giovedì 23 giugno 2011

IL RESPIRO DELLA VITA - ROTOLI DI PIADINA SFOGLIATA CON NOTE PICCANTI DI JALAPENO, POLLO, VERDURE E MOZZARELLA


Soltanto il tempo che scorre e mai si ferma conosce il futuro.
Soltanto l'acqua che scorre fresca, abbracciando i sassi e la vita riesce a vedere il futuro.
Soltanto il vento che s'intreccia tra i rami carichi di foglie di questa nuova estate sa leggere il futuro.
Soltanto questo foglio bianco che ormai bianco più non è, sa tracciare il futuro di queste mie parole.
Penso a queste frasi, cercando una melodia che le sappia avvolgere e che le faccia cullare su di un pentagramma vergine e pieno di speranze. Sto correndo a casa, sto viaggiando verso Sabrina che sta contando i giorni ed i minuti.
La chiamo quando sono al semaforo di Quarto, a tre chilometri da casa. Non le do il tempo di parlare “Pronto qui è l'agenzia che dispensa baci, gliene sto portando uno, la trovo in casa?” La mia dolce Sabrina si abbraccia a questo gioco sciocco “I soliti venditori porta a porta, ma è questa l'ora di disturbare la gente a casa?” Continuiamo a scherzare fino a che non mi scappa un' imprecazione ai soliti posapiano indecisi alla guida, che a quest'ora, sicuramente stanchi dal lavoro ed accaldati da questo primo vero caldo, non riescono a mettere in fila un'idea dietro all'altra. “Mi apri la porta quando arrivo che così porto in casa l'acqua?” le dico al telefono.
L'esultanza di Sabrina affacciata al balcone “Ti ho visto! Corro subito ad aprirti!”
Salgo l'unico piano di scale che mi separa dal suo bacio ed entro in casa.
Sabrina è in posizione con le labbra protese in avanti e gli occhi chiusi, pronta a ricevere quanto promesso ed io non mi faccio certo aspettare e, con ancora le dodici bottiglie da un litro e mezzo nelle mani, la bacio.
Appoggio il carico e ritorno alla porta, “Arrivo subito!”
“Ma dove vai?” Mi chiede Sabrina leggermente spiazzata. “Arrivo! Arrivo! Un attimo solo! Arrivo!” le urlo sottovoce mentre ridiscendo le due rampe e mezzo di casa.
Questo ce l'ho. Quest'altro pure, il trapano anche. Gli occhielli sono in casa. Ok, ho tutto! Ancora con tutte e due le mani impegnate mi aiuto con la spalla per aprire il pesante portone del condominio e con una tallonata lo richiudo. “ Amore oggi fissiamo il baldacchino per il lettino di Alice Ginevra!”
Il lettino di Alice Ginevra ce lo siamo prima cullato con gli occhi e poi con il cuore, dopo averlo visto al grande magazzino di mobili Svedesi. Era lì, del colore giusto e già tutto arredato proprio come nei nostri sogni, con il suo baldacchino e con alcuni animaletti di pelouche appesi ad un filo, per dare un po' d'allegria, al posto delle solite apine, così, la settimana scorsa ce lo siamo andati a prendere e poi, in pochissimi minuti, lo abbiamo montato.
Chissà cosa succede nella mente di un futuro papà quando, dopo averlo rimirato per sette sere di fila, proprio oggi gli viene in mente di rivoluzionare due lati della stanza della pupattola. Fatto sta che dopo aver sbagliato i primi due fori nel soffitto con relativi cazziatoni, in verità solo occhiatacce, di Sabrina, mi viene in mente di : spostare l'armadio, incastrare il letto al millimetro tra il muro e l'armadio, di spostare il fasciatoio che ha realizzato Sabrina e accostarvi la cassettiera che, sempre Sabrina, ha reso più vivace con alcuni stickers. E pensare che fino ad ieri avevamo deciso che la camera era già a posto così com'era. Ma certo, solo la mente di un papà in trepidante attesa poteva avere un' idea così geniale! “Ecco fatto, ora nella stanza c'è più posto e qui...”, con le ultime forze sollevo l'ultimo assemblaggio rosa, “qui mettiamo il lettino!”
Sabrina è sempre più frastornata, ma l'ultima parola è sempre la sua. “Adesso bisogna fare un altro buco sul soffitto, per appendere i veli del lettino, però te lo dico io dove lo devi fare!” mi annuncia Sabrina. Preparo la scala e il trapano. Mi metto il tassello e l'occhiello in bocca, salgo la scala e appoggio la punta del trapano in un punto. Un punto che, ad occhio e croce, secondo me, è quello giusto.
“No! Un po' più avanti, un altro centimetro verso la porta! Un po' più in la! Ecco, così va bene!” decreta Sabrina. Nel frattempo sono diventato una maschera di sudore e la maglietta che indosso mi si è letteralmente appiccata sulla pelle, facendo risaltare tutti i miei “dolci” rotoli di ciccia. Dolci manigliette semiinvisibili dice lei! Sabrina, da sotto alla scala, mi sta guardando preoccupata. Ma sì che lo so, è preoccupata che io non cada dato che mi muovo sulla scala come una scimmia (Un gorilla sarebbe meglio dire).
Fatto! Il foro è fatto! Il tassello è inserito e l'occhiello è ben serrato. Con uno spago prendiamo la misura dell'altezza a cui deve salire il baldacchino, faccio i nodi necessari perché il tutto regga ed ecco che la stanza ha già un nuovo profumo.
Riprendiamo la nostra vita serale. Ora posso ascoltare la giornata di Sabrina e dedicarmi tutto a lei, solo a lei ed alla Pupattola.
La tv è spenta e Sabrina sta andando in camera a sdraiarsi sul letto per riposare la schiena che oggi ha, secondo me, strapazzato un po' troppo.
Io non entro in camera nostra, vado nell'altra stanza e mi appoggio allo stipite della porta. Guardo quel lettino ancora vuoto, ma già sento il respiro della vita che lo occuperà.





***___***___***___***___***___***



Con questa ricetta partecipiamo all'Abbecedario, la raccolta di Aiuolik e della sua trattoria, siamo alla lettera J come Jalapeno.




Ingredienti:

Ingredienti per la piadina:
550 g di farina 00 della Molino Chiavazza
200 gr di acqua tiepida
7 cucchiai colmi di olio extravergine d'oliva
3 pizzichi di sale
2 pizzichi di bicarbonato di sodio

Ingredienti per il ripieno:
3 fettine di pollo
1 mozzarella da 200 gr (tagliata a fettine)
1 melanzana piccola rotonda (tagliata a fette e poi grigliate)
1 zucchina chiara rotonda
1 peperone verde (tagliato a listarelle)
1 peperone rosso (tagliato a listarelle)
2 cipollotti freschi (affettato non troppo sottile)
1 jalapeno (tagliato a rondelline sottili)
olio extravergine d'oliva
sale e pepe nero
1 spicchio d'aglio schiacciato
1/2 bicchiere di vino bianco secco
3 foglioline di origano fresco sminuzzate finemente



Per prima cosa abbiamo preparato il ripieno. Abbiamo grigliato le 3 fettine di pollo su di una piastra ben calda, insieme ad un rametto di rosmarino e ad un filo di olio extravergine d'oliva, aggiungendo un pizzico di sale a fine cottura. Le abbiamo poi tagliate a striscioline. A parte abbiamo tagliato a fettine la mozzarella e lasciate scolare in un colino, in modo da rimuovere tutto il liquido in eccesso.
Abbiamo scaldato una padella antiaderente con un filo d'olio extravergine d'oliva e lo spicchio d'aglio schiacciato e poi abbiamo aggiunto i peperoni, la zucchina e la cipolla e lasciato dorare per alcuni minuti. Abbiamo tolto lo spicchio d'aglio e unito anche le melanzane ( che abbiamo precedentemente grigliato velocemente su di una piastra e poi tagliato e listarelle) e lo jalapeno tagliato a rondelle. Dopo avere mescolato il tutto con cura abbiamo lasciato cuocere per una decina di minuti, aggiungendo poi il vino bianco e regolando di sale e di pepe. Una volta cotte le verdure abbiamo aggiunto le foglioline di origano finemente sminuzzate e poi tolto dal fuoco.
La preparazione della piadina è semplicissima, l'idea però, volendo preparare dei rotoli riccamente farciti, era quella di preparare una piadina sottile, tirata a sfoglia con la macchinetta della Marcato, invece che con il matterello come al solito.
Prepariamo l'impasto, disponendo la farina a fontana sulla spianatoia e incorporando l'acqua, l'olio extravergine, il sale ed il bicarbonato. Lavoriamo gli ingredienti e impastiamo fino ad ottenere un composto omogeneo. Dividiamo poi l'impasto in diversi panetti che andremo a tirare con la macchinetta fino alla tacca numero 5. Una volta ottenute le striscie di piadina sfogliata, le tagliamo della lunghezza desiderata, a seconda della dimensione che decidiamo di volere dare al rotolo. Le nostre striscie erano all'incirca lunghe 30 cm.
Precuociamo le striscie di piadina, dopo averle bucherellate, sull'apposito testo, bastano pochi attimi perchè la sfoglia è molto sottile. Quando sono ancora calde procediamo alla farcitura, stendendo sulla piadina le verdure, le fettine di mozzarella e le listarelle di pollo e poi ancora la verdura. Arrotoliamo la piadina su se stessa e una volta preparati tutti i rotoli li andiamo a finire di cuocere sul testo, un paio di minuti, girandoli su tutti i lati.
Non ci resta che portarli in tavola e godere della loro bontà.



PIADINA ROLLUPS WITH MOZZARELLA, JALAPENO AND CHICKEN


Ingredients:

Ingredients for piadina:
a large diameter non-stick griddle or testo
500 g flour
200 g hot water
3 pinch of salt
2 pinch of

Ingredients for the filling:
3 chicken fillets (grilled and diced)
200g mozzarella cheese (sliced)
1 eggplant (sliced, grilled, then diced, skin on)
2 little onion (finely sliced)
1 zucchini (diced)
1 red pepper (diced)
1 green pepper (diced)
1 jalapeno (finely chopped)
1/2 glass dry white wine
1 clove garlic, crushed
3 fresh leaves oregano
extravirgin olive oil
salt and pepper to taste


Heat extravirgin olive oil in a large skillet, sauté garlic and vegetables (zucchini, onion, red and green pepper) until lightly browned. Add eggplant and jalapeno and continue to cook for about ten minutes. Remove garlic. Pour in the wine, season with salt and pepper and simmer all the ingredients in covered skillet until mushy. Add fresh oregano and remove from heat.
Piadina is perfect for containing a rich filling and it's easy to make.
Make a mound of the flour on a work surface and add all the ingredients into the well. Mix well and add enough water for the dough to hold together. Work everything into a ball until the dough is smooth and elastic. Divide it into some equal portions and shape them into balls. In this case we've used our pasta machine (instead of a rolling pin) to roll it out. Keep rolling until position number 5.
30 cm is the lenght we've decided to obtain. Next, heat your skillet or testo until it is hot, and drop your first piadina onto it. Keep for a few seconds on either side.
Arrange every piadina on a work surface and spread with vegetables, mozzarella cheese and top with chicken. Roll up, starting with short side. Finish to cook on your hot testo or griddle for a couple of minutes.





47 commenti:

  1. Ma come farei se non ci foste voi nel mio abbecedario? Grazie infinitissime per la ricetta e per i brownies aspetteremo a quando anche Sabrina potrà nuovamente mangiarne :-)))

    Un abbraccio forte fortissimo!

    RispondiElimina
  2. Ragazzi,noi adoriamo le piadine,ogni tanto si fa cena con delle buone piadine di vari gusti, però questa ci gusta parecchio,anche se non sappiamo cos'è lo jalapeno...proprio mai sentito...vi mandiamo un caro saluto a voi e una carezza alla principessa...Pat e Spery

    RispondiElimina
  3. e' sempre un piacere leggervi così come le vostre ricette,dolci,piccanti insolite ma sempre molto particolari!!!Luca posso immaginare la tua ansia...mio marito pensa aveva lui le voglie i primi mesi della mia gravidanza,aveva lui le contrazioni al posto mio....e non ridere.. tu con i tuoi racconti e le tue peripezie mi fai rivivere quei mesi di lunga attesa...tra poco ci sara' il lieto evento e quei respiri tanto attesi saranno reali..un grande abbraccio a te futuro e adorabile papa' e uno grande grande alla futura mammina....
    PS:ma sei pronto a sentire anche le urla e i pianti e notti insonni per i crampetti???
    scherzo dai...volevo meetterti un po di ansia...tipica anche questa dei papa'...baci

    RispondiElimina
  4. Ciao dolcissimi e trepidanti neo genitori.Ho letto tutto di un fiato la prefazione questa tua lunga e bellissima lettera per la tua Sabrina e naturalmente per la tua pupattola .Mi è sembrato di essere li con voi condividere l'attesa e la trepidazione.Ti giuro mi è venuta la pelle d'oca. La mia prima femmina è nata di questi tempi con un caldo allucinante quando vivevo a Padova ricordo ancora l'emozione un bacio alla futura mamma e papàe naturalmente due alla piccola Simmy

    RispondiElimina
  5. ormai manca davvero poco ragazzi, in bocca al lupo, aspettiamo di conoscere il vostro Gioiello :)))

    RispondiElimina
  6. splendide queste piadine!!!complimenti!!!

    RispondiElimina
  7. Mi avete fatto un po' emozionare leggendo i vostri preparativi per la stanzetta della pupattola! Sono certa che sarete dei genitori magnifici perché nulla più del vostro amore così forte potrà rendere questa bambina felice e amata. Ogni giorno ascolto storie di bambini sfortunati,proprio poco fa mi e' stato raccontato di una bambina con un grave tumore e di un altro vittima delle violenze di un branco di bulli. Storie che accadono nella mia città,ma penso siano il riflesso di ciò che accade un po' dovunque. Storie che per quello che posso cerco di raccontare e denunciare ma spesso questo non basta.
    Voi siete l'esempio migliore di una società che dovrebbe tornare a basarsi sull'amore in tutte le sue forme. Alice Ginevra avrà due grandi genitori,continuate così!

    RispondiElimina
  8. che belli questi ultimi preparativi!!!sono felicissima,nn vedo l'ora di conoscere questa meraviglia di pupattola!!!
    baciotti

    RispondiElimina
  9. heeheheheh Luca Luca.. credo che un papà in ansia sia così bello da vedere!! Soprattuto dei genitori così amorevoli per una creatura che ancora deve affacciarsi alla vita!!! Ma che meraviglia.. immagino quella stanzetta dove ogni cosa è stata curata nei minimi dettagli.. con calore.. con amore!! Sono così emozionata io per voi.. ci siamo quasi vero??? La pancia è sempre più tonda.. più bella... Dai ragazzi.. dai!!! Ottima la piadina, mi piace come l'avete farcita.. un bel piatto unico... smack a voi 2.. ed una carezza al pancione alla piccola Alice Ginevra...

    RispondiElimina
  10. Bella questa ricetta!! Sicuramente da provare.
    Complimenti per il post. Profuma d'amore!

    RispondiElimina
  11. ...E sì ma la foto del lettino a baldacchino?? Non ce lo fate vedere?! Chissà perchè ero sicura che ci sarebbe stata, così scorrevo piano le parole per gustarmela poco per volta...ma in effetti sono un'impicciona! E' che me lo vedevo proprio davanti quel capolavoro di lettino...se fossi una bimba non avrei dubbi: vorrei una stanzetta esattamente come quella che state allestendo per la pupattola!!
    Sarà meravigliosa! E mi diverto tanto a leggervi. Ma questo già lo sapete...
    Ovviamente la piadina stava per passare in cavalleria, invece mi sono ricordata in extremis! perchè sì: bisogna dire che è fantastica anche quella, con il suo succolentissimo ripieno!
    Tanti baci, moltiplicati per 3.

    RispondiElimina
  12. Buona questa versione della piada....e tanti auguri per la piccolina^_^

    RispondiElimina
  13. Ciao ragazzi, con una bimba in più per casa vi vogliamo davvero vdere...siamo certi che sarete dei genitori fantastici e questa pupetta sarà davvero coccolata ed amata!
    Buonissimi questi rotolini di piadina, alternativi e un po' italiani un po' turchi...particolari e ricchi. Una cena diversa per queste serate estive.
    baci baci

    RispondiElimina
  14. non vedo l' ora che nasca Ginevra.... metterete il nastro rosa per avvisarci spero.
    siamo un po' tutti zii e zie .... che bello.
    un grande abbraccio

    RispondiElimina
  15. Fortunata Sabrina ad avere accanto tanta sensibilità!
    Un abbraccio a tutti e tre!

    RispondiElimina
  16. fantastiche le piadine...dai, che manca poco!!!!!!!
    un abbraccio!

    RispondiElimina
  17. Meraviglia!!Come vi immagino !!E questo papà trepidante che riempie il cuore di questo sue immenso amore per le sue principesse tanto da costruirgli un regno fatato ( e beato lui che sà fare così tante cose !) , come non immaginarla tutta felice la pupatola in questa straordinaria cameretta??un grande abbraccio

    RispondiElimina
  18. bella lei... bello tu con questa ansia che arrivi la vostra bimba.. ormai manca poco... sono anch'io in trepida attesa di vedere la vostra Alice Ginevra, sarà bellissima!! carissimi, purtroppo non sono poi riuscita ad organizzare nulla, magari a Settembre ...... così conosceremo anche lei !!! il vostro piatto è così estivo e godurioso !!! mi piace ... baci ELY

    RispondiElimina
  19. Accipicchia che racconto...ma sei un giornalista o meglio un poeta?? Quante cose si possono fare con le piadine, non si finisce mai di imparare! CIAO SILVIA

    RispondiElimina
  20. Continuate ad amarvi così anche dopo che la pupa vi avrà fatto impazzire un po', le darà tanta sicurezza e crescerà splendida.
    Fra una settimana e mezzo comincia il conto alla rovescia, in bocca al lupo!
    Complimenti per questo fantastico rotolo.
    Ps mi scrivereste il vostro indirizzo alla mia mail?
    Volevo spedirvi un pensierino ino ino.

    RispondiElimina
  21. ragazzi, vi adoro ogni momento di + e aspetto con ansia materna l'arrivo della PUPATTOLA nostra!
    Con immenso affetto!

    RispondiElimina
  22. Bello questo scorcio di vita!

    P.s. La frutta può essere contaminata solo se viene panata o fatta col crumble ...

    RispondiElimina
  23. mi avete fatto tornare in mente i preparativi prima che nascesse Christian... abbiamo spostato mille volte i mobili nella sua cameretta prima di arrivare a una soluzione definitiva... e ora la pittura, e ora le tende, e ora i pupazzetti... Ero sempre li minimo 12 ore su 24 come se stare nella cameretta facesse passare prima il tempo!
    Buonissimi questi rotolini di piada! un bacione.

    RispondiElimina
  24. Ragazzi, ma come fate ad essere così innamorati?? La vostra Alice Ginevra è davvero fortunata, non appena arriverà sarà avvolta dal vostro amore che è quasi come una coperta calda e accogliente...mi piacete proprio e , ve lo confesso, non vedo l'ora che arrivi la pupattola!!!
    ciao loredana

    RispondiElimina
  25. La vostra Pupattola ragazzi sarà felicissima della sua stanza!!!E soprattutto sarà felicissima di avere due genitori straordinari come voi!
    Vi abbraccio!x3

    RispondiElimina
  26. Cari Amici,

    nel leggere questo post, più di sempre sono stata rapita dalle immagini che avete scatenato nella mia immaginazione, voi due insieme, Sabrina sotto alla scala che guarda Luca mentre, con le viti in bocca tiene in mano il trapano per fare i fori nel muro. E poi immagino i sorrisetti di Sabrina e gli sgardi tra di voi, di complicità, gioia e amore. Siete incredibili, poi quella ultima scena di Luca che riguarda il lettino ancora vuoto della pupattola, ecco li ho ringraziato Dio per avermi trasmesso un'emozione cosi forte. Alice Ginevra è una bambina fortunata e un po lo sono anch'io perchè vi ho conosciuto..

    Blue vi segue sempre
    Ps viva lo Spritz...

    www.aspassoconblue.com

    RispondiElimina
  27. Momenti davvero piacevoli quelli dell'attesa :)

    RispondiElimina
  28. Ancora un bellissimo post. Siete due persone fantastiche e sono stracontenta che fra poco diventerete genitori! Ve lo meritate, la pupattola è una bimba molto fortunata. Peccato non avervi ancora conosciuto di persona :-)

    RispondiElimina
  29. Le mamme sono commoventi ma..i papà mi fanno una tenerezza....non aggiungo altro, attendo anch'io al piccola principessa!

    RispondiElimina
  30. E il letto dov'è??
    Siete dolci dolci. Di quella dolcezza che non mi stanco mai di respirare!

    Dora

    RispondiElimina
  31. Dolcissimo papà che non trova la pace dell'arredo!
    :)))))
    Chissà se quando arriverà la vostra piccolina avrete ancora il tempo di preparare delizie come questi rotolini di piadina?
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  32. Manca poco e presto i vostri cuori si riempiranno di una grande gioia ;che ho provato anch'io e mia moglie alla nascita di mia figlia.Salutoni e serena giornata

    RispondiElimina
  33. è da tantissimo tempo che non riesco a passare da voi neanche per un saluto...è da troppo tempo che trascuro quei luoghi magici che mi fanno stare bene come qui da voi... è da troppissimo tempo che ignoro la bella novità di casa vostra... ma oggi mi sono presa un po’ di tempo e sono andata a ritroso... ho letto meravigliosi e dolcissimi posto, ho visto golose ricette.. e mi sono sentita molto bene.. complimenti per tutto e soprattutto un sincero augurio per questa meravigliosa avventura che state vivendo... un bacio Faby

    RispondiElimina
  34. Ciaooooooo,con piacere ho sfogliato il vostro blog che trovo interessante,partecipero' al vostro contest appena possibile,e' molto simpatico e utile nel futuro,intanto un grosso in bocca al lupo per la pupattola!Vi ringrazio per il consiglio sulla gelatiera,avete centrato in pieno il mio dubbio su che tipo scegliere,non mi sono mai avvicinata al mondo del gelato fai da te quindi seguiro' le vostre indicazioni.A presto!!!!!!!!!!!!P.s. che belle piadine!!!!!

    RispondiElimina
  35. sono stata col fiato sospeso durante la lettura del racconto! ero preoccupata per il foro nel soffitto! davvero! :D mi dicevo "mammamia speriamo che ci prende se no deve fare un'altro bucoooo!!!! " ahahahahahahahah
    Che bello leggere i vostri ritagli!
    Ah....! ....le piadine hanno un'aria davvero gustosa!!! Baci!

    RispondiElimina
  36. Quanto tempo che non vi leggevo...siete sempre più dolci, siete magnifici...adesso mi recupero tutti i vostri post. Che nome fantastico per la bambina..baci baci baci

    RispondiElimina
  37. Alice sarà straamata. Che post emozionante.
    Queste piadine arrotolate sono da svenimentoooooo. Complimenti

    RispondiElimina
  38. Oltre alla ricetta che mi piace moltissimo, apprezzo notevolmente tutto quel che gravita attorno ! bacione

    RispondiElimina
  39. ma dolce Luca.... che bello leggere i vostri post di attesa.... vogliamo dopo una foto del lettino mi raccomando!!!! e che bel rotolo di piadina, ricca e paticolare, come ben sapete adoriamo i peperoni e nelle prossime giornate estive (che prima o poi arriveranno) è perfetto! un abbraccio affettuoso ad entrambi!

    RispondiElimina
  40. Ciao,
    ho aperto un contest in collaborazione con Le Creuset, se volete saperne di più su come partecipare trovate tutto qui http://panperfocaccia-grianne.blogspot.com/2011/05/una-gita-senza-formaggio-con-le-creuset.html
    Buona serata!

    RispondiElimina
  41. Oh!!!!ma che bello,quando leggo il vostro blog,leggo l'amore...l'amore vero...quello semplice...quello piu' importante...alla faccia di tutte quelle coppie she "scoppiano"...l'amore,sicuramente non sara'tutto cio' che scrivi tu ,caro Luca,come in ogni coppia pure voi avrete litigi e battibecchi ma l'importante e' trovare un giusto equilibrio...e stare bene insieme...con mio marito pure io ho un rapporto molto forte...ma a volte...uhhh!!!non saprei cosa le farei...alla fine volete saperecome finisce...ci viene da ridere a tutti e due e non ricordiamo neanche il motivo del litigio....
    BUona vita e buona cucina....
    Il ripieno e' un qualchecosa di grande...una bonta'!!

    RispondiElimina
  42. è sempre un piacere leggervi, passo veloce veloce per augurarvi un buon we e assaggiare con gli occhi quei spettacolari rotoli di piadina...fanno resuscitare!!! ciaooo.

    RispondiElimina
  43. Gran post ricco di strepitoso amore e pieno di gusto.
    Un bacione a voi e uno specialissimo alla vostra principessa :)

    RispondiElimina
  44. Al "respiro della vita che lo occuperà" mi sono sciolta in brodo di giuggiole, quanto mi piace leggervi siete dolcissimi ^_^
    Vi abbraccio forte

    RispondiElimina
  45. ciao amici Luca e Sabrina
    la ricettina di oggi mi riempie di allegria e mi dà un tocco di cultura grastronomica messicana...
    dalle mie parti ce ne è uno e io e Kevin ci andiamo spesso... ed è un'allegria contagiosa quando si entra lì... perché il cibo è così colorato... l'ultima volta ho mangiato qualcosa di simile... e la chiamano tortilla di pollo e verdure... più o meno ci siamo... ovviamente non conosco gli ingredienti e forse nemmeno mi sforzo di intuirli... eheheheh...
    tutto il resto del post, è stupendo... questo racconto fatto di attese, di telefonate, di parole d'amore...
    e poi gli ultimi lavori...eheheheh voi uomini siete tremendi con questa mania del bricolage...eheheh che vi viene soprattutto quando costruite il vostro nido... ed è proprio così che sta diventando la vostra dimora, un nido meraviglioso per una dolce bimba che rimarrà sbalordita nel vedere quanta bellezza ha in serbo per lei la vita che nei primi tempi sarà soprattutto la sua cameretta ^_____^
    buon weekend (faccio un tuffo anche per voi ;-)

    RispondiElimina
  46. Che teneri e che fortunata Alice Ginevra ad avere due genitori come voi ^^

    RispondiElimina
  47. E anche la J è andata anche grazie a voi!!!
    Eccola: http://abcincucina.blogspot.com/2011/06/j-come-jalapeno.html

    Ora vi aspetto per la K e non mi dite che avete cose più importanti a cui pensare ;-)

    Bacius!
    Aiuolik!

    RispondiElimina

Chiunque è il benvenuto, dagli anonimi ai griffati....la porta di casa nostra è aperta a tutti, l'importante è il rispetto. Chi non ne ha sarà lasciato fuori assieme alla sua cattiva educazione!!!!
I commenti ci rendono felici.....

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...