martedì 24 maggio 2011

TORRETTE DI HAMBURGER PROFUMATE ALL'ORIGANO CON PRIMOSALE E LATTUGHINO DI CAMPO SU CARPACCIO DI ZUCCHINE AI SEMI DI PAPAVERO





Questo premio ci è stato donato da Alessia del blog Il Suono dell'Acqua.
Vogliamo donare entrambi i premi a:

Ciccia, a Chiara e Germano, a Mariabianca e a Meris di Vaniglia e Cannella, invitandoli a scrivere 7 cose di sè!


Sette o cento cose di me, di noi.....oggi vorrei fare un copia incolla di tutte le volte che le abbiamo scritte, ma a dire il vero oggi vorrei fare un copia incolla di una qualche altra vita, di una vita più serena.
Oggi è iniziata male. Parto alle sei e mezza per essere alle otto a Modena. Mi dico “oggi si va con calma, senza fretta. Oggi non si fa autostrada così si risparmia benzina e con i soldi del pedaggio ci faccio colazione”.
Una coda di 6 chilometri per un branco di rincoglioniti, fatta in 40 minuti. Colazione saltata e in ritardo all'appuntamento.
OK, vediamo il lato positivo: durante la coda mi arrivano due richieste d'intervento. Sai com'è, mi dico, in questo periodo di magra, anzi di magrissima, “du gust is mei che gninta”. Già, meglio di niente.
Me ne ritorno a Bologna e, in una delle tante rotonde, il fenomeno di turno in scooter si inventa la strada e si convince che i 16 quintali della mia auto siano un poltergeist e così cerca di passarmi attraverso. Non solo ha cercato di superarmi a destra, ma io dovevo andare dritto e lui a sinistra. Danni alla macchina io, danni al suo scooter di “M***A”, quasi nulla, solo qualche graffio; lui sano come un pesce. Altro ritardo e altro tempo da perdere in carte da compilare, telefonate, assicurazione, ecc.
L'appuntamento di lavoro è in un negozio. La titolare è uscita un attimo per una commissione. “20 minuti ed arrivo!” mi dice al telefono. Ben 40 sono i minuti che aspetto. Al momento di firmare il rapporto di lavoro arrivano 2 clienti. Altri 30 minuti ad aspettare una firma. Incasso? Per ora zero. “Mi telefoni che poi ci mettiamo d'accordo per il pagamento!” Così mi saluta. L'ho chiamata tutt'oggi e risposte uguali a quanto ho incassato. Il telefono suona a vuoto.
La mia povera Sabrina mi tiene su il morale. Ad ogni mia telefonata si ascolta tutti i miei improperi con pazienza e positività. Non vedo l'ora di essere tra le sue braccia e di dirle che solo lei riesce a dare un senso a tutto il resto. Lo so di essere fortunato....almeno in amore.

Sette cose di me....????
1) Sono buono, troppo. Se avessi un pizzico di strafottenza sarei miliardario. Oggi sono proprio inc*****o!
Da 2 a 7 vedi 1.


***___***___***___***___***


Con questa ricetta partecipiamo all'ABBECEDARIO della Trattoria Muvara e siamo giunti alla lettera H....come hamburger!
Con questa ricetta ci teniamo a partecipare anche al NON-CONTEST NO-CLEARE, sul nucleare, organizzato da Onde99 Sara, Martina e Benedetta. Il 12 giugno votiamo SI' per dire NO al nucleare.


Abbiamo scelto una ricetta a basso impatto energetico, dal momento che bastano pochi minuti di cottura e dal momento che abbiamo utilizzato erbette aromatiche dei nostri vasi e insalatina dell'orto, quindi tutto fresco e di stagione.



TORRETTE DI HAMBURGER PROFUMATE ALL'ORIGANO CON PRIMOSALE E LATTUGHINO DI CAMPO SU CARPACCIO DI ZUCCHINE AI SEMI DI PAPAVERO

Ingredienti:

500 gr di carne macinata di manzo
250 gr circa di formaggio primosale
una manciata di lattughino (raccolto dall'orto della vicina)
rametti di origano fresco (raccolto dalla nostra pianta)
1 zucchina (tagliata a rondelle sottili sottili con la mandolina)
semi di papavero
olio extravergine d'oliva
il succo di mezzo limone
sale e pepe


Per prima cosa prepariamo dei mini hamburger di circa 40 grammi l'uno. Per fare questo, tritiamo un paio di rametti di origano fresco con il quale aromatizzeremo la carne e mescoliamo il trito al macinato di manzo. Aggiungiamo solo un pizzico di pepe, niente sale. Quest'ultimo lo aggiungiamo a cottura ultimata, in modo che la carne rimanga più tenera. Per dare forma ai nostri mini-hamburger abbiamo usato lo schiacciapatate, rivestendo sia la parte inferiore forata, che la parte mobile che si usa per schiacciare, con dell'alluminio da cucina. Abbiamo pesato 40 gr di carne macinata, l'abbiamo sistemata all'interno dello schiacciapatate e pressandola delicatamente abbiamo ottenuto la nostra fettina di hamburger. Abbiamo proceduto così fino ad esaurimento del macinato. Successivamente abbiamo tagliato a fette sottili il primosale e con uno stampo per ravioli abbiamo ricavato le forme che vedete nelle foto. Nel frattempo abbiamo tagliato a rondelle sottilissime, versione carpaccio, una zucchina. L'abbiamo lasciata marinare una ventina di minuti insieme al succo di limone e ad un filo d'olio extravergine d'oliva, completando con un pizzico di pepe nero.
Abbiamo cotto sulla griglia i nostri mini-hamburger per qualche minuto, da ambo i lati e infine abbiamo aggiunto un pizzico di sale.

A questo punto non ci è restato altro che impiattare, adagiando sul piatto il nostro carpaccio di zucchine che abbiamo cosparso di semi di papavero, sul quale abbiamo costruito la nostra torretta di hamburger, alternando tra uno strato e l'altro, il primosale con qualche fogliolina di origano profumatissimo, al lattughino tenerissimo di campo.
Ideale da mangiare tiepido, delicato e profumatissimo.



BEEF PATTY TOWER WITH SALAD AND CHEESE ON A BED OF ZUCCHINI



Ingredients:

500 g ground beef
1 tbs fresh oregano (finely chopped)
a little pepper, fresh ground is better
fresh lemon juice
extravirgin olive oil
salt to taste
250 g soft cheese
fresh oregano leaves
1 zucchini
poppy seeds
lettuce


Mix meat and oregano thoroughly, leaving the salt for after the patties are cooked. Season with a pinch of fresh ground black pepper. Divide mixture into 40g equal balls and mold into patties. Cook on a medium heat under the grill or in a pan until the patty is cooked to your preferred degree of doneness. Season with salt to taste.
Cut zucchini diagonally into paper-thin slices with a slicer. Arrange slices, overlapping slightly, in one layer on a plate. Whisk together oil and lemon juice in a bowl, then drizzle over zucchini and complete sprinkling with poppy seeds.
Serve a patty on zucchini carpaccio, add a thin slice of cheese and fresh oregano leaves, then add a patty, some lettuce, a patty and a slice of cheese and so on till the top.

51 commenti:

  1. hai ragione Luca, Sabrina con quel sorriso meraviglioso ti fa dimenticare una brutta giornata. Un bacione

    RispondiElimina
  2. ciao ai miei cari 2 amici e 3/4 ^_^
    ...il bello dell'armonia di coppia è, secondo me, il fatto che quanto ti vada storta la giornata non lo ricordi più...5 minuti dopo che sei con la tua metà di coppia ^_^.....
    queste torrette sono strepitose...un bacione e...naturalmente..una carezza al pancino *_^

    RispondiElimina
  3. Certi giorni sarebbe meglio saltarli a pie' pari.
    Per fortuna ci pensano Sabrina e la pupa a tenerti su il morale.
    e queste torrette non scherzano, buonissimo questo piatto.
    Baci!

    RispondiElimina
  4. MING !! Altro che torrette: oggi ci vorrebbe l'esorcista :-(
    Dai, pensa che manca solo un'ora alla fine di questa giornata schifosa e che quell'ora la passerai tra le braccia di Sabrina :-D

    RispondiElimina
  5. Ma siete stati bravissimi!!! Grazie per la partecipazione, anche la foto mi piace tanto tanto!!!

    RispondiElimina
  6. caro Luca,quando inizia male nn c'e'niente da fare!!si dovrebbe non uscire di casa,ma come si fa??un bacione alle tue donne!!

    RispondiElimina
  7. Ciao Sabrina e Luca
    Vi ringrazio sempre per le visitine che fate al mio blog (anch'io ricambio appena posso) ma devo dirvi una cosa: mi consentite di essere sincera? Odio questi giochini simil catena sant'Antonio in cui si riceve un premio (che è di per sè una cosa bellissima perchè significa che qualcuno ti ha pensato)ma devi fare un lavoraccio e perdere un sacco di tempo per mandarlo ad altre sette persone con annessi link e scrivere sette cose di te che,in queste occasioni forzate,non ti vengono neanche se ti spremi le meningi.
    Non me ne vogliate,ho già rifiutato un premio da Franca del blog la giostra della vita.
    Quando visitavo i vostri blog prima di averne uno tutto mio,passavo le mie serate a spulciare ricette interessanti ed ora che,avendo un blog,il lavoro è aumentato notevolmente,il poco tempo che mi rimane lo voglio dedicare soprattutto a guardare e leggere ricette di cucina.
    Con simpatia
    Mariabianca

    RispondiElimina
  8. Capitano queste giornate assurde in cui pare ch etutto ti ruori contro....e non saprei nenache ch edirti perchè Tu sei stato bravo ad aver puntato verso la luce dei tuoi occhi, Lei la tua stella, il tuo punto fermo, la tu aisola felice...Lei ch edopo tante peripezie ti accoglie tra l esue braccia e ti fa scordare questa giornata del cavolo. hai detti tutto tu Luca...non aggiungo altro. Un bacio Ale.

    RispondiElimina
  9. Le giornate No capitano purtoppo... l'importante è avere qualcuno che ci ascolta e che ci riporti un po'di serenità. Domani è un altro giorno e ti auguro che sia migliore ;)
    Barbara

    RispondiElimina
  10. Ops! Mi sono dimenticata di dire che la ricetta è molto golosa :)

    RispondiElimina
  11. Carissimi (tutti e tre), per prima cosa vi ringrazio per il premio. Fa sempre molto piacere sapere che qualcuno ti pensa (almeno a me fa piacere). Appena posso li invio. Poi: caro Luca, eri troppo arrabbiato quando hai scritto le 7 cose su di te. Non sei solo "quello". Dai! Fatti descrivere dalla Sabry. Un bacio e a presto. Ops..dimenticavo: buonaaaaa la ricettina. Titolo lungo ma ricetta veloce e gustosa. Ribaci

    RispondiElimina
  12. Ciao ragazzi, vi scrivo subito altrimenti mi sfugge, ma vi penso:-)
    Caro Luca, hai un amore GRANDE, che ne racchiude uno ancora più GRANDE..il resto, anche se fa dispiacere è nulla..sai come la penso...imprevisti ed idioti in giro ce ne sono a iosa.
    Quando c'è l'attesa tutto diventa più ROSEO;-) e queste attese sono il gusto DIVINO della vita.
    Baci ad entrambi e grazie:-) Vi voglio bene.

    RispondiElimina
  13. Quando le giornate inziano male non c'è versi! Ma per fortuna puoi godere di un sorriso meraviglioso e di una nuova vita che sta crescendo pian piano ad attenderti a casa. Ganza l'idea dello schiacciapatate per formare gli hambueger ^__^ Un abbraccio, buona settimana

    RispondiElimina
  14. Sembra un titolo di un film della Wertmuller! bravi!!! Laura

    RispondiElimina
  15. ciao Luca & Sabrina sono veramente contentissimo d'avervi conosciuti all'incontro di Bologna
    e' stata una grande emozione, non so cosa mi e' successo ma forse il vedere Sabrina con la 'sua gravidanza' dolce, tu con la tua simpatia, mi avete 'stregato'. Siete fortemente SIMPATICI, ambili, mi fermo sembro un "ruffiano" ahahaha
    ciao Michele pianetatempolibero

    RispondiElimina
  16. Questa cosa dei "pagherò" è un argomento su cui ho il dente avvelenato anche io. Una cosa insopportabile perchè non capisco il motivo per il quale si debba non tenere in minimo conto il tempoo e il lavoro degli altri. Non è giusto e non è logico: esistono persone che passano sopra a tutto e a tutti come caterpillar credendo di poter decidere delle sorti del mondo. Ma soprattutto esistono individui che fanno "i signori" e poi appunto ti fanno penare giorni e giorni anche per un pagamento minimo...è dura la vita! molto dura! ma caro Luca, meglio essere buoni, anche troppo buoni, come ti rammarichi di essere tu, perchè di certo la gente di cui sopra non saprebbe vedere nè lati positivi anche nelle giornate più storte (risorsa inestimabile che aiuta a vivere), nè apprezzare il tesoro più importante e prezioso che hai la fortuna di avere accanto: allora mi sento di dire che a ben guardare, il vero miliardario sei tu!
    Buonissima giornata a tutti e due e tanti bacetti alla pupattola bella.

    RispondiElimina
  17. Ciao piacere di "conoscervi". :)
    Ci sono giorni che cominciano male, l'importante che finiscano bene con le persone care.
    Torretta profumata e saportia. Grazie per l'idea di come dar forma agli hamburger.
    Congratulazioni per il vostro frutto che nascerà tra poco.

    RispondiElimina
  18. mi dispiace per la pessima giornata...ma il bello di un amore e' che quando torni a casa tutto si dimentica....fra qualche settimana vi cambiera' la vita e allora del resto del mondo.....buona giornata....che bella presentazione e che buoni gli hamburger..

    RispondiElimina
  19. Luca stamattina sei incax nero... Ma sai quante volte capitano anche a me giornate di mer.. come questa! mi dispiace.. purtroppo la gente non ha rispetto per il lavoro altrui.. che vuoi fare? pazienza.. solo pazienza! ottimala torretta di hamburger.. passo epr pranzo ok???? saluta Sabri... e la cucciolotta :-))).. baci e buona giornata :-)

    RispondiElimina
  20. Di giornate del genere ho diversi ricordi ma, l'importante è saper guardare a quanto di bello ci ha regalato a vita!Ora hai due belle bimbe che ti aspettano :)Essere buoni è una virtù, peccato ci siano troppi approfittatori!
    Bella la ricetta!Un abbraccione

    RispondiElimina
  21. guarda è un periodo che anche a me ne capita una dietro l'altra e mi sta venendo il dubbio che in un altra vita devo essere stata una persona orrenda...ma tornado a cose più piacevoli...bè la torretta di hamburgher mi piace davvero molto con tutte quelle erbette a rendere la composizione fresca e primaverile ;)
    In bocca al lupo per il contest
    Un abbraccio anche a sabrina
    fra

    RispondiElimina
  22. Tutto è bene ,quel che finisce bene....Bella ricetta,saporita e originalmente presentata....baci a tutti e tre!!!!!!!!

    RispondiElimina
  23. la fortuna in amore non è poco! certo, se ci fosse anche il resto :-D

    RispondiElimina
  24. amico Luca, forse stai un po' meglio dopo aver messo nero su bianco la giornata? a volte funziona...spero di sì...e poi, come dici tu, Sabrina è un potente anatema...con la capacità di far dimenticare...che bello! e che hamburger. Un bacione, Benedetta

    RispondiElimina
  25. guarda di queste cose ne accadono sempre troppe....le persone maleducate, false e ladre esistono eccome e chi e' onesto se la prende in ....
    comunque la ricetta mi piace assai....:-)
    baci ad entrambi..anzi a tutti e 3!

    RispondiElimina
  26. saluti cari a voi tre! (come sei bella sabri virata in blu)

    RispondiElimina
  27. Non sono abituata a leggere questo blog in chiave di valvola di sfogo, ci sono rimasta!!!
    Pero' ogni tanto serve, soprattutto quando una giornata inizia male, e come ho sempre sostenuto e sempre sosterro', finisce peggio.
    Forse nel tuo caso, Luca, non è così, visto che a casa hai una donna speciale come Sabrina ad aspettarti, e penso che vedendo lei e il pancione che ospita la vostra pupattola, tutto il resto avra' perso un po' della sua connotazione negativa...
    Almeno spero!
    Tra l'altro, bellissima l'immagine lassu' di Sabri...
    Come se la maternita' rendesse ancora piu' luminoso un viso che gia' lo è di suo...
    Adoro gli hamburger, sperimentero' la ricetta, ma senza fare la piramide, che mi mette un po' d'ansia a dire la verita'...specie se devo cucinare per me sola, per piu' persone è un altro discorso!
    Di recente ho trovato su un blog vegetariano una variante degli hamburger, cucinati con le lenticchie.
    Vi lascio la ricetta:
    Ingredienti (per una decina di hamburgers):
    - 200 g di lenticchie, bollite
    - 100 g di patate, bollite e sbucciate
    - 1 uovo
    - pan grattato q.b.
    - sale, pepe, parmigiano ed erbe aromatiche a piacere
    - mezza cipolla



    • Schiacchiare le lenticchie e le patate per ridurle in polpa;
    • affettare molto finemente la cipolla, grattugiare il parmigiano e aggiungerli entrambi alle lenticchie e alle patate, assieme alle erbe aromatiche sbriciolate e all'uovo. Salare e pepare;
    • passare il tutto con un mixer a immersione, aggiungere poi pangrattato (mescolando di volta in volta) finché non si ottiene un composto abbastanza compatto da poter formarvi degli hamburgers;
    • accendere il forno a 180°, oliare una teglia, porvi gli hamburgers, spolverarli con dell'altro pangrattato e un filo d'olio, e infornare - dapprima per 20 minuti, poi per altri 10 con la funzione 'grill' affinché gli hamburgers possano dorarsi in superficie;
    • servire con verdure e/o salse a piacere.

    E per quanto riguarda la domanda sugli intoccabili, potrebbero rivolgersi ai volontari in caso di necessita', ma non lo farebbero mai, perche' secoli di oppressione li hanno portati ad un'accettazione passiva di tutto quanto li colpisce...

    Un abbraccio!
    Dony

    RispondiElimina
  28. ciao ragazzi...grazie per essere passati da me e per avermi fatto scoprire il vostro meraviglioso blog! a prestoooo

    RispondiElimina
  29. Mi spiace per la brutta avventura della macchina!
    Per fortuna sei tutto intero! Purtroppo è pieno di gente così e anche se è dura, l'importante è non diventare come loro, o al massimo, esserlo solo con chi merita!
    Un bacio della buona nanna a tutti e 3! :-*

    RispondiElimina
  30. Questi sì che sono signori hamburger, che ghiottoneria!!!!!

    RispondiElimina
  31. Carissimi Luca e Sabrina,

    oggi è stata una giornata no anche per me...mille impegni, mille cose da consegnare sempre in ritardo e io che non so perche continuavo a piangere.. sempre a piangere ormai da mesi...che due scatole... ma perchè..? Mi tirate sempre su il morale, siete splendidi e l'amore che trasmettete riempie il cuore di gioia e di speranza.. vi seguo sempre

    se mi inviate una mail a aspassoconblue@gmail.com vi invio l'invito per il 9 giugno

    Blue vi adora

    www.aspassoconblue.com

    RispondiElimina
  32. concordo con Luca, ci sono certi giorni che sarebbe meglio se il mondo stesse a letto

    RispondiElimina
  33. Ciao Luca, mi dispiace per questa disavventura,per fortuna che entrambi non vi siate fatti male!!!!
    IO guido,abitualmente con tanta prudenza ,a volte si trovano degli o delle stro--i/e che meriterebbero solo degli schiaffi...diventando pure pericolosi...
    Ancora una volta concordo con te ...e' vero nei momenti no, basta pensare ai propri affetti e tutto ti si scivola addosso...basta un sorriso,una carezza,o ancora solo il pensiero che qualcuno ti apre la porta di casa la sera,ci fa star bene....Pensando a voi mi permetto di dirvi che state trascorrendo un periodo magico....un figlio e' magico,e' divino e rende anche noi genitori speciali.Quando vedrete vostra figlia,avrete la sensazione che lei avra' bisogno di voi e sara' cosi'....ma poi col tempo vi accorgerete che siete voi bisognosi dei suoi sorrisi,dei suoi capricci,dei suoi odori,perche' loro hanno un odoro particolare,dei primi passi e cosi'via....
    Quindi,concludo Luca,Con un consiglio,se mi permetti,di goderci quello che teniamo...perche' l'amore vince su tutto....
    Baci e un abbraccio....
    Raffaella

    RispondiElimina
  34. Ciao Sabrina e Luca, è stato un piacere incontrarvi - anche se per poco - a Bologna!
    Grazie per il commento da me, ieri ero già venuto a trovarvi ma la piattaforma blogger faceva le bizze, e così non ero riuscito a commentare.
    Oggi pare che funzioni tutto bene, meno male!
    Verrò ancora a trovarvi, siete due persone - anzi,tre - stupende, ha ragione Gianna quando parla di voi.
    Un caro saluto, a presto!

    RispondiElimina
  35. Forza Luca, capisco che quando le giornate iniziano male e veramente difficile restare calmi.Salutoni a presto

    RispondiElimina
  36. Mi dispiace davvero Luca...
    Hai ragione: con Sabrina vicino, tutto passa.
    Vi abbraccio col cuore.

    RispondiElimina
  37. Quanta pazienza ci vuole con il traffico, e quanto tempo perso...! Ti capisco proprio!
    Ma lo sai cheio farei la coda per queste torrete di amburgher con sotto quel letto di zucchine!

    RispondiElimina
  38. che modo carino e buono di mangiare gli hamburger!!
    complimenti per il blog! se ti va segui anche il mio che é appena nato!!

    RispondiElimina
  39. LUCA:
    dio del cielo guarda in giù, perché delle rogne di lavoro non se ne può più!!
    mano sul cuore capisco tutto: tutta la mia solidarietà lavorativa.
    SABRINA:
    a te tutto il mio affetto e una coccola .. il tempo sgocciola, giorno dopo giorno: ti auguro di essere serena (ma lo sei) e di trasmetterla a chi ti sta vicino.
    Un bacio e un abbraccio affettuoso: tvb!

    RispondiElimina
  40. Ciao! proprio un bel modo di servire il "solito" hamburger!! ricco e sofisticato! baci baci

    RispondiElimina
  41. Io questa torretta la farei fuori in 2 minuti, anzi me la porto via per la merendina :-)

    Se passate da me c'è un bel concorso e magari vi può far paicere partecipare !

    Vi aspetto eh ?
    Ciao e ... complimenti per il prossimo arrivo !!!
    Marilì

    RispondiElimina
  42. davvero una giornataccia!
    non ho parole... a volte il destino sembra coalizzarsi... comunque sempre meglio così che peggio... sia per i danni ... sia per la mancata colazione (anche se quella mi manda in bestia... non sia mai che salti proprio la colazione!!!)

    ^____________^

    un caro saluto anche a Sabry

    RispondiElimina
  43. portati sempre dietro una foto del pancione di Sabrina, la guardi nei momenti no e credo che tutto passerà (o almeno prova!) Un abbraccio a tutti e tre e complimenti per questa gustosissima ricetta!

    RispondiElimina
  44. Quei semi di papavero sono piccoli gioielli neri,un tocco così chic...e poi,mi divorerei in un boccone le vostre torrette :/

    RispondiElimina
  45. ciao ragazzi! perdonate la mia assenza ma nn vedo + i vs aggiornamenti! ma nn solo i vostri! Luca l'importante è ke sia andato tutto bene poi! bellissima la panciotta e la pupattola!incredibile la tecnologia! 2 kg e passa? e ke sarà mai :D bellissimi piatti ravioli, costine e queste torrette di hamburger ke si presentano davvero stuzzicanti! un abbraccio! buon w.e.

    RispondiElimina
  46. In questi giorni sono un po' su di giri anch'io!!! Con Blogger è diventato un problema anche postare un commento!!! Eccomi qui adesso! Complimenti per le gustose torrette! Un abbraccio e buon fine settimana

    RispondiElimina
  47. Buona domenica Sabrina&Luca, noto che tutto procede per il meglio senza rinunciare ai buoni piatti, la piccola lì dentro sta già diventando una buongustaia e secondo me "ruba" con gli occhietti i segreti del mestiere.Un abbraccione forte.

    RispondiElimina
  48. Buonissime e bellissime torrette un idea in piu´ a chi va di fretta come me^^

    RispondiElimina
  49. ciaoooooooooooooo
    ^______^ buon inizio settimana

    RispondiElimina
  50. complimenti per i premi ricevuti e per questa magnifica torretta di hambuerger! viene l'acquolina in bocca! come va la pancia? bacioni! :)

    RispondiElimina
  51. Anche grazie a voi, abbiamo concluso anche la H, eccola: http://abcincucina.blogspot.com/2011/05/h-come-hamburger.html.

    Alla prossima!
    Aiuolik

    RispondiElimina

Chiunque è il benvenuto, dagli anonimi ai griffati....la porta di casa nostra è aperta a tutti, l'importante è il rispetto. Chi non ne ha sarà lasciato fuori assieme alla sua cattiva educazione!!!!
I commenti ci rendono felici.....

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...