiai d'olio extravergine d'oliva. Con il minipimer frulliamo il tutto e il pesto è pronto.
In una padella scaldiamo le fette di arrosto insieme al fondo di cottura, giusto un attimo e andiamo ad impiattare. Il vitello si accompagna alla perfezione con questo pesto di asparagi, molto delicato e al tempo stesso molto fresco.






HERB ROASTED VEAL WITH ASPARAGUS AND LEMON BALM PESTO



Ingredients:

800g roast veal meat
2 thyme sprigs
3 sage leaves
2 rosemary sprigs
1 clove garlic, thinly sliced
extravirgin olive oil
freshly ground black pepper
1 ladle vegetable stock
1/2 glass dry white wine


Ingredients for asparagus pesto:

8 fresh asparagus (cut into small pieces)
10 almond
2 tbs extravirgin olive oil
5 fresh melissa (lemon balm) leaves
1/2 clove garlic
salt and pepper to taste


This is a delicious second course. In a bowl combine thyme, sage, rosemary and garlic, add pepper and extravirgin olive oil. Place the veal in a baking dish and rub all over with the seasoned oil. Preheat the oven to 190C. Place the veal in a baking pan and roast in the oven, browning on both sides. Turn the veal and continue to roast. Pour in the wine and reduce until almost dry. Add the stock and cook for about 30-40 minutes, reducing by about two-thirds or until the sauce thickens slightly. Remove from the oven and serve cut into slices.
In a bowl combine asparagus, almonds, lemon balm, garlic, salt and pepper and extravirgin olive oil and process with a blender. Serve with roasted veal.
Lemon balm is known by many names, such as balm mint, bee balm, blue balm, honey plant, sweet balm and melissa. These names describe the properties of the herb very well. Lemon balm was dedicated to the goddess Diana and used medicinally by the Greeks. It is believed that lemon balm tea is a tension reliever and enhances relaxation, especially in expectant women. We think it was the perfect ingredients for our pesto.

69 commenti:

  1. Bravi, ottima ricetta per il contest, in bocca al lupo!!!!

    RispondiElimina
  2. ciao,i pensieri di una mamma in attesa sono sempre i più curioiosi, soprattuto per chi non ha mai provato quest0esperienza.
    Ci sono dei momenti difficili e di certo imbarazzantti, ma secondo noi tutto vale la pena per quello che vi attende dopo...saranno tante gioie e nuovissime emozioni...siete solo all'inizio.
    Buonissima e semplice questa ricetta: un arrosto aromatizzato con erbe profumate, ed una salsina delicata e dolce di accompagnamento, proprio come lo avremmo preparato noi.
    Eh ma ormai lo sappiamo che come gusti siamo sulla stessa linea.
    baci baci

    RispondiElimina
  3. se per la prima declinazione latina è stata scelta una rosa.... un motivo ci sarà!!!! dai che poi ci sarà anche il lilla... ed il violetto... per la ricetta... passo domani! la sera tutto quello che leggo ingrassa e devo dimagrire assolutamente!!!! perchè la mia pancia non ha un motivo importante come la tua! Un bacione
    Ale

    RispondiElimina
  4. se per la prima declinazione latina è stata scelta una rosa.... un motivo ci sarà!!!! dai che poi ci sarà anche il lilla... ed il violetto... per la ricetta... passo domani! la sera tutto quello che leggo ingrassa e devo dimagrire assolutamente!!!! perchè la mia pancia non ha un motivo importante come la tua! Un bacione
    Ale

    RispondiElimina
  5. Buona Pasqua
    ciao Michele pianetatempolibero

    RispondiElimina
  6. Mi ricordo l'attesa e i preparativi quando è nata mia figlia.Adesso a distanza di 5 anni cerchiamo di darle una sorella/fratello ,speriamo bene.Serena notte a presto

    RispondiElimina
  7. Che bel post! Quante emozioni e quanto bene riuscite a comunicarle!
    Complimenti per tutto!!!!

    Un fuerte abrazo!

    RispondiElimina
  8. Leggendovi ho pensato alla felicità di quei momenti, al pancione in cui stava al sicuro, eppure non vedevo l'ora che venisse fuori, infatti è nato una settimana prima di Pasqua, ma non doveva essere il 13/4, bensì il 20 o giù di lì...capisco la vostra commozione che mi fa sentire partecipe, in due si affronta tutto, in tre la vita è meravigliosa:-) Vi abbraccio miei dolcissimi amici:-)

    RispondiElimina
  9. Mi sto immaginando quella gonnellina con le bretelle e mi sopunta un sorriso. Le poche volte che sono entrata in negozi per bambini non sarei quasi voluta uscire; davanti alle micro scarpine e calzini poi vado fuori di testa! E Luca mi sembra già sufficientemente "perso"...o sbaglio :))?
    Devo avere della melissa secca a casa, l'idea del pesto di asparagi mi piace moltissimo.
    Un bacione ragazzi, ne approfitto anche per farvi tantissimi auguri di una felice e serena Pasqua. A presto

    RispondiElimina
  10. Ottima la ricetta, così fresca e delicata e bellissimo il racconto di emozioni e sfaccettature curiose nello shopping per i bimbi!
    Perchè è vero che dal rosa e celeste dei primissimi mesi non si scappa! E dico questo nonostante il rosa sia in assoluto il mio colore preferito..
    Concordo sull'idea di tenere il nome per sè: del resto è una scelta importante e preziosa che non ha bisogno di critiche e giudizi che, anche non richiesti, inevitabilmente arriverebbero...
    Non sapendo se riuscirò a passare di nuovo prima di Pasqua, vi lascio i miei Auguri, infiniti, affettuosi e coccolosi: a voi e alla vostra cucciola.

    RispondiElimina
  11. Carissimi, rosa sì...ma non sempre.
    Concordo!

    Le preoccupazioni del parto sono normali...ma andrà tutto bene.

    Serena e felice Pasqua con tanti bacioni.

    RispondiElimina
  12. Fin da piccina piccina ho desiderato essere mamma. Mi emoziona sempre leggere i racconti di chi è in attesa. Credo che sia il momento più magico della vita. Sabrina sei un raggio di sole. La tua gioia è stampata sulle gote. Mi spiace per Luca, ma in certi momenti l'attenzione è tutta per la mamma. Anche se il papà non è da meno!
    Ragazzi vi abbraccio forte e vi faccio gli auguri per questa Pasqua che, mai come prima, significa attesa!
    Un bacio

    RispondiElimina
  13. Sabrina, mi fa tenerezza il tuo Luca: mi sa che adesso il colore rosa se lo sogna anche la notte?
    Ma può star tranquillo, perché se un cis ti conosco, non penso che anche tu la vestirai unicamente di rosa ... e poi ... anche fosse, che male ci sarebbe??
    La cameretta della bimba è finita? tutto a posto? tutto pronto: quanto tempo ti ci perdi dentro sognandola, pensando a quello che farai quando l'avrai finalmente in braccio?
    E intanto tra bla bla bla ... ti faccio gli auguri di buona pasqua!
    un bacione di gioia♥♥♥

    RispondiElimina
  14. Buonissima la preparazione di questo arrosto!I pensieri di una mamma in attesa sono altalenanti tra l'allegro,il pensieroso, è un subbuglio di emozioni e sensazioni nuove. Quello che proverete dopo è indescrivibile!Un grande bacio!

    RispondiElimina
  15. che particolare questo arrosto..anche io ho fatto un abbinamento di asparagi con le mandorle (in pesto pero')quindi immagino la bonta' di questo vostro pesto..complimenti!!!Sabrina sei sempre piu' luminosa,nei tuoi post..ops anche Luca..ahaha ragazzi ne approfitto per lasciarvi i miei sinceri auguri di una Pasqua dolcissima e serena..baci!!!

    RispondiElimina
  16. Ciao ragazzi!
    Mi sono sciolta qui a immaginarvi scegliere i primi vestitini e a ricordare i miei momenti con l'arrivo del mio primo bimbo!
    L'emozione mi riempie il cuore e gli occhi brillano...dalla nascita del mio primo figlio ogni minima cosa dolce o delicata che profuma di amore mi commuove all'inverosimile...credo sia "la deformazione professionale" di diventare genitori che non mi ha lasciata più.
    Ok, prima di sciogliermi completamente approfitto per rispondere anche qui al commento per il triangolo!
    Che bello Sabrina sapere che ti è giunto davvero!
    ^_____^
    E visto che dalle tue parole ho capito che non mi denuncerai per violazione della privacy allora ti dico che la meravigliosa creatura che mi ha permesso di scoprire il vostro indirizzo è la dolcissima Caty-La casa sull'albero!!!^___^
    Sono felice che vi sia piaciuta la sorpresa e che la misura al collo vada bene! ^___^
    Effettivamente peccato non aver visto i vostri visi....ma va bene così!!! ^____^
    Vi lascio la mia mail così se a volte vi andrà di scrivermi non dovete impazzire a cercarla: zula73@yahoo.it
    Un super bacione a voi e una dolce carezza alla piccola!!!
    Nunzia

    RispondiElimina
  17. Anch'io ho l'allergia al "total pink".Per carità, bello, ma ci sonoa ltri colori così carini..il lillà, il giallo(tutto pastello..)Io poi ho un'amore pazzesco per il bianco, che vi devo dire!.Magistrale questo arrosto, sembra così succulento...un bacione e BUONA PASQUA se nn ci sentiamo prima!

    RispondiElimina
  18. proprio ieri all'incontro di patchwork abbiamo festeggiato una .... neononna ! Già perchè anche per le nonne (e i nonni) è sempre un'emozione nuova l'arrivo di un piccolo.E sono arrivati regalini non solo azzurri!!!
    Avete guardato il video di Caty la casa sull'albero? E' tenerissimo e ve lo consiglio.
    Che bello l'inizio di ogni nuova avventura, d' ora in avanti ogni giorno sarà diverso dal precedente ma ogni giorno sarà bello e sorprendente. Vi abbraccio carissimi e continuate a godervi ogni momento e fatene tesoro. Caty2

    RispondiElimina
  19. al rosa non si scappa, io non ne vado matta ma devo dire che quandi si tratta di bambine un tocco di rosa ci sta!
    complimenti per il piatto, buonissimo!
    baci

    RispondiElimina
  20. :) fantastico post, come sempre! Che tenerezza che dev'essere scegliere i vestiti e gli accessori per la bimba! Anche la ricetta sembra ottima!

    RispondiElimina
  21. Sto ripercorrendo, inevitabilmente e piacevolmente, le fasi preparatorie delle mie due gravidanze. Adoravo girovagare per negozi, cercare tra gli stand quel colpo di "fulmine" fatidico. Noi, sia io che il maritino, non siamo mai stati facili, per noi non rano solo vestiti, ma erano molto di più, da scegliere con cura, con amore. Ma credo che questo valga per tutti. E' un bellissimo memento quello che state vivendo, ogni singola cosa, da quella che può sembrare banale, invece non lo è. E' importante anche un calzino, perchè quel calzino verrà indossato e portato a spasso dall'esserino più bello e dolce del mondo..che con i suoi occhietti, con i suoi sorrisi e anche pianti ci riempirà le giornate e il cuore.
    Basta far tutto con calma, senza farsi prendere dal panico, dall'ansia...
    Io non ho partecipato a nessu incontro, ma a suo tempo mi fiondavo su ogni rivista, libro...e odiavo i consigli e i pareri altrui.."fai così o fai colì".
    Qui si usa dire:"ascolta i consigli altrui, ma il tuo non lo lasciare mai".
    Ogni esperienza e scelta è individuale..
    non c'è una gravidanza uguale e identica ad un'altra, ognuna è speciale e ha un suo carattere, proprio per quel filo conduttore che lega la mamma alla sua creatura..
    Il papà è colui che, a braccia larghe accoglie la mamma a tutto tondo e che con il suo amore farà sentire quell'esserino il calore che troverà nel venire al mondo...
    Non c'è una figura più importante dell'altra, si è tutti complici nel "gioco" della vita.
    Avere accanto un uomo che ci ama, che ci rispetta, che ci comprende, che ci legge nel pensiero e che soprattutto vuole esserci durante, dopo e sempre, che vuol essere partecipe di ogni singola cosa..che vuol prendersi cura delle sue creature senza timori e remore è una gram gioia e fortuna.
    Quanto al colore, a me non dispiaceva questo monopolio, io ho sempre adorato le tinte rosa...dipendesse da me tingerei pure i cieli di rosa...^__^
    Ma no amo anche l'azzurro....Infatti vorrei che mio marito si vestisse di questo colore, macchè...^__^
    A suo tempo comunque anche le piccole taglie erano varie e colorate...tutto è a stagioni..a periodi e alla moda del momento, non so.
    Un bacione ragazzi ed è strabellissimo leggervi, soprattutto in questo momento....in cui ci rendete partecipi di ogni vostra emozione.
    Buona Pasqua e tantissimi bacini e baciotti. Ale.

    RispondiElimina
  22. Tesori la vostra è una dolcissima attesa che culminerà con una gioia immensa e una vita che nn sarà mai piula stessa...perche sarà ancora piu bello di prima!!!!Auguro a tutti e tre:-) una dolcissima pasqua serena e piena d'amore io nel frattempo mi godo il bellissimo piatto di oggi,davvero favoloso!!!Bacioni,Imma

    RispondiElimina
  23. sai cosa mi succede ancora, a distanza di 9 anni?..di ripensarci a quei calci dati come in un rallenti, fluidi, decisi ma fluidi, ripensare ancora la mia pancia gonfia da un lato, li dove c'erano i piedini o chissà forse il culetto ;-) sensazioni cara Sabrina che non dimenticherai mai e che avrai di certo anche nostalgia quando guarderai con gli occhi lucidi gli occhietti ed io sorriso delicato della tua bimba ormai cresciuta.
    Ti abbraccio!

    ps: ahhh menu' delizioso!

    RispondiElimina
  24. Che bel momento che state vivendo ragazzi!!!

    La foto di Luca al vivaio è super!!!

    Intanto passate una bellissima Pasqua...rosa, azzurra, gialla...con tuttin i colori della primavera!!! Un abbraccione, Flavia

    RispondiElimina
  25. Il momento che state vivendo è stupendo, e mi emoziono leggendo queste belle tue parole Sabry. Immagino come sarete emozionati, e come sia bello girare per negozi e comprare tutte le cosine per la vostra pupa..mamma mia che bello!!
    Non vedo l'ora di poter vivere anche io questo momento magico e meraviglioso della propria vita. Bacioni grandissimi a voi. Vale

    RispondiElimina
  26. rosa tenero come voi 3...certo che il nome lo tenete nascosto, custodito...è solo vostro!
    io azzardo Lucilla, solo così, perchè mi suona aristocratico e sonoro...baciottini!

    RispondiElimina
  27. Che emozione la gravidanza io ritengo che sia un periodo bellissimo, quando ho letto il titolo del post pensavo avessi deciso di chiamarla Rosa! Un ottimo arrosto delicatamente profumato. Baci e buona Pasqua

    RispondiElimina
  28. Sabrina bellissimaaaa!!! proprio ieri pensavo a te chiedendomi come stavi e come procedeva il periodo magico :)
    è un'emozione grandissima leggervi!!!!
    un abbraccioooo!

    RispondiElimina
  29. che bei ricordi... è vero però le tutine taglia 0-3 mesi o son rosa o celeste... io non volendomi trovare un corredino celeste ho scelto il bianco... adesso però mi sto sbizarrendo di più! conosco bene la gioia che si prova a portare a casa i primi acquisti per la piccola... che bei ricordi, continuavo a guardarli, toccarli, annusarli.... Sulla pancia te lo confermo, mi manca già e sono passati solo 4 mesi quindi goditela tanto tanto tanto! un bacione.

    RispondiElimina
  30. E sì il tempo vola e bisogna organizzarsi con la futura pupetta in arrivo! ;D Sarete genitori splendidi e già vi vedo con questa pupetta in braccio! Ottimo quell'arrosto e sfizioso il pesto.
    Proverò! La melissa dovrò usarla in qualche modo! Ne ho già un bel cespuglio in giardino ma la uso solo per cocktail! Baciiiiiii e Buona Pasqua ragazzi! :D

    RispondiElimina
  31. :) Siete favolosi!! :) la ricetta è piu che invitante!!...vi meritate tutta questa gioia!! un bacione grande...e se non ci si sente Buona Pasqua!! :)

    RispondiElimina
  32. Buona Pasqua anche a voi tre :-)

    RispondiElimina
  33. consolati,dopo per le femminucce c'e' un mondo di vestiti!!per maskietti solo pantaloni e salopette!!!!
    un bacione

    RispondiElimina
  34. Ciao Ragazzi , sono passata per Augurarvi una Felice Pasqua
    a presto baci Anna

    RispondiElimina
  35. A me il rosa per le bimbe piace,è il nome della mia prima figlia Rosa,e le dico sempre che quando si sposerà le riempirò la chiesa di rose,rosa.....Bella ricetta ragazzi,il pesto di asparagi ,una chicca....Buonissima Pasqua....baci!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  36. quanto vorrei avere questa esperienza materna!! ma ancora questa cicogna non trova la strada!!! :-(

    nooooooooooo il latinoooooooooo nooooo lo odiavo.. poi questa rosa rosae abbastaaaaa!!! era il mio incubo! ahhaha..

    ottimo arrosto!!! bravissima!!

    RispondiElimina
  37. quanto vorrei avere questa esperienza materna!! ma ancora questa cicogna non trova la strada!!! :-(

    nooooooooooo il latinoooooooooo nooooo lo odiavo.. poi questa rosa rosae abbastaaaaa!!! era il mio incubo! ahhaha..

    ottimo arrosto!!! bravissima!!

    RispondiElimina
  38. carissimi ma come faccioa non sorridere e sentirmi scaldare il cuore quando vi leggo? sara che mi ero affezionata sara che una situazione simile la vivo da molto vicino..ma mi luccicano gli occhi. è vero luca dopo i primi mesia quanto pare la moda bimbi concede maggiore iniziative:)che dire altro?un augurio di liete feste io torno a casa stasera forse non avro il pc a disposizione per qualche gg quindi anticipo con tutto l'affetto che ho:)

    RispondiElimina
  39. congratulazioni! non sapevo che fossi in dolce attesa!!!!
    Un abbraccio
    Clelia

    RispondiElimina
  40. Sabri, anche se mi arrivi sempre dritta al cuore ogni volta che scrivi, questo credo sia il post piu' dolce in assoluto che io abbia mai letto, da quando vi seguo!!!
    Mi ha colpito il fatto che vogliate tenere solo per voi, almeno ancora per un po', il nome che avete scelto per la bambina...qualcosa che diventera' di tutti, ma che per ora è solo vostra...posso solo immaginare quanti momenti unici e irripetibili si vivano durante la gravidanza, così come il senso di vuoto che si avverte a nascita avvenuta, quando la creatura non è piu' dentro di te...
    Il tempo vola, goditi ogni istante pienamente, anche se non c'è alcun bisogno che te lo dica io...
    Mi sembra di vedervi immersi negli acquisti dei vestitini per la piccola...o a discutere in auto, fermi nel traffico...che sara' speciale anche quello, in un momento come questo!!!
    Io comunque farei l'epidurale senza pensarci due volte,condizioni di salute permettendo!
    Buona Pasqua ragazzi, vi abbraccio forte tutti e due!!!
    Dony

    RispondiElimina
  41. cari gennitori di rosa sommersi e la fascia , la fascia per i capelli rosa c'è vero??Stupendi momenti , godeteveli tutti perchè+ sono meravigliosi e irripetibili!!un abbraccio in rosa e buona Pasqua!!

    RispondiElimina
  42. eh eh mi ha fatto proprio sorridere questo post!!! sommersi da vestitini rosa!!! ma vedrete dopo come diventerà vanitosa....le mie bimbe di 3 anni ogni mattina, appena arrivano a scuola, alzano il grembiule per farmi vedere le loro magliette che sono.........RIGOROSAMENTE ROSA!!!! auguri di buona pasqua a tutti e tre!

    RispondiElimina
  43. Scegliere i vestitini per la bimba che sta per arrivare, è semplicemente meraviglioso! State vivendo un momento splendido ed emozionante, vi auguro una felicissima Pasqua e complimenti per il piatto ricco e profumato, baci

    RispondiElimina
  44. Sabrina & Luca,
    Your recipe looks absolutely irresistible :)
    Brad

    RispondiElimina
  45. precisazione : intendevo il CORTO che Caty ha dedicato a Dony.......ariciao

    RispondiElimina
  46. Sei meravigliosa, la gravidanza ti dona infinitamente. Splendida ricettina, complimenti. Colgo l'occasione per fare a te ed a tutta la tua famiglia gli auguri di Buona Pasqua, baci
    M.G.

    RispondiElimina
  47. Carissimi Sabrina e Luca,
    se dovessi pensare ad una canzone per il vostro amore meraviglioso penserei a "Voce e Linda" di Caetano Veloso... in quelle parole sta racchiuso il calore e il bene che trasmettete e la gioia che sento leggendo il vostro blog....
    Sono profondamente emozionata leggendovi e poi che dire questa ricetta è lo specchio di ciò che avete dentro..
    grazie
    un caro abbraccio

    Blue vi segue

    www.aspassoconblue.com

    RispondiElimina
  48. Ragazzi passo velocemente per augurare a voi 2 ed al nuovo arrivo... una felicissima.. serenissima.. e perchè no?.. anche ghiotta Pasqua... :-D baci

    RispondiElimina
  49. Che bellissimi momenti state vivendo; assapotatene e godetene, è un'esperienza meravigliosa!! Complimenrti per il piatto, strepitoso!!!!! Auguri carissimi di buona Pasqua, un abbraccio grande!

    RispondiElimina
  50. Sabri, scusa se sono passata meno dal vostro blog, ho iniziato una nuova avventura professionale ne ho meno tempo (e poco pc). Ci tengo a fare a te e a Luca tantissimi auguri di buona Pasqua e un agurio particolare alla pulcina che fra un po' farà capolino nella vostra vita. Baci

    RispondiElimina
  51. Carissimi seguo i vostri racconti con molto interesse specie in questo momento così felice e assaporo le vostre emozioni immaginando quando saranno le mie..........
    La ricetta è molto gustosa ma in particolare sono rimasta colpita da quel meraviglioso pesto di asparagi con melissa(che buon profumo) che devo assolutamente provare!!!
    Tanti auguri per una Pasqua serena e tranquilla a tutti e tre, pupattola compresa (condivido di tenere solo per voi al momento il suo nome)!!!

    RispondiElimina
  52. evviva lo shopping pink :D
    Auguroni di buona Pasqua tesori ^^

    RispondiElimina
  53. Ma dai...veramente è tutto rosa o azzurro?
    Avevano più fantasia 20 anni fa quando sono nati i miei figli!
    Vi auguro una buonissima e rilassante Pasqua!

    RispondiElimina
  54. Tanti auguri sinceri per una buona Pasqua che il Risorto porti pace e serenità nei vostri cuori e nella vostra bella famiglia. Ciao.

    RispondiElimina
  55. sono sensazioni uniche che ancora oggi mi mettono i brividi e spero di poter riprovare presto....sarete super eccitati....che bello!!!e la ricetta, come direbbe la mia polpettina..yummy yummy!
    auguroni!

    RispondiElimina
  56. sono passata a farvi Tanti auguri di Buona Pasqua !!!!!!!

    RispondiElimina
  57. Ciao coppia spettacolo! Faccio proprio un passaggino rapido rapido per augurarvi buona Pasqua e felicitarmi del momento meraviglioso che state vivendo.. non ci crederete, ma sono emozionata pure io :)
    Dimenticavo, non mi toglierò facilmente dalla mente quel pesto di asparagi!
    Un bacione

    RispondiElimina
  58. Infiniti auguri di Buona Pasqua: un abbraccio

    RispondiElimina
  59. Ciao ragazzi...
    Vi auguro buona Pasqua...l'ultima che passerete senza una piccola creatura vostra che scorazza per casa!!!
    Un grande abbraccio!!!
    Dony

    RispondiElimina
  60. Che delizia, che profumi e che sapori!
    Auguri sinceri di Buona Pasqua, cari amici!

    RispondiElimina
  61. Ragazzi cari un saltino veloce per augurarvi una Felice Pasqua in Pace e serenità... un abbraccio forte per voi ed una carezza alla pupattola... baciotti!!!

    RispondiElimina
  62. Tanti auguri di Buona Pasqua a voi ed alla pupetta che presto sfoggerà il suo guardaroba rosa.
    Bacionissimi!!!!

    RispondiElimina
  63. sono passato per farvi gli auguri siete in ottima forma, complimenti per ricetta molto primaveriele e campestre :-)

    RispondiElimina
  64. ahahaha! beh! ho avuto ank'io lo stesso problema :) nn amando molto il rosa quando ti arrivano uno,due,tre,..completini cominci ad averne la nausea :-D
    però ho trovato dei colori molto belli in alternativa al rosa baby!!in due noti magazzini!meno male! :) x il piatto?? l'adoro! mi piacciono le spezie e i piatti semplici e particolari come questi, ottima la crema di asparagi! Buona Pasquetta!!

    RispondiElimina
  65. Accantonata la Pasqua, eccomi per un buon martedi,vi ho inviato mail. Un bacio e vi penso cari amici.

    RispondiElimina
  66. ciao cari
    che bello pensare a tutto questo rosa
    adesso finalmente ho avuto il tempo di leggerlo questo post
    è utile partecipare insieme ad incontri che spiegano come affrontare la gravidanza... più bello è farlo in due.
    gli acquisti in rosa per la piccolina sono un momento di unione molto particolare e pieno di gioia... secondo me, per una bimba c'è sempre più scelta per lo shopping

    ^_________^

    buon dopo vacanze

    RispondiElimina
  67. Che meraviglia riuscire a stare 1 pò in vostra compagnia ragazzi che mi siete mancati 1 casino e dato che i lavori nelle case sn finiti di sicuro potrò venire più spesso a trovarvi anche se da domani avrò l'internet solo cn la chiavetta della 3...uffi che disgrazie era meglio l'adsl...cmq tornando a voi il vostro arrosto mi fa impazzire e lo farò quando avrò ricevuto la citadinanza italiana che desidero da 1a vita anche se nn so quanto tempo ci vorrà ma che importa basta che mi arrivi cosi farò 1a mega festa cn il vostro arrosto xchè troppo bello e buono...:P...complimenti tesori miei

    RispondiElimina

Chiunque è il benvenuto, dagli anonimi ai griffati....la porta di casa nostra è aperta a tutti, l'importante è il rispetto. Chi non ne ha sarà lasciato fuori assieme alla sua cattiva educazione!!!!
I commenti ci rendono felici.....

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...