venerdì 31 dicembre 2010

BUON ANNO A TUTTI - GARGANELLI ALL'UOVO FATTI IN CASA CON TARTUFO NERO






Tanti Auguri di un meraviglioso 2011 a tutti!

Tanti Auguri di un meraviglioso 2011 a chi prende la corsia centrale dell'autostrada e da lì non si sposta neanche con le cannonate.

Tanti Auguri di un meraviglioso 2011 a chi ti chiama alle dieci di sera e pretende che tu corra da lui per risolvergli un problema nonostante tu gli abbia chiaramente detto che è impossibile risolverlo perché non hai modo di avere gli eventuali pezzi di ricambio data l'ora ma ci vai lo stesso.

Tanti Auguri di un meraviglioso 2011 a chi usa quegli aspiratori al contrario per soffiare le strade alle cinque di mattina dandoti la prima sveglia.

Tanti Auguri di un meraviglioso 2011 a chi è convinto che l'acqua fredda bolla prima di quella calda.

Tanti Auguri di un meraviglioso 2011 all'Ufficio postale del nostro paese che, con la sala piena traboccante di gente chiude uno sportello perché, probabilmente i tre aperti sono troppi.

Tanti Auguri di un meraviglioso 2011 ai corrieri che non lasciano nulla che indichi il loro passaggio e perciò si deve impazzire per sapere se un pacco è arrivato.

Tanti Auguri di un meraviglioso 2011 a quelli che sanno sempre qualche cosa in più di te.

Tanti Auguri di un meraviglio 2011 a quelli che conoscono tutti e quando gli chiedi di presentarteli.....i tutti svaniscono.

Tanti Auguri di un meraviglioso 2011 al mio ex commercialista che mi ha fatto pagare migliaia di euro di multe allo Stato solo perché non ha fatto il suo lavoro affermando che è solo colpa mia.

Tanti Auguri di un meraviglioso 2011 all'Agenzia delle Entrate che riesce a prendere i soldi da chi ne ha pochi e che, invece, non riesce ad incassarli da chi invece ne ha tantissimi, vuoi perchè qualcuno ha fatto leggi che lo consentono solo alle sue aziende e che pochissimi altri, ma proprio pochissimi altri, ne potranno usufruire.

Tanti Auguri di un meraviglioso 2011 a tutti quelli che ci vogliono male e che sono gelosi o invidiosi del nostro Amore.

Tanti Auguri di un meraviglioso 2011 a tutti quelli che ci vogliono bene per come siamo e non per come vorrebbero che fossimo.

Tanti auguri di cuore a tutti, ma proprio a tutti, soprattutto a chi sa apprezzare quello che ha; a chi ama le cose semplici e vere, a chi sa dare senza pretendere nulla in cambio.

Tanti auguri a chi ha uno spirito bambino dentro, a prescindere dall'età anagrafica. A chi sa piangere ed emozionarsi, a chi non dà mai nulla per scontato.

Tanti auguri a chi non si arrende e continua a credere e a lottare. A chi ha uno o mille sogni e non ci rinuncia per nulla al mondo.

Tanti auguri a chi si sa guardare dentro e sa ascoltare il prossimo senza lasciarsi condizionare da stupidi pregiudizi.

Tanti auguri a chi ha il coraggio di essere sempre se stesso.

Tanti Auguri di un meraviglioso 2011 a tutti quelli che si sveglieranno la mattina del primo Gennaio sorridendo mentre penseranno a noi, e se penseranno a qualcun altro Tanti Auguri lo stesso, la cosa importante è sorridere al mondo.

Ahhh! Dimenticavo....TANTI AUGURI DI UN FANTASTICO 2011 ANCHE A NOI DUE!


***_--_******_--_******_--_******_--_******_--_***

GARGANELLI ALL'UOVO FATTI IN CASA CON TARTUFO NERO


Ingredienti per la pasta:

130 gr di farina di semola
70 gr di farina di grano tenero
2 uova

Ingredienti per il condimento:

1 tartufo nero del peso di circa 25 gr
burro


Un primo semplicissimo da realizzare, la cui bontà sta tutta nella pasta fresca fatta in casa e nell'abbondanza delle scaglie di tartufo. Era la seconda volta che ci cimentavamo con la preparazione casalinga dei garganelli, preparazione semplice, che richiede solo un po' di tempo e di pazienza.
Come al solito amalgamiamo la farina con le uova e una volta formato l'impasto lo copriamo con della pellicola trasparente e lo lasciamo a riposare in frigorifero per circa mezzora. Una volta ripreso in mano lo andiamo a stendere in sfoglie sottili (che tireremo fino alla tacca numero 6 della macchinetta). Ritagliamo la sfoglia in quadratini di circa 5 cm di lato e con l'apposito strumento di legno andiamo a formare i nostri garganelli.
La preparazione del condimento è elementare e quasi superflua da raccontare. Semplicemente facciamo sciogliere in una padella del burro, quanto basta, al quale andiamo ad aggiungere le nostre scaglie di tartufo fresco. Facciamo saltare per un attimo e versiamo i garganelli appena scolati. Amalgamiamo per bene e siamo pronti ad impiattare. Per chi come noi ama il tartufo, questo è un piatto irresistibile.


HOMEMADE GARGANELLI PASTA WITH BLACK TRUFFLE



Ingredients for the pasta:

200 g flour
2 eggs

Ingredients for the sauce:

butter
a shaved black truffle (weighting about 25 g)


Thanks to a wooden garganelli comb it is possible to make these kind of hand-rolled penne. Garganelli are homemade combed penne from eggs and flour dough. They just require a bit of work but they are very simple to prepare.
Combine eggs and flour. Squeeze the dough on the bench with the heel of your hand, then shape it back into a ball. Continue until the dough is smooth and homogeneous. Wrap it in a plastic sheet and leave for 30 minutes in the fridge.
Now make very thin sheets of pasta dough. Cut your pasta sheets into 5 cm/2 inches squares and using the supplied rolling pin, roll each square on the garganelli comb with the pin positioned from one corner to the opposite corner so that the finished garganello will have two pointed tips.
Let the garganelli dry a little on a clean, dry towel.
Fill a large pot with water, add a tablespoon of salt and bring to a boil before plunging the garganelli in the water. Fish them out with a sieve as soon as they are almost cooked because they will continue to soften a bit in the sauce.
Gently melt the butter in a frying pan, then add the shaved truffle. Pour the garganelli into the pan and mix well. Serve immediately.



56 commenti:

  1. Felice 2011
    ciao Michele pianetatempolibero

    RispondiElimina
  2. Sabrina tanti auguri a voi ... dalla foto vedo che c'è il tuo Luca che scrive, ma credimi alcune frasi di augurio sembrano invece uscite dal tuo cuore, insomma sembrano tue ... ma lo avete scritto a quattro mani il post? forse sbaglierò, sicuramente, ma ha importanza? No, ciò che importa è che tu capisca che sei nel mio cuore, che tu capisca che in te ho riconosciuto una parte di me. Insomma s'è capito che ti voglio bene? Mille, mille e ancora mille auguri! Buon 2011 .. kiss :*

    RispondiElimina
  3. Che delizia questa ricetta...complimenti!!!

    Buon 2011 anche a voi...che sia sereno e felice!!

    RispondiElimina
  4. TANTISSIMI AUGURI DI BUON ANNO NUOVO ragazzi, che tutti i vostri sogni e desideri possano realizzarsi, che sia l'anno giusto per completare e finire tutto ciò che non siete riusciti ancora a fare.
    Abbracci ed arrivederci, Debora.

    RispondiElimina
  5. Grazie cari per questi bellissimi auguri che, non mi verrebero mai in mente ma che, quando leggo, mi risultano molto simpatici!!!!!!E grazie anche della pasta veramente squisita e semplicissima....piccolo particolare, non amo i tartufi, non mi piace il profumo, mi nausea.....PECCATO!!!!!!!!!Auguro anche a voi un 2011 come lo desiderate.Un abbraccio deny

    RispondiElimina
  6. Ciao ragazzi! ci piacciono proprio moltissimo questi auguri!!! proprio a TUTTI insomma! noi li accettiamo con enorme gioria e speriamo tanto di riuscire a rivederci con il nuovo anno!!
    Un abbraccio
    PS: la pasta è super, complimenti perchè vi son riusciti benissimo e poi il tartufo è il massimo anche per noi!

    RispondiElimina
  7. I vostri sono auguri buffi e saggi, mi piacciono, fanno ridere e sorridere. Auguroni anche a voi, di un anno nuovo meraviglioso!

    RispondiElimina
  8. carissimi che dirvi gli auguri li avete fatti tutti voi:D io nel mio piccolo vi auguro ogni bene che ogni vostro sogno si realizzi che il vostro amore diventi ancora piu forte(ma la vedo dura visto che vi amate tantissimo!!)che la felicità e la serenità faccia sempre parte della vostra vita!!!un abbraccio fortissimo e un 2011 alla grandisssssssssssssima!!baci imma

    RispondiElimina
  9. Mi avete fatta sorridere nella prima parte, come darvi torto...;ed emozionare nella seconda, in cui tra l'altro non solo vedo Voi, ma gran pezzetti di me. Sono felicissima che siate passati dal mio angolo, mi avete fatto un gran regalo. Grazie, grazie , grazie. Vi abbraccio e vi auguro un buon anno all'insegna delle cose per voi importanti e di rimanere sempre quello che siete, straordinariamnete vitali, simpaticissimi, teneri e unici. Al prossimo anno. Ale.

    RispondiElimina
  10. Beh... hai detto tutto tu !
    Che posso aggiungere ?
    Solo...... TANTI AUGURIIIII !!!!!!
    E che sia un anno di "ripresa", in tutti i sensi, tranne che dal punto di vista dei chili :-D

    P.s.: meno male che io sull'autostrada mi piazzo FISSO sulla corsia di sinistra hahahahaha

    RispondiElimina
  11. Dimenticavo: i garganelli sono perfetti !!!!! :-D

    RispondiElimina
  12. Grazie carissimi ,ricambiamo con tanto affetto...bacioni
    valverde,santuomo e ciurma pelosa al completo!;DD

    RispondiElimina
  13. I vostri auguri sono tra i più belli mai ricevuti...ricambio di cuore augurandovi che l'anno nuovo vi porti costante felicità!
    Vi abbraccio forte
    Sara

    RispondiElimina
  14. ma che bello trovare qui da voi persone che condividono e approvano quello che avete scritto !! Sì auguri a tutti dunque cari amici, Caty2

    RispondiElimina
  15. Auguri di Buon Anno, Auguri per un 2011 sereno e ricco di soddisfazioni,un abbraccio.

    RispondiElimina
  16. Eccomi qui, tornata pochi giorni fa a casa e ancora un po' scombussolata, vi auguro buone feste! Happy new year!

    RispondiElimina
  17. Ricambio gli auguri per un sereno e felice 2011..
    Vi auguro di essere felici.
    Vi auguri di essere sempre così come siete..speciali!!
    Un abbraccio forte forte
    Grazia

    RispondiElimina
  18. Tanti auguri a voi ragazzi! quest'anno si prende tutto il bello e il brutto e che quest'anno nuovo possa essere tranquillo e sereno e con tanta gioia e amore, i garganelli con quel tartufo sono quasi peccaminosi, per me che il tartufo manco mai l'ho visto :-) un grande abbraccio e ci si risente l'anno prossimo
    Ely

    RispondiElimina
  19. tanti auguri a chi sa sognare e vivere la vita con amore per sè e per gli altri. A chi sa stupirti con una ricetta speciale e a chi sa raccontare un fatto semplice come fosse una poesia. A chi mi allieta con i commenti e a chi sa meravigliarsi ogni giorno perchè guarda la vita con gli occhi semplici di un bambino. Auguri quindi a voi...che tutto qusto lo avete e lo sapete donare. Che il 2011 vi porti soprattutto salute, serenità, meno tasse da pagare (!!), grandi sorrisi e soddisfazioni! un abbraccio

    RispondiElimina
  20. parole sante parole vere, quelli che avete scritto tanti auguri a voi che questo anno vi dia il desiderio piu` grande che avete tu e luca ciaoooo un abbraccio virtuale da me e la mia famiglia

    RispondiElimina
  21. un elenco di auguri delizioso,ne sottoscrivo ogni singola parola !
    La foto di Luca è tenerissima,in cucina, attento allo schermo e con un bel maglione spesso e i capelli arricciolati..proprio carino è.
    I garganelli provo a farli,non ho l'apposito attrezzo ma ho il tiragnocchi,che è una tavoletta rigata, e il bastoncino potrebbe essere il manico di un cucchiaio di legno,non ho il tartufo,ma mi inventerò qualcos'altro,grazie per l'idea,vi abbraccio...

    RispondiElimina
  22. tanti, tantissimi auguri tesori!!!!

    RispondiElimina
  23. che buoni i garganelli!!!
    Tantissimi auguri alla coppia più bella (e romantica) del mondo!
    Francesca

    RispondiElimina
  24. I miei piu' sinceri auguri per questo anno che sta per arrivare!! Un abbraccione!!

    RispondiElimina
  25. Tanti auguri di un 2011 ricco di colori e sapori!!

    RispondiElimina
  26. I miei auguri sono in queste poche parole:
    restate sempre così!!Buon 2011.

    RispondiElimina
  27. Tanti auguri a voi,che il nuovo anno possa portarvi tante novità e gioie;perchè siete fantastici.Auguroni di nuovo ,ciao a presto

    RispondiElimina
  28. Tanti auguri tesorucci!
    Vi faccio gli auguri da un neonato 2011.
    E' ancora troppo piccolo per capire cosa voglia fare di bello per tutti noi, speriamo che si impegni molto.
    Qui è l'1:11 del primo gennaio 2011
    Buon anno carissimi!

    RispondiElimina
  29. Sabrinuccia(E' così che chiamo mia sorella che si chiama come te) Tantissimi Auguri di un meraviglioso 2011 a voi, che possiate avere tutto ciò che il vostro cuore desidera e tanta felicità!
    Bacioni
    Ps. adesso mio marito che ha letto nel blogroll la vostra ricetta li vuole fatti, quindi prendo subito la ricetta.

    RispondiElimina
  30. Mi unisco al coro di auguri, prima per voi e poi per l'ufficio postale (o corriere che dir si voglia) :)
    Auguri per un 2011 dolce, sereno, sorprendente e pieno di nuove buone scoperte dentro e fuori la cucina

    RispondiElimina
  31. Che belli i garganelli,non sapevo si facessero così......BUONISSIMO 2011!!!!!!!!!!TANTI ,TANTI AUGURI!!!!!!

    RispondiElimina
  32. Tantissimi auguri a voi meravigliosi , è vero sono indietro di due post nello scrivervi ma vi leggo sempre , solo il vecchio anno vuole lasciare il suo segno fino all'ultimo creando sempre mille contrattempi!!!Un augurio di cuore al vostro amore e che il sorriso , il coraggio e tanta fortuna vi siano sempre viccni nel nuovo anno!!!

    RispondiElimina
  33. La pasta fatta in casa non ha eguali, adoro il tartufo, un piatto meraviglioso.
    Ciao ragazzi, vi faccio i miei migliori Auguri di Buon Anno!

    RispondiElimina
  34. Mi avete fatto fare l'ultima risata del 2010.....si,io e "ello" stiamo per andare a nanna, domani mattina vengo a rileggervi così farò anche la prima risata del 2011.
    Un abbraccio forte...

    RispondiElimina
  35. Auguri di vero cuore da me che vi penso sempre e che nel 2011 si realizzano tutti i vostri desideri...un abbraccio Tittina♥

    RispondiElimina
  36. Insomma...mi sembra un elenco di robe "che ormai non se ne può più" e quindi da gettare nel fuoco col vecchione! Non servono più a nulla, e perciò "bye bye" per così dire. Almeno speriamo e comunque, i sogni, quelli restano sempre ;-) Buon anno cari! Un bacio da Seattle!

    RispondiElimina
  37. Bellissima e di gran gusto questa pasta; auguri ragazzi di un magnifico anno, un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  38. Auguri anche a voi, con tutto il cuore.
    Io sono tra quelli che non vi vorrebbero diversi e tra quelli che vi vogliono bene davvero per quello che donate con le vostre parole e il vostro amore.
    E donate tanto.
    Vi abbraccio forte.
    Vi auguro tutte le cose belle che meritate.
    Anna

    RispondiElimina
  39. p.s. e se volete picchiare il commercialista, vi aiuto io...
    i furbetti danno molto fastidio anche a me....

    RispondiElimina
  40. Carissimi!

    Un sincero augurio di un 2011 sereno, senza grattacapi e vicende sgradevoli col commercialista!!!
    E più tranquillità intorno!!!

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  41. ma io ero convinta di avervi lasciato un commento lungo lungo...anzi non 'ero', SONO cponvinta di averlo scritto, è ancora in moderazione?...non credo...non l'ho scritto ieri...uhmmmm...ero venuta a controllare se ci avevo messo la parte riguardante il piatto di garganelli...la prima parte è troppo lunga ma la seconda è questa: quando verremo a trovarvi a Bologna, me lo fate un piatto tipo questo per farmi definitivamente superare la mia diffidenza verso il tartufo, assaggiato in modo non consono?
    ok allora aspetto...
    bacissimi
    dida

    RispondiElimina
  42. Una ricetta raffinata e una romantica atmosfera, complimenti ragazzi!
    Vi auguro un felice e sereno 2011, ricco di tutto ciò che desiderate...bacioni :)

    RispondiElimina
  43. non vi siete dimenticati proprio di nulla e nessuno:-) buon anno
    Annamaria

    RispondiElimina
  44. Sabrina & Luca,
    Wishing you every joy & blessing, not just in this new year, but always and forever,
    Brad

    RispondiElimina
  45. Che belli i vostri auguri! ;)
    Un sereno e soddisfacente 2011 anche a voi!
    Stefania

    RispondiElimina
  46. Eccomi giunta con ritardissimo per lasciarvi i miei più cari auguroni di buon anno e che sia per voi un anno ricco di sorprese e novità oltre a pace e felicità... un abbraccio grande e buon inizio settimana!!!

    RispondiElimina
  47. Auguroni sinceri anche a voi!!! E non ci posso credere: fare i garganelli non sembra difficile.... E sono stupendi!!!
    Franci

    RispondiElimina
  48. Complimenti, sei molto brava!
    felice anno nuovo!

    RispondiElimina
  49. Sono bellissimi!!!! Devo assolutamente provare a farli (anche se la mia manualità lascia piuttosto a desiderare) :)
    Un abbraccio e mille auguri di un felicissimo 2011 (magari con un nuovo commercialista :D)

    RispondiElimina
  50. Tanti cari auguri anche a voi ^^ vi mando un forte abbraccio
    Sonia

    RispondiElimina
  51. Grazie mille degli auguri che ricambio di cuore...siete sempre fantastici buon anno Luisa

    RispondiElimina
  52. Ciao. Ho fatto i Garganelli come da vostra ricetta. Ottimi. A breve pubblicherò ;-)

    RispondiElimina

Chiunque è il benvenuto, dagli anonimi ai griffati....la porta di casa nostra è aperta a tutti, l'importante è il rispetto. Chi non ne ha sarà lasciato fuori assieme alla sua cattiva educazione!!!!
I commenti ci rendono felici.....

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...