mercoledì 26 gennaio 2011

SETTECOSECHE.......- INSALATA DI MOSCARDINI CON CECI E PATATE


Questo nuovissimo Premio lo abbiamo ricevuto dalla esplosiva Federica di Note di Cioccolato, che ovviamente ringraziamo, perchè ci ha fatto davvero piacere riceverlo da lei! Il regolamento prevede che si raccontino 7 cose di sè e che venga passato ad altri 10 blog!


Sabrina
Di noi abbiamo raccontato tanto e continuiamo a farlo un po' con ogni post, tra le righe, ma anche in modo molto esplicito, personalmente non ho problemi a svelarmi e a dire quello che penso, ovviamente rimanendo entro i limiti della decenza. Prima di lasciare la parola a Luca, la prendo io e in modo molto sintetico di me posso dire che.....
1)Sono molto esigente con me stessa, sono curiosa e sento sempre il bisogno di andare oltre la superficie delle cose.
2)Devo nutrire costantemente i bisogni dei miei sensi. La mia vita è fatta di bisogni e di desideri, la cosa importante è non confonderli mai, ovvero, non fare mai dei desideri, bisogni.
3)Sono molto sensibile, tanto che mi ci vorrebbe un make-up a prova di lacrime spesso e volentieri.
4)Sono molto fisica e mi viene spontaneo esprimermi col linguaggio del corpo, con gli occhi, con gli sguardi.
5)Non mi spaventano le difficoltà, se credo in qualcosa o qualcuno vado fino in fondo.
6)Adoro le pause, i momenti di tregua, soprattutto se improvvisati, per interrompere il correre continuo, per staccare da tutto.
7)Adoro le parole e il mio regno di carta, fatto di libri e parole in libertà.




Luca
Sette cose su di sé? Mi sto ripetendo alla nausea questa domanda. Parlare di sé per uno come me non è facile, perché preferisco ascoltare gli altri. Sarà che ho e abbiamo già scritto e riscritto di noi già tante volte che mi sarebbe più facile fare un copia incolla che trovare altre parole da disseminare su questo foglio (elettronico che sia).
1) Sono permaloso. Questo è quanto di più vero io mai possa dire. Un difetto che con gli anni ho smussato e che tutt'ora continuo a cercare di limare. Interiorizzo la rabbia, il nervosismo, che se non riesco a sfogare prima o poi esplode. Certe volte mi ritrovo ad urlare a squarciagola tra la carrozzeria della mia auto con un tuono (sì tuono, non tono) di voce che solo chi mi conosce e chi mi ha visto in teatro sa che possiedo.
2) Ecco, la mia voce. Dicono che la so usare. Ne conosco i toni caldi e profondi che, da quando conosco Sabrina, uso solo per lei e con lei. Quelli ironici e strafottenti che uso per ribadire a certi personaggi che con me c'è poco da fare, che per farmi inc arrabbiare ce ne vuole molto di più ma tanto di più, tantissimo. Mi devono portare al livello di esplosione come per il Pinatubo ed allora sentiranno il mio tuono di voce come quei quattro figli di papà su una BMW ultimo modello che hanno cercato di soffiarmi il parcheggio dopo oltre mezzora d'attesa.
Questi quattro impuniti, con una manovra di alta scuola guida, mentre mi faccio indietro per consentire a chi usciva dal parcheggio di far manovra, mi saltano davanti, fanno retromarcia e mettono la freccia. Appunto, mettono la freccia! Secondo loro bastava il cicalare della loro lampadina per essere dalla ragione. E' stato come sventolare un mantello rosso difronte ad un toro inferocito. Sono scattato come una furia, con il sangue agli occhi, con le vene del collo gonfie. Sono quasi un metro e novanta per poco più di un centinaio di chili. Mi ritengo grosso ed imponente. Li minaccio, cerco di fare loro capire che hanno superato il limite, che la loro presupponenza, l'arroganza del loro agire mi ha fatto esplodere, che non mi devono prendere in giro, che non devono continuare a sfottermi.
Mi rendo conto che la piazza, il parcheggio è silenzioso, solo la mia voce risuona. Anche loro alzano i toni, ma nulla è in confronto del mio. Quasi una gara, dove chi ci sta rimettendo sono io. Lo spettacolo che sto dando non è dei più belli.
Uno dei quattro continuava a ripetermi che non gli facevo paura e che se solo lo avessi toccato.....ovviamente mi sono divertito a rispondergli che di sicuro non mi sarei sporcato le mani a toccare una merda come lui...e questo lo faceva inc cavolare moltissimo. Lentamente poi, il tutto si è sgonfiato. Di certo non ci ho fatto una bella figura ma, almeno, ho riconquistato il parcheggio.
3) Altro difetto la generosità. Per principio sono quello che ti da fiducia fino a che non mi accorgo che mi stai fregando. Sarà che l'ho preso in quel posto fin troppe volte e, sarà, che ci ho rimesso parecchio ma almeno, magra consolazione, la mia coscienza, al momento di andare a dormire, è sempre stata serena.
4) Sono un amico fidato, mi puoi confessare qualsiasi segreto che nemmeno sotto la più efferata tortura mi puoi strappare informazioni.
5) Sono sincero e diretto.
6) Amo la logica ma adoro l'impulsività. Lo so, è una contraddizione che è dettata dal fidarmi troppo del mio istinto che poi, come già detto, mi ha portato enormi fregature, ma anche fantastiche emozioni come quando chiesi a Sabrina il suo nome facendola rifugiare prima dentro una cabina telefonica e poi tra le mie braccia per un bacio.
7) Sotto sotto sono timido e Sabrina, il mio tornado, sa come farmi arrossire.







***___°°___***___°°___***




Ed ora una ricetta della quale ci stavamo quasi dimenticando, che abbiamo preparato i primi di gennaio, quando ancora in cucina avevamo l'albero di Natale, come si può notare dalla foto all'inizio del post. Si tratta di un'insalata di mare, che avevamo deciso al volo di preparare, approfittando dei moscardini freschi appena acquistati.
Con questa ricetta abbiamo pensato di partecipare alla raccolta di Valerio Scialla, raccolta dal titolo IL MARE NEL PIATTO, alla quale non potevamo mancare, considerando la nostra passione per il pesce.


INSALATA DI MOSCARDINI CON CECI E PATATE
Ingredienti:

1 kg di moscardini freschi
400 gr di ceci ( noi abbiamo usato i ceci in scatola)
4 patate di media misura
8 pomodorini Piccadilly
prezzemolo fresco
sale e pepe
2 spicchi d'aglio tritati
olio extravergine d'oliva
1 peperoncino essiccato
1 bicchere di vino bianco secco


Lessare le patate e tenerle da parte. Nel frattempo in una padellina versare un filo d'olio extravergine d'oliva e fare tostare i ceci per qualche minuto, fino a che saranno dorati. Regolare di sale e cospargere con uno spicchio d'aglio finemente tritato. Tenere da parte.


Scaldare un filo d'olio extravergine in un tegame capiente insieme ad uno spicchio d'aglio schiacciato. Unire i moscardini, che abbiamo precedentemente pulito, lavato e tagliato a pezzi. Li facciamo rosolare per una decina di minuti, girandoli spesso, lasciando che prendano colore e che la loro carne cominci a cuocersi e a questo punto uniamo i ceci. Mescoliamo il tutto e sfumiamo con il vino bianco, aggiungendo anche il peperoncino sbriciolato. Prodeguiamo la cottura a fiamma bassa, coprendo il tegame con un coperchio. Quando il vino sarà completamente evaporato, i moscardini saranno già cotti a puntino. Togliamo dal fuoco e nel frattempo tagliamo a fette le patate e i pomodorini, che condiremo con sale, pepe ed un filo d'olio extravergine d'oliva. Andiamo a impiattare, aggiungendo infine i moscardini con i ceci e cospargendo il piatto con del prezzemolo fresco sminuzzato grossolanamente.



MOSCARDINI SALAD WITH CHICKPEAS AND POTATOES


Ingredients:

1 kg fresh moscardini (little octopuses)
400 g canned chickpeas
8 cherry tomatoes
4 potatoes (boiled)
2 clove garlic
extravirgin olive oil
salt to taste
pepper to taste
1 dried jalapeno chile
1 glass white wine


First of all boil the potatoes and set aside.
Wash and throughly clean the moscardini, removing eyes, beak and skin, then cut into pieces. Heat extravirgin olive oil with the garlic, add the moscardini and cook for about ten minutes, stirring occasionally, so they don't stick to the bottom of the pan.
In a skillet heat extravirgin olive oil, add chickpeas and sautè for a few minutes, toasting them. Sprinkle with a clove of garlic, finely minced. Season with salt.
Add them to the moscardini and sautè for a few minutes, then pour in the wine and the jalapeno chile, finely minced. Cover with a lid and continue to cook for 30 minutes or so, until the fish is tender. Season with salt if necessary.
Slice the potatoes and the cherry tomatoes, season with extravirgin olive oil, salt and pepper, and serve with the moscardini and chickpeas. Complete sprinkling with fresh parsley.



***___°°___***___°°___***

Vogliamo segnalarvi il Blogcandy di Puffin, organizzato in occasione del suo primo blogcompleanno, invitando tutti a partecipare.

52 commenti:

  1. Ciao ragazzi.
    E' sempre bello leggere di voi.
    MI piacete perchè siete diretti e pieni di sentimento... in ogni cosa.
    Un abbraccio che non vi mandavo da un po' nero su bianco, ma sempre col pensiero.
    Nunzia

    RispondiElimina
  2. Fantastici come sempre....
    Un abbraccio
    Robi

    RispondiElimina
  3. gnammm! sembra proprio buona, complimenti!

    RispondiElimina
  4. Per problemi di connessione è il secondo commento che vi scrivo, non se il primo è partito.
    Vi ringrazio per il premio ricevuto!
    Ho letto entrambi i Vs profili.
    Luca hai fatto bene con quei cretini!!
    Baci

    RispondiElimina
  5. Grazie per averci parlato di voi....ancora una volta,ancora con grande sincerità....incontrarvi è sempre un piacere e anche questa bella abbinata moscardini e ceci è di certo gradevolissima,buon proseguimento ragazzi!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Luca quello che piu' mi piace che sei un amico fidato
    non mi piace che sei permaloso
    Sabrina quello che piu' mi piace: Sono molto esigente con me stessa, sono curiosa
    ma in generale non trovo difetti
    comunque mi sembra che assieme siete forte e ben 'saldati' buona serata Michele pianetatempolibero

    RispondiElimina
  7. ciao cari:) Mi piace leggere un po' di voi e complimenti per questa gusotsissima insalata:)
    Grazie di aver menzionato il mio piccolo candy ^_^....buona fortuna ;)
    baciotti buona serata!!!!

    RispondiElimina
  8. E' stato bellissimo leggere il vostro post ^_^
    Per luca: la generosità non è un difetto!!
    è un grandissimo dono :)
    Siete due persone speciali ^_^

    RispondiElimina
  9. e' vero , leggiamo di voi ogni volta che scorriamo le vostre righe ed ancora vi chiediamo di farlo !!!!comunque sembra che l'automobile sia uno di quegli oggetti che contribuiscono a tirare fuori tutti i lati delle persone amche i più nascosti !!La ricetta è sempre buona , qualsiasi sia il periodo e come sempre bravi!!Un grazie da parte mia ed un abbraccio

    RispondiElimina
  10. leggere questi sette punti della vostra personalità non mi ha riservato sorprese perchè dai vostri racconti, dal vostro modo di esprimervi traspare tutto quello che avete elencato. L'insalata è molto ghiotta adoro sia il pesce che i ceci.....la proverò. Ciao

    RispondiElimina
  11. mi avete dato una bella alternativa al solito, seppur buono, moscardino in umido, ciauzzzzzzzz

    RispondiElimina
  12. E' incredibile quanto mi riconosca nelle parole di Luca mentre come te Sabri sono estremamente esigente con me stessa e difficilmente riesco ad essere soddisfatta di quello che faccio; avrei sempre potuto fare di più e meglio! E' sempre un piacere leggervi e passare dal vostro ristorante. Questa insalata è divina, trovo l'abbinamento pesce-legumi fantastico. Un abbraccio con affetto

    RispondiElimina
  13. Nunzia, hai ragione sul fatto che siamo diretti, Luca ancor più di me!

    Robi, grazie!

    Dada, l'insalata era buonissima!

    Natalia, quelli che pretendono di fare i furbi alle spese di quelli che si comportano in modo corretto sono insopportabili e non è giusto che ce l'abbiano vinta!

    Mari e Fiorella, l'abbinamento ceci e moscardini lo avevamo testato altre volte, è eccellente!

    Michele, grazie! Ben saldati è una bella immagine, peraltro vera!

    Puffin, siamo sicuri che saremo in tanti a partecipare!

    Erica, lo penso anche io che non sia un difetto, forse Luca un pò lo pensa perchè è stato tante volte deluso!

    Buona serata
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  14. Sabrina che dire .. nulla ormai che non ti ho già detto e tu lo sai! per certi versi ci assomigliano molto ma credimi, tu hai un qualcosa, un certo non so che ...bò come una sensazione impalpabile che lasci e mi avvolgi. Tu che all'apparenza sembri delicata, e lo sei, fragile, ma non lo sei .. ti coccoli il tuo Luca, che forse un po' di fragilità in più rispetto a te ce l'ha (senza offesa, scusatemi).

    Che dici, le andiamo a mordere si o no le nuvole in Messico?
    se ti dico: TVB, credici :)
    un bacione e buona serata^^

    RispondiElimina
  15. Bellissimo post e bellissima ricetta! Un abbraccio grande ragazzi!

    RispondiElimina
  16. ohi ohi Luca che ridere!!!
    non, non arrabbiarti è solo che mi sembrava, nel leggere le tue parole, di sentire la voce di mio marito che gira tutto il giorno per le consegne in furgone e immaginerai quante ne avrà da raccontare e quante ... da infuriarsi, poi soprattutto dalle nostre parti capirai!!!
    è vero molte cose di voi erano già trasparse dai vostri racconti ma è sempre bello leggervi per cui non ci perdiamo neanche una parola!
    grazie del premio molto carino, alla prossima occasione lo posto con tanto di elenco!
    il piatto mi ha fatto ritornare indietro di circa sei...no quest'anno sette anni...si quest'insalata è stato uno dei piatti più apprezzati del buffet del nostro matrimonio sapete? tante volte ho pensato di rifarla a casa e magari ora con il vostro input ci provo!
    grazie di tutto!
    dida

    RispondiElimina
  17. Caty, continueremo sicuramente, alla fine questo blog ruota intorno alla nostra quotidianità, ai nostri pensieri. L'automobile...già! qualcuno dice che è il nostro prolungamento, cosa che comunque mi lascia un po' perplessa! Un abbraccio!

    Claudia, proprio così, niente di nuovo! Anche noi abbiamo la passione per i legumi ed i ceci ci piacciono molto, dalle zuppe a contorni vari!

    Astro, quest'insalata è un piatto unico saporitissimo e a noi è piaciuto moltissimo!

    Federica, ci hai fatto sorridere dicendo che è bello passare dal nostro ristorante! Quindi sei permalosa anche tu? Io non lo sono in modo particolare, in compenso come ho scritto pretendo molto da me stessa, molto più da me stessa che dagli altri e quindi come dici tu, difficilmente sono soddisfatta di quello che faccio, penso sempre che avrei potuto fare di meglio! Un abbraccio.

    Chaillrun, in effetti sono fragile e sono forte, sono dolce e so essere intransigente. Quel qualcosa di impalpabile....mi piacerebbe sapere cosa avverti, ma mi rendo conto che le sensazioni non sono facili da descrivere.
    Quando andiamo a morderle quelle nuvole? Un bacione e ti voglio bene anche io!

    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  18. ciao ragazzi!! mi sono piaciute le vostre descrizioni!! e quel "sapore" di mare??? uauuuu!!! sono stata un po' assente dal vostro blog...purtroppo stavo studiando gormitologia e proprio non avevo un attimo!!! un abbraccio!

    RispondiElimina
  19. grazie per la ricetta cari, siete davvero fantastici!!!

    RispondiElimina
  20. Ah, ma allora i blog a cui si puo' passare il premio sono 10?
    No, perche' altrove invece avevo letto 7, e la cosa mi preoccupa assai, visto che l'hanno assegnato anche a me ma sono in imbarazzo nella scelta...un numero piu' alto mi aiuterebbe...
    Ho rifiutato di partecipare alla catena del Sunshine, ma questa non me la voglio perdere, perche' anche a me piace raccontarmi, con spudorata sincerita', proprio come avete fatto voi due, in modi diversi.
    Tu Sabri, meno loquace del solito, anche con la sintesi non sei riuscita a limitare l'universo che rappresenti.
    E tu Luca, beh...quasi mi è parso di vederti litigare con quel branco di arroganti, e ora riesco perfino ad immaginare la tua voce quando ti fanno perdere le staffe!!!
    Direi che le vostre due personalita' si incastrano a formare un puzzle complesso e ricco di sfumature!!!
    M'avete fatto venire una voglia di pesce!!!
    Buonanotte amici miei!
    Un abbraccione!
    Dony

    RispondiElimina
  21. Maestra Laura, ma allora i Gormiti battono Ben 10? Ti dovrai specializzare anche in questo supereroe! Baciotti.

    Valerio, ci tenavamo tanto a partecipare!

    Marifra, grazie di cuore!

    Giusy.....e io che pensavo di avere inventato ques'insalata....invece come mi sta ripetendo Luca, non si inventa praticamente nulla! Maddai, davvero l'hai mangiata al tuo matrimonio? Che bella questa cosa! Noi ti capiamo benissimo se ti era piaciuta tanto, pensa che abbiamo ripulito anche i piatti Luca ed io, da quanto era buonissima! Un abbraccio!

    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  22. Grazie per il premiooooooo :* domani lo pubblico :D sono troppo felice! grazieeee! :*

    RispondiElimina
  23. Dony, lo devi passare a 10 blog, ne siamo sicurissimi! Non vediamo l'ora di leggere le tue risposte. Quanto a noi, è vero, sono stata meno loquace del solito, ho cercato di condensare in modo sintetico! Luca invece si è raccontato maggiormente. Siamo un bel puzzle, sono d'accordo!

    Meg, allora passeremo a leggere le tue risposte!

    Baciotti
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  24. Fa venire voglia d'estate questa ricetta!
    Bravi e simpaticissimi ^__^
    Notte notte,un kiss

    Cinzia

    RispondiElimina
  25. Siete fantastici come sempre.

    questa insalata di moscardini deve essere una vera prelibatezza.

    complimenti siete bravissimi

    RispondiElimina
  26. Una ricetta davvero appetitosa e originalissima! Un bacione.

    RispondiElimina
  27. siete due persone favolose ragazzi!!

    RispondiElimina
  28. Il bello di voiè che vi completate a vicenda, site come le due perfette metà della mela!Ma credo di dire una ovvietà visto che lo sapete meglio di me e lo dimostrate sempre.E' per questo che vi auguro davvero di cuore e sempre tanta felicità!
    L'insalata è delizia pura, la mangerei anche ora ;)
    Bacione

    RispondiElimina
  29. Ciao Sabrina e Luca! Complimenti per il premio e per le belle risposte...riuscite sempre con simpatia ad offrirci alcuni aspetti della vostra vita! Insalata deliziosa...amiamo i moscardini e con le patate e i ceci devono essere buonissimi!!!
    Un bacione!

    RispondiElimina
  30. grazie per gli auguri e per il premio :-) più vi raccontate più mi state simpatici:-) un bacione
    Annamaria

    RispondiElimina
  31. per me siete 2 persone favolose con i vostri tantissimi pregi e difetti in voi nn ne riscontro nemmeno uno!!!!!!il piatto è gustosissimo,come tutti quelli che ci proponete!!!bacioni,imma

    Anno nuovo e contest nuovo per Dolci a gogo!!In collaborazione con Le Creuset, il mio blog ha organizzato un contest "Tutto in cocotte". Tra tutte le ricette partecipanti sarà scelta la più meritevole premiata con 4 cocotte Le Creuset.
    Per altre informazioni corri a leggere il post.
    Ti aspetto
    Baci Imma

    RispondiElimina
  32. ehehe ragazzi miei come siete fatti voi 2 si capisce molto da ciò che scrivete.. come lo scrivete esprimendo ciò che pensate!!! Però descrizioni vostre così dirette non guastano per farsi conoscere meglio no??? Sabri su alcuni punti sono vicina a te.. come sulla permalosità son vicina a Luca ehehehe.. Ottimi i vostri moscardini.... a Ric lo dico da tempo che deve comrparmeli.. che già voglio fare una vostra precedente ricetta (ceci e moscardini).. smackk buona giornata :-)

    RispondiElimina
  33. Chissà perché guardandovi alcune delle cose che avete raccontato di voi le immaginavo ma è comunque stata una piacevole conferma... siete così diversi ma così ben assortiti che: continuate così!!!! Ricetta strepitosa, abbracci e buon proseguimento. Debora

    RispondiElimina
  34. Un piatto veramente eccellente!!! Bravissimi, un abbraccio

    RispondiElimina
  35. Un'insalata ricca e fantasiosa! Molto simpatico e diretto il modo in cui vi siete descritti!Bacioni

    RispondiElimina
  36. Passo di qua perche´ una boccata di buon pesce (anche se virtuale) lo becco sempre, noooo i moscardini nooooo, sono troppo buoni e ho l´acquolina in bocca.....

    RispondiElimina
  37. Complimenti, un insalata davvero buona!!1 Non manca proprio nulla.
    Un bacione.
    Annalisa

    RispondiElimina
  38. Quante cose in questo post.....grazie di tutte queste informazioni....e grazie dell'idea....non ho mai assaggiato i legumi con il pesce....ma devono essere deliziosi....un bacio....la stefy

    RispondiElimina
  39. Quello che c'è da ammirare in voi è che non avete avuto timore alcuno nel far saper a chi vi legge chi siete e come siete.

    RispondiElimina
  40. Buongiorno! Grazie per il commento che mi hai lasciato sul blog " le mie parole"
    Ti ho incontrato sul blog di riri che anche tu prendevi il caffè ed eccomi qui.

    Questo tuo blog è davvero allettante
    quando mi serve una ricetta so dove venire tra te e riri la scelta abbonda.

    Buon fine settimana
    Bacio

    RispondiElimina
  41. Ma questo piatto è una meraviglia!!!!!!!
    I vostri profili... fortissimi!!! Siete due persone speciali ;)

    RispondiElimina
  42. ciao Ragazzi! Benritrovati ;-) Ho letto con piacere i vostri sette punti cardinali e mi ha fatto sorridere trovare una Sabrina supersintetica e un Luca - che non ama parlare di sé :-)- davvero generoso di parole. La ricetta è super...abbinamento ideale. Un bacio! Benedetta

    RispondiElimina
  43. Ciao ragazzi, leggere di voi è sempre esilarante, spassoso.
    Affermate idee, sentimenti che condivido da quando vi conosco.
    Con questo gioco vi siete ulteriormente descritti, caso mai ce ne fosse stato ancora bisogno, almeno per me.
    Un caldo abbraccio.

    RispondiElimina
  44. Ciao ragazzi mitici:-)ed io lo posso dire;-)prima di tutto la ricetta, molto gustosa, direi che mi mancava l'aggiunta dei ceci, poi i moscardini li ho preparati in tutte le salse:-), per come siamo fatti è difficile sintetizzare in 7 punti, però mi piace come l'avete fatto voi, ma leggendovi è chiaro, vi raccontate con generosità, ironia e sincerità..Luca, di te avevo capito che sei una persona che sa ascoltare e lo hai ampiamente dimostrato (sono una chiacchierona)..la discrezione anche, sono convinta che sei proprio così..mi ha colpito il tuo "tuonare", ma nemmeno tanto, devono fartele girare le scatole per arrivare alla tempesta:-)
    Sabry, tu sei una persona dolce e sensibile, si capisce, dal tuo sguardo ed anche da come parli e guardi e persone negli occhi:-)Insieme siete belli. Un abbraccione ragazzi..a riri-vederci:-

    RispondiElimina
  45. Aw, this is a sweet post of your feelings for Sabrina :)
    The recipe looks wonderful !
    stay warm,
    Brad

    RispondiElimina
  46. Ricetta strepitosa!
    Come voi!

    besos e buon week!

    RispondiElimina
  47. Molto bello questo blog! E i cristalli di zucchero sullo sfondo sono bellissimi!!
    Dai un'occhiata al mio blog di ricette LEGGERE e DIETETICHE su

    www.beinitaly.blogspot.com

    RispondiElimina
  48. deliziosa la vostra insalata,soprattutto con i moscardini freschi,deve essere stata una goduria per il palato.bravissimi!!!la cosa più bella e dolce è che sicuramente l'avrete preparata e mangiata insieme ...quell'atmosfera è superiore ad ogni piatto!un caro abbraccio e una felicissima domenica

    RispondiElimina
  49. Questa ricetta piace anche a me!!! ^______^

    Ciao Bellissimi!!!!!

    RispondiElimina
  50. Ora vi conosco meglio! :)
    Complimenti per l'insalata, me la segno per la prossima estate!

    RispondiElimina
  51. Aver modo di conoscervi meglio è sempre spettacolare...

    RispondiElimina
  52. 7 cose preziose, 7 perle infilate......a volte vorrei la voce di Luca....non è che mi mandi un mp3 adatto ad ogni situazione??? un bacione

    RispondiElimina

Chiunque è il benvenuto, dagli anonimi ai griffati....la porta di casa nostra è aperta a tutti, l'importante è il rispetto. Chi non ne ha sarà lasciato fuori assieme alla sua cattiva educazione!!!!
I commenti ci rendono felici.....

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...