Sono qui, sotto ad un sole affaticato e storto, con le mie contraddizioni, le mie ferite, a volte senza scopo, a volte dure, che corrodono anche il semplice respirare. Che a volte si innalzano al di sopra dell'amore, della speranza, delle piccole cose di ogni giorno, dissanguando il presente della sua vitalità. Tu vorresti che ti aprissi i miei silenzi di tanto in tanto. E lo faccio, cercando in te il balsamo che cancella le ferite, la mano che sfila il guanto della tristezza.
Io, anima di farfalla.
Di farfalla variopinta e persa di te. Col vento sotto alle ali, che lo sento fino alla punta dei capelli, che mi riempio gli occhi delle più intime e liberatorie fantasie e volo dentro mille sogni. Che tolgo il coperchio alle audacie che sonnecchiano sotto al pudore. Che mi lascio toccare da ogni piccola cosa, che mi lascio attraversare da parte a parte.
Che non faccio che cercare un angolo, una tana, un nascondiglio, tessendo il nido. Un nido dai colori caldi come la cannella. Per te e per me.Di farfalla variopinta e persa di te. Col vento sotto alle ali, che lo sento fino alla punta dei capelli, che mi riempio gli occhi delle più intime e liberatorie fantasie e volo dentro mille sogni. Che tolgo il coperchio alle audacie che sonnecchiano sotto al pudore. Che mi lascio toccare da ogni piccola cosa, che mi lascio attraversare da parte a parte.
Che sento come palpita l'amore anche sotto strati di maglioni di lana, caldo come un ferro da stiro, a volte lacerante ed insolente. Che aspetto di vedere spuntare germogli tra cicatrici bianche di neve e dopo notti umide e gocciolanti.
Anima di farfalla, in equilibrio precario tra la mia ansia guerriera, la crescente marea e le volte che chiudo gli occhi e leggo il futuro nei fondi delle tazze di tè, ammiccando al destino.
Che mi lascio sedurre dal mondo e lo seduco a mia volta con la dolcezza cremosa di un sorriso.
TA MO CHROI ISTIGH IONAT. Il mio cuore è in te. Dentro morbidi battiti di cuore. E vorrei persino sciogliermi dentro di te, pensiero stupido, Luca, o forse soltanto dolce. Amo te in un modo che non so definire. Amo le tue mani grandi, quei lampi nelle tue pupille e la battaglia di baci che scateni sulle mie labbra. Le parole che diventano baci, da assaporare, da divorare e da farci l'amore, il dialogo perfetto ed il cielo più alto.
Scivolo nella voragine e nel giogo, mi lascio catturare dalle emozioni, dal contatto di pelle, cado nel sortilegio della dolcezza e delle parole. Ho sempre voglia di debordare, di sconfinare, di lasciare lievitare le sensazioni. Di sentire.
Pozzetti di rosso sulle mie guance quando mi dici che mi ami all'infinito più uno, nel nostro personale codice. Me lo dici sempre quando giochiamo a fare i bambini, che ti chiedo "Ma tu quanto mi ami?" e tu fingi di pensarci, ed io di arrabbiarmi, poi sorridi e lasci cadere le parole come fossero monetine lanciate nel pozzo dei desideri e sei felice perchè mi vedi felice.
Mi piace che tu non sia banale, che non ti presenti a San Valentino con una rosa perchè lo fanno tutti, perchè tutti dicono che è il giorno dedicato all'amore. Per noi lo sono tutti i giorni, anche quelli che nascono storti e di rose di sorprese ho riempito il giardino.
I clichè non ci si addicono, annacquano le emozioni. Lo dici sempre che non è facile tenermi conquistata. La verità è più semplice, non vorrei mai che tu mi dessi per scontata, che tu pensassi a me come ad un soprammobile, messo lì a prendere polvere, tra la monotonia delle pantofole ed una anestetica passione.
Siamo piuttosto una fornace ardente tu ed io. Stravaganze e romanticherie, miele che gocciola e qualche volta litigi focosi. E ti amo anche in quei momenti, in quelle esplosioni di energia e di rabbia che durano fin troppo, perchè nel frattempo mi manchi. Perchè macero nell'attesa che mi separa da un abbraccio, da un sorriso che timidamente si arrampica sulle labbra. Perchè quando non ci sei è come se ci fosse solo aria vuota davanti a me.
Non ti dirò che sei il mio appagamento, non riesco a dare una misura al sentimento. Penso soltanto che l'appagamento sia una sorta di immobile e sorridente rassegnazione, il capolinea del metrò. Preferisco invece il movimento. E così sei il mio appagamento in moto continuo. Ho un'anima di farfalla sospinta dal vento, lo sai. E mi fondo e mi confondo con te, al centro del petto, là dove la felicità è inevitabile.
Come faccio a dirle che l’amo, che è tuta la mia vita. Come posso fare per farla sentire sicura, importante, unica.
L’Amo, incondizionatamente, io l’Amo.
Unica sensazione, sensazione unica.
Chiamarla per nome, urlare al mondo che solo lei mi fa stare bene.
Anche il sole non riesce a scaldarmi il cuore se lei non è vicino a me.
Anche il solo pensarla per un attimo mi cambia la giornata.
Misura del tempo tendente all’infinito, Infinito più uno.
Anche di più se avessero inventato l’unità di misura dell’Amore.
Sono sicuro, ogni volta che mi chiede quanto io l’Ami, infinito è la mia risposta, infinito più uno.
Amore con l’A maiuscola.
Bevo dal suo stesso bicchiere.
Rubo il suo bacio dal vetro.
Invento le pagine di un libro che non contenga la parola fine.
Non c’è peccato nel dire quello che penso, che provo, che vivo.
Amo Sabrina alla follia.
*********************************
BUDINI AL GORGONZOLA CON SEDANO, MANDORLE E PINOLI
Abbiamo un debole per il gorgonzola, lo troviamo uno di quei formaggi altamente afrodisiaci. Mangiarne una fetta facendogli colare sopra un filo di miele è un'esperienza sensoriale che rasenta l'estasi, ma ovviamente è un discorso soggettivo.
Sfogliando una rivista di cucina (Cucina Moderna) siamo rimasti conquistati da una ricetta, il cui ingrediente principale è proprio il gorgonzola. Non abbiamo saputo resistere e abbiamo realizzato questi budini davvero speciali. Agli ingredienti riportati nella ricetta, abbiamo aggiunto i pinoli.
Ingredienti:
200 gr di gorgonzola
4 uova
40 gr di Parmigiano grattugiato
0,8 dl di latte
0,8 dl di panna fresca
1 cuore di sedano bianco
40 gr di mandorle
40 gr di pinoli
1 limone non trattato
burro
sale
200 gr di gorgonzola
4 uova
40 gr di Parmigiano grattugiato
0,8 dl di latte
0,8 dl di panna fresca
1 cuore di sedano bianco
40 gr di mandorle
40 gr di pinoli
1 limone non trattato
burro
sale
pepe
Mettiamo il gorgonzola tagliato a cubetti in una ciotola insieme alle uova, al latte, alla panna, al parmigiano grattugiato, ad un pizzico di sale e di pepe. Frulliamo tutto fino ad ottenere un composto cremoso. Abbiamo imburrato degli stampini di alluminio monoporzione e vi abbiamo versato la crema. Abbiamo preso una teglia coi bordi alti e vi abbiamo versato acqua tiepida sufficiente ad arrivare a tre quarti dell'altezza degli stampini. Abbiamo fatto cuocere i budini a bagnomaria in forno a 120 gradi per circa un'ora.
Nel frattempo, dopo avere tagliato il sedano a rondelle, lo abbiamo fatto saltare per qualche minuto in una padella con una noce di burro.
In un'altra padellina abbiamo fatto tostare sia le mandorle tagliate grossolanamente a lamelle, sia i pinoli.
Una volta tolti dal forno i budini, li abbiamo impiattati decorandoli con le rondelle di sedano, i pinoli, le mandorle e per finire della scorza di limone sfilettata.
GORGONZOLA CHEESE FLAN WITH CELERY, ALMONDS AND PINE SEEDS
Ingredients:
200 g gorgonzola cheese (or blue cheese)
4 eggs
40 g Parmigiano cheese (grated)
0,8 dl milk
0,8 dl heavy cream
1 celery head
40 g almonds (sliced)
40 g pine seeds
1 lemon rind
butter
salt and pepper
In a large bowl place the eggs, gorgonzola cheese, heavy cream, milk, Parmigiano cheese, salt and pepper to taste. Whisk them together. Process all the ingredients in blender until smooth. Pour the cheese mixture into some flan cases. Place all the single dishes in a large shallow pan. Add hot water to pan to a depth of 3/4 up sides of dishes. Bake 1 hour or until knife inserted comes out clean. Remove dishes from water bath. Run a knife around edge of flan to loosen, invert onto a serving plate.
Cook celery (lightly chopped) in a saucepan with butter over medium heat until golden brown. It just take 2 or 3 minutes.
In a small saucepan roast almonds and pine seeds for a few minutes.
Complete your cheese flan with celery, almonds, pine seeds and grated lemon rind.
profondo conturbante inno all'amore ...
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaCarissimi Luca e Sabrina, queste "dichiarazioni d'amore", l'uno per l'altra, mi hanno emozionata e resa felice per voi...
RispondiEliminaSiete davvero l'AMORE..quello con TUTTE le lettere maiuscole..
Siete al "centro dell'anima"...ed è bellissimo che voi vogliate condividerlo con noi...grazie...
Un megabacio per uno, ragazzi
Antonella
...non trovo le parole adatte per l'emozione che mi ha dato questo post perchè ci riconosco dentro tutte le sensazioni che ci scambiamo io e il mio Amore...solo grazie per aver reso condiviso tuto ciò...
RispondiEliminaanche io adoro il gorgonzola! la particolare 'piccantezza' del sapore lo rende davvero speciale e unico tra tutti i formaggi! copiato anche questo budino!
un abbraccio
dida
Siete troppo belli!!
RispondiEliminaInvito voi e i vostri
lettori a votare le due poesie semifinaliste.
complimenti a Luca....che come romeo, sta inventando un bellissimo libro senza fine per la sua adorata giulietta.....
RispondiEliminariesce ad essere tenero come lo sono quei budinetti, che sanno essere allo stesso tempo traboccanti di sapore, vabè...non è che sto dando del budino a luca ^_________^ il paragone è relativo alla singolarità di quel delizioso flan, bacione!
sono commossa!
RispondiEliminaBellissimo il gioco con le parole!
RispondiEliminaNoi siamo delle adoratrici/dipendenti dei formaggi! il gorgo poi ci fà impazzire! originali e davvero buonissimi questi budini! li vogliamo provare!!!
un bacione
Anch'io condivido la vostra visione dell'Amore, mai banale, da coltivare e proteggere.Bello davvero leggere di due persone così innamorate!
RispondiEliminaQuesti budinetti devono essere da sballo, me li sogno accompagnati da un apolentina leggera, morbida e bollente!
Buona settimana cari
Bacioni
Dopo quello che ho letto è inutile anche commentare il vostro budino (che è spettacolare).. Dichiarazioni d'amore così.. non se ne leggono o sentono così spesso!! Complimenti a voi bellissima coppia ... .-)
RispondiEliminaChe bello leggervi.. siete una gioia per il cuore di chi vuol bene :-)
RispondiEliminaVi abbraccio forte
Luisa
Le vostre parole mi hanno emozionata!!!Se l'amore si potesse descrivere in parole voi ci siete riusciti!!!Anche senza conoscervi il vostro sentimento da positività...leggervi da la conferma che l'amore vero esiste quello che vuoi tenerti stretto senza fargli mai mancare niente...quel congegno mistero che unisce 2 persone con il cuore con la mente e con la passione!!!!Siete unici!!!baci imma
RispondiEliminaL'amore è un tesoro, amore reciproco significa
RispondiEliminaimmense ricchezze
Il soufflé sembra fantastico. Complimenti
che belle parole!!! quasi mi commuovo da così tanto amore! che meraviglia questi budini, vi rubo l'idea!
RispondiEliminaÈ bello avere amore nella vita... La cosa più grande e dolce che esista. Love makes the world go round. L'amore è eterno. Beati noi che amiamo e siamo amati!
RispondiEliminaquasi mi sento fuori luogo a trovare questa ricetta meravigliosa...mi sembra più giusto celebrare l'energia dell'amore :)
RispondiEliminaun bacione
bellissimo blog.. bacio
RispondiEliminaDolcissimi voi, e buonissimo il budino!!! :) Un abbraccione!
RispondiEliminaChe dichiarazioni d'amore le vostre,bellissimo vivere un amore così ardente,ccosì vivo.
RispondiEliminaIo non amo per niente il gorgonzola ma adoro tantissimo voi due ♥♥♥
RispondiEliminaUAU!
RispondiEliminaaffascinanti!
:*
cla
Sono molto molto contenta che abbiate apprezzato il mio blog!!!Neanch'io, purtoppo, vi conoscevo, ma avrò grande piacere di continuare a spizzicare tra i vostri interessantissimi post!
RispondiElimina(Ho già fatto un piccolo giretto e sarà di sicuro il primo di molti! ;P )
buona fine di giornata e a presto!
Ragazzi, leggendo queste parole non mi viene molto da dire..l'amore si vive, ci si lascia trafiggere, annientare per poi rinascere in una nuova vita a due..
RispondiEliminaadoro il gorgonzola, specie con il sedano.. va da sè che il flan è già appuntato sul mio blocknotes!
Voi due siete semplicemente super...
RispondiEliminaUna coppia fantastica..
I vostri post sono meravigliosi e mi piace infinitamente leggervi..
Vi voglio proprio ringraziare.. mi seguite sempre, avete sempre belle parole per me e vedere la vostra presenza tra i commenti del mio blog mi rende felice..
Un abbraccio..
Matteo
Siete delle persone carinissime e speciali! Complimenti per questo bellissimo post e per i meravigliosi budini!
RispondiEliminaGrazie di cuore della graditissima visita. Un bacione e a presto
Sembre molto deliziozo e mi piace formagio molto. You and Luca are celebrating your love, that is special and sweet.
RispondiEliminaHo un premio per voi :)
Brad
Ma un ristorantino quando lo aprite, cosi possiamo assaggiare queste prelibatezze da favola.
RispondiEliminaUn saluto per voi
Maurizio
questi flan al gorgonzola sono splendidi, mi piace molto il modo in cui li avete serviti, elegante e colorato.
RispondiEliminaciao!
Che belli che siete... belli e innamorati
RispondiEliminabellissima le frasi con le iniziali
Clelia
ciao cari amici blogger
RispondiEliminaquesti budini al gorgonzola sono un sogno!
nel ristorante dove sono andata per san valentino non si mangiava così....
grandiosa come ricetta!!!!
Elegantissimi questi budini!! E chissà come sono saporiti!
RispondiEliminaPalavras que refletem puro amor!
RispondiEliminaAs receitas parecem ótimas! Vou experimentá-las!
Um bom dia, Lucas e Sabrina!
Il vostro amore trapela da ogni parola ed è bello leggervi condividendo le vostre emozioni... e le vostre squisite ricette.
RispondiEliminaUn abbraccio!
Oh buongiorno ragazzi, mi era sfuggito il vostro post ! Che dir ? Mi piace tutto, i budini, il racconto, l'amore. Tutto !! Un bacio e buon fine settimana :-)
RispondiEliminaposso solo dire che leggervi è poesia!!siete bellissimi un abbraccio buon w.e.
RispondiEliminache bello è stato leggere le vostre dichiarazioni d'amore....siete bellissimi :-)
RispondiEliminaAnnamaria
Adoro anch'io il gorgonzola, sebbene non lo abbia mai abbinato al miele, ma ne prendo nota e vedrò di provare, anche stasera stessa.
RispondiEliminaI budini sono perfetti: mi piace molto l'idea e la rifinitura con pinoli e mandorle dalle note tostate e le zeste di limone che conferiscono freschezza :)
Luca....sono con le lacrime agli occhi...queste tue parole d'amore per Sabrina sono stupende...qualsiasi donna nel riceverle sarebbe arrivata al settimo cielo...Sabry sei fortunatissima hai al fianco un uomo stupendo capace di manifestare il proprio amore per te...un uomo con la U maiuscola...sono felice per voi...ed ho dentro di me un pizzico di rammarico perchè il mio desiderio piu' grande è proprio questo...essere amata incondizionatamente...invece!!
RispondiEliminaHo letto il vostro commento...la persona interessata ha letto il post ma non ha avuto su di lui nessun effetto...anzi..e la cosa mi distrugge ancor di piu' il cuore!!!
Luca ti dispiace se ti rubo le ultime righe?? sono bellissime vorrei portarle con me sul mio profilo di Fb...e sul blog!!!
Vi abbraccio così forte....Lidia
Ragazzi, non si può dire niente, è qualcosa che va oltre il tempo ed i confini del mare.....
RispondiEliminaRagazzi! Salem ^_^ passo per abbracciarvi, tanti saluti dalla Tunisia! A prestooooo
RispondiEliminaBuongiorno cari!!! Che piacere aver ricevuto la vostra visita...ve ne sono grata! Contracambio la cortesia con un appunto sulle melanzane a funghetto!!!!
RispondiEliminaNon so perchè si definiscano così(penso per le modalità simili alla cottura dei funghi,ma forse dico una sciocchezza!!)...vengono fatte a cubetti e cotte in padella con dell'olio evo e 1 spicchio d'aglio...sale qb e se gradite anche voi,io metto sempre una carezza di origano e un rametto di rosmarino!!!
Ottime anche da gustare anche così come contorno o per preparare sughi e condimenti per paste,ripieni i polpette.....bè si da sfogo alla fantasia!!!
Grazie ancora!
Vi auguro buona giornata!!
A presto
Sandra
Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooo!
RispondiEliminaScusate se non mi sono fatta viva ma non é semplicissimo trovar tempo come prima qui, da sola al freddo e al gelo col vitello.
Perdonoooooooooo!
Peró non vi ho dimenticato mica.
Per farmi perdonare ho lasciato il vitello al papá e sono corsa a scrivervi e a postare qualcosina per assicurare che sto benone :)
Il vitello cresce e voi siete sempre piú belli!
Bacioni muccosi!
ciao
RispondiEliminail post 815 è quello in cui parlo della serata paranormale avuta con Gino ... ahi ahi che paura!!! tremo ancora!!!
buona domenicaaaaaaaaaaaaaa
ciao ragazzi!!!scusatemi se passo solo ora! sono contenta che anche a voi piaccia Tony Maiello, sai lui è proprio della mia città e il papà ha il negozio di parrucchiere praticamente a 100 mt dallo tudio dove lavoro quindi abbiamo vissuto il patema della famiglia per questo ragazzo, però oltre al campanilismo io credo che Tony sia davvero bravo e spero che abbia il successo che si merita!
RispondiEliminaun abbraccio e buona domenica sera
dida
Eccomi qui!!! Nel copia-incolla della crema al limone (è quella dello Ziodà) mi sono persa i 50 gr. di amido e i 150 gr. di zucchero.
RispondiEliminaGrazieeeee!!!
Bacioni.
Direi proprio: " Mamma che buoni!! " Complimenti e buona settimana!!
RispondiElimina