lunedì 9 giugno 2008

Colazione da T fun Y

Mi sono preso mezza giornata libera, mettiamola così! Sabrina oggi è di riposo. Sono già uscito per regolare alcuni conti con lo Stato ed ora cosa c'è di meglio che svegliare Sabrina con qualche cosa di goloso? Ok! Bene! In frigorifero c'è......ack è lunedì e la desolazione nel freddo antro è quasi totale......!!! Dispensa, vedrai che qualche cosa c'è.......biscotti.....no, cereali......e cos'hanno di goloso? Sposto un po' di scatole e........brioches confezionate!?! Guarda come sono ridotte!














Scadono il........beh, fine agosto (alla faccia dei conservanti).....! Piatte, tristi, dentro il loro cellophane rosa pallido con quelle foto dove ti fanno vedere un megaripieno di crema, che poi alla realtà dei fatti sarà si e no mezzo cucchiaino. Guarda lì! Ora cosa ci faccio? Riapro l'antro freddo e vedo la panna spray, altra cosa confezionata. Fu comprata per guarnirci le fragole, ma non è stata mai usata.
Le fragole ci sono piaciute di più al naturale, al massimo, con un buon prosecco. Mi pongo la prima domanda.....cosa ci faccio? Se le porto questa brioche triste e smorta anche se con la panna sopra, ci faccio una pessima figura, quindi......soluzione.......metto la panna dentro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Allora.....agitare prima dell'uso! Guardo la bomboletta e mi chiedo se per agitarla basta minacciarla. Allora inizio a gridare: devi pagare le tasse! Guarda che ti butto direttamente nel raccoglitore della raccolta differenziata! Sei in ritardo! Sabrina si sveglia a quest'ultima minaccia e corre in cucina trafelata. Mi guarda preoccupata, io con la bomboletta in mano, e mi ricorda "guarda che oggi sono di riposo!....ma cosa stai combinando?" "Nulla!" rispondo io con una faccia da cretino patentato e con quel sorriso che si ha solo quando da bambini si rubava la nutella dall'ultimo scaffale in alto della cucina e si veniva scoperti con il cucchiaio in bocca. "Nulla, sto agitando la panna!"
Lei si gira, non capisco quello che mi dice, e se ne ritorna in camera. Ok....figuraccia, sarebbe stato peggio se mi avesse trovato con il libretto delle istruzioni in una mano, un cacciavite nell'altra nel tentativo di montare la panna. Bene, torniamo a fare i gesti seri. La agito come da tradizione e ci provo.......ma guarda come si è gonfiata bene. Un grido riempie la casa.....(non è un grido vero e proprio, è una dolce richiesta d'aiuto) "hai finito di fare il cretino! E......visto che sei in cucina, mi porti qualche cosa da mangiucchiare?"











Che bella la faccia sorpresa e deliziata dopo il primo morso, con la panna che le è schizzata sul viso. Torno in cucina e ne preparo subito un'altra. Ma dentro com'è venuta?














Però!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

22 commenti:

  1. come al solito devo aver combinato qualche casino...non trovo più il mio commento...allora volevo dirvi:
    che bel risveglio!!!!voglio anche io la colazione a letto! ma è inutile sognare, con il denso non c'è speranza!!! buona settimana!

    RispondiElimina
  2. Simpaticissima Mammadeglialieni, don't worry, la colazione a letto non è cosa che Luca fa tutti i giorni e proprio per questo la apprezzo! Fà una cosa, regala al denso un tavolino da letto e allegagli un messaggino subliminale!
    Buona serata

    RispondiElimina
  3. ahahahah!macchè messaggino! lui a colazione ha bisogno di tutta la tavola apparecchiata, tè in abbondanza, biscotti ai cereali con marmellata di mirtilli o di sambuco, una fettina di dolce fatto in casa, succo di pompelmo e yogurt magro...quasi impossibile a letto!

    RispondiElimina
  4. Esigente, il Denso....colazione da mille e una notte....siete fortissimi comunque!
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  5. Ciao ragazzi, grazie per il passaggio nel mio blog. Complimenti per questa originalissima colazione. Ho aggiunto il vostro link tra i preferiti. A presto.
    Stefano

    RispondiElimina
  6. ahahah luca che ridere quando mi agiti la panna, m apure quando l amonti con il cacciavite...certo ch el'hai rimpinzata per benino....era sostenutissimaaaaaaa!!! troppo belli! è già sera ...ma posso dirvi buon risveglio per domani! un baciotto

    RispondiElimina
  7. e questo si e'che un gran bel risveglio....ogni tanto ci vuole proprio!!
    baci

    RispondiElimina
  8. Con un ripieno così morbido e dolce si perdona anche il risveglio a suon di invettive. Grazie del passaggio sul mio blog
    Baci
    Fra

    RispondiElimina
  9. Sabrina mi sono ritrovato per caso dentro questo blog e ho avuto uno scossone, hai vissuto a Rimini prima di Bologna? penso che siamo stati compagni di scuola alle medie, mi chiamo Alessandro, ti dice nulla? Mi sono trasferito a Perugia dopo le medie e ricordi perchè non volevo andarci? Rispondi a questo messaggio se sei proprio tu, sono emozionato! Quando ho guardato le tue foto e ho incontrato i tuoi occhi, ho detto che eri tu e poi il nome e anche questo senso di scombussolamento che ho! Un tenero abbraccio e un caro saluto a tuo marito!
    Alessandro Pedotti

    RispondiElimina
  10. ciao raga sono rimasta sbalordita dalla lievitazione,luca ma sei un mago?siete stupendi ciao a presto

    RispondiElimina
  11. Patito dello skateboard, biondo, occhi chiari, una peste e siamo stati sospesi per un giorno a scuola, tu, io e la Roberta nell'ora di religione?
    Se si, fatti sentire via email a saporidivini@email.it
    e lascia un post, così vado a leggerla subito.
    Sabrina

    RispondiElimina
  12. Cara Antonella, Luca quando mi vuole addolcire, sa come fare!
    Sabrina

    RispondiElimina
  13. ehhh ma questa briosche è un barbatrucco.....da piatta a mongolfiera...........quasi arriva direttamente a letto da sola :-))))))) simpaticissimi, ciaoooo!!

    RispondiElimina
  14. Sono proprio io e sei proprio tu! Ti sto scrivendo un mezzo romanzo che invierò come mail, ho tanti di quei ricordi che sono tra i più belli e mi domando se tu ricordi solo quei particolari che hai citato e non le scorribande avventurose in giro per Rimini e poi il giorno più triste, la mia partenza! Mi ci è voluto un anno per riprendermi e smettere di odiare il mondo. Impossibile dimenticarti allora e stupendo ritrovarti nell'etere, comunque non scrivo altro, forse già domani leggerai tutto!
    Alessandro

    RispondiElimina
  15. Posso essere anch'io tuo compagno di scuola? Sto scherzando!!!Mille complimenti per il blog, mi ha impressionato! Ciao Luca e ciao Sabri, al prossimo intervento!
    Giova

    RispondiElimina
  16. Cara Marcella, buon fine settimana anche a te!
    Astrofiammante, sei troppo simpatica!!!!!

    RispondiElimina
  17. Sabrina avrà bisogno di un'altra giornata di riposo per digerire tutta quella panna :-D
    Anzi, no... mi sovvengono "digestioni migliori" :-DD
    Certo che le brioches emaciate.....
    hahahahaha

    Jacopo

    RispondiElimina
  18. Deliziosa!!! Dev'essere stata felicissima Sabrina al suo risveglio!

    Molto bello il vostro blog, sembrate una coppia davvero affiatata!

    Aspetto il post delle polpettine con impazienza! :D

    Un bacio!

    RispondiElimina
  19. Sheryl, che bello ritrovarti qui dentro, non temere, le polpettine non tarderanno ad apparire!

    Caro JAJo, grazie dei consigli per la digestione....diavoletto!!!!!:-D

    RispondiElimina
  20. Io intendevo un pic-nic in bicicletta :-DDD

    Ma cosa sento? 4 giorni di sole, mare, riposo e cavalli ???? Cioè partite se vincete la tris all'ippodromo ?!? ;-D
    Allora aspetto qualche bella foto, come al solito :-D
    Buona vacanzaaa (sabato si parte anche noi ;-DD).
    Jacopo

    RispondiElimina
  21. Mi hai fatto ridere di gusto!!! Anche se nel sito dove stavo poco tempo fa,se avessero letto di brioche confezionate e panna spray..ti avrebbero ghigliottinato!!! Machissene....

    Carino il vostro blog!!
    Ciao

    RispondiElimina

Chiunque è il benvenuto, dagli anonimi ai griffati....la porta di casa nostra è aperta a tutti, l'importante è il rispetto. Chi non ne ha sarà lasciato fuori assieme alla sua cattiva educazione!!!!
I commenti ci rendono felici.....

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...