venerdì 13 giugno 2008

ON THE ROAD



Ho stracciato tutti gli appunti di viaggio che ho scritto in questi giorni. Il motivo lo conosci.
Non so quando, magari tra due, tre, dieci anni vorrei tornarci con te, in Irlanda. Se solo ci penso, il senso di magia si impossessa di me.


Blarney, Killarney, Ring of Kerry, Dingle Bay, Cliffs of Moher, Connemara sono i luoghi che ho amato di più, quelli che più di tutti mi sono rimasti dentro. Su tutti, le Cliffs of Moher, per la natura selvaggia e imponente, per il verde, il mare, i muretti a secco, quel senso di immensità, di forza, mi sono sentita ai confini del mondo. Ho avuto i brividi lungo la pelle e gli occhi mi lacrimavano un pò per il vento e un pò per le emozioni. Ho camminato, ho corso, avrei voluto scavalcare i parapetti, avrei voluto averti accanto, fare l'amore lì con te. Le manifestazioni di forza della natura mi mettono nello stato d'animo giusto, portano a galla il mio lato selvaggio. Amo i temporali notturni.

Amo il mare agitato e le spiagge deserte, le onde che si infrangono contro gli scogli.

Amo i tramonti e i risvegli del sole. Ne amo la luce soffusa e le sfumature di colore che si fondono e si perdono all'orizzonte.
Cose d'alta magia.
L'altra sera, sulla baia di Dingle, sono rimasta a fissare un tramonto così vivido da togliere il fiato. Grande, nostalgico, bello da suscitare quasi paura. Poi è colato sul mare e in me, sciogliendosi dolcemente, cadendo a goccioline. Un rosso che cambiava colore attimo dopo attimo: l'essenza di un vino rosè, meravigliosamente trasparente, il rosso di guance infuocate come dopo avere fatto all'amore. Un tramonto quasi drammatico. Mi sono chiesta se stava inondando anche te a Bologna. Ti ho immaginato illuminato dalla stessa luce.


Tratto dai miei appunti di viaggio, scritto sotto il cielo d'Irlanda......dove la mancanza di Luca e la bellezza dei paesaggi, mi mordevano l'anima......dove ogni giorno decine di sms attraversavano l'oceano ed erano il nostro solo contatto.

Sabrina

16 commenti:

  1. grazie per averli divisi con noi...buonanotte

    RispondiElimina
  2. Adoro il tuo modo di trasferire le emozioni in parole...
    Simone

    RispondiElimina
  3. che belle le tue emozioni e i tuoi sentimenti...ancora grazie di dividerle con noi della blogsfera...

    RispondiElimina
  4. Carissimi Lo, Simone e Mammadeglialieni, le vostre dolci parole mi riempiono il cuore!
    Sabrina

    RispondiElimina
  5. Son passato per un salutino. Sono inorridito per la brioche confezionata ;-) e confesso che Sabrina sta meglio vestita casual.
    :-)
    Torno nei miei alloggi! ^_^

    RispondiElimina
  6. che belle foto e che belle parole.....
    Buona domenica!

    RispondiElimina
  7. Bellissime parole, foto stupende.
    Buona domenica!
    A presto
    Ste

    RispondiElimina
  8. Ciao le foto sono stupende. Io non ho visto l'Irlanda ma mio marito che ci è stato da ragazzino dice che è bellissima. Un giorno magari torneremo insieme a visitare quella splendida terra..
    Bacini al piccolo Mandarino :D

    radem

    RispondiElimina
  9. Cara Radem, Mandarino ringrazia per i baci, è così coccoloso che fa di tutto per stare al centro dell'attenzione! Magari ci incontreremo in Irlanda, anche Luca ed io ci torneremo, ma insieme questa volta!
    Buonissima giornata
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  10. Maddea, grazie per la visita e per le tue parole.
    Mestolo e Paiolo, ciao Ste, è stato un piacere ritrovarti qui dentro. Buona giornata anche a te!
    Baci
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  11. grazie ed è anatta non solo ai bimbi ma anche ai malati ed anziani buona serata

    RispondiElimina
  12. ops scusate s emi intrufolo...toc toc...ma mi avete detto che voi fate lo sciroppo di menta con meno zucchero...quanto meno?? ricetta, ricetta...anche del pesto!!! grazie e baciotti sparsi

    RispondiElimina
  13. Dev'essere stato molto difficile, nonostante la bellezza per l'Irlanda, non saprei come fare a sopportare la distanza dal mio compagno. Grazie per aver condiviso quei momenti con noi...

    RispondiElimina
  14. Ciao Lo, ti abbiamo postato la nostra ricetta dello sciroppo alla menta e anche quella del pesto, che comunque trovi tra i primi piatti del nostro archivio con il titolo di Mint Seduction!
    Ricambiamo spargendo baci anche noi!

    Marcella Candido Cianchetti, buona settimana anche a te, noi andiamo al mare, ma il portatile sarà con noi!

    Dolcetto, ti assicuro che sono stata male anche io! Perchè non organizzare un bel viaggio di bloggers in Irlanda, l'estate prossima? Spargete la voce....sarebbe bello....avventura, natura, paesaggi, ottima birra, ottima carne e ottimo pesce.....
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  15. Beautiful photos! I love tot ravel through my blogging friends.

    RispondiElimina

Chiunque è il benvenuto, dagli anonimi ai griffati....la porta di casa nostra è aperta a tutti, l'importante è il rispetto. Chi non ne ha sarà lasciato fuori assieme alla sua cattiva educazione!!!!
I commenti ci rendono felici.....

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...