sabato 29 novembre 2008

A HOLE IN THE MORNING - VELLUTATA DI ZUCCHINE E SPECK CROCCANTE REGALANDOCI AMORE, DOPO UNA TRISTE GIORNATA

Me l'hanno uccisa!

Avevo puntato per sbaglio la sveglia alle 5 quando, invece, Sabrina si sarebbe dovuta svegliare alle 6. Un' ora prima! Con la mano cerco nel buio il cellulare, che con il suo trillo fastidioso grida che la giornata incomincia. Lo spengo e abbraccio Sabrina cercando di regalarle un po' di calore.
La giornata è fredda. Dalla finestra la luce dei lampioni dovrebbe precedere quella del giorno. Sabrina è stretta a me, la sento agitata poi, ad un tratto, "Luca, sento dei rumori". "No Sabrina, c'è un gran silenzio, stai tranquilla!"
Passano si e no 10 minuti ed un fragore rompe il silenzio, pochi secondi ed un altro forte rumore dilania la quiete. Penso tra me e me "ma proprio a quest'ora devono vuotare la campana del vetro? Meglio che ripunti la sveglia.......!
Mi accoccolo ancora più vicino a Sabrina, la stringo per darle sicurezza, questi ultimi rumori l'hanno scossa. "Nulla, non è successo nulla" Glielo ripeto con il tono più dolce che conosco.
Dlin! Dlon! Dlin! Dlon! Dlin! Dlon! Dlin! Dlon! "Ma che ore sono?" Sabrina è tesa ed io non sono da meno. Mi alzo incurante del freddo e vestito di sola fruit e boxer vado alla porta. Guardo dallo spioncino e.....nessuno. Apro la porta con molta lentezza ed una voce mi chiama per cognome. “Siamo dei Carabinieri, la sua auto è stata coinvolta in un incidente”. Il nodo alla gola che mi ha sorpreso mi ha fatto solo dire "arrivo subito". Sabrina è sbigottita. "Vengo anch'io, sto con te, non vado a lavorare!" mi supplica. "Si, si, ma inizia a prepararti che al lavoro è meglio se ci vai!".
Penso che Superman, quando entrava nella cabina telefonica per cambiarsi, ci impiegava di più a vestirsi. Vestirsi.....un eufemismo. Mi sono messo le prime cose che ho trovato a portata di mano e mi sono fiondato fuori in strada.
Cerco la mia macchina con gli occhi e non la vedo al suo posto. No, è la! Sarà a cinque, dieci metri da dove l'avevo parcheggiata e con la parte posteriore rivolta verso di me. Il portellone è spalancato. Vedo una ruota appoggiata alla macchina di Sabrina. Man mano che mi avvicino mi rendo conto di cosa è successo. Ci sono i miei attrezzi sparsi per una cinquantina di metri. Luci blu che lampeggiano, Le Forze dell'ordine in mezzo alla strada. Alcune persone che, come al capezzale di un morto, guardano la scena.
Non capisco nulla! Sono frastornato. Provo a raccogliere qualche frammento di fanale, il mio trapano, una vite, due viti, tre viti. Vado verso la gomma. E' lì, appoggiata all'auto di Sabrina. La sposto con delicatezza temendo per il danno che avrei trovato sotto. Nulla per fortuna. A pare un cerchione graffiato e speriamo nient’altro. Vado verso i Carabinieri per chiedere cosa è successo e loro mi anticipano con un "ci dà l'assicurazione ed il libretto?". Mi avvicino alla mia macchina. Mi fermo alcuni secondi a guardarla. Il portellone aperto sembra un urlo disperato, un fragore di dolore. I fanali non ci sono più. Sembra un viso a cui abbiano cavato gli occhi. Apro la portiera e recupero i documenti. Torno dai Carabinieri e mi faccio raccontare l'accaduto.
Un ragazzo di 19 anni, ubriaco (così mi hanno detto loro, in base al suo alito ,quando è sceso dal suo Fiat Scudo), ha:
colpito un camioncino cassonato circa 130 metri più in là, che ruotando di 180 gradi ha colpito un'Opel Agila scaraventandola contro un cancello a circa tre metri di distanza, poi è arrivato contro la mia, l'ha fatta ruotare su se stessa facendola salire sul marciapiede e abbattendo due segnali stradali.
Diciannove anni! Ma quanto andava veloce! Centotrenta? Centocinquanta? Guardo il suo automezzo e mi rendo conto che il frontale destro del suo furgone è appoggiato al sedile del passeggero. Forse chi mi ha risposto in quel momento mi ha letto lo sguardo, "No, era da solo!" Non so chi abbia parlato ma, da un certo punto di vista mi sono sentito sollevato. "Ma come sta?" Chiedo ai Carabinieri. "Non lo sappiamo, ma camminava intontito dalla botta. Ora è al Sant'Orsola" Mi rispondono cercando di consolarmi con lo sguardo.
Torno verso la macchina di Sabrina per guardare meglio se ci sono danni. "Ma c'è la mia scala lì sotto" Mi inginocchio sull'asfalto bagnato di questa fredda mattina che non sta iniziando proprio nel modo giusto. Cerco di sfilare la scala ma non ne vuole sapere. "Luca cosa è successo?" Sabrina è sul marciapiede vicino alla mia Picasso. La guardo. La mia Compagna della Vita e la mia compagna di lavoro. Sabrina è come sempre bellissima. La mia Picasso……no! Con Sabrina ho ancora una vita da affrontare, la mia vecchia Picasso mi sa che……Guardo il retrotreno, le ruote sono disassate di almeno trenta centimetri. Il fascione, dietro il paraurti, è rientrato di almeno venti. Le portiere sono attaccate al paraurti, piegate. Dentro tutti i fogli con gli appunti, i documenti che mi scordo sempre di portare in casa, la mia borsa degli attrezzi che avevo appoggiato per la mia solita fretta sul sedie posteriore, non sono al solito posto. Sono uniformemente sparsi per tutto l’abitacolo. Avete presente come sono le strade dopo un carnevale? Un disastro su tutti i fronti.
Guardo Sabrina, mi avvicino per prendere il bacio che mi sta offrendo. Le racconto i fatti, l’accaduto. Tutti i giri che hanno fatto le varie macchine colpite dall’auto lanciata all’impazzata, guidata da un ragazzo di diciannove anni. “Sta arrivando il padre!” Le mie orecchie rubano questa frase al capannello di spettatori. Penso al quel padre, alla rabbia ed alla paura che ha dentro. A tutti i pensieri che gli passano per la testa. A quanto deve essere preoccupato per la salute del figlio.
Diciannove anni! Avrà finito la scuola da poco e da poco ha la patente. Una vita intera davanti. Una vita di cui, come mi disse il Comandante dei Vigili Urbani tanti, tanti, tanti anni fa, si è giocato il primo bonus. Questa cosa me la disse perché mi vide superare in modo, secondo lui azzardato, un’ auto che praticamente si stava fermando. Il fatto è che me lo disse davanti a mio Padre, dentro all’ufficio che ora è lì, proprio di fronte alla mia auto. Lì di fronte c’è la mia macchina e sembra che stia guardando dentro quell’ufficio, come per cercare mio padre che lì non c’è più.
Sabrina mi consola, mi è vicina, mi abbraccia. Trova le parole giuste per darmi quell’energia che mi sta abbandonando. Sabrina…guardo l’orologio e la bacio. Deve andare al lavoro ed io devo liberare la sua auto dalla mia scala. Mi armo di crick, sollevo e sfilo la scala. Sabrina non vuol partire, non mi vuole lasciare in quello stato. Sabrina mi manca già nel momento in cui sento il motore della sua auto mettersi in moto. Le luci dei suoi fari si allontanano ed io sono ancora lì.
Raccolgo tutto quello che posso mentre i netturbini puliscono la strada dai resti dell’incidente. Chiamo il carroattrezzi. Passano i minuti e la strada torna ad essere strada. Le luci gialle arrivano. Le luci gialle si portano via il metallo che mi ha protetto per tanti chilometri, che mi ha fatto conoscere paesi e città. Portano via, come dice Sabrina, “il nostro dolce monolocale”. Quasi 9.000 euro sono i danni e l’assicurazione mi risarcirà il solo valore dell’auto. Ma i 4.000 euro che non mi daranno me li dovrò togliere dalla tasca io. I 4.000 euro che mi mancano per comperare un altro automezzo, usato, per poter svolgere il mio lavoro, per poter pagare i debiti, per pagare quei quattromila euro che nessuno mi darà.
Ad un diciannovenne toglieranno la patente, il padre gli strapperà il contratto della nuova auto che gli avrebbe regalato a Natale. A me e a Sabrina rimarranno solo il ricordo ed altre rinunce.
Quando smetteranno di piovere pietre?


Qualcosa di verde stasera. Qualcosa di verde, di caldo e profondo per colorare, avvolgere ed annegare i pensieri. Per mettere il coperchio ad una giornata irreale, fredda e tagliente. Mi sono sforzata di sorridere davanti ai miei pazienti al lavoro, abbozzi di sorrisi bagnati da lacrime asciutte. Il dolore è uno squarcio, ha i contorni dello sguardo smarrito di Luca, ha il suono raggelante di un campanello che spezza il sonno nella nostra camera da letto, che sale lungo la schiena, che irrompe nella mente e cambia ancora forma, trasformandosi in fitta di paura. L'arancio dei lampioni tra il groviglio del buio ed il blu dei lampeggianti, tra l'esplosione dell'acciaio e gli attrezzi familiari di Luca, sparsi ovunque sull'asfalto, tra gli sguardi sbigottiti di estranei e i flash di una macchina fotografica. E' tutto così irreale, così metallico, sembra che sia esplosa una bomba in mezzo ad una strada. E dentro noi. Mi allontano con un accordo stonato di pensieri, con una lastra di marmo su stomaco e cuore. Siamo le vittime dell'incoscienza di un ragazzo che ci ha rubato la serenità, ma si sa, sono sempre le vittime che devono pagare. Abbiamo vomitato la parola INGIUSTO.



Con questa ricetta partecipiamo alla raccolta di Cristina.



Non è per dimenticare, ma almeno distrarci, scaldarci un po' l'umore.

Vellutata di Zucchine con Speck Croccante



1 Kg di Zucchine
1 Cipolla Tropea
Dado Vegetale
Prezzemolo
10 gr di Amido di Mais
50 gr di Burro
50 gr di Parmigiano
60 gr di Speck a cubetti
Vino bianco secco
1 Tuorlo


Tagliamo le zucchine in grossi pezzi e le mettiamo, assieme alla cipolla tagliata grossolanamente, in padella. Facciamo rosolare lentamente il tutto e, appena la cipolla inizia leggermente ad imbiondire, sfumiamo con mezzo bicchiere di vino e stemperiamo un dado. Lasciamo completare la cottura per circa 25 minuti. Ci armiamo di mixer e frulliamo il tutto assieme ad un bel mazzetto di prezzemolo. Quando inizia a formarsi una crema densa, Sabrina scioglie in un po' d'acqua (un cucchiaio) l'Amido di mais che poi, poco alla volta, versiamo nella crema assieme al tuorlo d'uovo. Quando riteniamo che il mixer abbia fatto il suo dovere, rimettiamo tutto sul fuoco per 5 minuti poi aggiungiamo il burro ed il Parmigiano Reggiano grattugiato. Mescoliamo, amalgamando per bene la vellutata ed impiattiamo. In una padellina mettiamo lo speck a rosolare e, bello caldo e croccante, lo aggiungiamo nei piatti assieme ad un'abbondante pioggia di pepe macinato.

69 commenti:

  1. Non esiste proprio ... mi sale la rabbia ... ci successe una cosa simile a Novara. Io ed Mj eravamo in Hotel e marco stava tornando dal suo concerto ... era fermo e una macchina con quattro ragazzine ventenni ad alta velocità contromano in una stradina del centro gli sbatterono contro e accartocciarono altre 3 auto posteggiate. Uscirono stordite ma andarono al pronto soccorso per un fatto di assicurazione. Anche noi abbiamo vomitato l'INGIUSTO siamo andati in causa, l'abbiamo vinta ma stiamo ancora aspettando i soldi (e parlo di 4 anni fa!!!)
    La ricetta è sempre e comunque deliziosa. Un bacio

    RispondiElimina
  2. Ragazzi come vi capisco, porca miseria !!
    Ma che cavolo di periodo (e che mondo di idioti; e per fortuna nessun innocente "ha perso tutti i suoi bonus" !) Pensa se fosse successo un paio d'ore dopo....
    Se ce la fate ancora a venire giù vi abbraccio di persona ancora più forte.
    A Luca do soltanto una pacca sulla spalla: so bene quanti problemi possa dare il perdere la macchina con cui si lavora, oltre al periodo di "tiro di cinghia" susseguente (io non avevo neanche finito le rate che ci ripiombo nuovamente..... :-/).
    Comunque fate come me: aprite un "Luca&SabrinaThon" !! (dai che in questi momenti non ci resta che sdrammatizzare :-D)
    Jacopo

    RispondiElimina
  3. che dirvi dopo questa vostra tremenda giornata? avete il vostro amore , è la cosa più importante . se vi portassero via quello non sapreste dove cercare la forza , ne la volontà di ricominciare ogni volta , senza arrendersi , senza piegarsi , confidando in quell'abbraccio che vi rassicura e protegge nelle difficoltà di ogni giorno . non importa , ogni cosa andrà a posto . bacio

    RispondiElimina
  4. Laura, ci puoi capire. Rimaniamo sconvolti al pensiero che dopo 4 anni siate ancora in attesa di quanto vi spetta.

    Jacopo, pensiamo di venire lo stesso, almeno ci distraiamo un po'. Sdrammatizzare è fondamentale. Perchè no, anche noi attiveremo un Sabrina&Luca-THON, ma soprattutto, come hai detto tu, se fosse successo solo un ora dopo, di Sabrina&Luca sarebbe rimasto solo un blog non aggiornato. Già lunedì, dovremmo sapere se riusciremo ad avere un nuovo usato. Un'altra Picasso. Alla fede non si comanda.

    Caty, It's raining stones è un bellissimo film di Ken Loach e descrive molto bene lo stato d'animo e l'amarezza. Piovono pietre in italiano, guardalo e godi dell'ottimismo che racconta. Film crudo, come tutti quelli di Loch, ma come il protagonista non ci piegheremo e faremo in modo di iniziare almeno a correrci in mezzo.

    Una bellissima buona notte a tutti!
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  5. Cosa dire? Vi esprimo tutta la mia solidarietà.Mi chiedo quando riusciremo ad avere una società dove a pagare sia chi ha sbagliato e non chi subisce gli errori altrui.Le assicurazioni poi, sono dei ladri legalizzati..Vergognoso.Coraggio, come diceva il Corvo: "Non può piovere per sempre" e visto la citazione di Loach, rimango in tema.Un abbraccio.

    RispondiElimina
  6. Mi piacciono i film di Loach, un po' meno le tele di Picasso (certo che l'auto, adesso, somiglia molto ad una delle sue tele :-D).
    Bravi !!!!! Anche io penso proprio che ricomprerò un Cordoba !!!
    Ragazzi, vi aspettiamo a braccia aperte !!!! :-D
    Laurettaaaa: certo che anche tu con le macchine...... :-/

    RispondiElimina
  7. Ciao ragazzi,
    che tristezza questa vicenda, ogni fine settimana siamo costretti ad ascoltare il resoconto di chi troppo giovane, troppo incosciente o solo e semplicemente troppo stupido, si gioca i bonus sull'asfalto, senza nessun rispetto per la vita altrui, capisco la vostra amarezza ... se capitasse a noi ... ci sentiremmo persi ... noi che la macchina nuova ce l'ha dovuta regalare il mio papino, le rate lui le può pagare, ha una 'pensione fissa', noi no!
    Per consolarvi ... che dire, posso solo pensare e ribadire le parole di Jaio ... se doveva accadere ... meglio la Picasso ...!
    Allora se ho capito bene venite a Fiano Romano ... sapete, all'80% andremo anche noi, sarebe una gioia potervi abbracciare!
    per il momento una carezza ad entrambi attraverso questo schermo ...
    dida

    RispondiElimina
  8. qualcosa di molto simile lo abbiamo vissuto anche noi due anni fa...capisco perfettamente lo stato d'animo e la rabbia che ti sale dentro....la nostra macchina si è incendiata...un corto circuito....vabbè che vi posso dire....insieme con tanto amore supererete anche questa brutta avventura come abbiamo fatto noi:-) un bacio
    Annamaria

    RispondiElimina
  9. ragazzi che giornataccia....!!!Mi dispiace...:(
    Bacio

    RispondiElimina
  10. è successo anche a ma macchina parcheggiata e distrutta, coinvolte sei auto ed il conducente è scappato, aveva un auto rubata......, non continuo perchè il solo ricordo mi fa innervosire, con quello che costano le auto e non andando a rubare potete capire!!! va beh mi consolo anche io con la vostra zuppa tra l'altro preparata benissimo, la vita è fatta a cicli, cicli belli e meno belli, guarda chi hai vicino e ti sembrerà sempre un mondo bellissimo.

    RispondiElimina
  11. accipicchia che sfiga!
    Certo che quando la sfortuna si accanisce, ci vede benissimo, altro che fortuna cieca.Comunque a voi 2, affiatati e cotti l'uno dell'altro sempre +, ste brutte cose vi fanno un baffo, siete ricoperti d'amore come in una corazza.

    RispondiElimina
  12. nooooooo, poveri i miei piccioncini..
    ma che razza di sfortuna, mi dispiaceeeeeeeeeeee, vi struco (voce del verbo stringere)forte forte....
    e vi auguro che questa sia l'ultima pietra....anche se verrebbe voglia di tirarle a questi idioti della strada....bacionissimiiiiiii!

    RispondiElimina
  13. tesori miei!!! stesso film due anni fa!!! la nostra unica vettura, noi per scelta contro inquinamento assicurazioni e varie abitando e lavorando in centro possediamo una sola bella grande vettura, regolarmente parcheggiata sotto casa, due macchine corrono si scontrano e prendono tre macchine regolarmente parcheggiate, compresa la nostra, noi 4.600., euro di danno!!! tutto il dietro sfondato, portiamo subito ad aggiustare la vettura e volete sapere???? sono quasi due anni e ci sono stati liquidati solo 2.8oo, euro sapete perchè??? le due assicurazioni stanno litigando tra loro, e noi con tre figli spese ecc ecc siamo in attesa di soldi che ci occorrono per tante cose comprese le rate della macchina nuova (usata) che abbiamo dovuto acquistare perche la nostra non è andata più bene!!!
    vi adoro un bacio

    RispondiElimina
  14. Ragazzi ho letto tutto senza potermi fermare, capisco troppo bene cosa provate, mi è capitatoo il mese scorso alla mia smart parcheggiata è propro questo che fa rabbia, CHE L'AUTO E' PARCHEGGIATA!!! Io ero a lavoro e un imbecille con una moto ha caracollato a grande velocità colpendo una signora anziana e ferendola gravemente, planando poi sulla mia auto, che al momento è in riparazione, mi hanno chiesto 3.500 euro!!!! Io ho ragione ovvio ma mentre si accordano le assicurazioni....per il momento è ferma e io sono a piedi, con tutti i disagi che immaginate. Quindo caro Luca ti capisco troppo bene, viviamo in un mondo schifoso dove neanche fare le persone per bene aiuta...voi eravate a letto tranquilli e ignari del danno che stavate subendo!!! Vi abbraccio per ora virtualmente poi venerdì col calore dell'amicizia....

    RispondiElimina
  15. ragazzi sono basita!!!
    mi spiace tantissimo...nn so che altro aggiungere...
    queste sono piccole grandi violenze che troppo spesso subiamo

    RispondiElimina
  16. grazie per essere passati a commentare il nostro post.Molto originale anche il vostro.per quanto riguarda il problema di luca ,direi che sarebbe conveniente disistallare subito quel pseudo software ,temo che sia un noto spyware ,se fosse possibile sapere il nome potrei dirti poi se ti ha fatto danni e come ripararli.
    a presto asterix

    RispondiElimina
  17. Noo quanto mi dispiace, la vita è davvero ingiusta a volte!
    Sapete, mio fratello di 20 anni sta prendendo la patente, e molti suoi amici di scuola guida sono così prepotenti, si sentono dei mostri con la macchina senza che hanno mai fatto una guida o gli esami si sentono dei guidatori eccezionali! Io ho molta paura quando sono in macchina, soprattutto come 2 gg fa che nevicava ed io ero con la mia smart che slittava, ma la paura è incontrare questi neoappatentati imbranati, che ti fanno temere la vita!
    Per fortuna sia tu che Sabrina state bene, ma come può una persona ora pensare di dover comprare una nuova auto se stava tranquillo in casa sua ed un incoscente gliel'ha rovinata?
    Non c'è giustizia!
    Io vi abbraccio forte forte, siete in gamba e so che affronterete anche questa prova! Che sia una buona domenica :-*
    Michela

    RispondiElimina
  18. Ciao, massima soliodarietà per quanto accaduto..io comunque sono un liquidatore assicurativo (gruppo Fondiaria Sai) ..se avete bisogno di consigli su questa sfiga...sono a disposizione...ricordate comunque che l'ass.ne vi deve, oltre al valore commerciale, anche le spese di reimmatricolazione di altro veicolo (450 eu), la quota di bollo non goduto ed anche la quota di polizza rca non goduta.
    Ad ogni buon conto ci lascio la mia mail : carlo221063@libero.it

    RispondiElimina
  19. :(

    ma che brutta storia...
    ma che rabbia...
    e che impotenza!!!

    Certo però che se noi tutti potessimo affrontare le sciagure con un sostegno reciproco come il vostro, riusciremmo a sorridere anche se ci trovassimo sull'Arca di Noè durante uno Tsunami! ^^

    RispondiElimina
  20. Ragazzi io non ho davvero parole!!!! vi abbraccio solo calorosamente!!!! la vostra vellutata spero abbia potuto scaldarvi un pò il cuore... A presto... un bacione grande grande

    RispondiElimina
  21. Ma scusate non potete farvi risarcire anche dal ragazzo che ha provocato l'incidente?
    Certo che a 19 anni...ma a che razza di velocità andava?!?
    Ci dispice veramente tanto, queste cose capitano sempre nel momento sbagliato e alle persone sbagliate...
    Dopo il PC, questa non ci voleva proprio!!
    Un abbraccio
    PS: la vellutata non sembrava davvero niente male...magra consolazione eh?!

    RispondiElimina
  22. The Tramp, confidiamo nel fatto che non può piovere per sempre! Baci.

    JaJo, proveremo a farla passare per una tela di Picasso, si accettano offerte per l'asta!Baciotti!

    Dida, eh sì, c'è chi non dà valore a nulla, chi mette a repentaglio la sua vita come può avere rispetto o dare valore a quella altrui?

    Annamaria, grazie del sostegno, supereremo anche questa brutta vicenda! Baci.

    Maya, a quanto abbiamo letto, queste cose capitano troppo spesso!

    Gunther, anche noi, tra gli altri sentimenti proviamo tanta rabbia, ma come hai scritto tu, bisogna vedere le cose anche sotto un'altra prospettiva, avere accanto una persona speciale ti aiuta a superare tutto!

    Antonietta, dopo questa sfiga, che stando ai detti, è cieca (avremmo qualche piccolo dubbio), stiamo puntando l'altra cieca per antonomasia, che ci piova addosso una quintalata di fortuna!

    Astrofiammante, i piccioncini adorano essere strucati, grazie!!! Quanto alle pietre, siamo d'accordo con te!

    Manu, possiamo capirti, è vergognosa questa diatriba tra assicurazioni con voi che dovete farne le spese! Un dolce abbraccio.

    Paola, eh sì, ci hai raccontato a Torino della tua macchina, quindi sei ancora a piedi? A venerdì!

    Mirtilla, purtroppo è così, non ci sono parole!

    Asterix, l'ho già rimosso, immaginavamo fosse una cosa inutile e rischiosa!

    Roxina, c'è da preoccuparsi quando ti trovi davanti un ventenne che sfida tutti i limiti, pensando di essere padrone della situazione! Grazie per le tue parole!

    Carlo, grazie mille per i consigli che ci hai dato, lunedì andremo all'Assicurazione e sentiremo cosa ci dicono, non sapevamo di questi rimborsi, è una bella notizia! Sicuramente ti manderemo una mail!

    Anna, ci hai fatto sorridere e ci voleva! Ti abbracciamo!

    Claudia, grazie per le parole, la vellutata ci ha scaldato, poi negli ultimi tempi siamo in vena di zuppe e minestre calde!

    Manu&Silvia, vedremo di contattare anche il ragazzo, il primo passo è andare all'Assicurazione e poi vedremo come regolarci.

    Baci a tutti e grazie infinite per il vostro sostegno, siete meravigliosi!
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  23. cari Sabrina e Luca e' la prima volta che lascio un commento..sentivo di farlo per dirvi che vi leggo sempre con grande piacere e che mi spiace per la spiacevole disavventura che supererete insieme...
    ops...dimenticavo...la ricetta e' da provare come sempre :)
    buona serata Barbara

    RispondiElimina
  24. Barbara, non immagini che piacere ci ha fatto leggere il tuo commento e sapere che ci vieni a trovare, per noi questo vale come il più caldo degli abbracci!
    Un bacio
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  25. Questo è quello che ci ha scritto, con le dovute cancellazioni, Carlo di:
    http://anaclerio.blogspot.com

    Prima non ho letto bene la dinamica del'incidente:... Prima non ho letto bene la dinamica del'incidente: domani la vs. assicurazione dovrà inviare una r.a.r. di richiesta di risarcimento per vs. conto alla compagnia assva del ragazzotto (se la compagnia è una di queste: Fondiaria,Sai,Milano, Nuova Maa, Sasa, Siat, Dialogo, Systema posso aiutarvi abbastanza poichè fanno parte del gruppo assvo in cui lavoro).Meglio se questa richiesta è anticipata via fax. La compagnia invierà il perito che certificherà che i danni superano il val.commerciale della vs.auto (nb l'assne deve rimborsare, in caso di rottamazione, anche le spese di demilizione, traino dell'auto etc) e dovrà farvi una proposta liquidativa che contempli tutte le spese da me indicate. E' probabile che l'assne faccia anche un accertamento sul verbale delle autorità intervenute questo farà perdere qualche giorno. Vi lascio il mio cell. (3xxxxxxxxx) tel.uff 0xxxxxxxx tel.casa 0xxxxxxxxx, qualora abbiate bisogno, non fatevi problemi a chiamarmi..una volta tanto questo lavoro (che non amo tanto..) può essere utile..
    Grazie per le vostre belle parole per il mio umile ed imperfetto blog.
    Carlo

    ps se riuscite a sapere il nome del peritoincaricate, ditemelo. I periti sono liberi prof che lavorano per più compagnie.

    RispondiElimina
  26. Carlo, persone come te è difficile trovarne e mai avremmo pensato che un post potesse aiutarci in questa situazione.
    Un grazie ripetuto all'infinito
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  27. Mi dispiace tanto!!! io non capisco proprio come si possa rischiare la vita propria e qualla degli altri a quell'età.
    Forza! Sono sicura che riuscirete a passare anche questo momento, che nervi però guarda...In bocca al lupo, davvero. Vi voglio bene!

    RispondiElimina
  28. Beh, cambiamo discorso: complimenti per il "vestitino nuovo" :-D

    RispondiElimina
  29. ragazzi mi dispiace per quello c he vi e capitato ma che si ci puo fare l`importate che voi stiate , bene e magari il ragazzo la macchina si a
    aggiusta anche se capisco la rabbia che si a dentro pazienza vi mando un baciooo

    RispondiElimina
  30. Silvana, grazie di essere passata, purtroppo la macchina diciamo che non si aggiusta, i costi sarebbero talmente alti che conviene cambiarla. E tu come va con la casa nuova? Passeremo a trovarti, chissà cosa bolle in pentola da te!

    Jacopo, ieri sera abbiamo allestito questo quadretto stile natalizio e ci siamo divertiti a scattare qualche foto. Abbiamo scelto questo vestitino per le sue calde sfumature di colore, poi ci siamo bevuti il calice di Nero D'Avola. Baciotti :-)

    Buongiorno a tutti, sotto le coperte si sta benissimo, ma la giornata è lì fuori che ci aspetta...
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  31. Davanti a una disgrazia così mi sembra stupido anche commentare la zuppa, che è comunque buonissima... Posso solo dirvi di farvi coraggio...

    RispondiElimina
  32. Onde99, grazie delle parole, ma ci risolleveremo, mica può sempre andare male?
    Un abbraccio
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  33. Caspita che enorme sfiga...però l'importante è che non vi siate fatti male. Capisco la rabbia e lo sconforto per la macchina sfasciata, è davvero un'ingiustizia! Avete fatto bene a coccolarvi con questa deliziosa zuppetta.
    Un bacio grande e state su, mi raccomando!
    Fra

    RispondiElimina
  34. Per la mela della ricetta, abbiamo usato quelle piccole e rosse...friabili e dolci! se provate una varietà diversa fateci sapere come viene.
    baci baci

    RispondiElimina
  35. Fra, certo che è un'ingiustizia, per come vanno le cose, per il fatto che pur non avendo colpa alcuna, non si è tutelati se non in parte e a fatica. Queste sono cose che fanno riflettere, possibile che i danni debbano essere sopportati da chi li subisce?

    Maqnu&Silvia, proveremo con le stesse mele, quelle rosse. Inizialmente e chissà perchè nella mente ci si era disegnata l'immagine della Granny Smith!

    Baci a tutti da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  36. Cavoli che brutto risveglio :-( Questo ragazzo mi sa che stava correndo veramente un po' troppo, per fortuna ha colpito solamente macchine senza conducenti altrimenti chissà che strage. Un abbraccio, capisco i sacrifici e vi sono vicina!

    Ciaooo,
    Aiuolik

    RispondiElimina
  37. Che rabbia ragazzi! :( avete tutta la mia solidarietà!
    Bleah!

    RispondiElimina
  38. Mi dispiace moltissimo per la vostra disavventura, e capisco benissimo quanto sia pesante e salato perdere un'auto...mi è successo tanti anni fa ma io ero a bordo... un ubriaco alla mattina presto mi ha preso in pieno dietro una curva è stato un frontale spaventoso, porto ancora scavati i segni della cintura di sicurezza.. e a parte questi brutti ricordi, i soldi per l'assicurazione non mi sono bastati neanche a ricomprarmi una macchina decente... E' veramente una vergogna.
    Un abbraccio a tutti e due

    RispondiElimina
  39. MANNAGGIA LUCHINO MI DISPIACE...IL PROBLEMA è CHE UNO CERCA DI FARE UNA VITA DECOROSA ANDANDO A LAVORO TUTTI I GIORNI, COMPORTANDOSI SEMPRE IN MANIERA ONESTA E ASPETTANDOSI GIUSTAMENTE CHE LO STATO LO PROTEGGA NEL MOMENTO DEL BISOGNO, MA POI LA REALTà è UN'ALTRA. NON HO PIETA' PER QUESTI SCEMI CHE FANNO COME VOGLIONO, CHE SI UBRIACANO E DISTRUGGONO TUTTO QUELLO CHE è NEL LORO PERCORSO, NEMMENO SE HANNO 19 ANNI. PENSA CHE NON C'ERA NESSUNO, CHE ANIMA VIVA PASSAVA DA QUELLE PARTI, PERCHè ALTRIMENTI AVREBBE FATTO UNA SRAGE. E MICA VA BENE. NON VA PROPRIO PIU' BENE. MA TU TIRATI SU DI MORALE, HAI SABRINA CON TE E IL NATALE è ALLE PORTE!!! DAI LUCHINO DAIIIIIIIII!!!!

    RispondiElimina
  40. Ragazzi, veramente una brutta storia!
    Che rabbia fanno venire queste cose, e pensare che succedono ogni giorno, è veramente scandaloso!
    Un abbraccio ad entrambi...e consoliamoci con questa bella vellutata, che sembra veramente deliziosa!
    Un bacione e buona settimana!!!
    P.s.: spero di riuscire a postare il commento perchè sono 2 giorni che ci provo inutilmente :-(

    RispondiElimina
  41. mannaggia!!!!! che sfortuna!!!!!!
    mi spiace molto...... e tutto per colpa di un pazzo che guidava ubriaco.....
    un abbraccio di solidarietà!!!!

    RispondiElimina
  42. Aioulik, grazie tante per le tue parole, ti abbracciamo!

    Nightfairy, grazie di cuore!

    Manuela, tu te la sei vista proprio brutta, possiamo immaginare lo choc e tutto quello che è seguito a livello burocratico, davvero vergognoso!

    Lale, grazie, è bello sentire tutto questo calore intorno, sì la rabbia è tanta, è imperdonabile che ogni fine settimana succedano queste cose, che ogni fine settimana sia un susseguirsi di stragi sulle strade. Come si può ubriacarsi fino a perdere la lucidità, come si può mettersi alla guida di un mezzo e mettere a repentaglio la vita di chiunque passi in quel momento in quel tratto di strada, come si può distruggere proprietà altrui e lavarsene le mani, fregandosene del dolore arrecato? E' una vergogna!

    Luciana, sì, consoliamoci con qualcosa di familiare e di rassicurante, come una zuppa o come un lungo abbraccio! Grazie per il commento!

    Dario, è un momentaccio ma stando uniti lo supereremo!

    Grazie a tutti, dolcissimi amici!
    Un abbraccio da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  43. oddio...sono così dispiaciuta per voi...ma non è giusto,, ma perchè questa fatica....lo so è inutile chiedervelo...ed è anche doloroso...mi dispiace tantissimo pe voi e per la vostra fatica...vi abbraccio sinceramente

    RispondiElimina
  44. Lo, grazie per le tua delicatezza! E della comprensione!
    Baci da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  45. avevo scritto un sacco di roba e ho perso il commento...comunque stavo giusto dicendo che 'sti ragazzi, che magari vanno ancora a scuola, possibile che non abbiano niente di meglio da fare che passare la notte a bere? (e speriamo solo bere...) ma che vita avranno? eppure si dovranno rendere conto che così non possono andare avanti, si dovranno rendere conto che nella società devono prendersi le loro responsabilità, ma che posto avranno da "grandi" questi tipi? ma che uomini diventeranno? scusate, ma come mamma di un alieno di 16 anni queste cose mi turbano molto...
    mi dispiace tantissimo per la macchina, è un mezzo che serve per lavoro, e capisco benissimo la situazione... certo, era mattina prestissimo e non c'era nessuno per strada, però...però...se fosse stato più tardi? luca, un abbraccio forte, spero che tu possa trovare una soluzione rapida al più presto, un bacio a sabrina. e fateci sapere!

    RispondiElimina
  46. Mammadeglialieni, anche noi abbiamo fatto gli stessi tuoi pensieri, c'è da rimanere sconvolti davanti alle stragi provocate dal troppo bere. Ragazzi giovanissimi che escono in teoria per divertirsi e tutto il divertimento sta nello scolare bicchieri su bicchieri di alcol. E'una scena che vediamo tutte le volte che andiamo in qualche locale e poi come dici tu, se si fermano al bere......
    Grazie per le tue calde parole di sostegno!
    Un abbraccio da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  47. Ma porvca miseria ... Ma nemmeno a casa nostra si può + stare tranquilli ora ... Su ragazzi ... vi abbraccio virtualmente e vi faccio coraggio ... Per fortuna nella sfortuna, non si è fatto male nessuno!
    UN bacio grandissimo ...
    Con affetto ...

    Giugiù

    RispondiElimina
  48. ma porca zozza!!!! scusate, ma io quando sento queste cose mi imbestialisco di brutto. mi hanno rubato la macchina tanto tempo fà, poi ci hanno riprovato un'altra volta qualche mese fà, anche a un coccio, ora come ora, non saprei proprio come potrei reagire, temo molto molto male....vi sono nel cuore ragazzi...

    RispondiElimina
  49. diodellamiseriachenotizia!!!
    Mi dispiace tantissimo ragazzi, per Luca e il suo fidato bolide... per la giornata rovinata e tutto il resto... vi abbraccio fortissimo!!!!
    PS: caso mai capitaste da queste parti... il mio Compare lavora in una concessionaria... :PPP
    Assaggio volentieri in vostra compagnia questa delizia di zuppa! ^__^
    Bacioniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  50. PS: io comunque due "SCIAFUN" (e voi dovreste sapere cosa sono... ^____^ ) da fargli girare la testa a quel ragazzino glieli avrei dati!!!!

    RispondiElimina
  51. Ciao ragazzi! Bel blog, brutta vicenda.. Però è facile tirarsi su..pensa se quell'incosciente fosse passato un'ora dopo, quando uno di voi due stava appena partendo in macchina....Per quanto tutto questo sia di un'ingiustizia assurda(ma nel nostro paese ci si deve fare il callo, ormai) le auto si ricomprano, i soldi si trovano, ma la salute non si recupera così facilmente.... ^^ E poi, appunto, avete l'ammore! ^^e una vellutata! Pensate alla vellutata! hehehe...a parte tutto, ormai nessuno più pensa a quanto sia importante quel bonus...e da ciò che vedo, purtroppo, ogni generazione la sente sempre meno, quest'importanza...Però la speranza è l'ultima a morire...quindi... Ciao ragazzuoli, e buona serata! Giulia e Moreno

    RispondiElimina
  52. Oh, cavolo, mi dispiace per l’incidente… anche noi ne abbiama appena passato e abbiamo dovuto buttar via la macchina (comprata nuova l’anno scorso)… cambiando argomento mi piace molto la vellutata… come avrete potuto notare in questo periodo vivrei solo di creme, zuppe e quant’altro.
    Baci.

    RispondiElimina
  53. GiùGiù, a quanto pare neanche a casa nostra si può stare tranquilli, c'est la vie!

    Susina, davvero te l'hanno rubata? Pazzesco, ci credo che non sai come reagiresti! Grazie di cuore, baciotti!

    Gatadaplar, oh glieli avremmo dati volentieri due sciafun, ma non l'abbiamo nemmeno visto, era sull'ambulanza, se l'è cavata con un collarino! Grazie per l'interessamento, il fatto è che Luca ha già trovato un'altra macchina, ma con quanta amarezza! Baciotto.

    Jul&Mo, che piacere avervi tra noi ragazzi! Grazie mille per le parole che avete scritto, in questo momento ci sono d'aiuto, dobbiamo solo distrarci un po' e coccolarci, cosa che non manchiamo mai di fare! Vi abbracciamo!

    Micaela, grazie per essere entrata nella nostra dolce casetta! Cavoli, anche a voi è successo?! Allora puoi capire benissimo come ci si sente! Anche noi siamo zuppe-dipendenti in questo periodo!

    Baci a tutti e grazie mille!
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  54. Sabrina e Luca, ho letto solo adesso, mi spiace.. Anni fa a mio padre è successa una cosa del genere.. aveva l' auto parcheggiata sotto casa, un tipo con la moto ha sbandato, ha fatto un volo sull' auto di mio padre e s'è fatto male e alla fine c'è stata una causa lunghissima.. però ha vinto papà.
    In bocca al lupo, un abbraccio solidale.
    PS: bellissima ricetta!

    RispondiElimina
  55. Mi dispiace tanto, ragazzi, per la vostra auto, e vi capisco perché ci sono passata anch'io. In ogni caso, voi eravate al sicuro, perciò non è successo niente! Vedrete che dopo la pioggia arriva il sole!

    RispondiElimina
  56. Elle, Raffaella, grazie di cuore, ora siamo sicuri che dopo la pioggia arriverà il sole!
    Un abbraccio da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  57. devo dire che il vestitino natalizio è straordinario:-) un bacio
    Annamaria

    RispondiElimina
  58. Annamaria, è bello sapere che ti piace e per noi è stato bello creare quella calda e colorata atmosfera e poi fotografarla!
    Un bacio da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  59. Episodi di questo tipo punteggiano le notizie di cronaca dei nostri tempi, come un orrido bollettino di guerra quotidiano, ma viverli in prima persona lascia sicuramente una costernazione, difficile da "lavare" via.
    La vellutata è molto invitante e sono certa che avrà, in un qualche modo "rifocillato" i vostri animi.
    Ciao

    RispondiElimina
  60. Ciao Luca e Sabrina mi dispiace moltissimo :-(

    Grazie per aver partecipato alla raccolta di Zuppe e minestre. Il pdf di questa raccolta si puo' scaricare o solo visionare qui : http://lacucinadicrista.blogspot.com/2008/11/la-raccolta-di-ricette-zuppe-e-minestre.html
    Un abbraccio
    Cristina

    RispondiElimina
  61. Beh, è vero...
    avete ragione ad essere arrabbiati!
    Però l'importante è che voi stiate bene e che non eravate al momento nella macchina!
    Che assurdo!
    Avete la mia solidarietà...

    RispondiElimina
  62. Ragazzi, credetemi mi spiace tantissimo...vi capisco e quoto in pieno...
    l'importante però che nessuno sia morto o ferito gravemente...per colpa di una persona incosciente!!!
    un abbraccione

    RispondiElimina
  63. l'unica cosa che mi viene da dire è per fortuna non eravate a bordo e non vi siete fatti male. purtroppo c'è troppa gente senza senno in giro in auto. troppi incidenti, troppi morti, troppo dolore. mi spiace tanto per la vostra auto. forza, verranno tempi migliori. baci, CookingMama
    http://cookingmama.myblog.it

    RispondiElimina
  64. Ragazzi, siete troppo forti !!!
    Ci siamo innamorati di voi "live" più di quanto non lo fossimo già "telematicamente"
    Claudia e JajO' ^_^

    RispondiElimina
  65. Cari, non ci posso credere due picasso fatte fuori in una settimana, anche qui piovono pietre ultimamente, per fortuna in macchina non c'era nessuno, vi abbraccio affettuosamente!

    RispondiElimina
  66. Ragazzi ma che nervoso ! Che nervoso se penso che all'improvviso, per ignoranza di un ragazzotto stupido, tutto si smonta. Credo che la colpa sia anche dei genitori, e io mi metto in mezzo pensando al futuro dei miei piccoli, che diamo sempre troppo magari senza far riflettere i nostri figli.
    Mi spiace davvero, un abbraccio caldo come la vostra zuppa.
    Un bacio e buona settimana :)

    RispondiElimina
  67. Santo cielo, che incidente... Mi spiace davvero per l'auto, per tutto. È una cosa davvero ingiusta. Ho letto con il cuore in tumulto.
    Mi spiace davvero.

    RispondiElimina
  68. mi ispira troppo questa zuppa!!!!
    compliemnti! ciao
    vale

    RispondiElimina

Chiunque è il benvenuto, dagli anonimi ai griffati....la porta di casa nostra è aperta a tutti, l'importante è il rispetto. Chi non ne ha sarà lasciato fuori assieme alla sua cattiva educazione!!!!
I commenti ci rendono felici.....

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...