mercoledì 9 febbraio 2011

SUI LIBRI - CHEESE CAKE ALLE FRAGOLE - CREAMY BAKED STRAWBERRY CHEESECAKE

Stavo scorrendo sul monitor le fotografie scattate due domeniche fa, quando a sorpresa, svegliandoci, avevamo trovato Bologna completamente imbiancata ed io avevo insistito tanto per uscire e andare a camminare sulla neve.
Dalla stanza che insistiamo a chiamare studio, ma che funge anche da contenitore di tutto quello che altrove non ci sta, figuriamoci che c'è anche un bellissimo frigorifero-cantinetta dei vini, Luca mi grida "Vieni a vedere i commenti, ci è arrivato un meme da Mammadeglialieni, ma è per te!".
"Perché solo per me?" chiedo io, gridando a mia volta, dalla nostra camera da letto rosso pompeiano, col letto a baldacchino ornato da un fru fru arancione di veli.
"Non ti sento!" urla lui di rimando.
Ho già capito che devo raggiungerlo.
"Perché è solo per me?" gli chiedo a distanza ravvicinata.
Il motivo è lì, sullo schermo, si parla di libri e Luca ritiene che sia più il mio pane quotidiano.
Così prelevo il meme e lo faccio mio, cercando di rispondere alle domande che contiene, anche se preferisco parlare a ruota libera e debordare. Faccio fatica a rimanere dentro i confini di una frase che termina con un punto interrogativo, sono indisciplinata.


Quanti libri hai letto nel 2010?

Non li ho contati, ma sicuramente ben oltre cinquanta, ci sono libri che leggo in uno, due giorni. Amo leggere e non ho mai fatto mistero di questa mia passione.


Quanti erano romanzi e quanti no?

Prediligo i romanzi, ma leggo di tutto, mi spingo in tutte le direzioni senza pormi limiti, senza farmi mancare nulla. Seguo l'onda, l'istinto e la curiosità quando devo scegliere un libro e spesso sono i libri che, in un modo tutto loro, si fanno scegliere.
Leggere è aprire un varco, è un viaggio molto personale, dentro e fuori altre vite, altri luoghi e altri tempi, per ricondurre poi tutto a me. Non mi sento mai estranea quando leggo una storia, prendo le parti, mi immedesimo o mi ribello. Leggo romanzi, saggi, amo gli scritti della Fallaci e allo stesso tempo leggo anche i fumetti, da Mafalda, nella quale in parte mi riconosco per il suo essere complicata, critica, contestataria con le sue domande acute, con la sua capacità di mettere a nudo la realtà, con il suo inseparabile mappamondo quasi volesse guarire i mali della società, con quel suo sostenere la parità dei diritti tra uomo e donna. Concetto quest'ultimo che ritrovo anche nel libro letto recentemente, "Il sesso inutile" di Oriana Fallaci e che è riassunto in una sua frase che fedelmente riporto "Le donne non sono una fauna speciale e non capisco per quale ragione esse debbano costituire, specialmente sui giornali, un argomento a parte: come lo sport, la politica e il bollettino metereologico."
E a proposito di fumetti non posso non citare le mie strisce preferite, quelle di Calvin and Hobbes. Calvin è un bambino un po' peste, esploratore, curioso, ottimista, forse megalomane, con una sfrenata fantasia, grazie alla quale dà vita al suo tigrotto di pelouche, Hobbes. Hobbes rappresenta invece il suo legame con la realtà, infatti lo ridimensiona continuamente ed è molto più pragmatico. C'è questo incontro come di due filosofi con opposte teorie e visioni di vita, che comunque si completano a vicenda. Li adoro.

Il miglior libro letto?

Domanda difficilissima perchè non stilo classifiche, generalmente mi lascio sempre coinvolgere da quello che leggo. Dei libri che ho letto nel 2010 posso citare "Amrita" di Banana Yoshimoto, "Ho qualcosa da dirti" di Hanif Kureishi, "Qualcuno con cui correre" di David Grossman, "La coperta azzurra" di Kamal Jha e il libro che sto leggendo in questo momento, "Kafka sulla spiaggia" di Murakami Haruki.


Il libro più brutto?

"Venuto al mondo" di Margaret Mazzantini, per quanto osannato, io ho fatto fatica ad arrivare alla fine.


Il libro più vecchio?

Tra quelli letti nell'ultimo anno "Eugenie Grandet" di Honoré De Balzac e Racconti erotici del Settecento Francese.

Il libro più recente?

Recente nel senso di quello che sto leggendo in questo momento? Ho già risposto, "Kafka sulla spiaggia". Se invece si intende recente nel senso di ultima pubblicazione, confesso che non so rispondere, dovrei controllare il mese in cui ogni singolo volume è uscito nelle librerie.

Quello con il titolo più corto?

Penso "Colla" di Irvine Welsh.

Quello con il titolo più lungo?

Non so dirlo, non ho mai contato le parole del titolo, di solito mi lascio incantare dal loro suono.

Quanti libri hai riletto?

C'è un romanzo che fa parte della mia vita ed è "Il Budda delle Periferie" di Hanif Kureishi, l'ho letto e riletto, così come tutte le sue opere che ho letto anche in lingua originale.


I libri più letti dello stesso autore quest’anno?

"Norvegian Wood", "Dance, dance, dance" e "Kafka sulla spiaggia" di Murakami Haruki.

Quanti libri scritti da autori italiani?

Non li ho contati, ma penso una decina.

E quanti di questi libri sono stati presi in biblioteca?

La metà circa di quelli che ho letto. Frequento assiduamente la biblioteca Salaborsa di Bologna, fornitissima di libri, dai classici alle ultime pubblicazioni.

Dei libri letti quanti erano nel formato e-book?

Nessuno, sono legata indissolubilmente al formato classico, al libro da sfogliare, alle pagine alle quali piegare le orecchie e alla carta da annusare, perché una delle cose che più amo è proprio il profumo della carta stampata. Luca lo sa e quando mi vede annusare un libro appena comprato ride e dice "Ma tu sei tutta matta!". Forse sì.


Adesso dobbiamo passare questo meme ad altri blog e abbiamo pensato di consegnarlo nelle mani di Caty, in quelle di Simo, poi lo vorremmo dare ad Anna The Nice, a Ranapazza, ad Astrofiammante, a Paola di Zeppole e Panzerotti, a Rirì e ad Eleonora di Burro e Miele.

°°°____***____***____***____°°°





CHEESE CAKE ALLE FRAGOLE






Ingredienti:


200 gr di biscotti tipo Digestive
200 gr di zucchero
100 gr di burro
200 gr di formaggio Philadelphia
3 uova
200 gr di mascarpone
1 cucchiaio colmo di farina
il succo di 1 limone
i semini di un baccello di vaniglia
1 cestino di fragole, accuratamente lavate e poi tagliate a fettine


Premettiamo che non compriamo quasi mai frutta fuori stagione, ma sarà stato questo accenno di primavera a smuovermene la voglia o forse semplicemente il fatto che non ho saputo resistere davanti alle cestine di fragole esposte sul bancone del fruttivendolo. Così le ho comprate e una volta a casa Luca ed io abbiamo pensato di prepararci un dolce, precisamente un cheese cake.


Per prima cosa tritiamo i biscotti e li mescoliamo bene al burro fuso, amalgamando il tutto in un composto che stendiamo sul fondo di uno stampo rotondo di quelli a cerniera, che precedentemente avremo imburrato.
Lasciamo raffreddare e consolidare in frigorifero per circa un'ora.
Montiamo i rossi d'uovo con lo zucchero fino a renderli spumosi, uniamo il philadelphia, la farina, il succo di limone, il mascarpone, i semi della bacca di vaniglia e per finire i bianchi d'uovo che avremo a parte montato a neve ferma.
Rovesciamo metà del composto sulla base di biscotti, vi adagiamo sopra le fettine di fragole e per finire versiamo sulle fragole il resto del composto.
Inforniamo a 170 gradi per circa un'ora, dipende dal tipo di forno.
Noi l'abbiamo mangiato freddo. Golosissimo!



CREAMY BAKED STRAWBERRY CHEESECAKE



Ingredients:

200 g Digestive biscuit crumbs
200 g granulated white sugar
200 g cream cheese, softened
100 g butter, melted
3 eggs
200 g mascarpone cheese
1 tbs all purpose flour
1 tsp pure vanilla extract
1 lemon juice
250 g fresh strawberries (cut into slices)


This is a smooth and creamy baked cheesecake filled with fresh strawberries and we like it.
Combine biscuit crumbs and butter, press into buttered pie plate to form a crust on bottom and sides. Let stand in the fridge for at least 1 hour or so. Beat cream cheese and mascarpone together until fluffy.
In a mixing bowl beat egg yolks and sugar until creamy, then gradually add in lemon juice, cream cheese, mascarpone, flour, vanilla extract and the egg whites (whip the egg whites until they form peaks with tips that stand straight; egg whites right out of the refrigerator will not whip well).
Pour half filling into crust, add strawberry slices, then pour in the remaining filling.
Bake at 170 C for 1 hour or until set. Chill before serving.


47 commenti:

  1. Ciao Sabri, ho scoperto di avere un'altra cosa in comune con te, la passione per la lettura!
    Quando mi immergo tra le pagine di un libro che mi prende, le ore scorrono senza che me ne accorga, e il resto del mondo rimane chiuso fuori a chiave...
    Comunque, visto che hai citato Margaret Mazzantini, hai mai letto " Non ti muovere"?.
    Ci hanno fatto anche uno splendido film con Castellitto e Penelope Cruz.
    Sei sempre così avanti che dubito ti sia lasciata sfuggire questi due capolavori, ma in caso contrario...te li consiglio con il cuore, anche perche' ci lasci un pezzetto di cuore in entrambi!
    Un abbraccione a te e Luca!
    Dony

    RispondiElimina
  2. Uh, dimenticavo il cheesecake alle fragole!
    Mi sono segnata la ricetta, perche' io so fare quello " semifreddo", ma non conoscevo questa versione "infornata", grazie mille!
    Dony

    RispondiElimina
  3. SABRINA
    clikato "eccezionale" su reazioni .. per dirti che tu sei eccezionale, come sempre.
    Che bello conoscere i tuoi gusti in fatto di lettura, anch'io amo girovagare per la biblioteca, anzi al di il vero ne ho tre, tutte civiche, ma una in particolare, dove adoro sprofondare sul divano che hanno messo e passare in rassegna i libri che l'istinto m'ha fatto prendere dagli scaffali, senza badare al titolo e a chi l'ha scritto.
    In fato di lettura, viaggio sulla media di tre libri a settimana, però ci sono dei periodi che proprio non ce la faccio a pigliarne in mano nemmeno uno, neanche se mi facesse la corte sfrenata come un rodolfo valentino dei tempi nostri.
    Poi m'hai fatto tua con Mafalda: ma allora te e io .. è destino Sabri, capisci è destino che ci si doveva incontrare, anche solo virtualmente.
    Ora scappo che mi frulla per la testolina un'idea.. bé più di una.. bé si ho il programma centrifuga :)
    un bacione e TVB con tanta gioia e allegria.

    RispondiElimina
  4. Molto particolare questa cheesecake, e delle fragole bellissime occhieggiavano dallo scaffale al super...temo che cadrò in tentazione :-)

    RispondiElimina
  5. Dony, non ho letto "Non ti muovere", sono rimasta delusa da "Venuto al mondo" e così non ho voluto comprarmi l'altro romanzo, ma se tu me lo consigli ci faccio un pensierino. Quando un libro mi prende anche io come te me ne nutro fino ad arrivare alla fine e poi addirittura mi dispiace che sia finito. Il cheesecake...non mi ci fare pensare, sennà ne ripreparo un altro uguale!

    Chaillrun, e adesso chissà che cosa ti passa per la testa, sai che sono curiosa e che tra un po' passerò di là! Comunque amiamo i libri, amiamo i divani e Mafalda è troppo mitica, ma ti consiglio di leggere un album di fumetti di Calvin e Hobbes, sono strepitosi, li adoro! Baciotti!

    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  6. Provero´ anch´io questa ricetta, appena finisco i dolci di questa settimana ^^

    RispondiElimina
  7. Mamma mia quanti libri leggi, vorrei tanto avere lo stesso amore per la lettura di quanto ne ho per le cheesecakes, prendo subito la ricetta.;-)
    Bacioni!

    RispondiElimina
  8. grazie del meme....io leggo molto, divoro libri in quantità, quindi hai scelto benissimo...heheheh, ma passami anche una fetta di cheesecake visto che ci sei!!!
    un bacione grosso grosso

    Ele

    RispondiElimina
  9. Slurp, slurp e...gnammm!!! :-) non ho resistito e ho addentato una fettona!

    RispondiElimina
  10. Ma allora vi piacciono i dolci.....Questo è una meraviglia da copiare....saluti e baci!!!!!

    RispondiElimina
  11. bellissimo meme , proprio per Sabrina e le sue letture ;Come t'invidio la biblioteca che frequenti!!intanto un grazie ed un grande abbraccio ( le foto ccon la neve fanno un po' freddo maa sembra debba arrivare di nuovo...)

    RispondiElimina
  12. Ciao Sabrina, sono subito venuta da te, ti ringrazio tantissimo per avermi citato,si leggo molto ma in questo periodo di meno per il poco tempo che ho a disposizione :( però questa dolcissima ricetta me la segno eccome!!
    troppo bella e fantastica si commenta da se!!
    Un'abbraccio a voi due con affetto Anna

    RispondiElimina
  13. Arabafenice, infatti noi non abbiamo saputo resistere, ma da te penso che siano già belle mature!

    Wanesia, oh allora anche tu sei alle prese con i dolci!

    Gloria, è talmente buono che in teoria pensavamo che ci sarebbe durato almeno tre o quattro giorni, ma è finito prima, molto prima!

    Eleonora, sono felicissima che ti abbia fatto piacere ricevere questo meme...e naturalmente la fetta più grossa è tutta tua!

    Caterina, suona come un complimento!

    Mari e Fiorella, eccome se ci piacciono, solo che cerchiamo di non esagerare, perchè ci piace molto anche il salato!

    Caty, vuoi dire che arriverà altra neve????? Ed io che pensavo che quella sarebbe stata l'ultima neve della stagione! Mi viene da sorridere, anche se questo accenno di primavera mi aveva già fatto innamorare! La Salaborsa è una biblioteca magnifica, è immensa e aggiornata all'ultimo mese di uscita dei libri, una meraviglia, infatti sono più i libri che prendo in prestito di quelli che compero o che mi regalano.

    Bacioni da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  14. Da ragazzina li divoravo i libri. Ora sto diventando un vero fossile...ahimè!
    E' incantevole questa cheesecake, talmente perfetta che sembra finta. Una superficie così bella no mi verrebbe nemmeno se pregassi in aramaico credo! E che bella ventata di primavera con le fragole. Anche a me non piace usare prodotti fuori stagione ma ogni tanto un piccolo "sgarro" fa bene allo spirito. E questo farebbe bene in tutti i sensi. Un bacione

    RispondiElimina
  15. Che delizia questo cheese cake, particolarmente goloso e invitante! Segno la ricetta, bravissimi, un abbraccio

    RispondiElimina
  16. Moooooolto interessante questo meme, lo farò!!!
    Grazie!
    E mi piglio pure una bella fetta di cheesecake....posso???!!!

    RispondiElimina
  17. ciao!! quanti bellissimi suggerimenti per libri da chiedere alla signorinadeilibri (mia sorella bibliotecaria!!)!!! io sono invasa da libri per bambini...alcuni sono vere opere d'arte!! che torta favolosa!!!!un abbraccio

    RispondiElimina
  18. Non so nemmeno io quanti libri ho letto quest'anno, ma di una cosa sono certa erano quasi tutti di cucina! ;)
    Il cheesecake infornato è godurioso!

    RispondiElimina
  19. Anna, grazie, sono felice che tu accetti il meme, ci tenevo tanto a fartelo avere!

    Fede, a te i dolci riescono tutti una meraviglia, altrochè! Hai detto bene, uno sgarro ogni tanto ci vuole!

    Lady Boheme, lo è, lo è!

    Simo, benarrivata, certo che puoi prenderne una fetta, non vedo l'ora di leggere il tuo meme!

    Laura, me lo immagino, ne avrai tantissimi! Quanto rivorrei tutti i miei libri di favole!

    Fantasie, oh già, non ho citato quelli di cucina e anche quelli sono tanti, in uno scaffale a parte e completamente dedicato!

    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  20. Ciao Ragazzi, anche noi come Sabrina amiamo moltissimo la lettura, ad avere più tempo leggeremmo un libro al giorno...
    Questo cheese cake sarebbe perfetto per le prime fragole che abbiamo visto al supermercato sabato..quasi quasi! Soffice, fresco e gustoso!
    una bacione

    RispondiElimina
  21. Ciao ragazzi, non solo mi avete fatto venir voglia di preparare questo cheese cake, con le fragole in mezzo all'impasto mi sembra buonissimo, ma mi avete, anzi mi hai (se devo parlare con Sabrina :D) fatto venir voglia di leggere alcuni titoli. Domani torno e tiro giù i titoli. Anche se il tempo è poco, ma spero di riuscire a leggere alcune cose che mi hanno incuriosita. Un bacione e a presto

    RispondiElimina
  22. propongo un esperimento (riferito a me)
    faccio oggi l'esame del colesterolo e lo ripeto dopo tre mesi
    e in questi mesi metto in pratica le tue ricette
    mi sa che crescera' paurosamente
    Naturalmente scherzo buona serata
    ciao Michele pianetatempolibero

    approposito io leggo di tutto ma poco i libri

    RispondiElimina
  23. Manuela e Silvia, ah ma allora non siamo stati gli unici ad avere addocchiato le fragole!

    Viola, poi mi dirai quali libri?

    Michele, qui hai ragione, di colesterolo ce n'è, ma negli ultimi piatti no! Sei tremendo! ;-D

    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  24. che bello sabri,amo anche io leggere,tantissimo!!
    e proprio la lettura e'una cosa che mi manca per ora,col nuovo arrivato mi concentro poco nella lettura,per nn parlare delle continue interruzioni notturne..per ora mi "rubo"il sonno :)

    RispondiElimina
  25. che ricetta meravigliosa!!! e quanti libri eheh

    RispondiElimina
  26. Bè, complimenti, mi hai fatto venir voglia di leggere qualche libro di autori che neppure conoscevo ;)))))!!!!
    La cheese cake mi sembra ottima, e, hai ragione, col caldo che ha fatto sembrava di essere in primavera! Ma ora siamo di nuovo al freddo e purtroppo, qui, niente neve!

    RispondiElimina
  27. Ciao amici, grazie per la meme:-) Cara Sabry sono un pò come te, una lettrice disordinata se si pò dire, ma come giustamente afferma Pennac possiamo fare dei libri quello che vogliamo (e su questo argomento ne ha proprio scritto uno), come sai sono in pensione (anche se sono ancora baby)
    :-),quindi avendo molto tempo libero leggo tantissimo, la sera, o se prendo la metro, insomma dappertutto:-)Mi piacciono gli autori italiani (Eco, che non capisco molto), Augias ed ho un debole per le donne scrittrici che a parer mio hanno un tocco più magico vedi: Katherine Neville di cui ti raccomando "Il segreto del Millennio ed Il Fuoco"..Adoro i gialli d'autore e mi piace molto Faletti che è piemontese (l'ho visto con Eco al Salone del Libro, anni fa, una persona simpatica, inutile dire che non per ultimo adoro Saviano..della Fallaci ho letto dei libri per curiosità, ma non è la mia preferita, trovo che Un Uomo sia un vero capolavoro..Adesso è il periodo in cui mi appassionano gli hacker, un mondo virtuale che sfocia nella patologia..
    Un bacio ad entrambi..il dolce lo farò, le altre vostre ricette le trovo un pò raffinate e da cucinare con e per gli amici;-)

    RispondiElimina
  28. Ciao Sabrina (dato che il meme è solo per te *-*) se tu leggi tanto io mi sono incantata a leggere le tue risposte, non conosco nessuno dei libri da te citati ma mi rivedo perfettamente nel tuo approccio alla lettura.. annusare le pagine prima; sfogliarle e farle proprie, una dietro l'altra sino alla fine; rileggere quei passaggi magari un po' più critici o soltanto più inclini al sogno, al volo di fantasia; immedesimarsi etc...Leggere è veramente una ricchezza per l'anima. Baci

    RispondiElimina
  29. Partecipo volentieri. Come sapete non amo i meme, ma questo mi tocca molto in quanto sono una lettrice appassionata, sul mio comodino ho sempre 2-3 libri e vado in ansia se mentre ne sto leggendo uno non ho già subito pronto il successivo, in pratica ne devo avere sempre una scorta. Noooo Sabri, Venuto al mondo è stato uno dei libri più belli letti di recente! Quanto ho pianto durante la lettura e poi alla fine...forse perchè ho un figlio adolescente, ma il personaggio di Pietro mi è entrato nell'anima. Però l'ho consigliato ad altre amiche che lo hanno detestato...quindi comprendo il tuo commento. Bacioni!!

    RispondiElimina
  30. Ciao ragazzi! Che cheese cake favolosa...se solo a casa nostra non fosse bandita per via del formaggio ci farei sicuramente un pensierino!!! Oppure...prima o poi devo decidermi a prepararmi delle mono porzioni! :)
    Sabrina quanto mi è piaciuto leggere le tue risposte sui libri...vorrei avere la tua capacità di raccontare!!! Viva la lettura!!!
    Bacioni!

    RispondiElimina
  31. Tutto ciò mi conferma la mia opinione su di te Sabri:sei uan persona davvero "ricca" ed interessante!Essere rapiti dai libri è bellissimo e nemmeno io riesco a leggere"dal mi teletrasporta indietro nel tempo, durante le mie vacanze studio londinesi ;)
    Baci

    RispondiElimina
  32. Ammazzaaaa quanto leggi Sabri.. complimenti!!!! Anche a me piace tanto.. ma ci credi che non trovo più il tempo??? uffa.. dovrei riprendere in effetti..mi manca molto!La vostra cheese-cake? la trovo ottima.. anche se fuori stagione.. m'avete messo una voglia di fargole.. sganmm gnamm.. smackk :-D

    RispondiElimina
  33. qui di libri ci viviamo...in tutti i sensi! io li divoro ma a condizione che mi prendano entro le prime dieci pagine, altrimenti li metto da parte concedendo un secondo tentativo più in là, perché può anche capitare che non sia il periodo giusto per quel libro...!
    invece per un cheese alle fragole è sempre il momento giusto... che voglia di fragole!!!

    RispondiElimina
  34. come te anche io leggo tantissimo!!! Purtroppo il tempo non è mai molto e quindi lo faccio solo la sera prima di dormire, ma è un appuntamento irrinunciabile!!!

    Il cheesecake è semplicemente fantastico!!!

    RispondiElimina
  35. Oh! Era da un po' che avevo messo gli occhi su "Kafka sulla spiaggia". Allora mi fido e lo prendo! ^^
    La torta sembra ottima!
    Giulia

    RispondiElimina
  36. Sabrina sei meravigliosa non solo leggi ma sei così trascinante che invogli a farlo!!!
    Anch'io amo leggere, ma è più facile e bello farlo durante le vacanze specie al mare con calma così ti gusti la lettura!!! altrimenti il libro sul comodino, perchè speri di leggere qualcosa prima di dormire, diventa un'inutile soprammobile!!!
    Il cheese alle fragole è stupendo e rappresenta la voglia che abbiamo tutti di uscire da questo lungo inverno!!!!
    Alla prossima

    RispondiElimina
  37. Vorrei poter avere più tempo da destinare alla lettura... il tutto si riduce a un'oretta la sera prima di dormire e non sempre ci riesco... E questa chhesecake dev'essere davvero favolosa...
    Un abbraccio,
    Franci

    RispondiElimina
  38. il cake che è bellissimo e con la mia mug pomeridiana di tè (che oggi è alle fragoline di bosco e violette) ci starebbe proprio bene!

    hai detto bene, spesso sono i libri che si fanno scegliere, in un modo tutto loro...e io ne ho scelti diversi, tutti lì sulla mensola che mi stanno aspettando, peccato che arrivo alla sera e crollo senza nemmeno riuscire a leggere un rigo!
    ragazza, che dire, il più bel meme che ho letto in giro!!! complimenti!!!
    ehi, ma lo può fare anche luca, eh?

    RispondiElimina
  39. Quanto é bella la neve!!!!Noi a Napoli, al massimo la vediamo in lontananza solo sul Vesuvio e un pò al monte TErminio.La torta alle fragole ha un aspetto golosissimo!!!!!A quest' ora ne mangerei proprio una bella fetta!!!!! baci

    RispondiElimina
  40. i libri sono prote per viaggiare...e capisco la tua passione e la tua intensità....certo con un dolce così mi metterei sul divano assaporando e leggendo! un abbraccio

    RispondiElimina
  41. Bravissima Sabrina hai letto davvero tanto, complimenti!!!
    La cheesecake è davvero fantastica, ha un aspetto che ci affonderei mooolto volentieri il cucchiaino ;) bravissimi!!!
    A presto ragazzi e buona serata :)

    RispondiElimina
  42. carissimi, grazie per essere venuti a trovarmi, siete stati gentilissimi. In questi giorni ho difficoltà ad iscrivermi negli altri blog, spero di risolvere il tutto a breve. Avevo già sentito parlare di voi .... siete una coppia splendida! ottimo il vostro cheese cake, io poi adoro il cheese cake cotto e quindi prendo appunti.... un caro saluto ELY e apresto....

    RispondiElimina
  43. Carino questo meme anche se in realtà non ricordo già più quali e quanti libri ho letto dato che li divoro :-) Però devo dire che con la stanchezza che ho addosso e con le 10 ore di lavoro al giorno, direi che a 50 non ci sono arrivata...per fortuna che viaggio spesso e in aereo il tempo per un buon libro c'è sempre!

    RispondiElimina
  44. Anche a me piace molto leggere...
    Buonissima sicuramente la tua cheescake...
    Baci

    RispondiElimina
  45. Sabrina .. grazie! devo aggiungere altro?? non penso: che altro potrei dirti se non che sto col mio cuore in mano per te!
    TVB e grazie ancora. un bacione

    RispondiElimina
  46. che buona questa torta....fresca, profumata, mi paice proprio tanto, poi fa già primavera...
    bravissima!
    a presto,
    ciaooooooo

    RispondiElimina
  47. io adoro le fragole per cui questa cheescake non me la faccio scappare,e' divina!

    RispondiElimina

Chiunque è il benvenuto, dagli anonimi ai griffati....la porta di casa nostra è aperta a tutti, l'importante è il rispetto. Chi non ne ha sarà lasciato fuori assieme alla sua cattiva educazione!!!!
I commenti ci rendono felici.....

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...