martedì 17 maggio 2011

IDENTIKIT - G COME GALLETTO - RAVIOLI AROMATICI ALLA SALVIA ANANAS CON RAGU' DI GALLETTO - HOMEMADE RAVIOLI WITH CHICKEN RAGU'

Queste righe nascono con un sorriso, dopo aver letto diversi commenti allo scorso post, in cui alcuni hanno scritto che la Pupattola assomiglia tutta a me. Personalmente ne sarei contento, ma per fortuna trovo che assomigli tantissimo a Sabrina, per quanto l'immagine di una ecografia sia comunque distorta. Avremmo voluto postare altre immagini della Pupattola, ma sono in formato video e per quanto ci abbia provato, non sono riuscito ad estrapolarne le istantanee. Ce n'era una dolcissima in cui spalancava la bocca, un'altra in cui si intravedevano delle labbra a cuore e tirabaci, altre ancora in cui si portava le mani davanti al viso e poi comunque quanto si muoveva!
Sabrina legge i commenti, sorride, mi guarda e mi chiede..."ma davvero ti assomiglia così tanto?"
Con i bambini non ci si prende mai, in fatto di somiglianza, le dico convinto. Crescendo, oggi assomigliano al padre ed il giorno dopo alla mamma. Il sorriso, lo sguardo, alcuni lati del carattere, certe posture. In fin dei conti dovrebbero esserci i geni di ambedue. Detto questo le propongo un gioco " Non è che per caso hai una foto di quando eri piccola?". Sabrina si alza e sparisce per una decina di minuti e poi torna con questa foto. Le metto vicine e questo è il risultato...







***___***___***___***___***___***






G come gallina o galletto e noi questa volta abbiamo scelto il galletto per partecipare alla famosa raccolta di Aiuolik, l'Abbecedario della Trattoria Muvara. E già sono partite le ricette con la H, per le quali abbiamo già un'idea ben precisa in mente.
Intanto ecco i nostri ravioli.


RAVIOLI AROMATICI ALLA SALVIA ANANAS CON RAGU' DI GALLETTO

Ingredienti:



Per la pasta:


100 gr di farina 00 di grano tenero della Molino Chiavazza
100 gr di farina rimacinata di semola della Molino Chiavazza

2 uova
un po' di olio extravergine d'oliva
1 pizzico di sale


Per il ripieno:

250 gr di ricotta di pecora
70 gr di Parmigiano grattugiato
10 foglie di salvia ananas finemente sminuzzate
sale e pepe quanto basta

Per il ragù:


1 cipolla fresca di Tropea (tritata)
1/2 peperone rosso (tagliato a cubetti)
1 pomodoro tipo S.Marzano verde (tagliato a cubetti)
1 piccola costa di sedano
450 gr di galletto ruspante (al quale abbiamo tolto la pelle e che abbiamo disossato e poi tagliato a cubetti come se si trattasse di una tartare)
1/2 bicchiere di vino bianco secco
2 rametti di rosmarino
finocchio selvatico
500 ml circa di passata di pomodoro
sale e pepe
1 spicchio d'aglio schiacciato
olio extravergine d'oliva


Per la preparazione dell'impasto, mescoliamo le farine, aggiungiamo le uova, il sale e l'olio e impastiamo fino ad ottenere un panetto omogeneo che lasciamo riposare per almeno mezzora. Lo dividiamo successivamente in 4 panetti e stendiamo la sfoglia con la nostra Marcato, fino alla tacca numero 6. Sulla metà di ogni striscia di sfoglia andiamo ad adagiare i mucchietti di ripieno, li copriamo con la restante metà di sfoglia e sigilliamo per bene, dopo avere fatto uscire l'aria, onde evitare formazione di bolle che farebbero rompere il raviolo durante la cottura. Con l'apposito stampino diamo forma, uno dopo l'altro, ai nostri ravioli.
La preparazione del ripieno è semplice e velocissima. Abbiamo scelto dell'ottima ricotta di pecora, alla quale in una ciotola abbiamo mescolato il Parmigiano Reggiano grattugiato, un pizzico di sale e di pepe e la salvia ananas, molto delicata e profumata, che abbiamo sminuzzato molto finemente.
La preparazione del ragù richiede invece più tempo. Prima di tutto abbiamo utilizzato poco meno della metà di un galletto ruspante, che abbiamo pazientemente disossato e al quale abbiamo tolto la pelle e le parti grasse. Successivamente l'abbiamo ridotto in piccoli cubetti, per intenderci delle dimensioni tipiche delle preparazioni di tartare.
In un tegame abbiamo scaldato un filo d'olio extravergine d'oliva insieme allo spicchio d'aglio schiacciato. Abbiamo poi unito la cipolla, il peperone rosso, il pomodoro a cubetti ed il sedano, facendoli rosolare a fiamma medio-vivace, fino ad intenerirli e donare loro un colorito dorato. A questo punto abbiamo aggiunto la carne di galletto, il rosmarino e il finocchio selvatico, il cui gambo l'abbiamo tagliato a rondelle. Abbiamo lasciato insaporire sempre a fiamma medio-vivace per una decina di minuti, per poi sfumare con il vino bianco. Una volta evaporato il vino abbiamo aggiunto la passata di pomodoro, regolato di sale e di pepe e, abbassata la fiamma, abbiamo lasciato cuocere per circa 1 ora, mescolando di tanto in tanto, fino a fare ridurre la passata di pomodoro e ottenere un sugo piuttosto consistente.
Con questo ragù abbiamo condito i nostri ravioli, regalandoci una cenetta coi fiocchi, proprio per la delicatezza e l'armonia dei sapori che abbiamo fatto sposare in questo piatto.



HOMEMADE RAVIOLI WITH CHICKEN RAGU'

Ingredients:

For the dough:

2 eggs
200 g flour
1 pinch of salt
1 tsp extravirgin olive oil



For the filling:

250 g ricotta cheese
70 g grated Parmigiano
salt and freshly ground black pepper
10 fresh sage leaves (finely minced)

For the chicken ragù:

1 onion (finely minced)
1/2 red pepper (cut into small cubes)
1 green tomato (cut into small cubes)
1 celery rib (finely minced)
450 g chicken (cut into small cubes)
1/2 glass white wine
rosemary
fennel
500 ml tomato sauce
salt
freshly ground black pepper
1 clove garlic
extravirgin olive oil


Mix well eggs, flour, salt and oil. Knead until the dough is elastic. When a soft dough has formed turn out onto a floured board, knead and form a ball, then wrap it in plastic and let rest in the refrigerator for about 30 minutes.
Prepare the filling. In a bowl blend all the ingredients, that is ricotta, sage, grated Parmigiano, salt and pepper.
Divide dough into 4 pieces. Roll out each piece with a pasta machine, until thin, number 6 setting on the machine. Divide the filling into equal-sized portions and place these portions on one sheet of pasta. Cut ravioli apart using a pasta cutter.
Bring a pot of lightly salted water to a boil, add ravioli and cook for 3-4 minutes, until they are al dente. Drain with a colender.
Meanwhile heat a pan with extravirgin olive oil and a clove of garlic. Add all the vegetables and sautè until golden brown. Add chicken, fennel and rosemary and cook over a medium heat for about 10 minutes, then pour in the wine. When it has evaporated you can add the tomato sauce. Season with salt and pepper. Continue to cook for about 1 hour over a low heat, until the sauce has almost absorbed. Sautè the ravioli into the sauce just for a minute and serve immediately.






***___***___***___***___***___***









Abbiamo appena ricevuto un Award che ci ha fatto molto piacere perchè l'abbiamo ricevuto da una persona che stimiamo moltissimo. A donarcelo è stata Blue di Aspassoconblue e invitiamo chi non la conoscesse a visitare il suo blog, il suo mondo, il suo pensiero, noi ne siamo rimasti conquistati!
A nostra volta lo doniamo a: Zula73, Jajò, Dida, Unika, Paola di Zeppole e Panzerotti, Gianna, Federica di Note di Cioccolato, Graal77, Rirì, Caty, Dony, Ely l'Ostessa, Luna.

60 commenti:

  1. Ciao belli, spero che da Luca prenda la capacità di fare la pasta ripiena e... l'altezza (mezza bellezza, si diceva una volta). Per tutto il resto, mi va bene se viene uguale alla mamma hahahahahaha
    Scherzi a parte grazie anche per il premio :-D

    P.s.: sono rimasto stupito nel sapere che in questi ultimi 7 mesi Sabrina... ha preso meno chili di me !!! :-D
    Ciaooo

    RispondiElimina
  2. Le immagini sembrano della stessa bimba!!! Cara Sabri, per adesso la dolcissima creatura è proprio uguale a te!!!! Il piatto è una vera prelibatezza, da leccarsi i baffi!!!! Bravissimi per tutto, un bacione

    RispondiElimina
  3. Se prima non azzardavvo stabilire a chi potesse somigliare la bimba, ora che vedo le due immagini una accanto all'altra non ho dubbi: è identica a Sabri!!!
    Cha tra l'altro, a differenza di quanti diventano irriconoscibili nel corso degli anni rispetto a quando erano piccini, conserva ancora gli stessi tratti, negli occhi e nelle labbra!!!
    E poi che volete che vi dica...
    Speriamo che vostra figlia assimili il meglio da entrambi.
    Fisicamente e caratterialmente!!!
    Sono certa che non ci farete mai mancare le sue foto qui dentro, così avremo modo di seguirne la crescita, con ogni suo piccolo cambiamento...
    E vedremo, fondamentalmente, a chi la pupattola assomigliera' davvero!!!
    Grazie mille per aver donato il premio anche a me!
    Ora sono alquanto assonnata, ma prometto di tornare al piu' presto a visitare il blog che avete segnalato!
    Intanto mi porto l'award a casa, onoratissima di averlo ricevuto da voi!
    Un abbraccio e buona giornata!!!
    Dony

    RispondiElimina
  4. Ciao ragazzi, per le somiglianze..ne vedrete delle belle:-) Il mio nipotino somigliava in modo impressionante al papà, ma la boccuccia è della mamma, all'inizio era così, adesso sta cambiando (il 31/5 compirà 3 a.), adesso...è un insieme dell'amore:-) Grazie per il premio,i ravioli per ora li guardo solo qui da voi:-) Un bacio per tre:)

    RispondiElimina
  5. Beh, vista così è uguale a Sabrina. Però, vedrai tra qualche anno....le femmine e specialmente le primogenite assomigliano al babbo. Ma a parte stè cose volevo dirvi che siete belli tutti e tre. Siete una bella famiglia. Ciao e a presto.

    RispondiElimina
  6. Beh! Io per le somiglianze non sono proprio tanto portata, ma per esempio la bocca delle due dolcissime bimbe mi pare proprio identica!!
    Grazie infinite del premio che mi avete girato: ne sono felice e orgogliosa!!
    Eccola qui la salvia ananas...a questo punto non ho scuse e la devo trovare per poter scoprire "di che sa". Questa ricetta poi mi sembra l'occasione migliore per provarla! Non avevo mai pensato al galletto per un ragu, di solito lo faccio in tegame con la pancetta e il vino e mi piace da morire, farci un ragu deve essere ancora più gustoso.
    E per finire...ho deciso: mi faccio il mio corso personale di pasta ripiena qui da voi!!
    baci baci baci e buona giornata!

    RispondiElimina
  7. mamma mia precisa a te:::: e la baby la stesa posa tua sabri pero penso che il nasino e del papa!!!!!!!!!!! e questi ravioli da mangiare sicuramente che fame

    RispondiElimina
  8. Rh sì Sabri, per adesso la pupattola ti assomiglia proprio tanto, anche con il ciuffettino di capelli sulla fronte :)
    Ma...ma...ho letto bene...salvia ananas?!?!?! Giuro che ho gli occhi fuori dalle orbite! Sabato qui c'era una piccola fiera di piante e fiori, mi sono imbattuta in una miriade di erbe aromatiche che avrei portato tutte a casa indistintamente; salvia gigante o piccolissima, viola, tricolore ma questa proprio no, altrimenti non avrei potuto di certo lasciarla lì! Il ripieno di quei ravioli così aromatizzato dev'essere paradisiaco. Un bacione grande, buona settimana

    P.S. grazie per il premio. Appena ho un attimo lo posto ^__^

    RispondiElimina
  9. Oddio la bimba sembra la fotocopia di Sabrina!!! Che spettacolo! Quanto è bella!!! Bravi, bravi, bravi! Anche per quei ravioli che non disdegnerei anche se sono solo le 7.40 di mattina! Ma si sa io sono per le colazioni salate ;) Un bacio

    RispondiElimina
  10. In effetti, somiglia di più a Sabrina ma ha anche qualche tratto del papà.
    Meravigliosa!!!

    RispondiElimina
  11. Che tenerezza mamma e figlia...e il papà regista.
    La commozione mi ha preso alla stomaco...

    Grazie del bellissimo premio!

    RispondiElimina
  12. Non saprei dire a chi somiglia di più la cucciola ( e poco importa :) ) però vi dico che è emozionante vederla e posso solo immaginare il vostro stato di felicità nel sapere che sta bene e cresce alla grande, oltre al fatto di averla potuta vedere per la prima volta.
    Il piatto che avete preparato è semplicemente straordinario...bravi la piccola la state già viziando in fatto di sapori ;)
    Un bacione.
    Annalisa

    RispondiElimina
  13. Impressionante la somiglianza! Sabrina ma è identica a te!!!! In ogni caso sarà una bimba stupenda perchè ha due genitori fantastici.
    Complimenti per la ricetta veramente da chef: mi inchino verso chi sa realizzare la pasta ripiena in casa: io non sono proprio capace!
    Bacioni
    Anna

    RispondiElimina
  14. che emozione vedere la foto...mamma mia mi riporta a qualche tempo fa..Sabrina quel pancione tondo tondo fa tenerezza...come sempre i vostri post scoppiano di un grande sentimento'lAmore ...bravi!!!!!
    PS:Anche la ricetta molto bella..bacioni e tanti tanti auguriiiiiiii!!!

    RispondiElimina
  15. Ciao Sabrina e Luca e' un piacere conoscervi e soprattutto mi avete dato uno splendido buongiorno guardando le ecografie della vostra bimba! Spero in futuro di farne la mia professione e leggere i sorrisi di tanti genitori come voi alla notizia di una gravidanza! Ora devo scappare in ospedale per il tirocinio, un caro abbraccio a entrambi e grazie di essere passati da me. A presto

    RispondiElimina
  16. Ma grazie!!! Si è vero che Sabri da piccola somiglia molto alla Pupattola la bocca a cuore soprattutto:)) Luca però ricorda che le femmine patrizzano e i maschi matrizzano, così si dice dalle mie parti al sud. E in ogni caso a chiunque somiglierà, sarà una bambina dolcissima e bellissima!! Bacioni!

    RispondiElimina
  17. Grazie per la partecipazione!!! Spero di avervi anche per la H ma non stressatevi troppo con le date, siamo pur sempre in Italia :-)))

    Un abbraccio e W la pupottola!

    RispondiElimina
  18. Con le somiglianze io sono una schiappa anche quando sono evidenti... figuratevi in questo modo; quindi: carina Sabrina da piccola, le labbra a cuoricino saranno sicuramente le sue.. per il resto si vedrà ;-) Ottimi i vostri ravioli, abbraccioni Debora.

    RispondiElimina
  19. Ciao Luca e Sabrina! Le foto sono una più dolce dell'altra...secondo me assomiglierà tutta alla mamma...ma come dice Luca i bambini cambiano ogni giorno...quindi forse ha speranza anche lui!!! :)
    Figuriamoci che noi dopo 3 anni appena compiuti ancora non abbiamo ancora capito a chi Cristiano assomiglii di più!!! :)
    Ravioli strepitosi...da mangiare già a quest'ora!!!!! Un bacione! Veronica

    RispondiElimina
  20. Ahhhh ma è spiccicata a lei!!!!!! Non t'offendere Luca... magari poi cambierà dopo nata nel corso della crescita! per adesso è Sabri!!!! Sapete una cosa? non sapevo si facessero anche dei video! non sono ancora mamma .-( son rimasta ai racconti della mia mamma della sua gravidanza nel '75! ahahahaahahah.. ottimi i vostri ravioli (ma solo io son rimasta che non faccio la pasta perchè faccio fatica a stenderla??? arghh che nervi) e non parliamo del ragù col galletto... ok..deciso! oggi vengo a pranzo da voi! saremo io.. voi 2 e la pupattola (mini Sabri)..baci e buona giornata :-)

    RispondiElimina
  21. Davvero identica a te Sabry :))

    RispondiElimina
  22. Io con le somiglianze sono un disastro, ma a mettere insiemequeste due foto, ci sono pochi dubbi... ^_^
    Complimenti per la ricetta: strepitosa!!!
    Franci

    RispondiElimina
  23. la somiglianza e' sorprendente!!! cmq da noi diciamo ... 9 mesi 9 visi....buoni sti ravioli...ho l'acquolina..

    RispondiElimina
  24. al di là della ricetta (che è strepitosa)...CHE EMOZIONE!!!!!!!!

    RispondiElimina
  25. Ciao ragazzi!Ho letto il post precedente qualche giorno fa dal cell...ma da lì non sono capace di commentare...sono parzialmente tecnologica!^_____^
    Ora che ho qualche minuto prima di andare a lavorare ho trovato questo post...così mi lancio qui per lasciarvi il mio saluto e le mie chiacchiere.
    A parte che momenti mi fate venir voglia di fare il terzo figlio/a...anche se poi a freddo mi tornano in mente un po' di motivi per cui va bene così...ma siete proprio dei tentatori...e io, se per sbaglio ci scappasse il terzo mica sarei poi così contraria!^____^
    Vabbè, sto divagando!
    Volevo dirvi che l'immagine della foto mi ha fatto fare un piacevole tuffo al cuore e posso solo immaginare le super capriole che invece avranno fatto i vostri nel vedere la cucciolina!^___^
    Le somiglianze? Per me sarà come dice Luca...una combinazione fra voi due...il meglio di voi che confluiràin una e sarà stupenda!
    Un bacio e scappo via.
    Nunzia
    PS:
    Per incontrarci...non sai come piacerebbe anche a me...anche se poi temo sempre di rovinare la bella opinione che vi state facendo di me...sapete, la fantasia rende sempre tutto più bello!
    Cmq il 22 sono all'incontro tra bloggers...e ci troviamo alle 13 dal ristorante Biagi...
    Io la butto lì!^____^
    Ari-bacioni!

    RispondiElimina
  26. Buongioro ragazzi, ultimamente sono un pò latitante......
    A casa nostra i due mostri assomigliano a tutti e due, a me per i pregi e al marito per i difetti...ahahahah.....
    Devo dire che la pupattola assomiglia a Sabrina, ma come dice Luca cambierà altre 100 volte.
    Il nome me lo sono persa ? Son curiosa lo so ma amo follemente le pancione ripiene di bambini ;-)
    Ottima la vostra ricetta, bravi !
    Un bacione e buona giornata.

    RispondiElimina
  27. naso bocca e mento di mamma , occhi e fronte di papà e un bel caratterino sicuramente !!! bacissimi Caty2

    RispondiElimina
  28. che emozione ragazzi la prima foto della piccola nipotina di tutte noi zie virtuali!!Direi che somiglia tantissimo alla sua mamma quasi 2 gocce d'acqua!!!
    Ottimi anche i ravioli davvero deliziosi e gustosi!!Baci,Imma

    RispondiElimina
  29. La bimba la vedo uguale a Sabrina che chiccola, i ravioli sono fantastici !!
    Complimenti per tutto
    bacioni Anna

    RispondiElimina
  30. ... è la fotocopia di sabrina!!!!!!! ma le vere somiglianze si vedranno dopo!! un abbraccio

    RispondiElimina
  31. Oh mamma che bella la foto della pupattola!!!!
    Concordo, somiglia a Sabrina... che tenera che e'!
    Congratulazioni....e complimenti anche per questi bei ravioli...da fare senz'altro!

    Un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
  32. E anche la pagina della G è aGGiornata: http://abcincucina.blogspot.com/2011/05/g-come-gallina-galletto.html.

    Grazie ancora per la partecipazione e alla prossima!
    Aiuolik

    RispondiElimina
  33. Ancora penso alla salvia ananas, chissà che diavoleria sarà! Io sono ferma alla salvia che cresce nella mia campagna.. mah?:) Quei ravioli sono divini!
    Sono contenta che tutto proceda bene, io sono stata fuori dal blog per un paio di settimane per problemi di salute in famiglia.. spero di non essermi persa niente!
    Un bacione

    RispondiElimina
  34. Come negare l'evidenza.....per ora è tutta la mamma.....complimenti!!!!!!!Che bei ravioli.....ma la salvia ananas non l'ho mai sentita nominare,studierò per farmi trovare preparata!!!!Baci a tutti e tre!!!!!!!!

    RispondiElimina
  35. La pupattola è bellissima e se può servire per le statistiche, secondo me somiglia a Sabrina :D
    Una cosa è certa: con questi piatti si sta nutrendo benissimo e sarà una piccola gourmet :DDD

    RispondiElimina
  36. uguale a te Sabri...bella e decisa!

    RispondiElimina
  37. Ciao splendori!! Si, splendori, perchè anche se non vi posso guardare negli occhi dalle vostre parole mi trasmettete tanta gioia, felicità, contentezza e tutto questo è appunto uno splendore!! Mi sono persa il post sull'ecografia ma sono subito andata a sbirciare...ma quanto è bella la vostra pupa???? mamma mia che bella!! Non ci ho mai azzeccato sulle somiglianze neanche quando sono grandicelli e figuriamoci ora, ma vedendo la foto di sabry da piccola è vero che sono identiche!! Ma si sa che tale mamma tale figlia :-) Sono sempre più contenta per voi ragazzi, e la pancia di Sabrina è stupenda. Tutto ciò che state vivendo ora è stupendo. Bacioni grandi e buona settimana, vale

    RispondiElimina
  38. Che bello vivere insieme a voi la crescita della vostra bimba! E le foto si assomigliano per davvero! :)
    Un 10+ ai vostri gustosissimi ravioli che mi hanno fatto guardare la mia insalata e venir voglia di nasconderla!!
    Aspetto con ansia altre novità sulla piccola!

    RispondiElimina
  39. Ma io vi adoro,

    grazie grazie grazie ... ogni volta che vi leggo mi sapete donare il sorriso... vi voglio da me il 9 giugno non posso non abbracciarvi di persona ...

    Blue vi segue e un giorno spera di saper cucinare come voi.... i love
    www.aspassoconblue.com

    RispondiElimina
  40. muti e zitti tutti quanti...la pupa è......SPICCICATA SABRINAAAAAA!!!
    bacioni e complimenti: con la pasta ripiena stiamo facendo passi da gigante ^_^
    baci a voi tre

    RispondiElimina
  41. E' vero , è davvero somigliante ma son anch'io del parere che sia troppo presto e che fin che son piccoli piccoli cambiano di giorno in giorno!!grazie del vostro premio e delle sempre appetitose ricette ( così intanto non si perde un grammo....) un abbraccio

    RispondiElimina
  42. Grazie mille per il pensiero,appena posso lo pubblico...e' sempre un piacere per me,ricevere un vostro pensiero....
    Sono letteralmente senza parole...c'e' la pupattola...e' bellissima....non saprei a chi somiglia,perche'i piccoli cambiano in continuazione...si dice a Napoli:sett'mis,sett'vis,tradotto:sette mesi,sette visi,cio' vuol dire che un piccolo fino a sette mesi cambia sette volte il viso...
    E' carinissima,non so'perche' riesco a vedere da questa immagine la dolcezzza di Sabri...sembra essersi messa in posa....
    Come vi sentite a vederla?????
    io e mio marito passavamo intere serate a guardare i risultati dell'eco,non ci sembrava vero....I figli sono la concretezza dell'amore!!!!
    Scusatemi anche i ravioli saranno deliziosi,ma difronte a tale "miracolo"tutto passa in secondo piano!!!!
    Un abbraccio ,anche solo virtuale possa giungervi al cuore,vi ringrazio perche' mi fate rivivere i miei momenti di premamma!!!!!Buona vita e buona cucina!!!!

    RispondiElimina
  43. Mia figlia è un puzzle in fatto di somiglianza;soprattutto ha molte caratteristiche delle nonne.Salutoni a presto

    RispondiElimina
  44. Ma come è migliorata la tecnologia in questi ultimi anni... quando è nato il pargolo n. 3, mi avevano detto che era femmina...

    RispondiElimina
  45. Ma che siete belle!!! Sicuramente le labbra sono di Sabrina! Che emozione!
    E poi questi ravioli sono fantastici, bravissimi avete ragione i sapori si sposano proprio bene e voi?
    ;-)

    RispondiElimina
  46. A chi assomiglia non ha poi importanza. Siete belli tutti e due, quindi non potrà che essere bella. E poi siete innamorati, traspare dalle parole dei post. Sarà una bimba fortunata con voi due. E sarà anche una buongustaia con dei genitori che cucinano così bene. Quei ravioli con quel sughetto sono una vera delizia. Ciao ragazzi, un bacio a tutti e tre.

    RispondiElimina
  47. che bella!!!! somiglia alla mamma,no al papà ....è vero ragazzi,con i bambini è proprio così un giorno sono identici a mamma,il giorno dopo al papà.
    Io ho riso da morire a leggere questo post.
    In ogni caso promette bene.
    Complimenti anche per la ricetta,un abbraccio.

    RispondiElimina
  48. Ma sembra la stessa bimba, ugualissima!!!!! Quanto è buono questo piatto, bellissimo e raffimato, congratulazioni ragazzi!!!!!

    RispondiElimina
  49. Ciao Sabrina!!!!! Come stai? Sei quasi arrivata? Ti lascio un forte abbraccio! complimenti per la squisita ricetta...
    Silvana (quella delle scarpine....)

    RispondiElimina
  50. Sabrina & Luca,
    There is a remarkable resemblance of your little girl to her Daddy.
    She's adorable, can't wait to see here in color :)
    God bless,
    Brad

    RispondiElimina
  51. ma è la fotocopiaaaaaaaa... guarda la boccuccia atteggiata e il nasino :))
    un amore, una bambolotta da spupazzare.
    un abbraccione e complimenti per la pasta :-P

    RispondiElimina
  52. dai ragazzi dell'ecografia non si vede bene a chi somiglia, ma che tenerezza che mi fate, sono moto contento per voi ma sopratutto per lei che avrà tanto amore su cui contare :-))

    RispondiElimina
  53. Ciao, Sabrina! Ho letto il tuo messaggio sul mio blog (al quale ho risposto, se vai a vedere).
    Il tuo blog mi ha incuriosito un sacco!
    Se trovi difficoltà a reperire il romanzo (ma non dovrebbero esserci problemi) fammelo sapere, mi raccomando!
    Massimo Padua

    RispondiElimina
  54. ragazzi grazie per questo regalo....
    Mi avete fatto provare una grande emozione e immagino le vostre.
    Siete fantastici a condividere con tutti noi questi momento.
    Vi abbraccio forte tutti e tre... non vedo l'ora anch'ioooooo....
    Anna

    RispondiElimina
  55. hahahaha ma vedi un po cosa vi è venuto in mente....Favolosa l'idea e la somiglainza. Però è pur vero che con i bambini non ci si azzecca mai...Per non parlare dei parenti, nascono degli schieramenti...!!Bellissima troppo carina questo collage tra Sabrina e la bimba. Un bacio Ale.
    Complimenti per i ravioli. Ops.

    RispondiElimina
  56. si si...decisamente è una piccola sabrina:-)la somiglianza è impressionante....grazie per il premio...lo vado a postare subito:-)....che bello il pancione....ho visto le foto.....si...decisamente sarà una bimba bella grande:-) un bacione e datemi notizie:-)
    annamaria

    RispondiElimina
  57. Bellissima la foto con vestitino e pancione!
    Auguri!
    Steffi

    RispondiElimina
  58. Sono ufficialmente tanto, tanto, tanto affamata!! ;) Immagini bellissime.. che emozione quelle della bambina :)

    Ciao, Sara.

    RispondiElimina
  59. Luca a colpo d'occhio mi è sembrata tutta la madre..sai io di ecografie di femminucce me ne intendo..sarà una bambola..ma questo già losapevi...un bacio grande ad entrambi...ma soprattutto alla cucciolotta Simmy

    RispondiElimina

Chiunque è il benvenuto, dagli anonimi ai griffati....la porta di casa nostra è aperta a tutti, l'importante è il rispetto. Chi non ne ha sarà lasciato fuori assieme alla sua cattiva educazione!!!!
I commenti ci rendono felici.....

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...