venerdì 26 agosto 2011

FACCIAMOLO STRANO - DECLINAZIONI DI TITTO - SORBETTO ANANAS, LIME E CHAMPAGNE -PINEAPPLE, LIME AND CHAMPAGNE SORBET


Alice Ginevra ha quaranta giorni, è curiosa come sanno esserlo le bimbe e sta cominciando ad osservare il mondo che la circonda, lasciandosi andare ad espressioni sbalordite con tutti i suoi "Ooohh, Aoooo, Ehnghè, Ieeee", tra sorrisi che fanno sciogliere chi la guarda, linguette e occhioni sgranati. Ogni tanto le invento una storia che ha come protagonista uno dei suoi animali di pelouche e lei sta lì ad ascoltarmi, con gli occhi spalancati ed incantati e l'espressione divertita di chi sembra già capire cosa le sto dicendo. La storia dell'orsetto Rosetto poco fa le ha strappato di quei sorrisi che adesso ce li ho lì, incollati sul cuore.
Sta crescendo che è una meraviglia, pesa cinque chili e cento grammi ed è già lunga sessanta centimetri. Non c'è niente che ami di più, devo ammetterlo, che tittare e non si fa problemi a farlo, dovunque si trovi, io nemmeno per fortuna. Siamo di ampie vedute Alice Ginevra ed io e ci mettiamo in mezzo anche il suo papà, che ogni tanto ci fotografa e poi corre a farci vedere come siamo venute. E così ecco una hit list di posti strani dove l'abbiamo fatto.

- Tra le corsie di un supermercato, mentre Luca spingeva il carrello ed io con una mano ed apparente nonchalance mandavo avanti la carrozzina e con l'altra tenevo in braccio Alice Ginevra, permettendole di tittare.
Il titto da passeggio.

-Una domenica d'agosto a casa dei genitori di Blue, a bordo piscina, davanti a Simona e a Benedetta appunto, comodamente sdraiate a prendere il sole, loro. Impegnate in ben altra attività, noi. Con Luca a fotografarci.
Il titto da siesta domenicale

- Davanti a Manu e a Silvia, al Caffè Fava a Bologna, in pieno centro, mentre sorseggiavamo un infuso fresco alla frutta e parlavamo del più e del meno.
Il titto Happy Hour.

- Su una panchina, lungo la trafficata via San Donato a Granarolo, di ritorno sfinite dall'ufficio postale, tra il passeggio dei pensionati con la busta del pane e il quotidiano sotto braccio. Con uno di loro che si ferma, ci guarda, sorride e dice "Che brava lei, che non si vergogna ad allattare davanti alla gente!". E perché mai dovrei!
Il titto Street Style.

- Nel retro del reparto salumeria in un altro supermercato, tra le ragazze addette al confezionamento di salumi e formaggi, che oltre ad avermi offerto una sedia girevole, si preoccupavano di fare troppo rumore e di infastidire la bimba, che dolci, considerato che le intruse eravamo noi.
Il titto Slow Food.
- Su una panchina, all'esterno di un centro commerciale a Milano, per essere poi invitate dalle ragazze di un centro abbronzatura, su una comoda poltrona, al fresco, dentro al loro negozio.
Il titto UVA.

- Davanti a Mimmo Turone, un musicista jazz e a Simona, un'infermiera, cantante per hobby, con una bellissima voce, dopo il pranzo luculliano con tanto di grigliata tra amici, il giorno di Ferragosto. Noi sedute su un divano di fianco a loro, mentre si esibivano e improvvisavano brani come Smooth Operator o Ain't no Sunshine.
Il titto Jam Session.
- Al ristorante, mentre Luca ed io stavamo cenando, con Alice Ginevra che si è svegliata sul più bello ed ha annunciato di essere affamata e allora abbiamo mangiato tutti e tre vicini vicini.
Il titto alla Carta.
- All'una e trenta di notte, durante il concerto degli Hombre all'Ombra a Serra dei Conti, nel corso della Notte Nera, tra sonorità rock, folk e ska che Alice Ginevra sembrava gradire moltissimo. Se solo penso che le abbiamo regalato un carrillion per il suo compimese e che ogni volta che lo sente si mette a piangere! Meglio i cd di mamma e papà, coi quali si rilassa e finisce per addormentarsi.
Il titto assolutamente Rock.

- Quando aveva appena una settimana, una sera in un locale in collina, mentre mangiavamo crescentine, formaggi e salumi, in compagnia di Simona e Benedetta. In quell'occasione Alice Ginevra ha tittato tutta la sera, mentre io a mia volta mangiavo.
Il titto Menu Fisso.

- Nel negozio della Prenatal, mentre cercavo tra i saldi, di accaparrarmi qualche bel vestitino per Alice Ginevra e mentre reggevo un paio di minuscoli jeans scoloriti e dei leggins irresistibili della taglia sei mesi e come un'acrobata cercavo di accontentare anche lei, come sempre affamata.
Il titto I Love Shopping.
- Mentre le facevo la manicure, sul divano di casa, momento ideale quello del titto, per riuscire a limarle anche le unghie, senza farla protestare.
Il titto Full Service.
- Su una panchina all'ombra, questo fine settimana, in attesa davanti al locale dove saremmo dovuti andare a mangiare noi. Morale, quando mezzora dopo eravamo pronti a varcare la soglia, il proprietario stava chiudendo la cucina. Per fortuna abbiamo trovato dopo poco una bella tavernetta.
Il titto Sorry, We're closed.
- Dentro un'Oviesse a Ravenna, mentre Luca finiva di sistemare la sensoristica dell'impianto di sicurezza e Alice Ginevra, dopo una lunga attesa ha cercato consolazione tra le braccia della sua mamma, visto che il papà la stava trascurando.
Il titto surrogato.

- Durante un'arrampicata lungo le ertissime strade marchigiane di Serra dei Conti, mentre ci stavamo avviando verso il borgo per festeggiare la Notte Nera. Mi mancavano solo il bastone e le scarpe da trekking.
Il titto ad Alta Quota.
- All'interno del bar dove Luca ed io siamo soliti fare colazione il fine settimana, tra la barista che le baciava i piedini e le diceva "Ma quanto sei bella!" e Luca che cercava di prenderla in braccio lui, per distoglierla dalla calamita del capezzolo.
Il titto del Buongiorno che si vede dal mattino.

- In banca, in attesa del nostro turno, con il cliente davanti a noi, alle prese con un'operazione che è durata un'eternità e allora Alice Ginevra ha deciso di fare uno spuntino.
Il titto Come rendere piacevoli anche le code.


Questi sono solo alcuni dei posti dove l'abbiamo fatto, d'altra parte da quando Alice Ginevra è nata è quasi sempre in giro, quindi alla fine il posto dove titta meno è forse tra le pareti di casa, ma non è vero nemmeno quello, lei titta proprio dovunque. Persino nel sonno, quando al confine con il mondo dei sogni continua ritmicamente a muovere la sua boccuccia a cuoricino come se stesse tittando.


***___***___***___***___***___***




Con questo sorbetto partecipiamo alla Raccolta Emozioni da Bere, indetta da Sole Luna del blog Stegnat de Polenta e in questi giorni così roventi l'unica cosa che desideriamo sono cose fresche.



SORBETTO ANANAS, LIME E CHAMPAGNE

Ingredienti


250 gr di Polpa di Ananas tagliata a cubetti
90 gr di Zucchero
Il succo di 1 Lime
280gr di Acqua
Champagne qb



Versare metà dell'acqua in un contenitore ed aggiungete il resto degli ingredienti. Frullate il tutto. Ottenuta una "crema" aggiungere l'acqua rimanente e continuare a frullare per un altro minuto.
Versare il tutto nella gelatiera e seguire le istruzioni d'uso del proprio apparecchio.
Una volta ottenuta la consistenza desiderata, lasciare riposare per un'ora in congelatore.
Versare il sorbetto in un ampio bicchiere e aggiungere dell'ottimo Champagne.




PINEAPPLE, LIME AND CHAMPAGNE SORBET



Ingredients

250 g Fresh Pineapple (cut into small cubes)
90 g Sugar
1 Lime fresh juice
280g Water
Champagne

In a large bowl combine 140g water and stir in all the ingredients. Process in a blender. Add the remaining water to the mixture and process again in order to obtain a smooth mixture.
Put the mixer in the ice-cream maker, following the machine instructions.
Chill in the frezeer for about an hour.
Serve immediately and complete sprinkling with Champagne
.




***___***___***___***___***___***



Questo premio lo abbiamo ricevuto con molto piacere da Pat&Spery di Babà e Bignè e lo vogliamo fare arrivare a Brad, a Caty e a Vale.

54 commenti:

  1. solo un rimprovero linguistico, io adoro il termine "ciucciare" piuttosto che tittare...per il resto beata Alice Ginevra che ti titta sempre e beata te che ti fai tittare e beato Luca che partecipa...baciiiiiiiiiiiiii e quando ricapitate nelle marche fatemi sapere, ero a un tiro di schioppo da Serra...a saperlo!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. ma davvera mengia sempra la piccola Alice...e meno male visto come cresce, è proprio un amore, e voi siete fantastici!!
    Un abbraccio e gradisco senz'altro un bicchiere del vostro sorbetto!!
    a presto loredana

    RispondiElimina
  3. eccomi ragazzi di rientro!!!
    che bello leggere come state bene insieme,tutti e 3!!!!
    baciotti

    RispondiElimina
  4. che meraviglia queste foto... poesia.. bravo luca!!
    vi voglio bene senza conoscervi...
    monica

    RispondiElimina
  5. ciao!come è bella alice ginevra e anche voi siete davvero il ritratto della felicità! questo post mi ha proprio fatto sorridere!!un abbraccio!

    RispondiElimina
  6. Un post sfizioso che mette tanta allegria e tenerezza. Un abbraccio a voi tre.

    RispondiElimina
  7. Siete sempre in giro he??? Bella lei...titta di qui titta di li... :)) Come è già volato il tempo 40 giorni!! Complimentoni è sempre più meravigliosa!;)
    Baci
    Vevi

    RispondiElimina
  8. Buffissimo questo post, mi avete fatto morire dal ridere, il titto happy hour è da manuale.
    Tanto quanto il sorbetto ;-)

    RispondiElimina
  9. Ma che mangiona la piccola Alice Ginevra :)... è vero, cresce davvero bene la vostra cucciola !!
    Il sorbetto in questi giorni di caldo insopportabile ci sta che è un piacere!!
    p.s.: è arrivato il mio piccolo pensierino ???
    Un abbraccio!!

    RispondiElimina
  10. Non c'è niente di piu naturale e meravigliosi nel vedere madre e figlia legate in questo rituale senza tempo...alice cresce che è una meraviglia......!!!Con questo caldo questo sorbetto ci starebbe una favola!!!!bacioni,Imma

    RispondiElimina
  11. hahahahahah che post meraviglioso ragazzi!!! E non mi stancherò mai di dirlo, che bambina meravigliosa!!!!!! :)

    RispondiElimina
  12. Mamma mia, già 40 giorni e sembra ieri! Il tempo vola senza accorgersene. La pupattola diventa sempre più bella, e vederla così serena e tranquilla tutta presa a tittare fa tanta tanta tenerezza :) Un mega abbraccio a tutti e tre ^__^

    RispondiElimina
  13. Io aggiungerei anche "tittata multitask", visto che riesci a darle da mangiare e fare le mille cose insieme!Ebbrava Sabri, la naturalezza e la tranquillità che ti sono caratteristiche, sono trasmesse anche alla vostra bellissima bambina.Una bambola, anzi due!bacioni;)

    RispondiElimina
  14. ciao cari tre amici
    tittare è naturale e andrebbe fatto ovunque la bambina ne sente la necessità... c'è da preoccuparsi solo dei neonati che non mangiano, ma quando c'è l'istinto e l'appetito ben venga così alice Ginevra crescerà sana e forte
    ^_________^

    RispondiElimina
  15. Siete bellissime!
    Ed in tre lo siete anche di più.
    Baciotti

    RispondiElimina
  16. Cari Sabrina e Luca vedo con molto piacere che Alice sta bene, spero che anche voi state. Un abbraccio. Giovanni.

    RispondiElimina
  17. ahahahahahahaah bentrovati!!!!!! che post carinissimo e dolcissimo.. e quante tittate Alice Ginevra.. ti credo che cresce così tanto!!!! vi abbracico forte tutti e 3! :-D

    RispondiElimina
  18. cara dolce Alice Ginevra che cresce giorno dopo giorno colma di amore !!Quale magia il legame tra madre e figlia in intimi attimi solo loro; quale meraviglia un figlio che cresce e sempre ti fà stupire di questa immensa magia.A voi , sempre divini, state sempre vicini vicini ed io vi mando un grazie per la vostra gentilezza ed un grandissimo abbraccio

    RispondiElimina
  19. E già!!! Sono stata due mesi al mare senza pc e guarda che succede!!!Allora la cucciolotta è arrivata!E ora si balla!!! Però da quello che ho capito la fanciulla è trooooppo buona oltre che bella!!!!Vi auguro un mondo di bene, un grosso abbraccio a tutti e tre!!!!

    RispondiElimina
  20. E' bellissimo questo post con i vari drink di Alice Ginevra, collegandoli alla ricetta del vostro cocktial (ma che buono!) deve essere buonissimo anche il lauto pasto della pupattola visto i suoi kg. 5.100 accidenti ragazzi che meraviglia!
    Ehi Sabrina.. sei in grandissima forma! (scusa Luca se ti trascuro un po'... sei in gran forma nache tu :-)) Un bacio grande

    RispondiElimina
  21. Siete meravigliosi ;o)
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  22. Che post tenero!!! ^^ Buona settimana ragazzi!!!

    RispondiElimina
  23. Ciao ragazzi, una madre che allatta la figlia è la cosa più bella e naturale del mondo, purtroppo sono in tante che si vergognano a farlo in pubblico, per quanto, almeno noi, non vi vediamo acun segno di mancanza di pudore.
    E pensare a tutte quelle mamme che vorrebbero ma non possono!
    Comunque per saziare la piccoola Alice Ginevra pare che ogni posto sia quello buono eh?!
    Bello, leggero e fresco questo sorbetto. Con l'ananas ed il lime è davvero dissetante e pure digestivo.
    bacioni

    RispondiElimina
  24. Sarò pure ripetitiva ma lo devo dire...è più forte di me....SIETE MERAVIGLIOSE! Queste foto che ritraggono te e la piccola Alice Ginevra, in un momento così tenero mi hanno commossa...

    Questo sorbetto è da provare!

    Ti andrebbe di commentare qui? Mi piacerebbe sapere anche il tuo pensiero...il vostro pensiero =)
    Se vi va...
    http://lamagiadelvento.blogspot.com/2011/08/questo-post-di-alchemilla-mi-ha.html

    Un abbraccio da Lena

    RispondiElimina
  25. Alice Ginevra is growing so well and looks like a good eater. What a happy little baby ! :) Totally gorgeous.
    I love your pineapple champagne sorbet, that is a great idea.
    Thank you for thinking of me with this lovely award.
    all the best,
    always,
    Brad

    RispondiElimina
  26. Che bella ! Cresce bene …si vede che è una buongustaia!
    Ottimo sorbetto ..ciao!

    RispondiElimina
  27. Sabrina cara, la vostra Alice Ginevra è proprio bella, ed è dolcissima vederla così assorta al tuo seno! non c'è cosa più dolce e poetica di una mamma che allatta... a me non è stato possibile, con entrambi i miei figli, e ancora lo rimpiango. Sono felice per te che puoi, e spero per Alice che duri il più a lungo possibile. Vedrai come crescerà bene: già si vede!!!! Ti abbraccio, un caro saluto a Luca e una dolce carezza alla vostra piccolina.

    RispondiElimina
  28. Eccomi amici, dopo questo post a dir poco fantastico come sempre mi strappate un sorriso.

    Dio che dolce la piccolina sempre a Tittare...vi voglio un bene infinito
    Blue

    RispondiElimina
  29. ahahaha..che bello questo post!!...ahahhaha...anche i miei figli hanno "tittato" ovunque tranne che in casa....bello questo nuovo termine "tittare" me lo devo ricordare....Sembra sempre piu' bella ....complimneti!

    RispondiElimina
  30. :)) anke la mia ovunque! bello! cresce bene e ki se ne importa :) il sorbetto lo berrei volentieri dato il caldo che c'è!!

    RispondiElimina
  31. non sapevo che si dicesse tittare, ma ora l'ho capito ^ ___ ^ Alice Ginevra titta a tempo pieno e a quanto pare voi due ve la godete, baciuzzzzzzzz

    RispondiElimina
  32. Ciao e' un piacere rivedervi...ma quanto cresce questa cucciola...e' bellissima....Come ti capisco le mie cucciole tittavano NOTTE E GIORNO,E SOTTOLINEO NOTTE...IL MIO PEDIATRA MI HA FATTO FARE LO SVEZZAMENTO A 9 MESI...QUINDI SI NUTRIVONO SOLO CON IL MIO LATTE...CRESCEVANO CIRCA UN CHILO AL MESE...MI SONO TROVATA BENE...MA IO POI AD UN CERTO PUNTO SONO STATA MALE...MI SONO DISIDRATATA E HO PERSO CONOSCENZA...HO DOVUTO FARE 20 FLEBO PER RIPRENDERE I MIEI LIQUIDI...CON LA SECONDA,INVECE EBBI UN'EMORRAGIA UTERINA,IL CONTINUO SUCCHIARE MI FECE ALTERARE TROPPO LA PROLATTINA SUBENDO DEI DANNI ALL'UTERO...
    pERO' NONOSTANTE CIO'L'ALLATTAMENTO RIMARRA' UNO DEI MOMENTI PIU' BELLI NELLA CRESCITA DELLE MIE BAMBINE...Il fatto di tenerle attaccante era come sentirle ancora dentro,protette,piu' mie...e ancora ne ricordo l'emozione....
    Sal.Luca e un abbraccio a voi due...
    Buon fine settimana e buona vita...
    Questa bevanda e' ottima...ottima idea pure come aperitivo....Baci raffaella!!!

    RispondiElimina
  33. ahahah mi avete fatto morire!!! ma sopratutto invidia per le titte...spero cresceranno così anche a me quando avrò un bimbo!!!
    :DDD
    vi abbraccio

    RispondiElimina
  34. Che belle foto!!Non c'è cosa più bella che nutrire i propri figli. La piccolina è bellissima!
    Anche il mio cucciolo fa sempre la stessa arte: a 2 mesi e mezzo pesa già 7,3 Kg.

    RispondiElimina
  35. Sempre bella Alice e com'è cresciuta!!!

    Il latte materno fa miracoli...

    Baci a tutti e tre.

    RispondiElimina
  36. Ma io non sapevo nulla, ragazzi augurissimi per questa Meravigliosissima creatura, davvero stupenda!!! Sabrina anche io allattavo ovunque, senza vergogna, i figli prima di tutto, il resto non conta, l'allattamento è la cosa più bella che ci sia al mondo ;)))

    RispondiElimina
  37. Molto tenero questo post e Alice cresce veramente bene.Anche mia figlia ha bevuto il latte materno fino a circa 8-9 mesi e mi ricordo che di notte,si svegliava anche ogni ora per essere allattata.Salutoni a presto

    RispondiElimina
  38. I love her, she is absolutely amazing and georgeous, blessing her, bacci gloria

    RispondiElimina
  39. Che simpatico reportage! Alice Ginevra è una meraviglia. Datele un bacino per me, Laura

    RispondiElimina
  40. Qualunque sia il posto, l'espressione è la medesima... da bimba beata!
    E l'orsetto Rosetto? scommetto che Puffly & Flaffy lo conoscono! :DDDDDDD
    buon w.e.!

    RispondiElimina
  41. Come cresce la piccolina, e che meraviglia le foto, complimenti ragazzi!!!!

    RispondiElimina
  42. fortisssimo questo post... sei bravissima Sabri, io ho resistito fino al 3° mese, mi sentivo una mucca vivente e poi soffrivo come un cane per le ragadi così alla fine del 3° mese ho detto addio all'allattamento al seno e sono passata al latte artificiale. Buonissimo e fresco questo sorbetto, lo provo subito! baciotti a voi e alla pupattola che è sempre più bella.

    RispondiElimina
  43. Eccola la "patatina" piu' bella del web(visto che siamo su un blog di cucina).
    Un post davvero gustoso nella ricetta e nella descrizione dei diversi modi di "tittare ",certo che ce ne sono di posti.
    Sabrina e Luca per voi un grosso abbraccio e per la splendida Alice Ginevra un bacino sul nasino senza troppo disturbare.
    Buon fine settimana,Fausta.

    RispondiElimina
  44. Che dire allora...buon appetito, Alice Ginevra!! :)

    RispondiElimina
  45. Ciao Luca, Sabrina ma sopratutto Alice Ginevra, con grande ritardo ma vi faccio tantissimi auguri!!

    RispondiElimina
  46. Thanks guys,
    Everything is fine here :)Irene pretty much was washed up after N. Carolina. Thanks for your concern.
    Brad

    RispondiElimina
  47. Ciao e grazie per essere passati dal mio blog. Sono arrivata da voi in punta di piedi, per non disturbare la vostra piccola meraviglia. Siete una famiglia sprint e molto bella! Vi seguirò da oggi!!!!!

    RispondiElimina
  48. buon inizio settimana

    ^_______^

    RispondiElimina
  49. Che favolosa bimba...cresce di bellezza con il tuo latte. Continua a darlo ,finche' puoi, dovunque. La maternita' e' la cosa piu' bella che possa esistere nella vita. Vi abbraccio e tanti bacetti ad Alice Ginevra.

    RispondiElimina
  50. Che tenerezza, queste foto strappano tanti baci tutti per la piccola Alice!

    RispondiElimina
  51. Faccio i miei complimenti a mamma Sabrina ed a papà Luca, bravissimiiiiiii, è giusto allattare in ogni momento ed ovunque. Siate da incentivo a tutti i genitori. Mi avete fatto ricordare momenti oramai lontanissimi per me, i miei figli hanno, il primo quasi 28 anni ed il secondo 19. Baci, baci
    M.G.

    RispondiElimina
  52. Complimenti alla bimba e alla mamma. Anche io ho una bimba ma faccio parte di quella categoria che non ha avuto la fortuna di vedere la propria moglie tittare da tutte le parti.
    Deve essere bellissimo anche per il lui della coppia.
    Aspetto un parere da parte vostra.
    Grazie in anticipo

    RispondiElimina

Chiunque è il benvenuto, dagli anonimi ai griffati....la porta di casa nostra è aperta a tutti, l'importante è il rispetto. Chi non ne ha sarà lasciato fuori assieme alla sua cattiva educazione!!!!
I commenti ci rendono felici.....

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...