venerdì 25 marzo 2011

DUE UOVA DI TORTELLINI - RISOTTO DI RISO, MIGLIO E GRANO SARACENO CON FAVE E CIPOLLOTTI - RICE, MILLET AND BUCKWHEAT WITH FAVA BEANS AND SCALLIONS




Le tegole sui tetti, come geometriche squame di pesci, brillano rossissime sotto alla luce del sole che corre sull'erba, sulle guance accaldate, sulla rotondità che sboccia prorompente sul mio vestito.
Tra poco tutto saprà di fiori e di vestiti leggeri, di plaid stesi sull'erba e di cestini da cui spuntano pagnotte appena sfornate, dico piano a Luca o forse lo penso soltanto, mentre risaliamo a zigzag un pendio, sotto al quale scorre un fiumiciattolo che ha lo stesso colore della terra qui intorno.
Un volo dispettoso di capelli sul viso, le mie dita a cercare di districarli, quanto vorrei sapere domare il vento, ma un secondo dopo decido che lo lascerò fare.
Iniziata la salita, il desiderio di arrivare in cima è come una mano che mi tira e mi ritrovo a galleggiare dentro ad una giornata perfetta. Dalla mano di Luca penzola un piccolo vassoio che contiene sei pasticcini, appena arriveremo là, dove indica il suo dito, ci abbandoneremo al nirvana delle gioie del palato. Panna, crema e cioccolato, l'irresistibile trinità. Non abbiamo pranzato oggi, tutti presi da una serie di giri in lungo e in largo per la provincia ferrarese e questa pausa dolce, ritagliata a sorpresa in mezzo al verde, suona come un picnic improvvisato.
Il sole slega il corpo, col suo profumo che sfiora il naso e stacca di dosso i cappotti, sgrossando via l'inverno anche dai pensieri. E ogni giorno che passa mi accorgo che il tempo si fa via via sempre più piccolo, mettendo con crescente forza l'accento sulla parola amore.
Quello racchiuso dentro all'attesa. Quello racchiuso dentro alla pancia, che è mia e di Luca, che fa da culla e da sostegno. Che è la mia bussola e mi insegna ancora di più la vita senza avere bisogno di dire nulla, semplicemente così, solo per il fatto di esserci.
Luca l'accarezza mille volte al giorno, la mia pancia. "Come sta la pupattola?" mi chiede, e lei, come se ci ascoltasse, prontamente risponde, strappandomi di certi sorrisi che mi rimangono impigliati a lungo addosso.
Sorrido perché i suoi movimenti mi fanno pensare al mare, hanno la stessa andatura delle onde e riesco ad isolarli, staccandoli da tutto il resto. Li ascolto, ascolto lei, stretta a me nel suo abbraccio morbido e trovo che tutto questo faccia rima con il respiro delle cose qui intorno, con la risacca delle onde, con tutto ciò che profuma di buono.
"Dai un calcione forte alla mamma!" la esorta Luca, mentre tende la mano e l'orecchio. E il calcio dopo poco arriva puntuale.
"Brava" dice tutto soddisfatto "Sono proprio contento che mi dai retta!"
Trattengo una risata. "Ma ti pare il caso di invitarla a calciare e poi dirle brava?" faccio io.
"Beh, non potevo mica chiederle di impastare due uova di tortellini" mi risponde serio, come se volesse convincermi. "La sua specialità per ora sono i calci".
La sua specialità sono i calci....il suo ragionamento non fa una piega e mentre siamo piegati sul vassoio di pasticcini e sto finalmente per mordere il trancetto in miniatura di tiramisù, all'improvviso scoppio a ridere e la fin troppo copiosa polvere di cacao finisce tutta sul mio viso. Luca agitando un fazzolettino di carta a mò di ventaglio prima, e tamponando poi, cerca di porre rimedio, ma nel frattempo continua a ridere, con la faccia coperta di lacrime.
"Non era già finito il Carnevale!" aggiunge tra le risate.
"Già!" faccio io, strappandogli dalla mano il fazzolettino. "Faccio da sola, chissà come mi hai conciato" e specchiandomi nelle lenti degli occhiali da sole penso che potrei anche ucciderlo, però prima mangiamo i pasticcini.



***___***___***___***___***___***







Con questa ricetta partecipiamo al Contest RISO(T)TIAMO indetto da La Cucina PiccoLina.
Abbiamo deciso di utilizzare per la nostra ricetta un mix di riso, miglio e grano saraceno che oltre ad essere salutare è anche squisito.



RISOTTO DI RISO, MIGLIO E GRANO SARACENO CON FAVE E CIPOLLOTTI

Ingredienti:


200 gr di riso, miglio e grano saraceno
1 zucchina (tagliata a piccoli cubetti)
1/2 carota (tagliata a piccoli cubetti)
1/2 costa di sedano (tritato finemente)
12 pomodori datterini
2 cipollotti freschi (tagliati a rondelle, compresa un po' di parte di gambo verde)
300 gr di fave fresche da sgusciare
2 foglie di salvia
3 foglie di basilico
1/2 bicchiere di vino bianco secco
1 litro di brodo vegetale (ne avevamo un contenitore in freezer, spesso ne prepariamo in abbondanza e poi lo surgeliamo, in modo da avere sempre una scorta di brodo di verdure)
olio extravergine d'oliva
scaglie di pecorino romano
pecorino romano grattugiato
una macinata di pepe nero
una noce di burro per mantecare


Per prima cosa in una padella alta e capiente facciamo rosolare in un filo d'olio extravergine d'oliva la carota, il sedano e la zucchina. Una volta che le verdure si sono intenerite e hanno preso colore, aggiungiamo i cipollotti, le fave e poco dopo anche i pomodori datterini tagliati a metà. Facciamo insaporire il tutto per qualche minuto, aggiungiamo la salvia e il basilico sminuzzati e il mix di riso. Lo lasciamo tostare per un paio di minuti a fiamma vivace, dopodichè versiamo il vino bianco e lasciamo andare. Una volta che quest'ultimo è evaporato aggiungiamo al nostro risotto un mestolo di brodo per volta, mescolando spesso, fino a completa cottura, nel nostro caso occorrono 16 minuti perchè il risotto sia pronto. Una macinata di pepe nero e poi aggiungiamo una noce di burro per mantecare e copriamo il risotto con un coperchio.
Impiattiamo, accompagnando il nostro risotto con qualche scaglia di pecorino romano, infine prima di sederci a tavola completiamo con una generosa grattugiata sempre di pecorino romano, che con le fave ed il resto del condimento si sposa a meraviglia. Il risultato è un piatto leggero, fresco, profumato e primaverile, ma soprattutto completo. A noi è piaciuto moltissimo.

RICE, MILLET AND BUCKWHEAT WITH FAVA BEANS AND SCALLIONS


Ingredients:

200 g rice, millet and buckwheat
1 zucchini (cubed)
1/2 carrot (cubed)
1/2 celery rib
12 cherry-tomatoes (cut in half)
2 large scallions (with bulbs about the size of golf balls and with firm fresh green shoots) (cut in circles)
300 g fresh fava beans
2 sage leaves
3 basil leaves
1/2 glass dry white wine
1 litre vegetable broth
extravirgin olive oil
1 knob of butter
freshly ground black pepper
grated Pecorino Romano cheese


In a large pan heat extravirgin olive oil, add carrot, celery and zucchini and sauté until soft, then add scallion, fava beans and cherry tomatoes and cook for a few minutes. Add sage and basil and then the rice, millet and buckwheat and cook for a couple of minutes. When the rice has taken on a pale, golden colour pour in the wine, stirring constantly, until the wine is fully absorbed. Stir in broth, bring to boil and reduce heat. Continue adding broth 1/2 cup at a time, stirring until the liquid is absorbed and the rice is al dente. It just takes about 16 minutes. Season with freshly ground black pepper. Remove from heat. Stir in a knob of butter, cover and let stand for a couple of minutes. Serve immediately and top with grated Pecorino Romano cheese.



***___***___***___***___***___***





Questo Premio lo abbiamo ricevuto da Marta di La Liquirizia Rossa! Bisogna raccontare 7 cose di sè e passarlo ad altri 15 blog. Innanzitutto vogliamo ringraziare Marta per avere pensato a noi, grazie di cuore! Le sette cose le abbiamo già ampiamente raccontate ed ora lo recapitiamo a:
Graal77, Una Pasticciona in Cucina, Lana di Dolci&Decori, MammaPapera, Morena, In cucina con l'Ostessa, Ciccia, Cavalletto di Bruxelles, La Volpe Sonnacchiosa, Zampette in Pasta, Pagnottina, Novelina, Daisy, Caty2, Mammadeglialieni, Lady Boheme.

79 commenti:

  1. ma com'è buono questo riso ragazzi!!!! :)

    RispondiElimina
  2. Sabrina... sei uno splendore con quella pancia!!!!
    Dai una carezzina alla pupattola da parte mia ma senza il calcetto di ritorno!!!!
    Goditi questo momento della vostra vita perche' e' davvero uno stato di grazia!!!!

    E grazie infinite per la ricetta, mi piace moltissimo e la inserisco immediatamente nella raccolta!
    Un abbraccio a tutti e 3!!!!

    Paola

    RispondiElimina
  3. ma 6 pasticcini sono una fornace di calorie!
    pero' se avessi potuto partecipare, che meraviglia!
    al culo le calorie se 'campa' una sola volta, la seconda non ci credo, e poi mi hanno fregato una volta, basta!ha!....ha!.....ha!....
    buona giornata
    ciao Michele pianetatempolibero

    RispondiElimina
  4. tesoro ma che bella che sei con la pancia!!!

    RispondiElimina
  5. La dolcezza e la tenerezza di questa vista che cresce pian piano dentro di te mi hanno fatto commuovere e allo stesso tempo affollato tanti pensieri nella testa, riflessioni sulla mia vita e sulle scelte "obbligate"! Sei raggiante Sabri in queste foto e vi auguro col cuore tutta la felicità del mondo. Un bacione

    P.S. uhhhhhhh il risotto!!!! Non vedo l'ora che arrivino le fave fresche, le adoro sia crude che cotte. E questo mix di cereali mi piace proprio, molto più saporito del solo riso :)

    RispondiElimina
  6. ehiiii ma che bella quella panciotta ;-)) bella bella anche di profilo!!!! Luca si sarà divertito a sistemarti con il suo fazzolettino trasformandoti in una mulatta al cacao ^_________^ Buono questo mix-risotto molto primaverile, ciauzzzzz

    RispondiElimina
  7. Sabrina sei davvero uno splendore..e quel pancino bello rotondo è così tenero!Il tuo sorriso è carico di amore e dolcezza, questa pupattola è davvero una magia.E già sa che quando vedrà la luce la sua culla sarà l'Amore.
    Vi abbraccio ragazzi, bell'idea anche il risotto
    Bacioni

    RispondiElimina
  8. siete fantastici!!! e tu? sempre più bella ma allora è UNA SIGNORINA!!! auguri e il papà andrà in brodo di giuggiole!!! che bello... sai che ogni volta che vedo una pancia e un sorriso felice mi viene un pò di malinconia? ora che vedo un 43 di piede ogni volta che ricordo Mattia così piccolo che mi chiedevano se era prematura... lo vedessero ora... e come tornerei ai tempi delle mie pance.. a parlare.. a raccontare... ad accarezzare... ora chi mi ascolta più? grido da sola :-))) e chi si fà più abbracciare? vabbè rimpianti di una vecchia (ma non troppo mamaa).
    Che dirvi del risotto? mi piace questo misto di cereali e verdure, colorato leggero ma llo stesso tempo saporito e con gustocome piace a noi... un bacio e una carezza alla cucciola!

    RispondiElimina
  9. ma che splendida... mi piaci sempre come scrivi e come cucini.... e ora i doni che porti nella pancia

    i miei migliori auguri

    RispondiElimina
  10. Cari Sabrina&Luca il vostro blog è sempre divertente e colorato. Ora sono in redazione, amici miei è ora di dirvi che io sono un disabile fisico, e mi con la mia splendida carrozzina elettronica. Per mia fortuna, il mio handicap, però non mi impedisce per esempio, di viaggiare con il treno. Ho molti hobby,il primo come avrete capito è quello di scrittore. Un altro mio hobby, è l'informatica, grazie a Dio un braccio e una mano funzionano in modo normale, quindi posso scrivere, mangiare e bere da solo, sono in pieno possesso delle mie facoltà intellettive. Cari amici, ora mi conoscete un po di più, spero che non siate delusi. Quando mangio poco o bevo solo del tè caldo al limone, vedo il vostro blog e mi rifaccio gli occhi. Con amicizia il vostro amici Giovanni.

    RispondiElimina
  11. =))=))=))=))=)).....DOVRESTE METTERE LE FACINE cosi x vedere che ho messo cm inizio commento...hahahahahahaha siete troppo forti e sai nn sn calci che da la piccola ma si gira,si stende ed e la cosa più bella sentire che si muovono.Io dalla mia gravidanza ricordo solo questi momenti xchè erano i più belli della mia vita.Sentire che si muove e scambiarli x calci mi faceva pensare che sarebbe stato 1 maschietto e sarebbe diventato 1 calciatore ma e uscita la mia principessa e da piccola la chiamavo sempre SBIRULINA xchè era sempre 1 muovimento...hahahahaha...la notte la facevo dormire cn me nell'letto attaccata al seno e mi faceva 1 solletico da matti e ridevo a disperazione....:D...=))=))=))=))...era troppo forte poi crescendo e diventata 1a bulletta cm la mamma che picchia i maschietti a scuola cm facevo io da piccola...Ragazzi nn la dovete viziare da adesso aspettate che venga alla luce e vedrete che meraviglia di trottolina sara.Complimenti x il risotto che mi sembra già di sentire il profumo poi grazie di cuore x il pensiero.Grazie di cuore che ci siete sempre e mi fate tornare in mente bellissimi momenti anche se pochi.Vvtb e na cosa al pappy....nn insegnarle di dare i calci alla mammy ma dille di essere affetuosa xchè la mamma e la cosa più importante nella vita ed il pappy si insomma anche lui ma 1 pò meno dai nn te la prendere....hahahaha...vi abbraccio forte forte e 1 grosso smack alla principessa

    RispondiElimina
  12. Mia cara, hai descritto in maniera sublime le sensazioni che si provano quando si aspetta una creatura!!! Complimenti per la tua bella pancina e per la piccola che scalcia!!
    Fantastico Il risotto, particolarmente appetitoso e profumato, Bravissimi!
    Complimenti per il premio meritatissimo e grazie per aver pensato a me, lo accetto con molto piacere!!! Baci

    RispondiElimina
  13. BUONISSIMA LA RICETTA E BELLISSIME L FOTO ,COMPLIMENTI E AUGURIIIIIIIIIIIIII

    RispondiElimina
  14. mia sorella ha una pancia come la tua, eh sì, diventerò zia di una bimba!
    Che bel risotto primaverile e con il mix che avete usato anche insolito, baci!

    RispondiElimina
  15. Ciao ragazzi i vostri racconti sono stupendi!!!!Sabrina sei troppo bella!!!!detto da una donna ha ancora piu' valenza!!!!
    avevo un premio per voi ma a quanto vedo gia' l'avete!!!!!
    BUona serata e buona cucina!!!!

    RispondiElimina
  16. Le tue parole mi hanno emozionata, per qualcosa di molto più dolce dei pasticcini!
    Le cose come questa danno una nota di colore alle giornate qualunque!
    Ora la tua vita sarà piena di colori e quindi ti ringrazio per averli condivisi insieme a noi!
    Un bacino sulla pancia! :)

    RispondiElimina
  17. Complimenti per la raffinatezza del piatto e meritatissimo premio!!
    Buona serata Anna

    RispondiElimina
  18. Giorno dopo giorno mi rendo sempre più conto che voi due siete una coppia perfetta... così in sincronia, sempre solari e con tanta voglia di condividere con tutti noi le vostre simpatiche vite!
    la tua pancetta è dolcissima... sapere che la vostra piccolina sta crescendo e vi ascolta deve essere un'emozione enorme... un giorno la proverò anche io.
    Davvero complimenti x tutto e grazie dei racconti che ci regalate!

    RispondiElimina
  19. carissimi...c'è sintonia tra di noi...sia per questo risotto che mi fa pensare a quello che ho postato 'sta sera, sia perchè noto con meraviglia che anche tu aspetti un bimbo, anzi una bimba!
    io sono al 4 mese e non so ancora il sesso...
    vi abbraccio!

    RispondiElimina
  20. io m'incanto nel leggervi .... siete molto piacevoli... il risottino deve avere un profumo ! un caro saluto ELY

    RispondiElimina
  21. Che bello questo post! Mi hai fatto rivivere momenti persi nel tempo, il mio ultimo figlio ha 18 anni. I calcetti nella pancia e le emozioni! Poi il risotto è letteralmente fa-vo-lo-so. Comlimenti e tantissimi auguri per la prossima nascita
    M.G.

    RispondiElimina
  22. allora mi sembra ottimo che la pupattola dia retta al papa'.....meglio iniziare fin da piccoli....:-)))
    ricetta spelndida e grazie per questa possibilita' di raccontarvi di me!!
    un abbraccio a tutte e 3!

    RispondiElimina
  23. allora stelline e paperelle eh ! vedremo l'ispirazione che avrò al momento, non prima. Sei bella Sabri.E Fausto cigliano merita di essere ascoltato anche per qualche ninnananna.
    7 cose di me ? ora ci devo pensare e poi ...con calma.. vista l'età.....baci Caty2

    RispondiElimina
  24. Ciao Sabrina! ci credi che mi è scesa qualche lacrimuccia mentre leggevo questo post? Perchè sentivo la gioia dei vostri cuori, l'attesa per avere al piu' presto in braccio quella creaturina e per un attimo mi sono immaginata come è sentirsi mamma..io che un po' di paura ce l'ho nel mettere al mondo un figlio...mia suocera dice che si puo provare tanto amore per i genitori, ma non c'è amore piu' grande di quello che si prova per i figli. La vita è un mistero, è meravigliosa...un abbraccione!!!!
    Grazie anche per il premio!! ;-) vedo di girarlo al piu' presto!!

    RispondiElimina
  25. ciao ragazzi
    ma quanto siete teneri voi due!
    sembra quasi di essere insieme a voi a sentire le vostre conversazioni,
    assaggiare i sapori che ci proponete,
    carpire le emozioni che questo felice momento vi dona...
    certo che sarebbe stato bello avere una foto di Sabri sporca di polvere ci cacao e di Luca che se la gnigna ahahahahah
    un abbraccio
    e una carezza alla piccola

    RispondiElimina
  26. Sei uno splendore Sabrina!! Che bella pagnottina che hai messo sù!! :D Risotto goloso! Vi abbraccio ragazzi!

    RispondiElimina
  27. Bellissimo post!!! Dev'essere una bellissima sensazione sentire dentro di te che sta crescendo una piccola creatura!!!
    Grazie per il premio, siete sempre gentilissimi a pensare a me!!!
    Buonanotte!!!

    RispondiElimina
  28. carissimi leggo solo ora che aspettate una bimba... non immaginate quanto sia contenta per voi... Sabrina goditi questi mesi, sono bellissimi e volano...a me già manca la pancia... e le ore di sonno, infatti è l'una e sono ancora sveglia! sei bellissima e in formissima, complimenti!
    p.s. il risotto è ottimo!

    RispondiElimina
  29. Sabrina che pancina meravigliosa :)

    RispondiElimina
  30. Grazie mille x aver pensato a me ed avermi scelta x questo premio!
    Me l'ha passato anche Sarù di dolci creativi il 18 marzo, ho già pubblicato un post dedicato, aggiungo anche voi come donatori.
    Che soddisfazione sapere che pensate a me!
    Grazie di cuore!

    RispondiElimina
  31. la vostra pupattola è forte come voi due, genitori del 2011, ma teneri come quelli del passato...come me allora quando attendevo i miei pupattoli...che ricordi state scatenando e quante lacrime di gioia mi fate fare...amori!!!

    RispondiElimina
  32. La ricetta è stupenda ma mai come la felicità che si legge nelle vostre parole. Un bacione ragazzi, un abbraccio e godetevi l'attesa che dev'essere meravigliosa...
    A presto e passate un buon w.e

    RispondiElimina
  33. Ragazzi complimenti per il premio e per questo gradevolissimo risotto....buon weekend, Flavia

    RispondiElimina
  34. Il piatto è bello e buono e tu sei bellissima, radiosa e hai solo pancia, per il resto non ti sei mossa: bella come sempre.

    RispondiElimina
  35. Sabrina.. i vostri post si fanno semrpe più dolci e teneri con il crescere della tua pancia.. sei bellissima davvero!!!!! Mi fate semrpe provare forti belle emozioni.. ce ne fossero di coppie come voi.. è rarissimo.. non smetetrò mai di ripetervelo.. siete un raro cocktail..! ottimo il vostro risotto.... baci e buon w.e.:-)
    ps: Sabri con il viso sporco di cacao.. ahahahaahahah scusate... mi fate troppo ridere.. imamgino la scena...

    RispondiElimina
  36. che post meraviglioso.....sei davvero splendida con la tua pancina....vedrai che ogni giorno ti darà nuove sensazioni, e quanto ti mancherà quella pancia che cresce sempre di più!!!!!
    Complimenti per il risotto....secondo me non vede l'ora di mangiare anche lei le vostre squisitezze!!!!!
    a presto,
    ciaooooooooooooooooooooo

    RispondiElimina
  37. Sabrina sei sempre più bella!!!
    adoro questo mix, lo preparo spesso aggiungendo tante verdurine...proprio ieri l'ho mangiato :)
    baciiii

    RispondiElimina
  38. una ricetta davvero spettacolare!!! Mi piace davvero tantissimo. Complimenti ed un grosso bacio a tutti e tre!!!

    RispondiElimina
  39. che bello il pancione che cresce!!! mi emoziona... *_*
    sono contenta che parteciperai al mio contest, mi fa molto piacere! complimenti per il tuo risottino, proprio goloso! un bacione a voi!

    RispondiElimina
  40. che bel panciotto!!! complimenti!!! che mamma sprint poi!! ^_^ bravissima!!! ti auguro un buon week end!! ^_^

    RispondiElimina
  41. che bella panciotta complimenti!!! sei una mamma sprint eh!! ti auguro un buon week ciaooo

    RispondiElimina
  42. Che tenerezza;mi ricordo di tutte le volte che ascoltavo mia figlia nel pancino di mia moglie,sono momenti veramente unici.Salutoni e buon week end

    RispondiElimina
  43. che bella panciotta complimenti!!! sei una mamma sprint eh!! ti auguro un buon week ciaooo

    RispondiElimina
  44. Tesoro sei bellissima, di piuuuu´

    RispondiElimina
  45. Non preoccuparti, appena esce ti prenderai le tue rivincite!!! ;)
    E questo mix???? Lo adoro, anche perché è assolutamente gluten free!!!

    RispondiElimina
  46. Questo mix ha un aspetto delizioso,complimenti per questi post che rivelano ,amore,felicità....e tante altre cose belle....un radioso proseguimento!!!!!!!

    RispondiElimina
  47. Sapete com'è contentala pupattola ad avere due genitori come voi, allegri, gioiosi e...cuochi!

    RispondiElimina
  48. Sabrina, Luca, ma che dolcezza!
    E Sabry, Luca ha ragione: la specialità della vostra cucciola, epr adesso, sono i calci :-)
    Baci baci ed una carezza lieve alla panciotta!
    Luisa

    RispondiElimina
  49. ma dimmi un po', Sabrina mia carissima, avrai poi magari nostalgia della tua pancia di adesso, che ti fa fluttuare?
    quando avrai la tua piccina stretta tra le tue braccia e le guarderai il visetto, le dirai tutto ciò? quanto l'ami ora! pensa a quanto l'amerai poi^^
    ti faccio gli auguri di un bel primo fine settimana di primavera!
    un bacione con tanta gioia^^

    RispondiElimina
  50. Sono commossa da questo bellissimo racconto, dalle tue parole!!!! Ti abbraccio cara!

    RispondiElimina
  51. ma che bella panciotta;-) un bacione
    Annamaria

    RispondiElimina
  52. Godetevi questo periodo stupendo...
    Che tenerezza...tutto!

    RispondiElimina
  53. Grazie davvero per aver pensato a me per il premio! Quando postero l'articolo dedicato al premio , aggiungerò i vostri nomi ai ringraziamenti !Baci
    P.S.Auguroni per la vostra piccola,spero che quando nascerà inserirete anche le sue foto!Baci

    RispondiElimina
  54. Ciao, dolcissimo questo psot dedicato alla piccola in arrivo! Certo che luca ne è già invaghito, Sabrina hai di che essere gelosa...ma forse più fiera no?!?
    Buonisismo questro trio di cerali per un risotto, questi mix ci piacciono moltissimo! Buoni e ben scelti anche gli altri ingredienti di condimento, sembra proprio un piatto che richiama la primavera appena iniziata!
    un bacione a tutti e tre

    RispondiElimina
  55. Ma che bella sorpresa... finalmente vedo qualcosa che cresce... eccome se cresce... hehehehe
    Ragazzi cari è stupendo sentirvi sempre così allegri e teneri... siete proprio un'esplosione di dolcezza sempre... ma soprattutto ora verso la pupattola... :-)))
    Grazie ragazzi della visita sempre gradita ed è piacevole incontrarvi per lasciarvi il mio abbraccio affettuoso per augurarvi uno splendido fine settimana... baciotti ed una carezza alla pupattola!!!

    RispondiElimina
  56. E' fantastico sentirli muovere, ricordo che se per un'oretta non li sentivo cominciavo a muovere ed accarezzare la pancia fino a quando non si muovevano.
    Baciuzzi al pancino.
    Per il risotto mi avete dato una bellissima idea perchè a casa ho delle fave frasche e invece di farle con la pasta le farò con il riso con la vostra ricetta buonissima.
    Bravi!

    RispondiElimina
  57. Loro si divertono a incitarli con i calci, prima,... noi ricambiamo, dopo, quando sono cresciuti.. :-D skerzo! i miei erano tremendi! la notte con i calci nn facevano dormire!
    Buonissimo il risotto..senza fave x me..sono vietatissime! un abbraccio buona domenica!

    RispondiElimina
  58. carissimi queste foto di primavera sembrano significare ancor più quella primavera cje si stà creando nella vostra vita , quell'attesa di qualcosa che sboccherà e riempirà di gioia e colori tutt'intorno. vi mando un grande abbraccio

    RispondiElimina
  59. Che spettacolo che siete, tutto sembri meno che incinta!! Il risotto è perfetto, voi siete splendidi, il vostro sito è splendido come voi!! Auguri neo Genitori, è un cammino meraviglioso, da quando lo scopri, ai nove mesi di attesa, al primo pianto fino ai primi passi e cosi via!! Questa è vita ragazzi!!! Un bacione e buona domenica!!

    RispondiElimina
  60. www.giovanigenitori.it

    Chiedete copia omaggio.

    Io l'ho fatto.

    Baci

    RispondiElimina
  61. Sabrina sei bellissima!!! La ricetta più importante è quella che porti dentro:-) Un bacio ad entrambi, siete dolcissimi.

    RispondiElimina
  62. Allora è una pupattola???
    Il tuo post mi ha fatto tanto ricordare quando mi sedevo sul divano con mio marito ed insieme aspettavamo di vedere i bozzetti improvvisi creati sul mio pancione dalle manine o dai piedini in continuo movimento della mia piccolina.
    Sei uno splendore di mammina.
    Ottimo risotto.

    RispondiElimina
  63. sabrina sei bella più che mai e nulla hai perso del tuo sex appeal..ci credo che luca sia raggiante..salutalo da parte mia, a te un abbraccio senza stringerti troppo!

    RispondiElimina
  64. che bel miz, mi piace un sacco, un baciottooooo

    RispondiElimina
  65. ottima la ricetta ma soprattutto bellissima la Sabrina (Luca, non essere mica geloso nè?)
    bacioni

    RispondiElimina
  66. Cara sabrina diventi ogni giorno sempre più bella, sei raggiante ed emani gioia! Complimenti per la ricetta:mi garba davvero tanto! Un abbraccio a tutti e tre e buona serata!

    RispondiElimina
  67. Ciao cari!!!
    Piatto magnifico...post ancora di più ^____^
    Che bello.
    Sono passata per dirti che ho scelto le ricette finaliste del mio contest "gli agrumi" passa a dare un occhio...
    Un bacione

    RispondiElimina
  68. passavo di qui
    mi e' cascato l'occhio sul consiglio di Stella
    www.giovanigenitori.it
    che forte che e'!
    buona serata
    Michele pianetatempolibero

    RispondiElimina
  69. vedo che tutto procede bene, sono molto contento per voi, complimneti per questo originale risotto

    RispondiElimina
  70. parole che incantano le vostre!!! anche io dicevo alla creatura...dai calci non ti risparmiare...ma perchè mi piaceva sentirlo...complimenti per il pancino per il riso molto profumato e gustoso e aspetto presto la vostra ricetta...Luca pulirà ne sono certo...ciao ciao...

    RispondiElimina
  71. ciao sabrina! se non ricordi male tempo fa mi consigliasti tu dei libri di vitali a me! :) un bacione!! p.s sei radiosa!! :)

    RispondiElimina
  72. ah! grazie x essere tra i miei seguitori...anzi i primi...x me è una gioia!!€:)

    RispondiElimina
  73. :) grazie x esssere paassata da me!andre vitali te lo chiesi anche a te tempo fa! mi fa piacere di esserti stata di aiuto sabrina!! sei radiosa!! e ancora mille auguri

    RispondiElimina
  74. grazie grazie grazie del premio, non ero ancora riuscita a passare con calma!!! lo devo ancora postare!!!
    un bacione!!!

    RispondiElimina
  75. Sabrina, che bel pancino !!! A te e Luca i miei Auguri affettuosi.
    Un abbraccio.
    Virginia

    RispondiElimina
  76. grazie mille tesorina del tuo premio ^_^
    ero passata l'altro giorno ma non riuscivo a commentare a causa di problemi miei di connessione
    alla prima occasione lo giro grazie

    il tuo post è meraviglioso come questo risotto per non parkare del tuo pancino stupendo maschio o femmina= baciotti e abbracci

    RispondiElimina
  77. caspiterina... era da un po' che non passavo di qui... e COMPLIMENTI!!!! Un abbraccione.
    ciao
    Ale

    RispondiElimina
  78. uhuhuhu mi ero persa questo magnifico post!!! sabrina, con quel pancione sei ancora piu' bella!!!per ora accontentati dei calci...poi chissà quanti impasti farete tutti insieme! un abbraccio

    RispondiElimina
  79. Sabrinaaaa, embarazadaaaa!!!!! muchas felicidades guapaaaaa!!! que bien! seguro que será bellesimooooooo!!!!

    besos

    lamambalina

    RispondiElimina

Chiunque è il benvenuto, dagli anonimi ai griffati....la porta di casa nostra è aperta a tutti, l'importante è il rispetto. Chi non ne ha sarà lasciato fuori assieme alla sua cattiva educazione!!!!
I commenti ci rendono felici.....

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...