Brad e William sono amici che teniamo nel cuore, persone che vorremmo abbracciare, a cui dire grazie è poco. Sappiamo che valore immenso diano al sentimento dell'amicizia, come noi. Brad e William hanno qualcosa nell'animo che li rende unici e ogni loro pensiero ci tocca dentro. Hanno seguito passo passo tutta la mia gravidanza, fino alla nascita di Alice Ginevra e il loro essersi definiti "zii" è davvero commovente. Ci è piaciuta molto una frase che Brad ci ha scritto "Distance means nothing when it comes to friendship" e noi la condividiamo pienamente. Vogliamo che sappiano, sia Brad che William, che se avessero bisogno di noi, saremmo pronti a correre da loro, non importa la distanza, non importa nient'altro. In questi giorni siamo stati un po' in pena per via dell'uragano Irene che ha colpito la costa orientale degli Stati Uniti, per fortuna abbiamo saputo che stanno bene, che non è successo loro niente di grave. Questi sono i doni che hanno fatto arrivare ad Alice Ginevra, dei completini bellissimi, davvero una meraviglia.
Bill ci ha inviato un set completo di abitini, un body sgambato che Alice Ginevra indossa proprio oggi, un body a corpo intero, le scarpine che solo a guardarle c'è da sciogliersi, il bavaglino, il cappellino, un pantalone e persino un giocattolino a forma di orsacchiotto, il tutto in un adorabile motivo floreale che si addice perfettamente alla nostra piccolina.Grazie William, con tutto il cuore.
Brad ci ha riempito anche lui di regali, inviandoci un delizioso body lungo costellato di margherite, lo adoriamo e appena le temperature si abbasseranno, non vediamo l'ora di farlo indossare alla sua favourite newyorker e come se non bastasse dentro al pacco abbiamo trovato anche un bavaglino, delle scarpine ed un cappellino che emanano un senso di gioiosità e dolcezza.I bigliettini li conserveremo gelosamente, perché Alice Ginevra una volta cresciuta possa leggerli lei stessa, possibilmente in inglese dato che è nostra intenzione insegnarglielo fin da subito, infatti già fin da ora le parlo anche in inglese.
Manu e Silvia sono le nostre gemelline preferite, le conosciamo personalmente perchè ci siamo incontrati sia a Padova che a Bologna e l'ultima volta è stato proprio ad agosto.Erano venute nella nostra città e sono state troppo carine a farcelo sapere, così ci siamo dati appuntamento e abbiamo trascorso un po' di tempo assieme. Hanno conosciuto Alice Ginevra e le hanno regalato due dolcissime paia di calzettine. A Manu e a Silvia vogliamo dire ancora grazie, anche attraverso questo schermo, aggiungendo che sono due persone che troviamo speciali e che è sempre bello rivedere ed abbracciare e prima o poi riusciremo ad organizzare una cena o un pranzo.
Gloria. Gloria è un amore. Questa è la sensazione che proviamo ogni volta che entriamo nel suo blog e anche se non ci siamo ancora conosciute personalmente ci viene spontaneo dire che le vogliamo bene.Ha ricamato a mano il nome di Alice Ginevra e ne ha fatto uno splendido quadretto con la cornice del colore predominante nella cameretta della nostra pupattola. Questo è uno di quei doni senza prezzo, grazie Gloria per tutto l'amore che hai messo nel realizzarlo, ci è arrivato forte e diretto e dolcissima è stata l'intestazione del pacco, a Miss Alice Ginevra, fra un po' ci scioglievamo!
Paola. Paola è un'amica carissima, con la quale ci siamo incontrati più volte, l'ultima ad aprile a Bologna, quando Alice Ginevra era ancora nella mia rotondissima pancia, ma presto gliela faremo conoscere di persona.Paola ha inviato un bellissimo regalo ad Alice Ginevra, un portatutto personalizzato, che adesso utilizziamo come contenitore per creme e prodotti "di bellezza" per neonati, poi magari la pupattola ci vorrà mettere i suoi giocattolini, da portare con sè quando usciamo, o magari come ci ha suggerito Paola, potrà contenere pennarelli, matite e quant'altro. Di sicuro adesso ci è comodissimo sul fasciatoio per le creme. Grazie Paola, ti vogliamo bene, a te, a Maurizio e a Simone.
Forse ci siamo un po' dilungati, ma non potevamo farne a meno, pensiamo possiate immaginare la gioia mista ad emozione che abbiamo provato quando abbiamo ricevuto questi doni. E a chi pensa che dietro al virtuale ci sia il nulla, noi possiamo portare la nostra esperienza personale e tutto l'affetto dal quale ci sentiamo attorniati, anche se ultimamente non siamo presentissimi in rete. Siamo sempre stati trasparenti, mostrandoci per quello che siamo e continueremo a farlo, condividendo momenti della nostra vita che è fatta di tante passioni e di tanto amore ed ora anche e soprattutto di Alice Ginevra.
La sezione estiva scadrà il 31 agosto, quindi c'è ancora un po' di tempo per postare le ultime ricette.
Vi aggiorniamo sulla Giuria che decreterà i 3 vincitori della Sezione Estate. I giurati sono:
Simona di A Spasso con Blue Critica d'arte
Benedetta di A Pranzo con Bea. Giornalista
Un'ultima cosa, dal 15 settembre partirà il Contest "Una ricettola per la Pupattola" Sezione Autunno, saranno nominati altri 3 giudici e ci saranno altri premi. Ma ovviamente vi terremo informati.
Questa ricetta la vogliamo dedicare alla nostra piccola Alice Ginevra e inserirla quindi nel suo ricettario, perchè è uno dei modi in cui preferiamo mangiare le sogliole e perchè la troviamo semplicemente squisita nella sua estrema semplicità.
Ingredienti:
4 sogliole fresche del peso complessivo di circa 800 gr
il succo di 2 limoni
100 gr di burro circa
farina q.b.
sale e pepe nero
timo limone fresco
Eviscerare, pulire e lavare le sogliole, togliendo loro la pelle. Condirle con un pizzico di sale e con qualche macinata di pepe nero. Infarinare le sogliole da ambo i lati, infine scuotere via l'eccesso di farina. In una padella capiente fare fondere circa metà del burro o poco meno e depositarvi le sogliole non appena il burro avrà preso a sfrigolare. Cuocere le sogliole per un paio di minuti per lato, facendo in modo che assumano un bel colore dorato.Toglierle dalla padella e tenerle in caldo. Nella stessa padella aggiungere il resto del burro e appena comincia a fondere unire il succo dei due limoni e fare restringere fino ad ottenere la consistenza desiderata. Impiattare il pesce, coprendolo con la salsa e con delle foglioline di timo limone sminuzzate. Sono semplicemente deliziose.
SOLES ALLA MUGNAIA
Ingredients:
4 fresh soles
all purpose flour
2 lemon (the juice)
salt and black pepper
100 g butter or so
lemon scented fresh thyme
Clean the fish and remove the skin, then season with salt and black pepper to taste. Place the fish on a serving plate and cover with flour. Heat a pan with about half of the butter, wait for the butter to melt, then add the soles. Let them cook for a few minutes. Turn the fish and let it cook until it gets golden brown like the top. When the fish is done, remove it from the pan. In the same pot stir in the butter and the lemon juice on a low heat and continue to cook until it takes a sauce consistency. Pour the sauce on top of fish and serve immediately. Complete with fresh thyme.
Che amore questa bimba!!!!
RispondiEliminaBaciotti Tilli^_^
Che amore di bambina! Non poteva non essere bellissima come te Sabrina,senza nulla togliere al papa'!
RispondiEliminasono bellissimi i regali che ha ricevuto Alice Ginevra, si vede che sono stati fatti tutti con amore! buonissime le sogliole, io così ci facci oil nasello o la platessa, devo provare a farci anche le sogliole. un bacione.
RispondiEliminaChe bello quando un'amicizia da virtuale diventa reale... ci si affeziona.. le distanze scompaiono.. ed è come conoscersi da sempre! Queste persone sono state squisite con voi.. e con la piccola la quale da grande potrà vedere e leggere ciò che queste persone amorevolmente le hanno donato... Che bello questo post di ringraziamenti!!!!! Ottima la soglioletta.. e bellissima davvero tanto... ma forse di più di più di più la piccoletta :-D smack
RispondiEliminaprima di ogni altra parola statemi a sentire:AVETE UNA BAMBINA NO ANZI, UNA PUPATTOLA MERAVIGLIOSA.
RispondiEliminaE poi ...siete davvero fortunati ad avere persone che vi vogliono così bene...anche se non è poi così difficile...ve ne voglio anch'io tanto, vi seguo da tempo ed ogni volta farvi visita è una gioia...poi da quando c'è LEI lo è ancora di più!!
grazie per averci regalato il suo sorriso in apertura di post....un bacio e....anche io amo la sogliola alla mugnaia ...nella sua semplicità
*_^
Dolce pupattola fortunatissima a ricevere così tanto amore che la apre alla vita con il sorriso e la sostiene passo dopo passo nel suo crescere ( e si vede !!)E' bellissimo tutto l'amore che vi arriva e vi meritate splendidi mamma e papa!!un caro abbraccio
RispondiEliminache tenera la vostra piccola!! Ed è bello che voi condividiate con noi tanta gioia e amore! un bacio
RispondiEliminaCiao carissimi,e' proprio vero che se ci lasciamo portare dal cuore,la strada non si sbaglia mai e si possono creare delle vere e proprie amicizie anche senza conoscersi personalmente.
RispondiEliminaUn abbraccio e un grosso bacio a quella bambolina che ride su in cima al post.
A dimenticavo(chissa' come mai)la sogliola e' davvero molto golosa anche dal video passa la sua bonta'.
sono commossa...che bello ricevere tutto questo affetto...."potere di pupattola"...sara' una fatina in miniatura???....ho il sospetto di sì....
RispondiEliminaragazzi,la vostra signorina diventa sempre piu'bella ogni giorno che passa!!!mi sa che vi dara' filo da torcere eh...
RispondiEliminabuone le sogliole :)
...non è bella, ma BELLISSIMAAAAA! Questa furbetta di Alice Ginevra che sorride lì in alto al post, con quel sguardo vispo! una vera meraviglia!
RispondiEliminaPurtroppo le sogliole sono rimaste in secondo piano, non riesco a smettere di guardare la vostra "pupattola"!!!
besos
ma che dolcezza infinita è questa bambolina!!!e come cresce!!!quanto pesa ora?vi mando un abbraccione grande Tittina
RispondiEliminache carini che siete sempre :-)
RispondiEliminaLa vostra Alice Ginevra è sempre più bella,le foto con Luca sono meravigliose!
RispondiEliminaChe bello gli amici virtuali e non ,tanti non capiscono,parlano di amicizia vera solo in casi di conoscenza,ma probabilmente non hanno mai avuto questo tipo di esperienze...in effetti è difficile se non lo si prova ma io vi capisco perfettamente!
Un abbraccio ragazzi!
Com'è è cresciuta la bebè...
RispondiEliminaE' bellissima, dolce e sveglia...
Godetevela!
Ciao Tesoro :) perché è quello che sei per me.
RispondiEliminaOvviamente sto parlando a Sabrina ;)
Sei diventata mamma, ormai sarai rodata ma per la percezione che ho io sento che stai ridiventando bambina assieme alla tua piccina :) la dolcezza che già c'era in te s'è ampliata, ti sento così serena, felice, appagata.. come solo i bimbi sanno, ed è giusto che sia così.
Penso che quando prendi in braccio la tua Alice Ginevra, la stringe al petto e la culli, t'abbandoni a lei e al suo profumo.
Penso che quando ti spalanca il suo sorriso sdentato, ti sciogli di piacevolezza.
Penso che .. è giusto che provi tutto quanto di più bello ci possa essere: sei speciale e meriti questo. Meriti ciò che desideri.
Bellissimi i cadeaux che hai ricevuto, in particolare quello di Brad: verde e rosa, un bellissimo accostamento di colori.
Nel mondo di gioia ci sei sempre ;) un bacione.
Ma quanto sono belli quei sorrisi di Alice Ginevra ?? :) ... è da mangiarla di baci !!
RispondiEliminaBuone queste sogliole ...semplici ma ottime sempre!!
Che sorriso meraviglioso che ha la nostra piccola nipotina virtuale ed ogni giorno è sempe piu bella e solare come mamma e papà!!!Bacioni,imma
RispondiEliminaEntrare qui porta sempre a sorridere. Tutto è così quieto e sereno!
RispondiEliminaSandra
bella pupattola di zia!
RispondiEliminaSbaglio o Alice Ginevra sta diventando sempre più bella?? :) :) è bello tenere amicizie anche lontane sempre così forti :) e quei completini sono splendidi!! Intanto inizio a pensare a ricettine autunnali :D ciao ciao
RispondiEliminaCiao mitici amici:-) Un bacio alla piccola ed un abbraccio forte a voi..l'amicizia è un dono prezioso, a volte nasce tra le pagine di un blog e niente si deve dare per scontato, quando ci si scrive mettiamo a nudo noi stessi e quando ci conosciamo(come è stato con voi) e mi emoziono ancora al ricordo:-), tutto è semplice, perchè tutto è stato scritto,nel bene e nel male, abbiamo messo a nudo l'anima..
RispondiEliminaSiamo ritornati dalle vacanze e qui a Torino l'aria è frizzante, si prospetta un bel settembre;-) La nostra casa è la vostra casa.Baci.
Quante cose carine ha ricevuto! ormai mi sa ke è la nipotina di tutti i vostri followers :) tra un po' comincerà a mangiare anche lei la soglioletta, sono sicura che le piacerà! fai bene ad insegnarli l'inglese già da ora.. un abbraccio carissimi!
RispondiEliminaLa vostra pupattola è una meraviglia!! Ed è bellissimo vedere che dalla rete possono nascere amicizie profonde :) Un abbraccio a tutta la famiglia ;)
RispondiEliminaE' sempre più bella!!! :D COmplimentoni!
RispondiElimina^^ VEvi :)
Splendide le foto di Alice Ginevra, è sempre più bella e come cresce!!!!! Gustosa ricettina, bravi ragazzi!!!!
RispondiEliminaCongratulazioni per Alice Ginevra, è davvero una splendida bambina, con un sorriso dolcissimo! E dopo le foto delle piccola e quelle dei bei regali che ha ricevuto, mi sono soffermata sulla ricetta e mi è venuto un languorino...Mi piace il pesce, soprattutto se lo cucina qualcun altro, ma queste sogliole mi sembrano alla mia portata, cioè quella di cuoca delle ricette facili. Da provare! Ciao e grazie ancora della vostra visita, vi seguo anch'io volentieri.
RispondiEliminaMia sorella, mio fratello e mio sole, nipote bellissima piccolina, you've done it again ! You've melted my heart with your words and photos.
RispondiEliminaYour passion comes through loud and clear and seeing your smiles brings me so much warmth.
Alice Ginevra is the very essence of happiness.
Thanks Sabrina & Luca for the way in which you reach out and move us so deeply.
You guys are really an extension of family and I know that all your readers feel the same.
Thanks again :)
Zio Brad
Ciao a tutti e tre! vi ringraziamo per le belle parole scritte..per quanto ci riguarda, sapete che la cosa è più che reciproca: ci siamo visti poche volte, ma ci siamo affezionate subito e vi troviamo persone speciali, per il grande amore che sapete dare e la grande attenzione ad ogni cosa e persona! nulla per voi è scontato o irrisorio! alice ginevra è davvero fortunata ad avere dei genitori così e tantissime persone attorno che le vogliono bene..d'altronde..i suoi sorrisi sono diarmanti ;)
RispondiEliminaUn abbraccio grande grande.
PS: ottima la sogliola preparata così: l'abbiamo preparata diverse volte, ma mai in questa versione classica. Semplice, morbida e gustosa!
ciao!! vi rispondo qui perchè leggerete magari prima! certo che va bene anche la farina normale, io uso quella integrale perché sto cercando di evitare i cereali raffinati, ma va benissimo anche quella! fatemi sapere poi se vi è piaciuto! buona serata e un bacino alla piccola Alice Ginevra!
RispondiEliminaAlice Ginevra è sicuramente già una piccola diva e ha conquistato un posto nel cuore di tutti i blogger che vi seguono con affetto ancora più grande da quando c'è anche lei.
RispondiEliminaLa sogliola alla mugnaia...un classico eseguito con maestria!!
ciao e un bacino alla piccola
loredana
vi vinvito a partecipare al mio contest per vincere una brocca filtrante http://www.prezzemolino.com/2011/08/il-primo-contest-di-prezzemolinocom.html
RispondiEliminaGrazie per le commoventi parole, il mio pensiero per Alice Ginevra è stato fatto col cuore, perchè già so che è una bambina speciale....e poi....semplicemente bellissima! A presto! Paola
RispondiEliminavostra figlia e' stupenda!!!un amore
RispondiEliminaCiao a tutti e tre,se ricevete tante dimostrazioni di affetto e' perche've le meritate, siete veramente simpatici e poi avete un amore di pupa,complimenti ancora!
RispondiEliminamamma che bambola!! come passa in fretta il tempo, con le ferie di mezzo ho appena fatto in tempo a legger della sua nascita e ora è già lì che fa la diva navigata! :-P
RispondiEliminacomplimenti, ancora, davvero!!!
wow!! *__*
RispondiEliminaDei regali bellissimi!
RispondiEliminaSiete delle persone meravigliose e Alice Ginevra è fortunata ad avere due genitori così.
Leggervi e seguirvi è sempre un piacere e con la piccolina ancora di più. La vostra dolce famiglia riscalda il cuore!
Ma che splendore di bimba
RispondiEliminaè bellissima e solare!
Complimenti bacioni a presto
Anna
Alice Ginevra è bellissima e le ricette sono strepitose le propongo alla bipede quando torna ... ah già in famiglia cucino io :)
RispondiEliminaBuondì carissimi, era da un pò che non vi leggevo, come state? Vi vedo belli sorridenti con Alice Ginevra e quindi la domanda è banale mi sa! Diventa sempre più bella e le foto con Luca sono stupende, sopratutto quella dove si guardano innamoratissimi. E' bellissimo quando attraverso la rete nascono delle belle amicizie, il virtuale passa in secondo piano perchè prevale l'affetto, quello di cui siete stati tanto circondati e che vi meritate davvero tanto. I regalini ricevuti sono tutti molto belli e quando la piccola diventerà grandina e inizierà a capire sarà molto contenta per tutto ciò, contest compreso, la vostra iniziativa del libro da regalarle mi è piaciuta sin da subito! Un bacio grande a tutti e tre, a presto
RispondiEliminaIl sorriso di Alice Ginevra è meraviglioso e dal suo viso traspare tutta la serenità che siete riusciti a trasmetterle.
RispondiEliminaIl post è bellissimo, è una pura testimonianza che l'amicizia ancora esiste e che le gioie condivise si moltiplicano mentre le difficoltà si dividono. Come direbbe Eleonora, mia figlia, "siete grandi" come persone e come genitori.
Mi dispiace non aver partecipato al primo contest per la pupattola cercherò di non mancare al secondo.
Un abbraccio fortissimo a voi e un bacione alla cucciola.
cari Luca e Sabrina e Alice Ginevra,
RispondiEliminacome al solito la votra ricetta è la migliore...
bellissima la piccola che in base alla foto assomiglia una volta più a sabrina ed una ovlta più a luca... è il bello dei bambini che sono in continua evoluzione e lei è proprio bellissima e voi dovete essere per forza dei genitoriu super felici e orgogliosi
che bella che è !!!
Che bei regali e che bella che è la vostra principessina ! Che delizia la vostra ricetta, complimenti . Buona serata
RispondiEliminaChe bella la pupetta!!! Vi abbraccio forte tutti e tre!!!!!!!
RispondiEliminaBaci alla piccolina che, vedo, è cresciuta tantissimo! Un abbraccio, Laura
RispondiEliminaCiao ragazzi!
RispondiEliminaho letto il post qualche giorno fa, ma di sfuggita dal cell e lì non riuscivo a rispondervi!
La piccola è stupenda, così come è stupendo leggere dell'affetto e dell'amicizia che vi circonda e che vi meritate perchè siete delle persone splendide!
Veramente le emozioni crescono in famiglia ogni giorno che passa ed è proprio questo il bello!^___^
Grazie per l'onore di fare la giurata per il vostro contest. Ho iniziato a leggere le ricette, ma sono tantissimeeeeee!O__O
Domani torno dalle ferie e continuerò in modo più rapido la lettura delle ricette che sono state proposte.
Sono emozionata e me le sto studiando nei particolari per capire quello che mi piace di più, anche se è difficile!
Un superbacio a voi!
Nunzia
Ciao ragazzi! Mi sono persa l'arrivo di questo angioletto, ma sono ancora in tempo x farvi con tutto il cuore gli auguri x la bellissima Alice Ginevra!Un abbraccio a tutta la famiglia!!
RispondiEliminaCONGRATULATIONS!!!
RispondiEliminaquesta volta ragazzi cari, non vengo per voi e le vostre ricette ma solo ed esclusivamente perchè dopo tanto tempo che non mi collego volevo vedere la vostra principessa, splendida e dolce come pensavo!!!!! le regalo un abbraccio e un bacio virtuale!!!!! e ovviamente un abbraccione a voi! baciii
RispondiEliminaCarissimi, in questo momento mi trovo nella hall di un hotel a Lodi dove sono perchè è iniziata la mia avventura di insegnante in questa città e mi avete fatto commuovere davanti a tutte le persone, siete stati carinissimi per le dolci parole che mi avete dedicato.
RispondiEliminaHo paura di diventare monotona per il fatto che vi ripeto sempre che la pupa è sempre più bella e grande.
Non vedo l'ora di partecipare alla sezione autunnale del contest.
Vi voglio tanto bene e spero potremo vederci presto.
Bacioni.
Baci alla piccola, scritto mail:-) Buona domenica.
RispondiEliminaCiao carissimi eccomi di ritorno, come ho aperto il vostro sito mi è comparsa Alice Ginevra, cresciutissima e bellissima, ma complimenti ragazzi, è davvero una bambina straordinaria, e voi sembrate al settimo cielo, anzi NON sembrate, ci siete lassù lassù, davvero felici, come nelle favole. Che continui sempre così :)
RispondiEliminaIntanto ho anche scoperto che come al solito avevo capito male le regole della raccolta e mi ero affannata a mandare ricette per tutte le stagioni, quando era partita solo l'estate! Bene, alcune ricette le avete già, ve ne manderò altre. Intanto vi abbraccio e spero di sentirvi presto. Baci, soprattutto alla piccolina
Carla Emilia
a è diventata grande ed è davvero bella! con quelle labbra che sembrano disegnate ad arte. ma, come al solito, quel che mi colpisce è la sua placidità, il sorriso di bimba serena. e ribadisco: con due come voi...come non potrebbe essere così?
RispondiEliminacarissimi, sono anche in lettura ricette! a prestissimo. baci
Alice Ginevra è bellissima, cresce che è una meraviglia...davvero un amore di bambina!
RispondiEliminaVi lascio un mega abbraccio...e un bacino alla principessina.