domenica 17 febbraio 2008

Re Enzo

Settembre 2007
Re Enzo
Caratteristico locale di Bologna, all'inizio di via Riva Reno, per l'esattezza al 79/d.
Pochi coperti, si scendono pochi gradini e si entra in quella che potremmo chiamare una taverna.
Locale di buon gusto, sia per gli occhi che per il palato. Atmosfera calda, al contrario dei ristoranti dove si cena rumorosamente e frettolosamente, dove i tavoli vanno liberati per far posto ad altri clienti, qui sei coccolato dal maitre che si prodiga in suggerimenti da ascoltare. Sembra che ti legga nel pensiero, cosa che ti fa sentire speciale.
Abbiamo mangiato una tagliata di tonno con verdurine croccanti e ci ha abbinato uno dei migliori vini bianchi che finora abbiamo assaggiato, il Lighea.
Tagliata di tonno, ma quanto era tenera, profumata, puro piacere per dirla in due parole (da assaggiare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!).
I dessert, un dolce punto alla fine di una meravigliosa cena. Sanno colorarti la serata, sanno riempirti il palato di profumi e sapori.
Non ti alzi con la spiacevole sensazione di aver mangiato troppo, ma con quella del....io qui ci ritorno.
Pagato...si, abbiamo pagato il giusto. Se guardiamo quello che si spende in certe pizzerie mediocri, abbiamo anche speso poco.

1 commento:

  1. ciao ragazzi sono venuta a trovarvi e stupendo ora vi faccio i complimenti ci rivedremo presto ciao da antonella e alessia

    RispondiElimina

Chiunque è il benvenuto, dagli anonimi ai griffati....la porta di casa nostra è aperta a tutti, l'importante è il rispetto. Chi non ne ha sarà lasciato fuori assieme alla sua cattiva educazione!!!!
I commenti ci rendono felici.....

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...