martedì 28 giugno 2011

CON LA VITA RIVOLTA A TESTA IN GIU' - PLUMCAKE CON POMODORI SECCHI, CAPPERI E OLIVE - PLUMCAKE WITH SUN-DRIED TOMATOES, OLIVES AND CAPERS

Nuovo inizio di settimana. Riaffondo le dita nel mio inchiostro, con il tempo che si assottiglia, che rotola tra i cuscini e converge tutto intorno a me, amplificato dentro ogni movimento, dentro quell'alfabeto di cellule al cui interno scorre la vita.
Il tempo, in questi giorni, è come un post-it incollato davanti agli occhi, su cui c'è scritto "ci siamo quasi" e l'attesa si fa solida, mentre assaporo dolcemente questi ultimi momenti di simbiosi con la mia pancia, momenti che non posso trattenere perché avverto più che mai il senso di qualcosa che si compie, di forme che combaciano. Un'amniotica sensazione, con la vita rivolta a testa in giù.
Luca, in questi giorni lavora in lungo ed in largo per le strade dell'Emilia Romagna, con lo stato d'animo agitato, di chi da un momento all'altro potrebbe ricevere la telefonata decisiva, pronto a correre verso casa e a fare da nido con le sue braccia. Il telefono è il prolungamento della sua mano. "Pronto amore, come stai? Va tutto bene? E Alice Ginevra dorme?"
"No", gli dico io sorridendo, "Alice Ginevra fermenta e straripa".
A volte impetuosa, a volte delicata, avvolta nel suo guscio mi fruga in ogni dove e per quanto la mia pancia si sia fatta mappamondo, non ne avverto il peso, né il minimo fastidio.
Ieri abbiamo trascorso la domenica pomeriggio a passeggiare per ore tra le strade affollate di San Giovanni in Persiceto, dove si teneva la Fiera dell'Aglio, anche se a dire il vero, più che dell'aglio in sé, era semplicemente una fiera. Una fiera con una rispettabile processione di bancarelle a fare da cornice e da attrazione lungo le vie principali del paese, con uno sciamare di gente leggera, vestita a festa e rimestata tra un chiasso di voci e di musica declinata in generi diversi da una piazzetta all'altra.
Anche Luca ed io ci siamo lasciati risucchiare dal vortice della folla, da tutto quel brulichio di richiami, di merce esposta, di odori sovrapposti, a volte anche nauseanti, mentre gironzolavamo per guardare, per curiosare, così, senza fretta, ai bordi di quelle vie dall'atmosfera domestica, scivolando di tanto in tanto verso il silenzio e l'ombra dei portici di strade deserte, tra vetrine con le saracinesche abbassate, alcune forse da anni o forse da una vita, sollevando gli occhi verso le finestre sonnolente delle domeniche pomeriggio d'estate. E poi ritornare sui nostri passi, lungo il percorso della festa, lungo le vie spalancate su questa esplosione di vita, sotto ad un sole sferzante ed impietoso, a scambiarci sorrisi complici davanti a bancarelle con un disordine di colori e di abiti ammassati gli uni sugli altri e ad una fila di donne intente a spingere con forza, pur di riuscire a ritagliarsi un angolino e scavare tra quelle cose senza gusto, frattaglie da soffitta impolverata.
A sorridere ancora davanti ai trucchi dei venditori che vogliono costringerti a comprare persino le cose di cui non hai bisogno, perché tutto è un vero affare, dicono loro, compreso l'ennesimo articolo in plastica che dovrebbe sostituire un massaggiatore shiatsu in carne ed ossa. "Visto anche in tv, a soli 79 euro", recita un cartello a lettere cubitali, come se il solo fatto di essere stato reclamizzato su una delle centinaia di emittenti locali conferisse di per sé al prodotto l'assoluta garanzia di bontà. Mercanti un po' maghi ed un po' imbonitori, che incrociano i nostri occhi ed i nostri sorrisi in flagrante. No, non siamo interessati e non occorre nemmeno dirlo, perché ce lo si legge in faccia. Oltrepassiamo lo stand del Folletto, la cui visione mi fruga ogni volta la memoria, perché il suo rumore inconfondibile era la sveglia delle domeniche mattina della mia infanzia, oltrepassiamo i venditori di batterie da cucina, che di tegami ne abbiamo piena la casa, e ci soffermiamo a lungo davanti ad un banco che espone una grande varietà di pietre dure. Affascinati dai loro colori e dalle loro forme, nonché dal significato legato ad ognuna di esse, le soppesiamo, ce le lasciamo scivolare tra le dita e alla fine decidiamo di comprarne alcune.
Irresistibile poi, il richiamo della frutta di stagione, dai colori intensi e dalla sensualità straripante. Albicocche, pesche, prugne e melone, ne riempiamo due borse. Due borse di nutrimento anche interiore, che dicono chi siamo, che raccontano ancora una volta delle nostre voglie e delle nostre debolezze. Alla fine compriamo anche l'aglio, d'altronde siamo alla fiera dell'aglio e la prima cosa che ci viene in mente, appena il suo odore ci arriva fin dentro alle narici, sono le bruschette. Bruschette semplici con pomodorini, olio e origano, per un piacere incontenibile, che potrei sciogliermi, che potremmo preparare anche domani, perché stasera restiamo a cena fuori, perché cercheremo un ristorantino con i tavoli apparecchiati all'aperto e masticheremo anche la notte, in pieno abbandono.





***___***___***___***___***___***


Con questa ricetta partecipiamo al Contest FACCIAMO MERENDA organizzato dal Blog Impara l'arte e Mettila in Tavola, contest che scade il 31 agosto. Partecipiamo con una ricetta salata, ecco il nostro plumcake!





PLUMCAKE CON POMODORI SECCHI, CAPPERI E OLIVE

Ingredienti:

300 gr di farina 00 della Molino Chiavazza
3 uova
100 ml di latte
100 ml di olio di semi di arachidi
80 gr di Pecorino Romano grattugiato
1 bustina di lievito istantaneo per torte salate da 15 gr
sale e pepe q.b.
qualche foglia di origano fresco tritato
15 olive nere taggiasche denocciolate
240 gr di pomodori secchi
due cucchiai di capperi
qualche rondellina sottile di sedano


In una ciotola montiamo le uova, aggiungiamo un pizzico di sale e di pepe nero, versiamo il latte a temperatura ambiente e poi l'olio di semi. Mescoliamo ed incorporiamo la farina, il lievito ed il pecorino grattugiato. Amalgamiamo per bene e completiamo aggiungendo l'origano, le olive sminuzzate, i pomodori secchi, i capperi e qualche rondellina di sedano.
Mescoliamo nuovamente il tutto e versiamo il composto in uno stampo da plumcake imburrato ed infarinato. Cuociamo in forno caldo a 180C per circa 40 minuti. Vale la prova stecchino. Lasciare raffreddare e poi tagliare a fette.




PLUMCAKE WITH SUN-DRIED TOMATOES, OLIVES AND CAPERS

Ingredients:

300 g flour
3 eggs
100 ml milk
100 ml peanut oil
80 g grated Pecorino Romano cheese
15 g baking powder
salt and black pepper to taste
fresh oregano (finely minced)
15 black olives
240 g sun-dried tomatoes (sliced)
2 tbs capers


In a bowl beat the eggs, add salt and black pepper to taste, then pour in the milk and the oil. Mix together. Stir together the flour and baking powder and then beat the flour mixture into the egg mixture. Complete with Pecorino cheese, sun-dried tomatoes, black olives and capers.
Mix well all the ingredients. Grease an oven safe pan and arrange the batter uniformly into the prepared pan. Bake at 180C (about 375F) for 40 minutes or until cake tests done. Transfer to a cooling rack and allow to cool before serving.


54 commenti:

  1. Mamma mia che bella panciotta Sabrina! Dai che ci siamo! Un bacino alla vostra cucciolotta.

    RispondiElimina
  2. Hai proprio una bella pancia, sono contenta per te! Questo plum cake è un sogno, deve essere anche squisito, complimenti!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. Sabrina ma quanto sei dolce con la tua splendida pancia???!!! E complimenti per il plumcake che invoglia ad essere provato! Un abbraccio ragazzi! Siete sempre i numeri uno!!! :D

    RispondiElimina
  4. io adoro le fiere e le sagre paesane, mi piace guardare le bancarelle anche se poi non compro mai niente! Buonissimo questo cake, a dire il vero non ne faccio uno da più di un anno ma nel vedere il vostro mi è tornata voglia di farne. Baci!

    RispondiElimina
  5. Ma che bella giornata avete trascorso ragazzi! Sabrina, sei bellissima nel tuo tripudio di maternità, e che fisico... e poi che dire del plum cake? Non si può che copiarvi la ricetta e goderne! Grazie per l'invito al contest, spero di partecipare! Un abbraccio e a presto!

    RispondiElimina
  6. Ma che bel pancione!
    Grazie ragazzi per la splendida ricetta : )
    A presto!

    RispondiElimina
  7. che bella panciona! non vedo l'ora di sapervi neo-genitori. emozionante ...l'inizio di emozioni giornaliere per sempre!

    RispondiElimina
  8. forza Sabri...noi aspettiamo rosicchiandoci le unghie x la tensione...

    RispondiElimina
  9. Caspita è vero....ci siamo quasi. Mi sa che anche tanti di noi si aspettano da un momento all'altro un post dove ci sarà scritto che Alice Ginevra è arrivata...che emozione, che bello!! :)

    Il plum cake mi piace perché ci sono ingredienti che amo molto come i pomodori secchi che ne mangerei a valangate.
    Buona giornata!!

    RispondiElimina
  10. Questa ve la copio io, i plumcake salati hanno una marcia in più...e siamo tutti con gli occhi sul post ad aspettare Alice Ginevra
    ciao loredana

    RispondiElimina
  11. tesoro che panconeeeeeeee!!Dai dai ci siamo quasi non vedo l'ora di leggere che Alice Ginevra è nata!!!Sabry sei davvero in formissima e quel pancione ti dona...lo porti con eleganza e spensieratezza cosi come dovrebbe essere!!!
    Il plumcake salato lo adoro anzi quasi quasi lo preferisco a quello dolce:D!!Bacioni al cubo, Imma

    RispondiElimina
  12. non vedo l'ora di dare il benvenuto a questa nuova vita segno del vostro grande amore,...speriamo che il caldo di questo periodo non sia così pesante...

    RispondiElimina
  13. stai facendo il conto alla rovescia eh!! leggo che anche la tua metà è in ansia!! chissà che emozionanti questi momenti! godeteveli!!! io mi godo questo plumcake delizioso!!

    RispondiElimina
  14. Quanto mi piacciono i cakes salati!!! Questo è perfetto da mangiare in montagna... Salvato! :) Un abbraccio a tutti e tre!

    RispondiElimina
  15. Che momenti meravigliosi, pieni di attesa e trepidazione.... ti rimarranno ricordi favolosi che poi potrai condividere con la tua piccola....!!!
    E questo plumcake lo potrà assaggiare tra qualche anno, davvero gustoso!!
    Un bacio,
    Franci

    RispondiElimina
  16. Il plum cake è ottimo, si sa che pomodoris ecchi, capperi ed olive, si sposano benissimo... inizio subito con questo, in quanto mi lascio trasportare dai vostri racconti e dalle vostre emozioni da non commentare più di tanto ciò che cucinate.. scusate eheheheh.. Insomma Sabri manca poco si... non smetto di ripetertelo sei belissima con la tua pancia! Qui siamo in fremente attesa pure noi sai! ehehehe.. Belle le fiere... dell'aglio? mamma mia.. io non lo reggo molto anche se sulla bruschetta avete ragione.. è il massimo! Un abbraccione

    RispondiElimina
  17. La magia di questa bimba è anche in una pancia che non pesa...Ragazzi attendo trepidante il lieto evento!!!!
    Un bacione carico di attesa!:D
    Sara

    RispondiElimina
  18. Che momenti meravigliosi questi e poi tra nn molto arriva finalmente la principessa...:D...mamma mia nn sto più nella pelle pegio di voi xchè ogni volta che vi vedo cn quel pancini (mi riferisco a te Sabry)...:D....mi sembra di tronare indietro di 15 anni e 1/2 nel tempo e risentire la mia piccolina che prima vuole uscire poi alla fine decide che nn vuole più staccarsi da me e cosi si tira su fino a farci soffocare.....ma 1a volta tirata fuori cn la forza ai me....bellissimo angelo tutto biondo cm l'oro e pochissimi capelli...:D...sembrava davvero 1 angelo ma io nn l'ho vista uscire solo dopo 2 giorniiiiiiiiiii....piena di raggi di sole sulla testolina e piccola ma tanto tenerosa...:D...Tesorucci mei datevi na mmossa che la voglio vedereeeeeeeeeeeeeeeeeeeee..:P...vi abbraccio forte forte e vi coccolo tanto tanto...:D

    RispondiElimina
  19. da dove comincio? da Sabrina, sei bellissima, un bacio e un abbraccio enorme a te e alla piccola Alice Ginevra!
    pane e pomodoro....la mia passione, le mie gravidanze le ho passate mangiando "pane strusciato col pomodoro" a colazione, pranzo e cena! e ancora oggi lo adoro (a proposito, l'ho mangiato anche oggi a pranzo!)
    e poi....ma beati che avete voglia di accendere il forno, quel plum-cake deve essere buonissimo, lo farò quest'autunno, ai primi frescolini....con il caldo non cucino più, anche il denso approva, niente forno acceso e se possibile limitare al massimo i fuochi a gas...

    un abbraccio!!!!

    RispondiElimina
  20. quel pancione che cresce e' meraviglioso....e tu sabrina sei radiosa!!il plum cake passa in secondo piano anche se devo dire che questa verione mi stimola l'appettito....comunque ragazzi in bocca al lupo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!sietie fantastici!

    RispondiElimina
  21. Ogni giorno in più che passa mi chiedo se sarà il grande giorno e quando vedo un nuovo post penso "chissà se sarà l'annuncio atteso?" Ormai manca proprio poco poco all'arrivo della piccola cancerina ^__^
    Questo plum cake mi ha conquistata, ha un aspetto così soffice da sembrare quasi un dolce. Io adoro letteralmente i pomodori secchi e questo mix tutto mediterraneo lo trovo davvero azzeccatissimo.
    Un bacione grande e grazie per gli auguri

    P.S. la farina di riso nero l'ho ordinata qui, c'è di tutto di più. Ma prima di scoprirla l'avevo fatta da me macinando il riso nero con il macinacaffè!!! Se avete il Bimby credo sia facilissimo ;)

    P.P.S. con Clooney che sembra un melone Sabri mi hai fatto morir dal ridere! Mi dispiace per il melone però :)))))

    RispondiElimina
  22. Manca poco al lieto evento .Vi auguro una felice giornata;saluti a presto

    RispondiElimina
  23. mancavo da un pò e non conoscevo la novità...augurissimi, e complimenti per la ricetta. un bacio ady

    RispondiElimina
  24. Ciao sabrina! ma come sei bella e solare, poi quelal pancia ti rende dolcissima!
    Quanto ci piacciono queste fiere affollate...dov ele chicce si scoprono giusto per caso!!
    Ottimo il vostro cake: mediterraneo, fresco e profumato!
    bacioni

    RispondiElimina
  25. e ormai ci siamo dai! io ne ho ancora per un po'.
    la panciotta è bellissima come bellissima sarà Alice Ginevra.
    il plumcake salato poi... una vera delizia :-P
    un abbraccioooooo.

    RispondiElimina
  26. Ciao bellissima!!!
    Il tuo pancione è gigantesco, ti rende ancora più bella, e immagino come ne sarai affezionata ora. Manca poco allora?? Non vedo l'ora di leggere la bella notizia, sarà meravigliosa Alice Ginevra e sarà anche fortunata dal primo momento.
    Io adoro passeggiare per le fiere. Qualche sabato sera fa ero con il mio ragazzo in macchina per raggiungere il bowling, quando all'improvviso vedo la piazza del centro di Asti tutta addobbata e colorata con mille bancarelle, di ogni genere, animata da tanta musica e dai mille profumi: mi sono fermata subito ovviamente!! Le bancarelle me le sono giodute tutte (per la gioia di lui!) e sono tormata a casa con una bellissima cavigliera, una delle mie passioni. Anche io adoro le pietre, nella libreria ho un cestino con pietre dai mille colori e forme, sono adorabili, se poi rappresentano o significano qualcosa meglio ancora. Sabry ripeto sei bellissima, aspettiamo tutti il lieto evento. Che emozioneeeeeeeeeeeee :-DDD Baci grandissimi a tutti e 3, a presto, buona giornata

    RispondiElimina
  27. Ma che bel pomeriggio tra le bancarelle! Proprio il genere di svago che mi piace...

    E Sabrina è bellissima :-)

    RispondiElimina
  28. Non so se te l'ho gia detto ma.. sei un vero incanto Sabrina! mi raccomando, tienici aggiornati quando ci sarà una meraviglia in piu' in casa vostra... un abbraccio!

    RispondiElimina
  29. e noi qui as aspettare ..immagino questo papà pronto a correre, a tutti i papà e alla loro dolcezza ; è vero che non ho mai considerato questa ricetta con questi incredienti ma la vostra mi conquista!!un grande abbraccio bellissima futura mamma!!

    RispondiElimina
  30. Sabrina!!!!!!!!!! sei bellissimaaaaaaa!!!!!!!!
    emozionanti le tue parole!!!!!!
    ti..vi abbraccio :) !!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  31. Sabrina.. sgocciola il tempo, la piccina è impaziente: a testa in giù! Bé è così che deve andare no? Secondo natura, e la tua pancia sarà un ricordo che rivivrai anche con questi tuoi post, dove hai tracciato indelebilmente il percorso della tua maternità.
    Un fiocco rosa spiccherà nella vostra casa: sarà una gioia perpetua, giorno per giorno :)
    Ti son vicina, vicinissima col pensiero.
    Mi chiedi cosa c'è che non va negli uomini d'oggi.. bé nel post che m'hai linkato c'è una vasta scelta di risposte o presunte tali.
    Come mi son divertita con quel post! Grazie per avermi dato modo di conoscere il blog di Blue: nei prossimi giorni lo scandaglierò tenacemente.. ma così a pelle.. mi piace e parecchio!
    Un grandissimo abbraccio a tutto tondo (x quanto possibile) un tenero bacio in fronte :)
    Un bacio, ovviamente, di gioia :)

    RispondiElimina
  32. Stupendamente bella. Lo so, sono ripetitiva ultimamente, ma quello che colgo è una gioia esplosiva!! Sarete dei genitori unici. Lo so!

    Un abbraccio circolare

    Dora

    RispondiElimina
  33. cara Sabrina, sei bellissima con quel pancione!!!
    Oggi vi ho pensato...ho preparato qualcosa per voi che vi manderò presto ;)
    Intanto prendo una fetta di questo cake favoloso e vi abbraccio tutti e tre ;)
    Un bacio e a presto

    RispondiElimina
  34. Tesorini dolci nn sn io l'incinta ma 1a mia amica ed io sarò 1a specie di matrignia nel senso che io dovrei essere al momento del parto e poi portare fuori e dare il piccolo alla vera matrigna quella che lo battezza...:D....ma nn so se sara veramente il mio figlioccio quindi ho messo li il contattore x tenermi a mente che verrà al mondo 1 principino...:D...chi sa che nn faremo conoscere i bimbi e magari da grandi si sposano...hahahaha...sogno troppo io.Vi abbraccio forte forte cn il cuore ed i dolcissimi siete voi quindi GRAZIE DI CUORE...:D

    RispondiElimina
  35. Questo plumcake è perfetto, mi piace un sacco la consistenza che si vede morbidissima, io ho fatto proprio oggi un clafoutis di verdure e pur essendo buono ora che vedo il vostro plumcake penso che avrei fatto meglio a farne uno anch'io.
    Sabrina! La tua bellissima pancia è così prorompente che sembra che la pupa voglia uscire dall'ombelico. ;-)
    Bacionissimi!

    RispondiElimina
  36. Ufff perché non eravate con me quando sceglievo le lettere? I krapfen oltre a non averli mai fatti e quindi a essere perfetti per l'abbecedario, mi piacciono tantissimo!!! E anche i miei colleghi avrebbero apprezzato, invece i knodel mica li posso portare in ufficio :-)

    Vi aspetto per la L baciooooooo!

    RispondiElimina
  37. ahahahhaah mi viene da ridere.... voi che andate alla fiere del aglio ed io che tutte le notte me lo trovo parcheggiato di fronte a casa! Si c'è un venditore ambulanti di agli che lascia il camion "SCOPERTO" e i panni sano d'aglio l'aria sa di aglio... la notte intera hai l'aglio come sfondo nei sogni... terribile, credetemi! Non so se adesso andrò mai a una fiera del aglio, ma i cake salati mi fanno più gola di quelli dolci e questo vostro con i pomodori e "senza aglio" è di una bontà squisita, non solo a merenda, maanche a colazione!
    besos a tutti e TRE!!!!

    RispondiElimina
  38. Manca veramente poco, Sabrina sei bellissima !!!!
    In bocca al lupo e vi abbraccio entrambi anzi tutti e tre!!!

    RispondiElimina
  39. Carissimi, avete passato una giornata splendida! Sai Sabrina, ricordo quella sensazione particolare di "fine dell'attesa"... come di qualcosa di più forte di noi, un fiore pronto a sbocciare... vedrete, sarà bellissimo essere genitori!
    un bacio grande
    Anna

    RispondiElimina
  40. sei uno splendore..immagino l attesa una mia zia carissima è pure in fine e io sto con l occhio appeso allo schermo cellulare...un abbraccio

    RispondiElimina
  41. Nooo non ci posso credere non hai i tacchi!!!Bellissima anche senza quel cm in più...Bello quel: una vita a testa in giù!!Buona la vostra propsta, un abbinamento consolidato e che non stanca mai. Un bacio e a presto, Ale.

    RispondiElimina
  42. Ma Sabri, ma che pancione che hai fatto?! E' tutto rotondo come il mondo, grande come l'amore, culla e capanna per una miracolo che tra poco prenderà le sembianze di una meravigliosa bimba! Spettacolo!! lo voglio, lo vorrò così quando toccherà a me :)
    Bello il pancake, hai usato ingredienti a me molto cari.
    Un bacione a te, a Luca e alla pupattola in arrivo.

    RispondiElimina
  43. goditi questi momenti, perché dire che sono unici non è solo...per dire!!
    :-)

    RispondiElimina
  44. ciaooooooooo
    che bella cittadina tranquilla!
    le foto rendono l'idea anche del "ci siamo quasi" ... quanto è dolce l'attesa!!!
    diciamo che oggi attendere con voi il lieto evento sa di plumcake ai pomodori ;-)

    RispondiElimina
  45. Sabrina, sei bellissima e dolce con quel pancione!!!!! Non vedo l'ora di vedere la piccola. . . . Un abbraccio grande!!!!!

    RispondiElimina
  46. Ragazzi io conto i minuti e ogni mattina mi alzo speranzosa di ricevere un messaggio con riportata la scritta è NATA!!!! Mio dio che bella che sei, Sabrina con questo abito rosa e con la pancina bassa...

    Vi immagino a guardare, annusare e toccare tutte quelle magnifiche cose tra un banchetto e l'altro...come amo queste manifestazioni...e come sprizzano di gioia, di calore e di serenità.

    Vi adoro e vi seguo sempre

    Blue
    www.aspassoconblue.com

    RispondiElimina
  47. Ci siamo quasi.........
    Bellissima col pancione e le infradito!

    Come capisco l'agitazione di Luca ad ogni trillo di telefono, l'ho provata e so cosa vuol dire.

    Non vedo l'ora di ammirare Alice.

    Baci

    RispondiElimina
  48. Che bel panciottino che hai Sabry!!! ;-) bacione

    RispondiElimina
  49. complimenti per la ricetta , bellissimo il pancione, non vedo l'ora che arrivi il grande giorno.
    Scusate se non pubblico subito le ricette ,e non riesco a scrivere a tutte voi ma si è rotto il computer ,ogni tanto vado dalla vicina a chiedere se mi fa usare il suo spero di risolvere presto ciao

    RispondiElimina
  50. la pancia ti dona molto Sabrina!!!!non vedo l'ora di conoscere Alice!!!!bacioni Tittina

    RispondiElimina
  51. Che dolce e tenera che sei con quella panciona..ti faccio anzi vi faccio un mondo di Auguri per la nuova avventura che vi accingete ad affrontare..
    Un abbraccio a tutti e 3!!

    Morena

    RispondiElimina
  52. AHAHAH scusa ragazzi se mi permetto,ma Luca e´ piu´ in ansia di te e tu e Ginevra ve la spassate :)))) su su che ci siamo...
    Buon we
    Wanesia

    RispondiElimina
  53. Ma Sabrina, sei sempre più bella con quel pancione! Sai che anche a me piace moltissimo il nome Ginevra? E' uno dei nomi che sceglierei volentieri per una nostra (futura) figlia.
    La ricetta ci ha fatto venire l'acquolina in bocca!

    RispondiElimina
  54. Bellissime parole quelle che hai rivolto alla tua pancia, Sabrina. Ci conosciamo poco perchè poco è capitato di incrociarsi in questo mondo pieno di parole, voglia di raccontare... eppure sono felicissima di sapere che una nuova vita sta per venire al mondo: i miei migliori auguri,

    RispondiElimina

Chiunque è il benvenuto, dagli anonimi ai griffati....la porta di casa nostra è aperta a tutti, l'importante è il rispetto. Chi non ne ha sarà lasciato fuori assieme alla sua cattiva educazione!!!!
I commenti ci rendono felici.....

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...