mercoledì 3 giugno 2009

RAVIOLI FILLED WITH AUBERGINE AND RICOTTA CHEESE TOSSED ON A GROUPER AND ASPARAGUS SAUCE - CAPPELLACCI DI MELANZANE CON TRIONFO DI CERNIA E ASPARAGI -

BUON GIORNO BLOGGERS


Stiamo ricevendo tantissimi riconoscimenti e premi che sono espressioni d'amicizia. Così abbiamo deciso di realizzarne uno tutto nostro.
E' una dolce creatura che sta cercando di essere adottata e di venire a vivere nei vostri blog per ricordarvi quanto è dura ma gratificante alzarsi tutti i giorni. Non è carino? Avete notato le pantofole sciccose?



Questo premio va assegnato ad almeno 5 blog e ognuno di coloro che lo riceverà sarà libero di dare un nome a questo "mostriciattolo".
Noi lo abbiamo chiamato SCICCOSO


Noi, in primis, lo vorremmo dare a tutti subito, ma per lasciare spazio anche a voi abbiamo deciso di estrarre a sorte i primi destinatari.
Non immaginate quanti bigliettini abbiamo fatto e questi sono i nostri estratti:

Non è obbligatorio, ma se qualcuno vuole, può raccontare la sua sveglia. Com'era, com'è, come la vorrebbe.


@@@@@@@@@@@@@@@


Le giornate non sanno mai come iniziare, ci si guarda allo specchio, si entra nel bagno e.......come nuovi, o quasi.
Svegliarsi ogni giorno per affrontare una giornata di lavoro o di festa. Svegliarsi, ecco la parola magica.
Il mattino ha l'oro in bocca (dipende cosa si è mangiato la sera prima :-DDD).
Il buongiorno si vede dal mattino (nel caso è meglio che io apra gli occhi lontano da uno specchio) ed Io sono fortunato perchè Sabrina è bellissima!
Chi dorme non piglia pesci! Quindi meglio una buona colazione con cornetto e cappuccino!
Sulla sveglia, chi ha fatto il servizio di Leva come me, sono sicuro che si ricorderà la prima mattina. Un soffitto che non è il tuo, vicino a te non c'è il poster della tua attrice preferita ( io avevo quello di Nastasia Kinski), non c'è la tua raccolta dei "Fantastici 4", non c'è il tuo comodino su cui hai appoggiato gli occhiali ma tanti volti sconosciuti, una gran puzza di piedi e tante mutande bianche su gambe pelose e voci, dialetti sconosciuti che esprimono il "loro disappunto" per le stesse cose che senti e vedi tu.
Ecco, per me la sveglia è la ricerca dei miei occhiali, una volta messi sugli occhi, il mondo torna a fuoco.
Svegliarsi per iniziare, ma anche svegliarsi e rimanere abbracciati, respirando ogni attimo, ogni profumo di pelle, ascoltare il respiro ed ogni emozione dell'unica donna che voglio al mio fianco.
Certe mattine la sveglia non suona e si corre, si corre, si corre........
"Ogni giorno un leone si sveglia e sa che, se vorrà mangiare, dovrà correre più veloce di una gazzella. Ogni giorno una gazzella si sveglia e sa che, se vorrà mangiare, dovrà correre più veloce di un leone. Non importa che tu sia leone o gazzella: alzati e comincia a correre!"
"Ogni giorno un leone si sveglia e sa che se vorrà mangiare deve aspettare che il guardiano dello zoo faccia il suo lavoro. Ogni giorno una gazzella si sveglia e sa che se vorrà mangiare dovrà aspettare che il guardiano dello zoo faccia il suo lavoro. Che tu sia leone o gazzella spera che il Guardiano dello zoo SI SVEGLI!"


La saggezza popolare dei proverbi sul mattino va a scontrarsi con ogni fibra della mia indole, che predilige risvegli morbidi e dolci, che si prolungano ben oltre il momento in cui apro incerta, gli occhi sul giorno.
E' un mio talento naturale allungare l'attimo, fino all'ultimo, finché si può.
Il risveglio è un'immagine. L'inizio. Un'idea. Del giorno che si distende e respira là fuori.
Sono ciocche di capelli disordinate sul cuscino, il profumo della pelle ancora addormentata, l'abbandono totale tra lenzuola intrecciate e sgualcite.
Una sveglia sul comodino a sentinella del dovere, lo scrosciare dell'acqua del rubinetto, un velo di fard e d'ombretto per civettare con lo specchio.
Il profumo del caffé e della brioche che si materializza nella mente ancor prima di reggere la tazzina tra le mani.
Io amo godere della sontuosità del risveglio, farla mia riserva privata, lasciarmi cullare dalle carezze sulla pelle nuda, che riempiano ogni anfratto, che rilassino ogni tensione.
La mia è un'ode alla lentezza del risveglio, quel calice vuoto che presto sarà riempito dal turbinio assordante ed affollato della giornata.
Una danza campestre che inizia sotto le lenzuola e scivola lesta fuori dal letto.
Una danza che si farà più veloce, che si sazierà, si mangerà, si tracannerà il mio tempo, i miei desideri, le mie energie, fino a morire, fino a rimanere intrappolata nelle ombre avvolgenti della notte.
Dopo cena, stasera scendiamo nel parco, a passeggiare tra ciuffi d'erba e zolle di terra, a fermare nel tempo immagini di noi.
A far confluire gli ultimi passi di danza, tra il cuore caldo di un abbraccio.
CAPPELLACCI (O RAVIOLI) DI MELANZANE CON TRIONFO DI CERNIA ED ASPARAGI


Ingredienti per 4 persone:

PER IL RIPIENO
1 melanzana tonda
1 scalogno grosso
3 foglie di basilico
sale e pepe
1 spicchio d'aglio piccolo
220 gr di ricotta mista
50 gr di parmigiano grattugiato
1 tuorlo d'uovo

PER LA SFOGLIA
220 gr di farina di grano duro
50 gr di farina di grano tenero
3 uova

PER IL CONDIMENTO
400 gr di cernia
6 code di mazzancolle
250 gr di asparagi
maggiorana
sale e pepe
1/2 bicchiere di brandy
1 scalogno
1 pizzico di peperoncino
1 spicchio d'aglio
2 cucchiai di mascarpone


Iniziamo col preparare il ripieno dei cappellacci. Tagliamo a cubetti molto piccoli la melanzana e tritiamo lo scalogno. In una padella scaldiamo un filo d'olio extravergine d'oliva e facciamo rosolare la melanzana, lo scalogno e lo spicchio d'aglio tritato. Insaporiamo con sale e pepe e togliamo dal fuoco. Lasciamo raffreddare. A questo punto mescoliamo in una terrina, questo soffritto con la ricotta, il parmigiano grattugiato, il tuorlo d'uovo ed il basilico sminuzzato. Se necessario, regoliamo di sale e pepe.
Andiamo a preparare la sfoglia fresca e col ripieno farciamo i cappellacci.


Ora ci dedichiamo al sughetto bianco.
Laviamo il filetto di cernia e sgusciamo le code di mazzancolle. Puliamo gli asparagi e li tagliamo a tronchetti. Facciamo scaldare una padella con un giro d'olio extravergine d'oliva. Versiamo lo scalogno e lo spicchio d'aglio tritati e aggiungiamo gli asparagi. Lasciamo che si rosolino per bene e uniamo il filetto di cernia tagliato a pezzetti e le code di mazzancolle. Lasciamo cuocere per qualche minuto ed insaporiamo con della maggiorana, sale, pepe e un pizzico di peperoncino. Irroriamo col brandy e fiammeggiamo, facendo attenzione a non incendiare la cucina.
Quando l'alcol sarà evaporato, aggiungiamo due cucchiai di mascarpone e togliamo dal fuoco.


Portiamo a cottura i cappellacci in brodo di dado vegetale e scoliamo quando sono al dente.
Li facciamo saltare nella wok ed impiattiamo. Li accompagniamo con una bottiglia di Chardonnay fresco e discreto. Un trionfo di sapore.


RAVIOLI FILLED WITH AUBERGINE AND RICOTTA CHEESE TOSSED ON A GROUPER AND ASPARAGUS SAUCE



Ingredients for 4 persons

FOR THE FILLING:

1 aubergine (you have to cut it into small cubes)
1 big scallion
3 leaves basil
salt and pepper to taste
1 clove of garlic
220 grams ricotta cheese
50 grams grated Parmesan cheese
1 yolk


Heat olive oil, add the chopped scallion and garlic, and the aubergine cut into small cubes. Cook for about ten minutes to get the vegetables well browned. Season with salt and pepper. Allow it to cool. Then mix all these ingredients with the ricotta cheese, the Parmesan cheese, 1 yolk and the minced fresh basil, in a large bowl.
Take the sheets of fresh pasta, place the filling on it and get your ravioli.


GROUPER AND ASPARAGUS SAUCE:

400 grams grouper
6 big shrimps
250 grams asparagus
marjoram
salt and pepper
extravirgin olive oil
1/2 glass Brandy
1 scallion
1 clove of garlic
2 tbs mascarpone cheese
a pinch of Cayenne Pepper


Fry the chopped scallion, garlic and asparagus in extravirgin olive oil until golden. Add in the grouper cut into small cubes and the shrimps. Season with salt and pepper, marjoram and a pinch of Cayenne pepper. Add half a glass of Brandy and let it evaporates. Complete your sauce with 2 tablespoon of mascarpone cheese.
In a pasta pan bring 2 liters of vegetable stock to a boil. Then throw in the ravioli and let them cook until they're "al dente". When the ravioli are done, drain them and then add the sauce over a low heat until it is absorbed. Remove from the heat and serve hot.

50 commenti:

  1. Mamma ce bel piatto di ravioli! adoriamo il pesce e le verdure...un abbinamento sublime e davvero ricco! Teneteci da parte qualche raviolo ok?
    Wow che fortunelle per il premio! Lo posteremo al più presto, e abbiamo già qualche idea per il nome!
    La nostra sveglia?? Vedremo di raccontarvela a dovere!
    bacioni e buona serata!
    PS: bel vestito Sabrina eh!

    RispondiElimina
  2. Manu e Silvia, anche noi abbiamo pensato la stessa cosa, siete fortunelle e siamo stati felici di avere dato il nostro sciccoso a voi!
    Grazie per i complimenti sul mio vestitino, è molto semplice, ma io l'adoro! Però anche Luca è caruccio, o no?
    Baciotti da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  3. Ma quello ai blocchi di partenza è un meraviglioso esemplare di zebra, non una gazzella hehehehehe
    Complimenti per la ricetta (anche se il mascarpone io non lo avrei messo per non appesantire il sughetto, ma sono sicuro che legava bene...): ci credo che poi la passeggiata è d'obbligo :-D
    Un salutoneeee

    RispondiElimina
  4. JaJò,una gazzella vestita da zebra semmai! In compenso Luca fa il leone! Il mascarpone non ha poi appesantito il piatto, ne abbiamo messi solo due cucchiai per tutto quel sughetto, legava bene ed rimasto molto delicato, molto discreto. Col vino ha legato ancora meglio! La passeggiata è servita a smaltire la scorpacciata, abbiamo mangiato un mega piattone di cappellacci in due!
    Baciotti da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  5. Questo piatto è a dir poco favoloso!
    neanche ad una nozze ti servono un piatto così gustoso, completo, bello e buonissimo!!
    Complimenti!!!!!!! baci Federica

    RispondiElimina
  6. ciaooooooooooooooo
    buon mercoledì
    se il due è stato piovoso... ogggi era quasi scontato che ci fosse un sole stupendo!!!

    GRAZIE per il premio!
    Lo accetto di cuore e, non subito, ma comparirà nel mio blog... fra un po' di giorni visto che la programmazione va avanti di settimana in settimana... ehehehehh

    adoro le vostre ricette!!! adoro svegliarmi con calma! peccato sia sempre raro il risveglio tranquillo: soltanto due giorni su sette :-(((
    ma comunque la colazione deve essere lunga, fatta con calma, perché è il pasto più importante della giornata... ed anche uno di quelli che si protrae almeno per più di mezz'ora.... il pranzo solitamente dura 10 minuti.... la cena all'incirca un'ora, ma ormai le energie sono agli sgoccioli a quell'ora .... O_O eheheheh
    buon mercoledì!

    ^______________________^

    RispondiElimina
  7. Dolci divini , vi vedo a risvegliarvi abbracciati ed innamorati ...un grande abbraccio a voi alla vostra fantasia che rende la vostra vita sempre ricca di sorprese e di ricette tentatrici!!

    RispondiElimina
  8. Si, infatti, guardando le foto si vede che il sughetto è ben amalgamato :-)
    Aaaahhhh, sei in "incognito" quindi :-D
    Adesso, però, voglio vedere la foto di Luca che ruggisce hehehehehe

    RispondiElimina
  9. per i ravioli a quest'ora del mattino non posso commentare perchè prima devo fare colazione o non connetto!!!divini comunque li mangierei anceh ora!!!per il risveglio ricordo che qualche anno fa' era allucinante:sveglia alle 6.15 e appena suonava scattavo in piedi come un soldato...ora è il cucciolo grande a svegliarmi,(a volte mi terrorizza all'improvviso!!!)per andare a fare la pipi' o per aiutarlo a vestirsi per l'asilo...ma sicuramente è molto piu' dolce di allora!buona giornata e buon risveglio a tutti!sly
    ps.voglio le scarpe di Sabrina!!!

    RispondiElimina
  10. io oltre la sveglia ho anche il piccolo che alle 7 si sveglia e nn c'è sabato o domenica che tenga bisogna alzarsi e poi si comincia a correre quindi sono 5 anni che nn mi sveglio oltre le 7:-(
    cmq i ravioli sono fantastici davvero divertente i mostriciattolo verde:-)un simapticone:-) mi somiglia:-)bacioni imma

    RispondiElimina
  11. Avete saputo descrivere benissimo le sensazioni del vostro risveglio... purtroppo, da qualche tempo, il mio non è più così sereno e pieno di aspettative, se non nel fine settimana... Bando alle tristezze, avete realizzato un piatto assolutamente trionfale! E grazie per il premio che mi avete assegnato qualche giorno fa!

    RispondiElimina
  12. Il piccoletto è sistemato.... Certo che ne avete di fantasia eh! :))))
    (Splendida ricetta, complimentissimi)

    RispondiElimina
  13. salve ragazzi!!!
    vi sciocchera'sapere che quella sono io!!ho quell'aspetto dalle 8.00 alle 9.30 in ufficio..

    RispondiElimina
  14. i vostri ravioli mi fanno venire l'acquolina...
    niente a che vedere con quelli che ho mangiato proprio ieri in un ristorante....non erano male....ma non hanno lasciato traccia ;-)) ciao e un buon risveglio per i prossimi giorni, bacio!

    RispondiElimina
  15. Complimenti innanzitutto per il premio.. e per quei cappellacci.. ammazza.. certo che un ripieno melanzane e ricotta deve essere uno spettacolo.. e quel condimento di cernia in bianco con asparagi.. mamma mia.. da leccarsi i baffi!!!! Complimenti anche per le foto! un bacione...

    RispondiElimina
  16. Che carinoooooooooooo sembro io al risveglio ahahahahah...lo prendo subitissimooooooooooooo!!!!
    Ragazzi però così non si fà...in un mese sono riuscita a perdere 5 kg...e questi ravioli sono un attentato...troppo buoniiiiiiiiiiiiii!!!!!
    vi abbraccio fortissimamente e GRAZIEEEEEEEEEEEEEE per il premietto...bacioniiiii

    RispondiElimina
  17. Federica, grazie innanzitutto! Questi ravioli sono nati da una nostra idea, non sappiamo nemmeno se qualche ristorante li serve, ad ogni modo, quello che non si trova fuori ce lo inventiamo da noi, tanto per non farci mancare niente! Baci.

    Pupottina, anche da noi spende un sole meraviglioso, ci siamo già dimenticati i giorni di pioggia! Fai bene a prenderti il lusso di una colazione coi fiocchi. La nostra non è altrettanto regale, il pranzo è una simil merenda nei giorni di lavoro e la cena, quella sì almeno che ce la godiamo! Baciotti e verremo a curiosare da te!

    Caty, bisogna circondarsi di cose belle, dolci, armoniose, nel limite del possibile. Fuori il mondo è quello che è, a volte fin troppo cinico e ritagliarsi uno spazio al di fuori di tutto è vitale. Poi in mezzo ci sono anche le tentazioni! Ravioli compresi! Un abbraccio tondo!

    JaJò, sono felicissima che trovi che il sughetto sia ben amalgamato, ehm il mascarpone è stata un'idea mia.
    Ma come fa Luca a ruggire se è solo un peloso pelouche con le sembianze di un leone!
    A proposito, ancora non siamo riusciti a dirtelo, ma abbiamo prenotato a Stromboli, da Carlo! Siamo in debito con te, sei un ottimo agente e consulente di viaggi! Mille baci!

    Sly, ti capisco, io quando lavoro, praticamente quasi sempre, compresi sabati e domeniche (sigh), mi sveglio alle 6. Capita anche alle 5 quando il turno inizia prima, quindi è un trauma continuo per chi come me amerebbe i lenti risvegli! Per le scarpe, sono contenta che ti piacciono, ma è un modello che ormai ha due anni di vita e penso che non se ne trovino più in giro! Baci!

    Imma, meglio la sveglia del piccolo che quell'aggeggio che trilla sul comodino! Comunque il lato buono è che non ti perdi nemmeno un minuto della giornata! Grazie per i complimenti! Baci.

    Onde, i ravioli erano davvero buonissimi, c'è stato da lavorare per un paio d'ore, ma ne è valsa la pena. Per quanto riguarda il risveglio, ti auguriamo che torni ad essere come lo vorresti! Baciotti.

    Cielomiomarito, grazie per averlo accolto, sei dolcissima! Baci.

    Mirtilla, oddio, secondo noi sei molto più sciccosa, ma siamo in tanti a somogliare alla creatura appena ci svegliamo! Baciotti.

    Astro, in effetti li abbiamo denominati "trionfo di ravioli" non per megalomania, per fortuna non ne siamo affetti, ma perchè erano davvero squisiti e siamo rimasti molto molto soddisfatti! Un bacione!

    Grazie a tutti e buona giornata
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  18. Claudia, grazie mille! Diciamo che era da un po' che pensavamo di fare dei ravioli col ripieno di melanzane, ma non avevamo ancora pensato al condimento. L'idea del pesce c'era e siamo andati sulla cernia perchè volevamo qualcosa di delicato. Di asparagi ne abbiamo il frigorifero pieno dato che siamo stati recentemente alla sagra dell'Asparago di Altedo ed ecco il piatto pronto nella mente! Baci e buona giornata!

    Lady, hai perso 5 chili in un mese con tutte quelle cose buone che stai cucinando? Ti accusiamo dello stesso crimine, in vetrina hai dei piatti e sfilate di foto di questi ultimi che lasciano senza fiato! Ti abbracciamo!

    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  19. Questi ravioli sono da vero sballo!!! Per quanto riguarda la sveglia, la odio da sempre, non mi sono mai abituata a svegliarmi presto, quindi sono sempre nervosa e silenziosa, mi scaldo dopo un bel po'...altra cosa quando posso svegliarmi con comodo e assaporare i lievi momenti della presa di coscienza e una bella colazione!! Bacioni

    RispondiElimina
  20. Ragazzi che bel premio che avete ideato e quel mostricciattolo è troppo carino!!!
    Per i ravioli, nulla da dire, mi limito a sbavare!!!!!!!!
    Un bacione
    fra

    RispondiElimina
  21. Mo come è simpatico Sciccoso!!
    Ciao bei colleghi riminesi!!!
    Sabrina... sono convinta di averti già vista, ora cerco nella mia mente di capire dove!!!
    Un bacio
    Pepe Rosa

    RispondiElimina
  22. Ho davanti un periodo di lavoro veramente intenso e quindi vi lascio immaginare i miei risvegli...
    per lo stesso motivo non credo di riuscire a preparare questi ravioli ma il sughetto conto di provarlo al piu' presto!!!
    Bacioni!

    RispondiElimina
  23. ciao carissimi!! è troppo simpatico il premio che avete creato! per quanto riguarda i ravioli sono ottimi presentati in questo modo!!! poi l'abbinamento delle melanzane alla cernia e agli asparagi dev'essere azzeccatissimo!!! un bacione.

    RispondiElimina
  24. Paola, che bello ritrovarti! anche noi odiamo la sveglia, come tutte le cose imposte, ma quando ci tocca, ci tocca!

    Fra, anche noi a riguardare le foto ci lecchiamo le labbra! Baciotti.

    Pepe Rosa, io Sabrina, sono di Rimini, mentre Luca è di Bologna e viviamo a Bologna, ma può essere che ci siamo già viste! Baciotti.

    Minnie, il sughetto è molto veloce, per i ravioli invece abbiamo impiegato un po' di tempo, ma d'altra parte non li prepariamo tutti i giorni! Baci.

    Micaela, è stato davvero un abbinamento azzeccato, avevamo in mente altre alternative, ma pensandoci un po' su, abbiamo optato per questa scelta!

    Buon pomeriggio da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  25. He he ...noi siamo così pigri che se cedessimo al risveglio 'lento', ci alzeremmo appena nel primo pomeriggio ^^ siamo due ghiri, che dire...e poi è così bello poltrire quando ci si può accoccolare a vicenda e dirsi, massì, ancora 5 minuti ^^
    Ciao ragassuoli!

    RispondiElimina
  26. Ciao, per la terza colonna vi ho risposto via mail.
    ciao
    Stefania

    RispondiElimina
  27. Ehi ragazzi, son rare ma abbiamo notato che in una foto apparite insieme e sorridenti...
    siete una coppia che invidiamo da morire!!
    bellissimi entrmbi e con un amore infinito a legarvi!
    un bacione e buonissima giornata ;)

    RispondiElimina
  28. Ehiiii, adesso mi fate andare in fibrillazione :-) Spero vi troverete bene da Carlo (intanto iniziate a fare ginnastica che a Stromboli c'è da camminare assai :-D)
    Un bacione !!

    RispondiElimina
  29. Jul e Mo, se non fosse per il trillo selvaggio della sveglia saremmo due ghiri anche noi! Che bella invenzione il letto e i cuscini e le lenzuola....

    Stefi, grazie, andiamo a riprovare, ma ci sentiamo molto asini!

    Manu e Silvia, è vero, le foto in coppia si contano, Luca ama poco apparire, soprattutto da solo e non sapete quanto ho dovuto insistere per mettere la foto dove ci siamo entrambi. Non si piaceva per niente, o meglio, lui non si piace mai. Allo stesso modo, ci sono foto mie che io trovo orrende, mentre a lui piacciono e le posta anche se punto i piedi e protesto! Che rabbia!

    JaJò, ci stiamo preoccupando! Ginnastica pre-vacanza? Va bene del semplice jogging? Da domani inizieremo! Torneremo dalle ferie con il bisogno di altre ferie per recuperare il tono muscolare e col bisogno di un paio di massaggiatori (meglio uomini, così non mi ingelosisco :-DD )che ci rimettano in piedi! Non è che farete un salto a Stromboli anche voi? Giusto un salto!

    Baciotti e buona cena a tutti! Corro in cucina, che ho i peperoni in forno!
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  30. Ragazzi...ora sono io a donarvi qualcosa passate da me...vi aspetta un dono!!!
    Per i 5 kg persi...è una tortura...guardare e non toccare...e cammino tantissimo forse potrei andare a fare la maratona nella grande mela..ahahahah
    vi aspetto da me!!!!

    RispondiElimina
  31. Grazie Sabrina & Luca,
    Mi piace molto. Tu ai faciato un premio molto carino.
    Io lo metto su mio blog :)
    Grazie molto :)
    Brad

    RispondiElimina
  32. Caro Brad, ma quanto sei dolce! Passeremo da te! Un abbraccio!!!

    Lady Cocca, ancora una volta ci hai sorpresi! Penseremo alla foto che rappresenti l'estate!

    Baciotti da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  33. delicatissimi.....raffinatissimi.......sciccosissimi!
    P.s:ogni volta la gazzella e il leone mi fan venire in mente quei tre pazzoidi di Aldo, Giovanni e Giacomo, eheheheheheheh!!!!!!!

    RispondiElimina
  34. Carissimi, che geni della cucina e non solo, che siete!!
    Sabrina e tu che meraviglia di ragazza!!!! Luca non essere geloso, io sono una donna e per questo i mii complimenti sono sinceri e fatti di cuore.
    UN abbraccio a tutti e due
    Anna

    p.s. grazie per i graditissimi auguri di compleanno...

    RispondiElimina
  35. Cara Simo, siamo molto contenti che il piatto ti sia piaciuto! Grazie mille!

    Anna, carissima, anzitutto grazie per le belle parole e per i complimenti! Luca ha sorriso leggendo il commento, grazie ancora, sei dolcissima!
    Baci!

    Buonanotte a tutti
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  36. Accetto sempre con grande piacere i vst premi,molto carino il personaggio,ci penserò su e gli darò un nome al quanto bizzarro!
    Passiamo invece alla vst ricetta che dire.........non ho parole!!!!!ummmmmmmm........

    RispondiElimina
  37. la ricetta è super da 5 stelle, ma il post è da 10 e lode

    RispondiElimina
  38. Salve, che triste leggere certe ricette in questo periodo pre-estivo.
    Mangerei di tutto... ma meglio limitarsi!

    P.S.: Per i film consigliati, basta leggere (quotidianamente) il blog, oppure se avete qualche richiesta, potete scrivermi una e-mail. Sarò lieto di soddisfare le vostre richieste.

    Buona giornata.

    CINEMAeVIAGGI

    RispondiElimina
  39. ciao ragazzi complimenti per la fantasia ..è un"mostriciattolo" tenerissimo e cerchero di postarlo quando prima...il piatto è degno di un ristorante a 5 stelle. Sabrina sei uno splendore di ragazza e te lo dico con il cuore..baci Tittina

    RispondiElimina
  40. Madre mia!!! que buena pinta!!!!...
    che bel piatto... mi viene voglia di mangiarlo súbito!!!Complimenti!!!
    Mia casa al mattino è un casino... tre bimbi!! ah!!! sempre arrivamo tardi a scuola!!!..jeje...

    RispondiElimina
  41. rispondo:
    buongiorno cari Luca & Sabrina
    ho molto apprezzato il commento che hai lasciato da me ieri, Sabrina
    è vero come molti uomini, sebbene maturi o stagionati quasi decrepiti, abbiano una totale mancanza di tatto o approccio.... voleva essere un approccio galante, ma aveva più fretta di un ventenne... e poi troppi uomini guardano l'aspetto curato e femminile di una donna e la considerano peggio di un guscio, seppure sia il più bello in circolazione...
    è vero che anche la situazione, cioè la riunione politica, aveva certamente i suoi difetti 50 uomini con 5 ragazze immagine era una situazione ambigua ... soltanto che a TDF non l'avevano spiegata bene... una donna che oggigiorno cura oltre alla mente anche il corpo non viene vista bene dalle vecchie generazioni alle quali è venuta meno la galanteria ... O_O
    Buon giovedì!

    RispondiElimina
  42. Questi ravioli sono DI-VI-NI, una ricetta che racchiude tutti gli ingredienti che preferisco in assoluto: il pesce e le verdure!
    Complimenti, come sempre, siete impeccabili anche nella presentazione del piatto!
    Un bacione grande :-)

    RispondiElimina
  43. allora buon risveglio in qualsiasi modo vissuto...e poi lavoro, cose da fare, cose da provare...come questi cappellacci un bacione

    RispondiElimina
  44. Ciao ragazzi,
    sono felice di aver scoperto grazie alla vostra visita questo bel blog!
    E che bella prima ricetta per fare la vostra conoscenza, adoro i ravioli!
    A presto!
    m.

    RispondiElimina
  45. Ciao Sabrina & Luca,
    cio in picolo sorpreza per voi. Vieni e prendere.
    Scuzie che non scrivo bene :)
    Brad

    RispondiElimina
  46. Il mostriciattolo è delizioso quanto l idea e la vostra ricetta sublime, complimenti e un abbraccio

    RispondiElimina
  47. OHHHHH mamma mia!!!! ma mi avete fatto una foto di nascosto e l' avete messa su internet....quella sono io e anche le ciabattine sciccose sono le mie :-D
    I ravioli sono una squisitezza, un bacio.

    RispondiElimina
  48. sono stata fortunata...il mio nome è tra i primi estratti ed io vi ringrazio tantissimo:-) che buoni questi ravioli:-) un bacio
    Annamaria

    RispondiElimina
  49. ohddio! mi sono accorta adesso che non vi ho nemmeno ringraziato per il premio! scustemi sono davvero sbadata ultimamente!
    Grazie mille, baci e buona serata.

    RispondiElimina
  50. molto piacevole da guardare ai tuoi piedi perché i proprietari erano molto bello molto bello grande gambe

    RispondiElimina

Chiunque è il benvenuto, dagli anonimi ai griffati....la porta di casa nostra è aperta a tutti, l'importante è il rispetto. Chi non ne ha sarà lasciato fuori assieme alla sua cattiva educazione!!!!
I commenti ci rendono felici.....

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...