domenica 17 febbraio 2008

Sapori diVini






Ora ci siamo anche noi.

In mezzo a migliaia di foglietti e biglietti da visita, tra cui scegliere qualche bel, o ancor meglio buon locale dove passare un paio d'ore, rilassati, chiacchierando anche di cose futili,ci siamo anche noi.

Vogliamo, vorremmo, parlare, scrivere delle nostre "ricerche" del buon mangiare e del buon bere.

Caratteristiche dei locali che ci piacciono?

L'atmosfera calda e accogliente, cibi diversi da quelli che si possono mangiare in casa...hai presente i tortellini della nonna(buonissimi ma....)...ecco quelli non ci interessano!

Il buon bicchier di Vino(lettera maiuscola), non publicizzato, che non segua i canoni, per ora, della moda.....qualche esempio?

Lighea, vino bianco siciliano della cantina Donna Fugata, ricco di profumi caldi e persistenti, sapore morbido e vellutato che rapisce i sensi ed "abbassa le difese delle donne", ottimo con primi e secondi di pesce, come vino da meditazione e chi più ne ha più ne metta.

Ruché, vino rosso piemontese, che abbiamo conosciuto all'Enoteca Comunale di Siena, una delle etichette della Cantina Dezzani. MERAVIGLIOSO, con sapori di prugne e frutti rossi, con sentori d'incenso e di pepe. Qualche cosa da provare. Con carne e piatti dal sapore deciso, esalta il palato e la mente perchè ti fa viaggiare tra paesi esotici rimanendo fortemente attaccati alla nostra italianità. Sabrina è molto orgogliosa della sua scoperta.

1 commento:

  1. ciao sapori divini e ben arrivati a regalarci tanti bei momenti assieme a voi!!

    RispondiElimina

Chiunque è il benvenuto, dagli anonimi ai griffati....la porta di casa nostra è aperta a tutti, l'importante è il rispetto. Chi non ne ha sarà lasciato fuori assieme alla sua cattiva educazione!!!!
I commenti ci rendono felici.....

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...