mercoledì 28 marzo 2012

FACCIA TOSTA, C'E' CHI PENSA E CHI COPIA - CAVOLFIORE CON PROSCIUTTO COTTO E PROVOLA GRATINATO - CHEESY BAKED CAULIFLOWER


Il mondo è bello perché è vario, ma ultimamente sul libro delle facce ci sono sempre più facce di bronzo. C'è una donna, una ragazza, una signora sicuramente, che ha creato un suo personalissimo aggregatore di ricette. Pubblica, anzi meglio, copia pari pari ricette pubblicate su siti , blog e forum da altrettante donne che a differenza della prima, le ricette le realizzano davvero, le pensano, ne comprano gli ingredienti, fotografano il loro lavoro, anzi capolavoro, scrivono i procedimenti nel modo più dettagliato possibile in modo che tutti possano replicarle a casa loro, le pubblicano e ne aspettano i commenti.

Alcune di loro lo fanno per semplice hobby e altre ne hanno fatto una professione.
Chi lo fa per puro piacere di farlo investe comunque tempo e denaro, anche solo per fare la spesa e per la macchina fotografica. Ma soprattutto, pensa, anzi PENSA. Ha usato quella parte del cervello che alcune, una in particolare, ovvero quella sopra citata usa solo con il tasto destro del “topo”. Ha persino rubato dal nostro blog, come alcune nostre amiche ci hanno fatto notare, una foto di Alice Ginevra per augurare il buon giorno ai suoi, stimati e creduloni (mi permetto di dire) fans.
A questo punto mi è montata la rabbia e, per la prima volta, chi mediava con gentilezza e fermezza è stata Sabrina. Sarà che vedere la foto di Alice Ginevra RUBATA mi ha fatto trasalire, mi ha iniettato gli occhi di fuoco, mi ha fatto salire la pressione a mille e ha scatenato la rabbia di mille leoni affamati da mesi tutti in una volta.

Leggere le motivazioni mi ha fatto ulteriormente inc arrabbiare. Ha detto lei, “Ho digitato bambina su google ed è apparsa quella foto. Dato che è su google è di tutti!” Peccato che digitando bambina su google, Alice Ginevra non appare da nessuna parte e, dato che quella foto è sul nostro blog e non sul libro delle facce è dovuta passare dal blog per forza. Sabrina con fermezza l'ha invitata a toglierla e, questa sicuramente signora, l'ha tolta sì, ma riempiendo gli spazi vuoti (come il suo cervello secondo me) di sagace (?) ironia e trovando scuse che nemmeno un infante di poche decine di mesi era in grado di inventarsi.
Altre blogger, molto più diplomatiche di me le hanno regalato alcuni consigli del tipo metti la fonte e, questa signora, ha iniziato a farlo, spaventata da decine di commenti di persone arrabbiatissime, dimenticandosi però la cosa fondamentale...VA CHIESTO IL PERMESSO!!!

Il diritto di copiare, a quanto pare per quella signora surclassa il rispetto per il lavoro di altri, lei si arroga il diritto di fare proprie le ricette altrui usando frasi del tipo “Guarda TRA LE MIE RICETTE e la troverai sicuramente...” a chi le chiede qualche consiglio su come cucinare questo o quello. Di ricette sue non ce n'è nemmeno una, almeno secondo me. Forse quella, sicuramente signora, non sa che esiste un pulsante per il “condividi” che in modo più semplice e LEGALE le consentirebbe di pubblicare sulla sua pagina le ricette altrui, ma non lo fa, secondo me, perché scopiazzando (vorrei dire RUBARE ma ho paura che non sia legale) riesce ad eliminare le introduzioni alle ricette dove, spesso e volentieri, c'è una storia di vita vissuta, c'è una parte di colei che ha PENSATO il piatto.
Secondo quanto accade in quella pagina, ognuno di noi potrebbe tranquillamente copiare un libro, pubblicarlo sulla propria pagina delle facce libro, citarne l'autore, ma poter andare in giro a vantarsi che “QUESTO LIBRO è MIO!”. Secondo la sua spiccata intelligenza (non c'è ironia) chiunque passi di fronte ad un negozio di frutta (un fruttivendolo per la sicuramente signora in questione) ammirandone la frutta esposta, potrebbe tranquillamente allungare una mano e portarsi via la mela più bella della cassetta e, mentre incontra i passanti che gli elogiano la bellissima mela, sorridendo e con tono allegro e felice rispondere loro “è la Mia mela, l'ho sfornata io”.
Arrogante e strafottente com'è, dà degli invidiosi a chi si permette di sottolineare che quello che sta facendo è sbagliato ma, come recita un proverbio, mi è sembrato di sentire il toro che dà del cornuto all'asino (il dubbio che mi assale è distinguere chi dei due stia interpretando, forse tutti e due?)
Certo sarebbe stato meglio soprassedere, sarebbe stato preferibile far finta di nulla, forse mi sarei dovuto accontentare di non vedere più la foto di Alice Ginevra in quella sua spregevole pagina. Forse se avessi del tempo da perdere gli farei conoscere il mio avvocato e le farei leggere i testi della Cassazione in merito ai furti delle opere d'ingegno in rete, forse non riuscirei a farle capire concetti semplici quali rispetto e correttezza perché non sa nemmeno dove stiano di casa, ma almeno il computer da dove mette nero su bianco il vuoto che ha dentro , sono sicuro che riuscirei, almeno, a farglielo spegnere.

Il top però lo raggiungono alcune delle sue sostenitrici con frasi del tipo “ Cancellale pure quelle ricette, tanto fanno cagare!”, oppure quelle che esaltano la pagina con “ma che splendide ricette che fai!” e lei che risponde “Grazieeeeeee!”. Altre ancora che le chiedono dove trovare la tal ricetta e lei che risponde “basta che guardi tra le MIE ricette!”. Siamo all'assurdo, secondo me!
Rispettando il mondo che è bello proprio perchè è vario, ora abbraccio stretto la mia famiglia, i miei familiari, le mie coccole, i miei frutti dolci, il mio scopo di vita, il regalo più bello che ho ricevuto in quasi 50anni di vita e urlo forte un gran vaffa a quella sicuramente signora ed ai suoi sicuramente competenti fans.



*********************************



Con questa ricetta partecipiamo al Contest "Cos'ho in frigorifero".



Aprendo il frigorifero abbiamo posato gli occhi su questo cavolfiore che giaceva dimenticato nello scompartimento della verdura da più di una settimana e così utilizzando del prosciutto cotto e della provola, che non ci manca quasi mai, abbiamo pensato bene di realizzare questo gustosissimo piatto unico.



CAVOLFIORE CON PROSCIUTTO COTTO E PROVOLA GRATINATO

Ingredienti:

1 cavolfiore di circa 900 gr
150 gr di prosciutto cotto grigliato
500 ml di latte
75 gr di burro
farina q.b.
sale e pepe
2 peperoncini essiccati
12 fette di provola
parmigiano reggiano
olio extravergine d'oliva


Per prima cosa prendiamo il cavolfiore e lo tagliamo in quattro parti, poi lo lessiamo in acqua salata per circa 15 minuti e lo scoliamo quando è al dente, dal momento che finirà di cuocere nel forno. Lo sistemiamo in un colapasta e lo lasciamo riposare, in modo che sgoccioli via l'acqua in eccesso. Nel frattempo prepariamo una besciamella, mettendo a scaldare in un pentolino mezzo litro di latte. In un altro pentolino facciamo sciogliere il burro e vi incorporiamo poi la farina aggiungendone fino ad ottenere una cremina. Quando il latte è caldo versiamo il composto di burro e farina nel pentolino contenente il latte e mescoliamo fino a quando la besciamella si addensa, bastano pochi minuti. Regoliamo di sale e di pepe.
A questo punto prendiamo i quarti di cavolfiore e li tagliamo a fette. Li condiamo leggermente con un filo d'olio extravergine d'oliva, un pizzico di sale e con i due peperoncini sbriciolati. Ungiamo una teglia, sistemiamo sul fondo un po' di besciamella e cominciamo ad adagiare il cavolfiore formando un primo strato. Ora stendiamo alcune fette di prosciutto cotto, le fette di provola e qualche cucchiaio di besciamella. Poi continuiamo con cavolfiore, prosciutto cotto, provola e besciamella, fino a riempire la teglia. Completiamo con la besciamella e con una generosa spolverata di Parmigiano Reggiano grattugiato. Inforniamo a 190C per circa 35 minuti, fino a quando sulla superficie si sarà formata una bella crosticina dorata.
E' un piatto che è particolarmente gustoso ed il giorno dopo è ancora più buono.


CHEESY BAKED CAULIFLOWER

Ingredients:

1 head cauliflower (about 900g)
150 g baked ham
500 ml milk
75 g butter
salt and pepper
plain flour
2 dried red hot chilli peppers
provola cheese (about 12 slices)
1/2 cup grated Parmigiano Reggiano


Steam head of cauliflower cut into 4 pieces for about 15 minutes until al dente. Drain and place in a colander. Preheat oven to 375 degrees F (190C). Prepare bechamel sauce. Place the milk in a small saucepan over low heat and let it come very slowly up to simmering point. Melt the butter in a saucepan and add the flour until the mixture is creamy. Now combine this mixture with the milk and stir vigorously. Turn the heat down to its lowest setting and cook about 5 minutes whisking from time to time. You have to obtain a smooth and creamy sauce. Meanwhile cut the cauliflower into small pieces and season them with salt, oil and red hot chilli peppers.
Place the cauliflower in a greased casserole and pour ham and provola cheese over the cauliflower. Complete with bechamel sauce and then start again with cauliflower, then provola, ham and so on. Spread the bechamel sauce over the top and sprinkle generously with grated Parmigiano Reggiano. Bake for about 35 minutes or until cheese is brown.



E' terminata la sezione Invernale del nostro Contest Una Ricettola per la Pupattola, prestissimo partirà l'ultima sezione, quella primaverile, vi aspettiamo in tanti perchè andrà a completare il Ricettario della nostra Alice Ginevra. A giorni decreteremo i vincitori della sezione appena terminata!

52 commenti:

  1. Ragazzi lo sapete come la penso...oggi esasperata dall'ennesima scopiazzatura ho scritto su fb e alla persona suddetta che il lavoro degli altri nn si ruba..ma a quanto pare le facce di bronzo nn finiscono mai!!Ma passi per le foto delle ricette ma quelle dei bambini nn si toccanooooo,,,che gente senza cervello che esiste e visto che questo cavolfiore ha una belllissima faccia fate attenzioni che nn vi scopiazzano anceh questa:-)!!!!Bacioni,Imma

    RispondiElimina
  2. Ragazzi la vostra reazione è stata fin troppo diplomatica, ma come si è permessa di prendere la foto della bimba??'
    Era da denuncia, evidentemente a più di tanto non riesce ad arrivare, altrimenti non farebbe quello che fa.

    Posso passare da voi per cena??

    Questo cavolfiore è una tentazione!!

    un abbraccio a tutti e tre

    loredana

    RispondiElimina
  3. Non conosco la suddetta Signora, ma sono sicura che non la vorrei mai conoscere!
    Il mio blog ha solo un anno di vita, ma ho sempre cercato di postare ricette mie o comunque riprese da libri. Se ho riprodotto la ricetta di qualche altro blogger ho sempre scritto di chi era e sempre invitato gli altri ad andare a vederla.
    Non capisco perchè una persona voglia ricevere dei complimenti su delle ricette che non ha mai fatto o comunque che reputa sue quando non lo sono!!!
    Poi la storia della foto è ancora peggiore!!!
    Il bello di avere un blog è condividere la passione, la propria vita, le proprie idee con altre persone interessate a quello che scrivi. Se non c'è tutto questo che gusto c'è?
    Poi chi ha il coraggio di difendere la suddetta Signora cadono ancor più nel ridicolo dato che stanno dalla parte del torto!
    Credo che delle volte non si può tacere su queste situazioni, io almeno non rimarrei indifferente perchè non può accadere una cosa del genere!
    Comunque, preferisco guardare questa buonissima ricetta! Mi fa una gola!!!
    Questo si che è un piatto che merita dei complimenti! ^_^
    Un bacione a voi e alla bellissima Alice Ginevra!
    Ciaooo!!!

    RispondiElimina
  4. Sono rimasta scioccata!
    Ecco perché non ho mai messo nel mio blog foto mie o del mio bimbo, per paura che altre persone e non solo per augurare il buongiorno le usino indiscriminatamente!
    Il mondo di oggi è MALATO!
    Bella e semplice la ricetta!
    Sempre più bella Alice Ginevra!

    RispondiElimina
  5. Che dire... Sono senza parole per l'operato della 'signora'... Ma non ci sono parole per Alice Ginevra: è tutta da mordere! Bellissima! Anche io spesso faccio uno sformato di cavolfiore che adoro... ma non saprei dire se è migliore il giorno dopo: non ci arriva mai! Comunque proverò la vostra versione con la besciamella e la provola deve essere golosissimo!!! Un abbraccio e buona serata

    RispondiElimina
  6. CIao!
    ogni tanto leggo il tuo blog ma non ho lasciato comenti.
    mi spiace leggere ancora una volta di queste persone che rubano il lavoro altrui, è vergognoso!

    RispondiElimina
  7. Ciao, mi dispiace leggere questa brutta storia, è vero si gira nel web anche in cerca di ispirazione ma alla fine l'educazione è la prima cosa che impariamo e dovremmo usare sempre. Anche a me hanno rubato una foto, la tipa senza fare troppe polemiche l'ha tolta tra "le sue creazioni" che poi io le avevo detto che poteva anche tenerla esposta ma almeno citare l'autrice e non spacciarla per una sua opera. Poi la foto della piccola, anche se cerchi immagini su google comunque ti riportano alla fonte. VAbbè lasciamo stare ... un abbraccio forte ... e un grazie per la ricettina sul cavolfiore davvero deliziosa, io proprio stasera ho pasticciato con gli avanzi delle verdure, ne ho fatto delle polpettine vegetariane e ci ho messo anche i ceci frullati che di solito i miei pupattoli non mangiano e invece così ... gnam gnam si sono pappati tutto senza fiatare ^__^

    RispondiElimina
  8. Non per sminuire la seriosità del tema ma... ragazzi, io mi distraggo a vedere le facce buffe della vostra bambolona tra un periodo e l'altro del racconto! ^^
    Cioè, si parte dalla prima foto, quella con la collana di chips e l'espressione che sembra dire "l'ho rubata alla mamma!", poi lo sguardo serio e compito di chi legge quelle cosacce brutte sul quotidiano e si preoccupa per il suo futuro, e poi l'espressione professionale da meccanica navigata che smanetta sul suo motore, per non parlare dell'habitat da perfetta ubriacona di succhi di frutta...
    Come si fa a non perdere l'attenzione e a seguire il filo del discorso? :)

    Infine la frase fatta di circostanza che non deve mancare: "qui ventum seminabunt et turbinem metent"
    L'ho scritta in latino (mai studiato in vita mia), fà più intellettuale! ;)

    RispondiElimina
  9. Certe cose proprio non le capisco!! Passi per la foto delle ricette, anche se è ridicolo fingere di saper fare cose che non si sanno fare, ma le foto dei bambini, proprio no!!!
    Cmq Alice Ginevra è sempre più bella, queste foto sono meravigliose e anche se le ammiro e mi piacciono, io ad esempio non riesco a pubblicare quelle delle mie piccole ^_^
    un abbraccione e ottimo questo cavolfiore ^_^

    RispondiElimina
  10. Ciao ragazzi!
    Possibile che sia così difficile scusarsi? Possibile che anche davanti all'evidenza certa gente voglia rendere "plausibili" dell'emerite porcate?
    Credo che chi voglia farsi "bello" con le cose degli altri sia veramente una persona misera.
    Ma cambio discorso, che preferisco parlare di Alice Ginevra e di voi...che bello avervi riincontrato!
    Avrei preferito succedesse per motivi più sereni, ma davvero un lato positivo della mia "storia" è avermi permesso di riconfermare che belle persone che siete.
    E poi...mamma mia Alice Ginevra che tesorina che è! Rivoglio le sue guanciotteeeeeee! ^_____^
    Un bacione.
    Nunzia

    RispondiElimina
  11. Che tristezza. Per rubare la vita degli altri, fatta anche di ricette e foto, spacciandola per propria si deve essere proprio tristi e vuoti: di contenuti, di cose da condividere, di emozioni da esprimere.
    Ma mi piace la conclusione del tuo scritto caro Luca: parole sante!
    Quelle guanciotte rosse della pupattola sono proprio da mangiare di baci: ormai anche mio marito sa che quando mi vede sorridere e gorgheggiare davanti al monitor è perchè sto guardando le foto di alice ginevra!
    baci a voi 3

    RispondiElimina
  12. Manco da un mese e mezzo quasi e la pupa mi sembra cresciutissima, ma quant'è bella!!!!
    Ve lo ripeterò all'infinito.
    Luca non so che dire davanti al comportamento di certa gente, ma come si può essere così meschini?
    Spero che questo buon piatto vi abbia fatto passare almeno un po' l'arrabbiatura.Bacionissimi.

    RispondiElimina
  13. Queste persone con così poca fantasia che devono copiare non valgono commenti.... la vostra bimba come sempre mi ha portato un sorriso in quella che si prospetta come una lunga serata di studio... Il cavolo non mi piace molto... ma con il broccolo sarebbe deliziosa è proprio un confort food!!!

    RispondiElimina
  14. Incredibile la cretinaggine di certa gente, non riesco a capacitarmi della leggerezza con cui alcuni mediocri personaggi si facciano grandi con foto o idee di altri, poi una foto di una bimba si guarda, si sorride per la felicità che ti comunica e non si copia!

    RispondiElimina
  15. E' molto pericoloso mettere foto di bambini in rete, quelli piccoli sarebbe meglio proprio di no, meglio metterli di schiena, o solo le manine, o da lontano in modo che il viso non sia a fuoco quando si ingrandisce la foto, insomma, foto che non si possano in nessun modo tagliare e mettere in un collage dove poi viene usato il viso. Se proprio vuoi pubblicarle (e ricorda, mettere una foto in web e` equivalente a stamparne una pila e distribuirle per strada ai passanti) metti una scritta sopra che renda il viso inutilizzabile. Sii prudente, copiare una ricetta e` un colpo basso, ma ho sentito storie terribili di cosa vien fatto con le foto di bambini e c'e` da aver veramente paura.

    RispondiElimina
  16. Il mondo è starno le persone ultimamente sono impazzite e non sin capisce più nulla. Pensate che io tempo fa ho avuto un problema simile e ho dovuto lottare minacciando di mettere avvocati e rivolgermi alla polizia postale...Poi se risolto, cmq le foto dei bimbi non si toccano, lo devono sapere benissimo questo!!! Alice Ginevra è una vera coccolona. Il cavolfiore invece con tutte quelle foto passa in secondissimo piano, ma un assaggino va fatto. Una buona giornata, ciao.

    RispondiElimina
  17. Carissimo Luca ti sostengo pienamente nella tua incazzatura e sinceramente non ci sono parole per definire certe personcine che si fanno grandi agli occhi di altri per il puro piacere di bearsi e sentirsi "importanti"...a mio avviso sarebbe da denuncia vera e propria ogni qual volta accadono queste situazioni.Ce né fin troppa di gente prepotente, arrogante e stupida che non ha nemmeno la decenza di chiedere scusa ...per me è come se rubassero in casa, entri, arraffi e scappi. Complimenti a sta "signora" per i suoi principi e la sua onestà.
    Alice Ginevra è un gioiellino, è troppo carina e simpatica :). questo pasticcio di cavolfiore è davvero goloso.
    Bacio a tutti e tre .

    RispondiElimina
  18. Ragazzi non ho parole... Una cosa simile è successa anche a me (con una ricetta)e non so se stiamo parlando della stessa persona...
    Ma la foto di Alice Ginevra... proprio non ci siamo. E' giustissimo essere arrabbiati e vi ammiro per la signorilità con cui avete affrontato la questione.
    Vi abbraccio forte tutti e tre che siete sempre splendidi e un bacione alle guanciotte rosa di Alice Ginevra: sempre più bella e sempre più somigliante alla sua bellissima mamma!

    RispondiElimina
  19. io farei pubblico il nome della tale anche su facebook così tutti la allontanerebbero...sta impunita!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  20. Buongiorno, mi piacerebbe sapere chi è questa furbona, mi piacerebbe proprio saperlo.....Io mi sarei imbufalita e l'avrei artigliata pubblicamente..... siete stati dei signori nel vero senso della parola...
    Grazie per l'avvertimento.... staremo attenti!
    Buona vita!

    RispondiElimina
  21. IO detesto le persone disoneste ed i ladri, punto.Ed ho detto tutto.Chi cerca di farti passare per scemo poi....Fate bene ad incazzarvi,eccome!

    RispondiElimina
  22. Guarda capisco bene la vostra arrabbiatura.. soprattutto per il furtod ella foto della bimba.. su quella poi.. non transiggo nemmeno io!!! Per le foto rubate di ricette con tanto di ricetta.. bè.. si sa.. questa gente mi fa pena.. non ha idee.. non ha fantasie..! io le ignoro.. ho imparato a fregarmene ed andare avanti... Un abbraccio e complimenti epr la ricetta..è tanto gustosa..io amo i cavolfiori!!!!!

    RispondiElimina
  23. Del tutto solidale. C'è in giro un sacco di gente a cui piace sfruttare il lavoro altrui e goderne i frutti. L'idea poi che "se è su google è di tutti" è talmente stupida che non so nemmeno se valga la pena incavolarsi...
    Bella la ricetta e sempre più bella Alice Ginevra :)
    Ciao!

    RispondiElimina
  24. ..pane per i miei sagaci dentini.. ma potevate mettere il link di questa stronza no? l'avrei resa partecipe delle mie più pregevoli attenzioni.. cmq, per quel che mi compete..siete meravigliosamente unici
    Sabrina .. io ho dato il mio esame e sono passata, finalmente sono prima in graduatoria .. tanti auguri per il tuo/i di esame/i :-)
    un bacione immenso di gioia :-))))))))

    RispondiElimina
  25. adesso scopro da me chi è...:p

    RispondiElimina
  26. Ciao ragazzi rimango inorridita quando leggo di questi avvenimenti e spero che non mi debba mai capitare perché odio incazzarmi. Rubare il frutto della vostra passione e permettersi di usare le foto della vostra bimba è un atto orribile! Mi spiace tanto per voi cari.
    Detto questo torniamo a sorridere, son felice di riscrivervi dopo tanto tempo e di vedere quant'è cresciuta e quant'è bella la vostra creatura.
    un bacione
    Annagiulia

    RispondiElimina
  27. Non ho idea di chi sia quella "signora", ma dato che penso leggerà questo post mi aggrego al tuo comprensibilissimo vaffa... tutta la mia solidarietà di chi si vede derubato delle proprie immagini, soprattutto se si tratta dei propri figli!

    RispondiElimina
  28. persone tristi e senza ingegno! ...le foto della vostra bimba "rubacchiate" pero' è ancor piu' spregevole. Ci sono mille foto di bambini fatte appositamente per link e pubblicità...poteva prendere quelle! un abbraccio e viva sempre l'onestà!

    RispondiElimina
  29. quanto è cresciuta la piccola!! Come hanno rubato una sua foto? E che ci fanno, non capisco? Mica possono dire che è figlia loro!! Che roba ragazzi, questa mi mancava...un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  30. Ma pensa te che storia assurda..! Non ero a conoscenza di questa tipa che fa suo tutto ciò che trova in rete, ma non si può intervenire in modo di fargli oscurare il blog? M'è venuto il nervoso solo leggendo il tuo post!

    Io sono una neoblogger, il mio blog è ancora alle prime armi, proprio perchè ci vuole tempo per ideare e realizzare sempre qualcosa di nuovo e speciale, troppo comoda trovarla pronta!

    Mi dispiace che abbia colpito anche voi, soprattutto quando si tratta della vostra splendida bambina.

    Vi ringrazio molto per aver voluto partecipare al mio contest, ma purtroppo come vi ho già detto non posso accettare la ricetta perchè non contiene gli ingredienti che ho dato io. Forse non mi sono spiegata bene ma se rileggete bene le istruzioni vedrete com'era il gioco!

    Se volete riprovarci mi farebbe un immenso piacere, per il momento sono contenta di avervi conosciuto!

    Vi aspetto e grazie!

    RispondiElimina
  31. Parole sante caro Luca. Mi sorprende un po' che proprio Sabrina, così sanguigna anche lei, sia riuscita a placarti ed a mediare.
    Purtroppo il mondo è pieno di imbecilli (e di ladri) e questo è un discorso vecchio... Per fortuna le mie foto e le mie ricette sono talmente brutte che nessuno le ruberebbe hehehehehe (non è vero: è successo anche a me: tra l'altro hanno rubato la foto mettendola sotto ad una ricetta completamente differente !!!)
    Considera però un fatto: Alice Ginevra è così bella che... non è possibile NON rubare una sua foto :-D
    Ciaooooo


    Ah... dimenticavo: la ricetta del cavolfiore è strepitosa !!!

    RispondiElimina
  32. Scusate, ma voi non potete adottare un sistema per impedire che le foto vengano prelevate?
    Io purtroppo non me ne intendo, ma esisteranno pure dei modi per proteggersi...
    Se non lesinate sulle foto di Alice Ginevra, considerate una fortuna che siano finite nelle mani di una povera idiota senza arte nè parte...se al suo posto fosse stato un pedofilo ad entrarne in possesso?
    Il primo dovere che avete nei confronti di vostra figlia è tutelarla, anche qui dentro!

    RispondiElimina
  33. hanni fa successe anche a me. i miei post arrivavano direttamente da una signora senza che ci conoscessimo nella sua categoria amore, però capitava male perché il mio era ed è sempre stato un senso dell'amore un po' ampio.
    rubare dal foto della bambina mi sembra grave ed immagino come ti sarai sentita. tutto quello che finisce in rete diventa anche degli altri in senso di condivisione ma alcuni fraintendono. pensa, per consolarti, che se ti ha copiata le tue ricette piacciono e che la tua bambina è così bella da poter augurare il buongiorno con il suo bel sorriso anche ai lettori delle altre ...
    non siamo tutelati realmente nella vita, nel lavoro, figuriamoci in rete.

    RispondiElimina
  34. p.s. se digiti bambina su google ne escono tante, ma nessuna è naturale e dolce come la tua ;-)

    RispondiElimina
  35. Mi sono immedesimata come nonna: giù le mani da Alice Ginevra!

    I genitori di Sara non mi permettono di pubblicare tante foto della bambina, proprio per proteggerla da chicchessia...

    Baci a voi tre.

    RispondiElimina
  36. amici miei...mi sono andata a leggere su FB tutts ls discussione con la 'signora' le ho lasciato qualche commento che lei ha cancellato e mi ha pure bloccata ma dopo aver letto un suo commento riferito a voi ... mi ha proprio schifata nel senso più brutto del termine e al di là delle ricette rubate, penso veramente male di questa persona ... per cui ora vi dico solo di cercare di non pensarci più ... lo so che non è facile e non so se nemmneo io ci riuscirò perchè la tentazione è quella di tornare lì e dirgliene ancora quattro belle pesanti nel suo stile ma cosa otteniamo a scendere in basso dove sta lei???
    niente...io mi consolo con questa gioia di vita che è Alice Ginevra!!!
    vi adoro!
    dida

    RispondiElimina
  37. Miei cari ,quando ho letto le vostre righe ho provato anch'io una immensa rabbia sopratutto per la foto di Alice Ginevra , un gesto che non è giustificabile in alcun modo!!Come dite voi , facce toste e purtroppo senza un minimo di sale , dato che penso che ognuno potrebbe scrivere del suo senza prendere quello degli altri!!un grande abbraccio

    RispondiElimina
  38. Ragazzi...queste persone vanno sbugiardate pubblicamente: NOME E COGNOME!!!
    Poi, se posso permettermi: stampigliate qualcosa sulle foto...il vostro http...il nome del blog...qualcosa: è più difficile clonarle.
    Quanto al cavolo...io li odio con tutto il cuore ...ma questo lo assaggerei.
    :O))

    RispondiElimina
  39. Cliccate su google Alice Ginevra e poi su immagini...ci sono tante foto della piccola...

    RispondiElimina
  40. Ciao ragazzi, avete pienamente ragione a protestare, insomma non è la foto di un paesaggio o chissà cos'altro, ma è la vostra bambina e nonostante le foto siano in rete, nessuno è comunque autorizzato a "rubarvele".
    Condividiamo il vostro moto di protesta appieno.
    Buonissimo questo cavolfiore filante e formaggioso! Una verdura che adoriamo proprio per il suo gusto delicato e il duttile utilizzo in cucina!
    un bacione

    RispondiElimina
  41. Beautiful in both baby and luscious dish.
    My compliments to both.
    Zio Brad

    RispondiElimina
  42. C'è gente che andrebbe allontanata dal web, tu caro Luca sei un gran signore, ma nè le ricette (di cui si può citare la fonte con onestà), nè le foto dei piccoli vanno rubati dal blog dei propri cari,capisco perfettamente la tua incazzatura e lo sono anch'io..sorvolo su tutto, ma i bambini non si toccano, del resto sul web esiste gente che è buona solo a copiare che non ha cervello, ma la cosa sconvolgente è che non si rendono conto che vengono scoperti prima o poi, Baci per tre..Sabrina come vanno gli esami?

    RispondiElimina
  43. Sono indignata. Non tanto per le ricette, ma per il furto della foto di Alice Ginevra, è una cosa disgustosa, certa gente andrebbe arrestata!

    RispondiElimina
  44. che stronza....capisco la rabbia, ma una donna così è poca cosa, è grettezza e limitatezza, è gregge e niente!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  45. Condivido perfettamente con voi...a volte basterebbe solo avere un po di buon senso...a volte pure a me capita di prendere alcune immagini da google(tipo fiori,paesaggi)ma aggiugo sempre immagine presa da google...persone mai...non mi permetterei mai....Comunque e' come dite voi....il mondo e' bello perche' varia....ma quanto quel variare significa prendere in giro il prossimo allora no...proprio nn va!!!!!!!!
    Ormai Alice Ginevra e' una signorina....ma quanto e' bella...mi sembra una bambolina....con quelle faccette rosse e' stupenda......
    Buona vita e buona cucina

    RispondiElimina
  46. Sabrisono rimasta esterefatta da quello che mi hai detto io spesso non ho tempo di girarmi in giro e guarda e se qualcuno ha rubato le mie ricette figurarsinon riesco ad immaginare o meglio lo immagino quello che hai provato vedendo che la foto della tua piccola era stata rubata fammi sapere qual'è il sito ti prego che se lo ho tra le amicizie lo tolgo subito un bacio e buona giornataa voi tutti

    RispondiElimina
  47. Ciao carissimi Sabri e Luca, ho letto con dispiacere e incredulità quanto è successo. Avevo già letto di ladruncoli di ricette, ma addirittura la foto di una bimba...ma non c'è proprio il senso. Davvero non c'è mai limite a quello che accade. Spero che la signora in questione non ci provi mai più e spero che non ci provi nessun'altro, non so nemmeno dirvi se sia capitato a me, non me ne sono accorta, ma chissà. Sta di fatto che la vostra bimba è "da rubare" troppo bella e simpatica! La mia gioia è vederla fra le vostre braccia e sapere che vi rende la vita meravigliosa e speciale. Vi abbraccio con tantissimo affetto, vi ricordo sempre anche se latito. Bacioni

    RispondiElimina
  48. Di fronte a certe cose io rimango allibita oltreché indignata.. Penso che sarebbe giusto mettere la "signora" in una notevole difficoltà da farla smettere di comportarsi in un modo così scorretto;e comunque siete stati dei gran signori non procedendo. Mi piace come Luca ha concluso, abbracciandosi la sua bella famiglia e presentando un'altra splendida ricetta. Vi abbraccio e mando tanti bacini a quella bimba dolcissima che alliea la vostra vita. Grazie degli auguri per il mio compliblog

    RispondiElimina
  49. Ma questa "signora" dove pratica il suo copiaicollare? Che adesso sono curiosa :)

    RispondiElimina
  50. Cari ragazzi, di ste cretine è pieno il web e soprattutto facebook...non so se vi riferite a qualche pagina esistente lì, ma io stessa mi sono ritrovata giusto qualche settimana fa con un gruppo di cretini che avevano aperto un gruppo di cucina e no naccettavano link, ma solo il procedimento "personalizzato" - insomma, una presa per i fondelli -...con la scusa che loro non facevano pubblicità ai blog o alle riviste (giustamente, perchè la ricetta la inventavano loro quasi quasi) ...insomma...lasciamo stare, certo però che rubare le foto della piccola è stata una gran schifezza!!! State attenti!!! :-///
    Vi mando un bacione e vi auguro una felicissima Pasqua! Penso che sarà bellissima con questo angioletto ad allietarla! :-D :-***

    RispondiElimina
  51. Non lo sapevo...e se mi dite che pagina è contribuirò a spargere la voce.
    Per quanto sia penoso copiare il frutto del lavoro altrui, è spregevole e imperdonabile rubare una foto della Principessina. Vi consiglio di mettere una filigrana o un marchio alle vostre foto!
    Quando "copio" una ricetta vostra per mio marito dico sempre che me l'avete "insegnata" voi! :)

    Baciottoli

    RispondiElimina
  52. Ragazzi miei passavo per gli Auguri e leggo sta roba qui... non ci sarà MAI fine alla pochezza di certe persone... ma arrivare ADDIRITTURA ad appropriarsi della foto della figlia di qualcun altro... già qui ci sarebbero i presupposti per una bella denuncia... certo dal momento che le immagini della bimba sono in rete si sa che si possono correre dei rischi, e quello di questa signora è il minimo che si possa correre, ma ragazzi miei, anch'io son sempre del parere che l'educazione sia sempre la prima "arma" da usare... poteva scrivervi due righe e dirvi che la bimba è talmente bella che ne voleva fare testimone per gli auguri di Pasqua!
    Che male c'era? Vi avrebbe fatti felici e orgogliosi della Vostra Puffetta! :*)

    Non ho parole davvero...

    Vi abbraccio fortissimo e Vi auguro una Pasqua Splendida!

    RispondiElimina

Chiunque è il benvenuto, dagli anonimi ai griffati....la porta di casa nostra è aperta a tutti, l'importante è il rispetto. Chi non ne ha sarà lasciato fuori assieme alla sua cattiva educazione!!!!
I commenti ci rendono felici.....

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...